Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Forum Generale p2p-tv

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 04-27-2006, 05:54 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

per quanto concerne il segnale uscente da noi FW, devo dirti per esperienza empirica che non siamo ben visibili all'esterno, ma neanche invisibili del tutto.
non chiedermi secondo quali modalità ma alcuni utenti riescono a connettersi a noi altri no.
per farti un esempio, se crei uno stream video con sopcast e inizi a trasmettere dopo un pò vedrai che nella lista delle TV il tuo canale ha utenti (quelli che cercano di connettersi), mentre in server trovi 0 utenti collegati. Poi ad un certo punto c'è chi si riesce a connettersi (per esempio io stesso non ho avuto problemi a connettermi da un PC connesso a Libero al mio stream Fastweb) il che fa presupporre che qualcosa permette la connessione.
Se questa connettibilità a singhiozzo avviene anche in una rete P2P ho la sensazione che non siamo molto utili al sistema, ma utilissimi forse tra noi interni al NAT.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #22  
Old 04-27-2006, 07:21 PM
rockroll rockroll is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 101
rockroll is on a distinguished road
Default

Grazie, Abnormal, per la risposta, sto meditando sul materiale ricevuto ...

Comunque lo zapping in ricezione preleva segnale come l'effettivo INP + OUT del P2P standard, ma non causa troncamenti a valle. In effetti il mio metodo non porta vantaggio rispetto allo zapping vietato; l'unica differenza è che non darei proprio segnale output piuttosto che darlo per breve tempo: eviterei il troncamento si, ma diminuirei addirittura il livello di servizio degli altri utenti affamati di segnale ...
- Ergo, devo ancora meditare molto ...

Ciaooo


Reply With Quote
  #23  
Old 04-27-2006, 07:36 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
Poi ad un certo punto c'è chi si riesce a connettersi (per esempio io stesso non ho avuto problemi a connettermi da un PC connesso a Libero al mio stream Fastweb) il che fa presupporre che qualcosa permette la connessione.

Magari è una cavolata, ma potrebbe essere che gli utenti Fastweb ma con ip pubblico possano fare da intermediari tra utenti fastweb e non?
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #24  
Old 04-27-2006, 10:16 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Magari è una cavolata, ma potrebbe essere che gli utenti Fastweb ma con ip pubblico possano fare da intermediari tra utenti fastweb e non?

e quanti ne sono? e di quei TOT, quanti sono collegati sullo stesso software?...
insomma in teoria credo che tu abbia ragione ma vale solo come diffusore di stream interni. certamente costui non apre la porta alle disponibilità di upload sprecati all'interno del NAT.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #25  
Old 04-28-2006, 12:50 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
e quanti ne sono? e di quei TOT, quanti sono collegati sullo stesso software?...
insomma in teoria credo che tu abbia ragione ma vale solo come diffusore di stream interni. certamente costui non apre la porta alle disponibilità di upload sprecati all'interno del NAT.

No, sicuramente non serve a molto, ma era per giustificare quello che dicevi tu, che a volte sei riuscito a collegarti a tuoi stream con la normale adsl. Allora dico, possibile che sia successo perché in quel momento si era collegato qualche fastweb con ip pubblico? Mi sembra una possibilità un po' troppo remota per essere vera... infatti credo che i fastweb con ip pubblico sia gran pochi... però boh, era un'ipotesi, atrimenti non mi saprei spiegare come è stato possibile connettersi con l'adsl al tuo stream.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #26  
Old 09-04-2007, 06:45 PM
sevy sevy is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2007
Posts: 2
sevy is on a distinguished road
Default

Scusate l'ardua ed ovvia sentenza, ma mi chiedo: e dove finirebbe la libertà di scelta?

Cioè se è vero che lo zapping è un problema è anche vero che è generato dalla scelta univoca ed insindacabile dell'utente finale.

Non sarebbe meglio creare contenuti interessanti che attirino tanti utenti ad essi interessati, anzicchè forzare lo streaming di qualcosa che potrebbe essere disponibile (in termini di banda) a 1 milione di persone ma che alla fine viene visto da poco meno che 10 utenti?

Non è questa la filosofia del p2p?


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:26 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.