Go Back   Forum > CoolStreaming > Supporto

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-30-2005, 10:42 AM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

Prime esperienze


Salve a tutti, anche io sono da poco uno streamer e sto usando Coolstreaming da pochi giorni però direi di potere già esprimere qualche opinioni sul programma. Premetto che ho impostato i parametri di Dr. TCP e di VLC postati sul forum.
Personalmente mi pare di avere notato questo in generale: il fattore "bitrate" è preponderante rispetto al numero degli utenti.
Mi spiego meglio con qualche esempio sui vari canali.
- RTS2: ha un bitrate (100Kbps) e un numero di utenti piuttosto bassi eppure è il canale che bufferizzo prima, per raggiungere il 100% a volte ci mette anche meno di 5 minuti. Certo, la qualità dell'immagine è inferiore agli altri canali a causa del basso bitrate.
- ESPN, CCTV-5 e Guangdong: hanno tutte circa lo stesso bitrate però CCTV-5 ha un numero di utenti generalmente molto più alto delle altre. Pur avendo questo grande numero di utenti non vedo però differenze fra CCTV-5 e le altre 2, anzi a volte è quella che ci mette di più a bufferizzare (infatti delle 3 è quella con il bitrate più alto). Aggiungo che per questi canali, come tempi di buffering, devo rispettare i 10-15 minuti consigliati.
- Test sport: praticamente non sono mai riuscito a vederla bene. Ha un bitrate molto alto (740 kbps), non molti utenti e una qualità dell'immagine spesso inferiore all'80%. Generalmente, come buffering, non sono mai andato oltre il 50%.
Gli altri canali non li ho mai provati. Altra cosa che ho notato: alla sera la situazione è nettamente migliore.
Se la particolarità di Coolstreaming è di basarsi sul principio di Bit Torrent (ovvero più si è, più veloce andiamo), non mi pare che funzioni benissimo, perchè ripeto, il fattore critico mi pare che sia il bitrate.
Anche a voi succede lo stesso? Oppure sono io che sbaglio qualcosa? Considerate cmq che non ho mai avuto problemi con i filmati in streaming di Raiclick, per esempio: li vedo a tutto schermo senza scatti.
Grazie


Reply With Quote
  #2  
Old 03-30-2005, 10:50 AM
Giovanni Giovanni is offline
Moderator
 

Join Date: Mar 2005
Location: Torino
Posts: 999
Giovanni is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sgt. pepper
Anche a voi succede lo stesso? Oppure sono io che sbaglio qualcosa? Considerate cmq che non ho mai avuto problemi con i filmati in streaming di Raiclick, per esempio: li vedo a tutto schermo senza scatti.
Grazie


Ciao.
Ti confermo il fatto che il bitrate è molto importante...un bitrate troppo alto significa ahimè l'impossibilità di vedere decentemente una partita. Per fortuna sembra che qualcuno se ne sia accorto, è Guadgong lo ha da poco abbassato.


Reply With Quote
  #3  
Old 03-30-2005, 11:44 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Wink

certo, il bitrate è la cosa più importante, perchè giammai riuscirai a bufferare per intero 740 kbps...
la differenza tra i filmati "fissi" come raiclick o rossoalice, sta nel fatto che questi trasmettono sempre con la stessa larghezza di banda, mentre con coolstreaming gli utenti vanno e vengono, nel senso che gli utenti da cui tu stai ricevendo il flusso audio/video si scollegano, si ricollegano e via dicendo, quindi il tuo player e coolstreaming non ricevono sempre alla stessa velocità e di conseguenza peggiora la tua visione...100 kbps sono meno di un normale mp3 (128kbps)...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:53 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.