Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Adsl forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   pareri sui vari provider adsl (https://www.coolstreaming.us/forum/a/8878-a.html)

ryan7856 05-01-2006 05:26 PM

pareri sui vari provider adsl
 
salve ragazzi allora io ho alice flat a 640kb/s pero mi sono rotto di andare cosi lento e vedendo un po in giro ho visto ke a mio parere quella ke piu mi conviene è libero 4 mega(da me quella a 12 mega nn arriva ankora) voi cosa mi consigliate? ah e ci vuole tanto tempo x annullare l'accordo con alice e farlo con libero?ed inoltre si paga la disdetta dell'accordo con alice?grazie e ciao a tutti

jwllives 05-01-2006 06:35 PM

ehehe..nulla contro libero,ma te lo sconsiglio,fai alice 2-4-12 mega..quanto vuoii,ma nn fare libero

Odrag 05-01-2006 06:41 PM

Io ho libero.
Non rovinarti la vita :o

ryan7856 05-01-2006 06:44 PM

come mai mi consigli di no?cmq a me alice 4 mega a 36.95 euro al mese sembra una fregature xke altri adsl tipo tiscali e lo stesso libero offrono allo stesso prezzo se nn a prezzi inferiori lo stesso servizo di adsl ma anche le chiamati gratis e nn paghi il canone!!
p.s. ma è vero che alice 640 kb/s dal 18 maggio va a 1.2 mega?

LunaBlu 05-01-2006 06:55 PM

Guarda che sono molti i fattori da considerare per un'adsl, non solo il prezzo. Io possono offirti una 4 mega a 36,95 euro però tutto ok, oppure posso offrirti una 4 mega+chiamate gratis+niente canone... ma se poi invece di andare a 4 mega (o a 2 e qualcosa che sarebbe già tanto) vai a 1 mega... dove sta la vera fregatura? State attenti agli specchietti per le allodole, in Italia ne siamo pieni. :rolleyes:

ryan7856 05-01-2006 06:57 PM

ah capisco...quindi voi cosa mi consigliate di fare?
p.s. stavo anke valutando l'offerta tele 2 4 mega visto ke con loro sono in perenne contatto mi chiamano quasi ogni giorno :D

ste89 05-01-2006 07:42 PM

Ciao...
nn sò perchè tutti ti SCONSIGLIANO Libero....
io ho la < 4mb + Chiamate illimitate + NO Canone > tutto a soli € 39,95 al Mese!!
Facendo i Test ke consigliano qui, su Coolstreaming ho riscontrato sempre le stesse Velocità... in giorni e in ore Diverse e VI posso Assicurare ke la mia Velocità di Connessione è tra 3700-kbps e 4000-kbps....
Comunque Fai Come Vuoi...............
CIAO!

LunaBlu 05-01-2006 08:11 PM

In navigazione può essere ma hai provato a fare i test con i p2p? Si è parlato più volte del fatto che Libero limita il traffico p2p, ci sono molte discussioni in merito sul forum. E comunque si parlava in generale, ovvio che ci saranno clienti Libero soddisfatti così come ci saranno clienti Alice non soddisfatti. Però diciamo che statisticamente parlando la percentuale generale è a sfavore di Libero (più insoddisfatti che soddisfatti). :rolleyes:

sassi 05-01-2006 09:29 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
In navigazione può essere ma hai provato a fare i test con i p2p? Si è parlato più volte del fatto che Libero limita il traffico p2p, ci sono molte discussioni in merito sul forum. E comunque si parlava in generale, ovvio che ci saranno clienti Libero soddisfatti così come ci saranno clienti Alice non soddisfatti. Però diciamo che statisticamente parlando la percentuale generale è a sfavore di Libero (più insoddisfatti che soddisfatti). :rolleyes:

Luna in definitiva tra RossoAlice tiscali e libero che cosa mi consigli!!!!???!!???

LunaBlu 05-01-2006 09:36 PM

Quote:
Originally Posted by sassi
Luna in definitiva tra RossoAlice tiscali e libero che cosa mi consigli!!!!???!!???

Non saprei dirti, personalmente preferisco Alice ma è una mia opinione. Dico questo perché in merito a Tiscali ho sentito che va un po' a fortuna perché va a zone, quindi nel dubbio non ho mai rischiato. :D Con Libero sono prevenuta perché dopo la cavolata che hanno fatto con Libero@Sogno (chi se la ricorda questa bellissima fregatura??) ci ho messo una croce sopra e con loro non farò più un contratto neanche se mi pagano.
Poi c'era la questione delle linee... alla fine la rete è di Telecom, e si vocifera che quindi le linee buone le tenga per i suoi clienti e che agli provider rifilino il peggio... :rolleyes: ... Alla fine per tutti questi motivi e in base alle statistiche... io consiglio sempre Alice, però ripeto, opinione mia... ciò non toglie che ci possano essere molti utenti che magari si trovano benissimo anche con Libero, con Tiscali o con altro. :rolleyes:

ryan7856 05-01-2006 09:45 PM

volevo kiedervi se aquistando alice 4 mega e alice voce no problem(si paga 10 euro al mese e hai le kiamate gratis)pago anke il canone telecom o invece come fanno molti servizi adsl il canone nn si paga +?
p.s. ma ci sara l'upgrade di alice 640 a 1.2 mega?

hhhh 05-01-2006 10:46 PM

luna guarda che in sardegna tiscali ha costruito centrali sue quindi se ne frega della telecom non passa più sulle sue linee è per quello che ora offre 1 12 mega allo stesso prezzo della 4 mega telecom.

LunaBlu 05-01-2006 10:55 PM

Quote:
Originally Posted by hhhh
luna guarda che in sardegna tiscali ha costruito centrali sue quindi se ne frega della telecom non passa più sulle sue linee è per quello che ora offre 1 12 mega allo stesso prezzo della 4 mega telecom.

Infatti va a zone, la Sardegna è una di quelle in cui conviene Tiscali. Però nelle zone in cui si deve ancora appoggiare a Telecom... per carità... :rolleyes:

Fabiettozzo 05-02-2006 03:30 PM

Se ti trovi in una zona dove è attivabile Tuttoincluso di Wind infostrada o il voip di Tiscali significa che le loro adsl non si appoggiano alla rete telecom, ma si "autogestiscono".
In questi casi convengono sicuramente più di telecom, ma SOLO in questi casi.
Nella mia zona, per esempio, tutti gli operatori si appoggiano a telecom, io ho fatto libero e me ne sono pentito.

LunaBlu 05-02-2006 07:54 PM

Quote:
Originally Posted by Fabiettozzo
Se ti trovi in una zona dove è attivabile Tuttoincluso di Wind infostrada o il voip di Tiscali significa che le loro adsl non si appoggiano alla rete telecom, ma si "autogestiscono".
In questi casi convengono sicuramente più di telecom, ma SOLO in questi casi.
Nella mia zona, per esempio, tutti gli operatori si appoggiano a telecom, io ho fatto libero e me ne sono pentito.

Ecco, infatti, a questo punto sarebbe utile una lista delle zone in cui Wind e Tiscali non si appoggiano a Telecom. Che dite? Riusciamo a mettere insieme una lista? Magari può essere utile. ;)


All times are GMT +2. The time now is 11:26 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.