Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale p2p-tv (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Pc con TV (https://www.coolstreaming.us/forum/a/5551-a.html)

pepe64 01-14-2006 07:06 AM

S-Video
 
Buongiorno a tutti ! Ho un problema: ho dovuto cambiare computer e non riesco più a fare funzionare l'uscita video come vorrei! Prima avevo un sony vaio e era tutto ok, riuscivo a vedere e il computer e l'immagine alla tele (per esempio una partita in streaming) e il tutto potendo lavorare tranquillamente sul computer (tipo scrivere un testo)! Dunque so come dovrebbe funzionare il collegamento !
Ora mi trovo con il nuovo computer a utilizzare l'uscita s-video (ha solo quella), mi collego al monitor tv, ma non riesco ad avere il collegamento sui 2 schermi (tipo clone) : o vedo la tv o vedo sul computer ! E' possibile ovviare a questo inconveniente, visto che é estremamente pratico poter fare 2 cose nello stesso tempo ?!?!? La scheda video si chiama, se non sbaglio, Ati Radeon x550 series ! Grazie a chiunque possa aiutarmi !

4eyes81 01-14-2006 09:36 AM

Sfrutto questo post per esprimere un problema che anche io ho con il collegamento portatile-tv.Possiedo un cavo s-video con uscita scart per l'attacco alla tv ma nonostante abbia provato tutti i settaggi possibili e immaginabili l'immagine in tv(comunque di qualità migliore)mi appare sempre in bianco e nero.Chiedo a qualcuno possibili suggerimenti......grazie

SmAiL 01-14-2006 09:56 AM

Quote:
Originally Posted by pepe64
Buongiorno a tutti ! Ho un problema: ho dovuto cambiare computer e non riesco più a fare funzionare l'uscita video come vorrei! Prima avevo un sony vaio e era tutto ok, riuscivo a vedere e il computer e l'immagine alla tele (per esempio una partita in streaming) e il tutto potendo lavorare tranquillamente sul computer (tipo scrivere un testo)! Dunque so come dovrebbe funzionare il collegamento !
Ora mi trovo con il nuovo computer a utilizzare l'uscita s-video (ha solo quella), mi collego al monitor tv, ma non riesco ad avere il collegamento sui 2 schermi (tipo clone) : o vedo la tv o vedo sul computer ! E' possibile ovviare a questo inconveniente, visto che é estremamente pratico poter fare 2 cose nello stesso tempo ?!?!? La scheda video si chiama, se non sbaglio, Ati Radeon x550 series ! Grazie a chiunque possa aiutarmi !


prova ad aggiornare il driver della scheda madre.. è molto strano che una ATI non fornisca la possibilità dell'opzione clone..
altrimenti fai una ricechina su internet per vedere se c'è qualche software creato appositamente per ovviare a questo problema..;)

SmAiL 01-14-2006 09:58 AM

Quote:
Originally Posted by 4eyes81
Sfrutto questo post per esprimere un problema che anche io ho con il collegamento portatile-tv.Possiedo un cavo s-video con uscita scart per l'attacco alla tv ma nonostante abbia provato tutti i settaggi possibili e immaginabili l'immagine in tv(comunque di qualità migliore)mi appare sempre in bianco e nero.Chiedo a qualcuno possibili suggerimenti......grazie


Se lo vedi in bianco e nero vuol dire o che la scart non ha tutti i pin oppure che il tuo televisore è predisposto solo per uno tra S-video o Video composito..
se hai provato con s-video fai la prova con composito e vedi come va..

SmAiL 01-14-2006 10:01 AM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
E direi che il consiglio vale anche per chi non ha il pc vicino alla tv... vedere le partite in tv rende sicuramente molto di più. Sono anni che ho la scheda video con uscita tv e la prima cosa a cui ho pensato è stat subito il cavo... sono ben 12 metri... purtroppo ho la tv parecchio distante. :D
Però niente da dire, il cavo è un obbligo per godersi le partite e tutto il resto. :)


Esistono degli oggettini chiamati AV-SENDER


Con questi puoi avere pc e tv in 2 stanze diverse.. senza dover trasformare casa tua in una giungla di cavi ;)

pepe64 01-14-2006 10:10 AM

Grazie Smail! Il mio problema é che sullo schermo della tv vedo il tema del desktop, ma non vedo le varie icone e naturalmente nemmeno la freccia del mouse e non posso quindi fare niente ! Hai una soluzione? Ho aggiornato la scheda madre ma niente ! Grazie in ogni caso !

SmAiL 01-14-2006 10:18 AM

Quote:
Originally Posted by pepe64
Grazie Smail! Il mio problema é che sullo schermo della tv vedo il tema del desktop, ma non vedo le varie icone e naturalmente nemmeno la freccia del mouse e non posso quindi fare niente ! Hai una soluzione? Ho aggiornato la scheda madre ma niente ! Grazie in ogni caso !


non li vedi nonostante imposti la tv come principale?

ma hai un HP? Mi è successo di vedere la stessa cosa con un HP..

pepe64 01-14-2006 10:26 AM

Se imposto come tv principale vedo tutto sulla tv, ma sul computer vedo l'immagine di fondo del desktop ...

SmAiL 01-14-2006 10:29 AM

Quote:
Originally Posted by pepe64
Se imposto come tv principale vedo tutto sulla tv, ma sul computer vedo l'immagine di fondo del desktop ...


non dovrebbe essere male.. significa che vedi la tv o il pc come estensione del desktop..

se ad esempio vuoi lavorare sul pc e vederti una partita non devi fare altro che impostare il pc come principale e poi una volta aperto vlc o mediaplayer trascinarlo col mouse nell'altro schermo..:D

pepe64 01-14-2006 10:35 AM

Grazie Smail ! Ho provato come hai detto e effettivamente é come dici tu ! Non conoscevo questa procedura dato che prima partiva automaticamente sulla tv quando aprivo per esemipo vlc ! Comunque grazie tanto per la tua gentilezza e disponibilità ! buona giornata !


All times are GMT +2. The time now is 12:46 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.