Go Back   Forum > Tecno-Cool > DTT

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 12-02-2005, 03:57 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

E' ovvio che alla fine i fatti sono fatti...e la polemica sfuma.
sarei daccordo con genoano se non ci fossero stati i contributi statali per il dig terrestre.
il computer non è più uno svago come la tv di qualità rispetto a quella semplice...è una necessità. Il computer e internet coprono una falla, il d terrestre no, per questo avrei preferito vedere li i contributi.
comunque la nostra è una polemica piccola piccola, è ovvio che tutti noi qui apprezziamo i grandi benefici del pc


Reply With Quote
  #22  
Old 12-02-2005, 04:10 PM
Genoano Genoano is offline
Senior Member
 
Genoano's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 198
Genoano is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
E' ovvio che alla fine i fatti sono fatti...e la polemica sfuma.
sarei daccordo con genoano se non ci fossero stati i contributi statali per il dig terrestre.
il computer non è più uno svago come la tv di qualità rispetto a quella semplice...è una necessità. Il computer e internet coprono una falla, il d terrestre no, per questo avrei preferito vedere li i contributi.
comunque la nostra è una polemica piccola piccola, è ovvio che tutti noi qui apprezziamo i grandi benefici del pc


Guarda che ci sono stati e presumo ci siano ancora i contributi per il computer


Reply With Quote
  #23  
Old 12-02-2005, 05:13 PM
ginolo ginolo is offline
Senior Member
 
ginolo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Milan
Posts: 856
ginolo is on a distinguished road
Default

L'adsl in Italia e' lenta e cara.
In Europa ( Gemania, Spagna, francia e paesi simili... )costa molto meno e il minimo di connessione e' 20 mega!!!
Non penso che molta gente sappia che all'estero si sta testando l'ADSL2 e ADSL2+ ( velocita' pazzesche). In spagna hanno testato con successo il Wi-Max ( sconosciuto da noi ) con velocita' a 50 mega con centraline a 50km di distanza.
La tv via cavo negli USA c'e' da 20 anni e passa.
Poi qualcuno sa qualcosa in Italia della HDTV?

Ma certo il digitale terrestre e' innovazione.....
Facciamo ridere i polli!!!!
E lodiamo le iniziative avanti con i tempi.....


Reply With Quote
  #24  
Old 12-02-2005, 05:20 PM
Genoano Genoano is offline
Senior Member
 
Genoano's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 198
Genoano is on a distinguished road
Default

Lo ripeto per l'ennesima volta il dgtt e la tv via web sono 2 cose differenti.
Se pensate che potete convincere tutti a guardare la televisione via web state sbagliando di grosso.


Reply With Quote
  #25  
Old 12-02-2005, 05:23 PM
ginolo ginolo is offline
Senior Member
 
ginolo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Milan
Posts: 856
ginolo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Genoano
Lo ripeto per l'ennesima volta il dgtt e la tv via web sono 2 cose differenti.
Se pensate che potete convincere tutti a guardare la televisione via web state sbagliando di grosso.

A parte il fatto che il discorso e' sulle innvazioni tecnologiche obsolete che ci obbligano ( fino a ieri dal 2006, da oggi per fortuna dal 2008 ) a comprare che sono gia' stravecchie prima di uscire....

Ripeto, sai cos'e' l'HDTV?
Penso proprio di no se pensi che il ddt sia il massimo...


Reply With Quote
  #26  
Old 12-02-2005, 05:26 PM
Genoano Genoano is offline
Senior Member
 
Genoano's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 198
Genoano is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ginolo
A parte il fatto che il discorso e' sulle innvazioni tecnologiche obsolete che ci obbligano ( fino a ieri dal 2006, da oggi per fortuna dal 2008 ) a comprare che sono gia' stravecchie prima di uscire....

Ripeto, sai cos'e' l'HDTV?
Penso proprio di no se pensi che il ddt sia il massimo...


No non lo so.Cmq meglio il dgtt che niente.Tralasciando sempre il computer...meglio che lo specifico altrimenti ricominciate con sta menata dellla tv via web


Reply With Quote
  #27  
Old 12-02-2005, 05:41 PM
ginolo ginolo is offline
Senior Member
 
ginolo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Milan
Posts: 856
ginolo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Genoano
No non lo so.Cmq meglio il dgtt che niente.Tralasciando sempre il computer...meglio che lo specifico altrimenti ricominciate con sta menata dellla tv via web

Se hai un minuto di voglia te lo spiego....
Tanto per cominciare con il computer non c'entra niente!!!
Il ddt ti permette di vedere i canali con qualita' normale. Cioe' la risoluzione del segnale e del televisore normale sono uguali a quelle della tv analogica, solo che con il digitale non hai piu' problemi di ricezione come striscie strane, immagini doppie, diturbi e cazzate varie. Ma la qualita' visiva e' esattamente la stessa di quella analogica. E gia' ci sarebbe da discutere sulla presunta "profonda innovazione tecnologica"...
L' HDTV ( che funziona gia' perfettamente in USA, Japan e qualche zona d'Europa ) invece ti permette di vedere la tv con risoluzione del televisore ( perche' il ricevitore e' sia dentro il tv che fuori ) a 1920x1080 e non a 720x480 come i televisori normali che siano da sorgente analogica o digitale.
Ovviamente per poter usufruire della tecnologia occorre cambiare progressiavamente il televisore. Chi vuole tenersi quello vecchio cmq non e' obbligato a cambiarlo perche' funziona lo stesso...
Se vuoi termini tecnici e una spiegazione migliore di quella che irsco a farti io vai su :http://www.tomshw.it/video.php?guide=20040805
Quindi al posto degli incentivi su una tecnologia vecchia perche' non metterli a una nuova?
E non dirmi che la gente non vuole cambiare il televisore perche' sono tutti impazziti per i tv piatti e chi puo' cerca di cambiarla appena puo'...
E non mi pare che ci sia poco tempo per le transizioni dao che non mi pare che il ddt stia andando alla velocita' della luce se i nostri amici politici si siano accorti anche loro ( incredibbbbile!!!) che non e' cosi...

Medita e non sorbirti tutte le stupidate che il governo italiano ( che sia il berlusca o il mortadella ) ti propina....


Reply With Quote
  #28  
Old 12-02-2005, 08:57 PM
paolo_fe72 paolo_fe72 is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2005
Posts: 7
paolo_fe72 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Genoano
Io ho il digitale terrestre e mi trovo benissimo.
Questo articolo mi sembra scritto solo per dare addosso a Berlusconi


Mi troverei benissimo anch'io se a ferrara riuscissi a ricevere qualcosa di più di mediaset preminium 3 giorni si e uno no.

Appena il segnale è un pò disturbato, il digitale terrestre va a quadrettoni! è questo il problema


Reply With Quote
  #29  
Old 12-02-2005, 10:12 PM
costantino.81 costantino.81 is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 2
costantino.81 is on a distinguished road
Default

www i politici che ci fanno regredire


Ciao a tutti, non ci sono persone scientifiche nella politica italiana perchè in realtà a loro non interessa migliorare il paese ma interessa migliorare la propria posizione economica; Investire sulla tv digitale in un mondo in cui internet sta compiendo passi da giganti mi sembra eclatante come contraddizione;

(Basti vedere l'Estonia, un paese dell'est, raggiunto totalmente dall'adsl, che nel parlamento ha una rete a fibra ottica attraverso la quale i vari parlamentari comunicano tra loro)

Cè chi sceglie la tecnologia per dare a tutti la possibilità di evolversi e chi la sfrutta per i propri interessi!!!

Last edited by costantino.81 : 12-02-2005 at 10:25 PM.


Reply With Quote
  #30  
Old 12-02-2005, 10:14 PM
cool streaming n.1 cool streaming n.1 is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 285
cool streaming n.1 is an unknown quantity at this point
Default

L'ITALIA mi sembra stia diventando altro che INNOVATIVA!! SI.. un paese di TASSE e niente di bello...
L'America ci ha superato di 20 anni e + per l'INNOVAZIONE.Se vengono qui in Italia ci scambiano per preistorici!!!

Last edited by cool streaming n.1 : 12-02-2005 at 10:18 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:27 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.