Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 07-22-2006, 05:22 PM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member
 
Il_Merovingio's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Roma
Posts: 1,564
Il_Merovingio is on a distinguished road
Default

All'estero li arrestano, in italia li interdicono..


Calciopoli, un modo per fare soldi in maniera impropria. Non è furto?
Un luciano moggi, o un de santis, che hanno chiaramente tratto vantaggi personali nella vicenda (faccio i loro nomi perche sono i casi piu eclatanti, ma nessuno è escluso), perche ovviamente facendo arricchire la propria societa in maniera scorretta, e indirizzando una partita per ottenere vantaggi, non è furto?? non sono soldi che loro non dovrebbero avere nelle tasche?? E allora perche parlano di inibizione, di itnerdizione, o al massimo di radiazione dallo sport?? In polonia e repubblica ceca, per uno scandalo simile al nostro, li stanno arrestando tutti. Perche per questi infami non si parla di galera????


Reply With Quote
  #2  
Old 07-22-2006, 05:38 PM
Gennosuke Gennosuke is offline
Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 45
Gennosuke is on a distinguished road
Default

Credo che di questo comunque dovranno rispondere anche alla giustizia ordinaria anche se come dici dubito che pagheranno una pena adeguata alle loro colpe.


Reply With Quote
  #3  
Old 07-22-2006, 06:04 PM
javier89 javier89 is offline
Senior Member
 
javier89's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 400
javier89 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Il_Merovingio
Calciopoli, un modo per fare soldi in maniera impropria. Non è furto?
Un luciano moggi, o un de santis, che hanno chiaramente tratto vantaggi personali nella vicenda (faccio i loro nomi perche sono i casi piu eclatanti, ma nessuno è escluso), perche ovviamente facendo arricchire la propria societa in maniera scorretta, e indirizzando una partita per ottenere vantaggi, non è furto?? non sono soldi che loro non dovrebbero avere nelle tasche?? E allora perche parlano di inibizione, di itnerdizione, o al massimo di radiazione dallo sport?? In polonia e repubblica ceca, per uno scandalo simile al nostro, li stanno arrestando tutti. Perche per questi infami non si parla di galera????


Si infatti, ed è proprio per questo che io mi arrabbio quando vedo le interviste di moggi e altri che cercano in tutti i modi di difendersi, ma che cosa si deveno difendere il culo??
Se si facesse così come hai detto tu, col caxxo che poi ste cose riaccadono, anzi si aggiusta tutto, ma purtroppo dobbiamo essere consapevoli che a sta gentaglia non potranno mai dare la galera, perchè secondo la nostra cultura moderna sarebbe esagerato.


Quote:
Originally Posted by Gennosuke
Credo che di questo comunque dovranno rispondere anche alla giustizia ordinaria anche se come dici dubito che pagheranno una pena adeguata alle loro colpe.


infatti, anche questo è vero.


Reply With Quote
  #4  
Old 07-22-2006, 06:54 PM
tronco tronco is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Location: Canada - Niagara Falls
Posts: 347
tronco is on a distinguished road
Default

in italia non si colpisce mai come si dovrebbe......e' per questo che esistono e esisteranno sempre individui simili. mentalita' e sistema le due cose fondamentali da cambiare.

Esempio, qui' dove sto io se ti beccano che guidi in stato di ebrezza ti tolgono la patente per svariati mesi,multa e dopo che riprendi la patente, a TUE spese(circa 6000 dollari) puoi riguidare solo con un apparato installato sulla macchina che prima di partire ci devi soffiare dentro e in caso negativo la macchina non parte!

Questa e' certamente una cosa che fa pensare molto prima di mettersi al volante ubriachi ed e' solo un esempio di come tutte le cose dovrebbero venire trattate anche nel nostro belpaese, ma si sa siamo piuttosto 'leggeri e faciloni' per certe tipi di cose.

Un esempio che fa rabbrividire di come le cose vangano trattate con due pesi diversi e' il fatto dei disordini a milano,piazza buones aires, che ci sono stati a febbraio.

Svariati ragazzi vennero rinchiusi in galera in attesa di processo, in galera prima ancora di essere giudicati!!! Questo per mesi fino ad adesso e molti di loro sono stati condannati a 4 anni di reclusione!!!! QUATTRO ANNI!
Ragazzi giovani con l'avvenire rovinato per dei semplici disordini in piazza, trattati come delinquenti!!!

Dall'altra parte vediamo il 'potente' di turno, i Savoia che fanno quel che vogliono, illegalita' ben piu' pesanti di semplici disordini, in galera per qualche ora e poi via.....di nuovo libero e candido come un agnellino.

Queste cose fanno SCHIFO.....la giustizia italiana di fronte a persone di un certo rilievo pubblico o importanza di che si voglia e' debole ma di fronte a dei ragazzi che si sono 'macchiati' di disordini in piazza le pene sono state di una durezza impensabile.

la legge e' uguale per tutti....ancora di piu' per i poveri

Adesso vedremo cosa riusciranno a 'impastare' a inventare a girare a loro favore i vari Moggi Giraudo e tutto il manipolo di veri delinquenti che sono, dopo averci fregato sia moralmente che economicamente per anni.

Vedremo come finira' questa bella cosa italiana!

Last edited by tronco : 07-22-2006 at 07:25 PM.


Reply With Quote
  #5  
Old 07-22-2006, 07:03 PM
jack95 jack95 is offline
Senior Member
 
jack95's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 1,017
jack95 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Il_Merovingio
Calciopoli, un modo per fare soldi in maniera impropria. Non è furto?
Un luciano moggi, o un de santis, che hanno chiaramente tratto vantaggi personali nella vicenda (faccio i loro nomi perche sono i casi piu eclatanti, ma nessuno è escluso), perche ovviamente facendo arricchire la propria societa in maniera scorretta, e indirizzando una partita per ottenere vantaggi, non è furto?? non sono soldi che loro non dovrebbero avere nelle tasche?? E allora perche parlano di inibizione, di itnerdizione, o al massimo di radiazione dallo sport?? In polonia e repubblica ceca, per uno scandalo simile al nostro, li stanno arrestando tutti. Perche per questi infami non si parla di galera????

sono d'accordissimo con te, questi delinquenti perchè io credo è giusto chiamarli così dovrebbero andare in galera e poi si fanno i processi e si decide la pena (parlo dal punto di vista penale).
Io non vedo differenza tra uno che ruba in banca o in gioielleria e uno che si arricchisce in quel modo come dici tu, non vedo differenza tra guadagni illeciti secondo la legge come ci sono stati in questi anni alcuni imprenditori ed altri, e loro, in entrambi i casi si è delinquenti perchè in un modo o in un altro hai rubato dei soldi


Reply With Quote
  #6  
Old 07-22-2006, 08:05 PM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member
 
Il_Merovingio's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Roma
Posts: 1,564
Il_Merovingio is on a distinguished road
Default

A questo punto capisco molto di piu quei poveracci costretti a rubare per sopravvivere, per un pezzo di pane, piuttosto che questi infami, che se facessero il loro lavoro in modo pulito, anche se non vincessero nulla mai a livello sportivo, sarebbero comunque ricchi sfondati.


Reply With Quote
  #7  
Old 07-22-2006, 08:40 PM
gofabio gofabio is offline
Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 10
gofabio is on a distinguished road
Default

La definizione tarallucci e vino non ti dice niente???????:-(((((


Reply With Quote
  #8  
Old 07-22-2006, 09:42 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by gofabio
La definizione tarallucci e vino non ti dice niente???????:-(((((


Ragazzi dai non esageriamo. È vero che le pene per le persone, quelle alle società sono state dure dopo la sentenza di primo grado, sono state pressochè nulle e ridicole (vedi Paparesta 3 mesi soltanto).
Però c'è anche da dire che negli altri paesi, Spagna, Germania, Francia, ecc hanno fatto molto meno di noi e i media non ne hanno praticamente parlato.
Tendono sempre a cambiare argomento o distogliere l'attenzione dalle nefandezze.

Questa storia della mafia italiana mi diverte, ci additano di essere mafiosi, di fare un calcio catenaccio e antico (però ci comprano e ci pagano caro), ma per lo meno noi pubblichiamo le notizie e una pena (che sia leggera o pesante) per lo meno c'è...
Dalle altre parti oscurano le notizie e non adottano misure drastiche per fermarle. La mafia non esiste solo da noi!



Reply With Quote
  #9  
Old 07-24-2006, 11:54 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Il_Merovingio
A questo punto capisco molto di piu quei poveracci costretti a rubare per sopravvivere, per un pezzo di pane, piuttosto che questi infami, che se facessero il loro lavoro in modo pulito, anche se non vincessero nulla mai a livello sportivo, sarebbero comunque ricchi sfondati.


La penso esattamente cosi!!!!!!!! odio questi delinquenti!!!! si dovrebbero vergognare, c'è gente che muore di fame o simile, e questi sono dei privilegiati, hanno i miliardi che la maggiorparte non ha, e si permettono non solo di rubare in questo vergognoso modo, come se non fossero ricchi abbastanza, ma compaiono in tv dichiarando la loro innocenza in maniera sfacciata.

VERGNOGNA!!!!! IO LI MANDEREI TUTTI NEI CANTIERI A FARSI UN MAZZO TUTTO IL GIORNO A MENO DI MILLE EURO AL MESE, COSI VEDI CHE GLI PASSA LA VOGLIA DI FARE GLI SFACCIATI PRESUNTUOSI......


Reply With Quote
  #10  
Old 07-25-2006, 12:06 AM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member
 
Il_Merovingio's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Roma
Posts: 1,564
Il_Merovingio is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by antonello38
La penso esattamente cosi!!!!!!!! odio questi delinquenti!!!! si dovrebbero vergognare, c'è gente che muore di fame o simile, e questi sono dei privilegiati, hanno i miliardi che la maggiorparte non ha, e si permettono non solo di rubare in questo vergognoso modo, come se non fossero ricchi abbastanza, ma compaiono in tv dichiarando la loro innocenza in maniera sfacciata.

VERGNOGNA!!!!! IO LI MANDEREI TUTTI NEI CANTIERI A FARSI UN MAZZO TUTTO IL GIORNO A MENO DI MILLE EURO AL MESE, COSI VEDI CHE GLI PASSA LA VOGLIA DI FARE GLI SFACCIATI PRESUNTUOSI......



Piu ci penso e piu mi vengono in mente quelli che, come me, con seicento euro al mese riescono a sbarcare il lunario per l'abbonamento, non in tribuna d'onore, ma in curva. Sono fiero di essere quello che sono, e spero che ognuno di questi infami abbia la fine che merita.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:46 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.