Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 04-16-2006, 07:28 PM
daufieri daufieri is offline
Senior Member
 
daufieri's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: San Jose-Costa Rica
Posts: 109
daufieri is on a distinguished road
Send a message via MSN to daufieri
Default

Nuovo mac col doppio boot, che capacita multimediali ha


Ho visto che cn i nuovi processori intel la apple adesso permette un doppio boot mac e win xp su i suoi nuovi pc. |Qualcuno nel forum ha gia un unita, e potrebbe darmi qualche consiglio.


Reply With Quote
  #2  
Old 04-16-2006, 07:41 PM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

Io ho solo letto qualche cosa ed ho postato un articolo qui sul forum (lo trovi nella sezione OT). In pratica facendo il boot con Windows XP dovrebbe essere come avere un normale PC non Apple. Sicuramente magari non tutte le cose andranno allo stesso modo, magari qualche programma potrebbe avere qualche problema. Da quello che so però il Boot Camp verrà implementato in Leopard (la nuova versione di MacOS X) che dovrebbe uscire per questa estate quindi immagino che verrà anche ulteriormente migliorato il tutto. Per quello che riguarda se girano bene i vari software iptv (immagino che tu sia in particolare interessato a quello) credo che ancora di "cavie" in giro non ce ne siano poche, per non dire nessuna quindi dubito che su queste cose tu possa trovare molte informazioni sull'argomento.
Essendo il mio computer un residuato bellico, era diritto/dovere cambiarlo e la mia intenzione era quella di prendere proprio un Mac-Intel per la possibilità di farci girare entrambi i sistemi operativi. Pensavo di aspettare però settembre perchè dovrebbero uscire i nuovi Core Duo a 64bit che dovrebbero essere montati anche sui Mac. Oltre al fatto che preferirei un portatile quindi aspettavo che uscissero i nuovi IBook che dovrebbero essere ben più economici dei MacBook attuali.

Last edited by sgt. pepper : 04-16-2006 at 08:02 PM.


Reply With Quote
  #3  
Old 04-16-2006, 09:11 PM
daufieri daufieri is offline
Senior Member
 
daufieri's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: San Jose-Costa Rica
Posts: 109
daufieri is on a distinguished road
Send a message via MSN to daufieri
Smile

Quote:
Originally Posted by sgt. pepper
Io ho solo letto qualche cosa ed ho postato un articolo qui sul forum (lo trovi nella sezione OT). In pratica facendo il boot con Windows XP dovrebbe essere come avere un normale PC non Apple. Sicuramente magari non tutte le cose andranno allo stesso modo, magari qualche programma potrebbe avere qualche problema. Da quello che so però il Boot Camp verrà implementato in Leopard (la nuova versione di MacOS X) che dovrebbe uscire per questa estate quindi immagino che verrà anche ulteriormente migliorato il tutto. Per quello che riguarda se girano bene i vari software iptv (immagino che tu sia in particolare interessato a quello) credo che ancora di "cavie" in giro non ce ne siano poche, per non dire nessuna quindi dubito che su queste cose tu possa trovare molte informazioni sull'argomento.
Essendo il mio computer un residuato bellico, era diritto/dovere cambiarlo e la mia intenzione era quella di prendere proprio un Mac-Intel per la possibilità di farci girare entrambi i sistemi operativi. Pensavo di aspettare però settembre perchè dovrebbero uscire i nuovi Core Duo a 64bit che dovrebbero essere montati anche sui Mac. Oltre al fatto che preferirei un portatile quindi aspettavo che uscissero i nuovi IBook che dovrebbero essere ben più economici dei MacBook attuali.


si hai ragione forse e{ meglio aspettare che sia ben testato, non vorrei spendere 3,000 $ per un sistema che funziona tipo Commodore 64
grazie comunque


Reply With Quote
  #4  
Old 04-16-2006, 09:32 PM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by daufieri
si hai ragione forse e{ meglio aspettare che sia ben testato, non vorrei spendere 3,000 $ per un sistema che funziona tipo Commodore 64
grazie comunque

Più che altro credo che sarebbe un discorso di programmi che non funzionano proprio o danno qualche errore strano, non tanto di programmi che vanno più lenti. Con Boot Camp hai proprio una partizione Windows separata, cioè non è un'emulazione, come già puoi fare adesso, con Virtual PC. Aggiungo che da quello che avevo letto su dei siti di rumors sui Mac, in Leopard non implementerebbero tanto la possibilità di un doppio o triplo (Linux) boot, quanto la possibilità di creare macchine virtuali che significa non dovere fare il reboot tutte le volte che hai bisogno di un programma che sta sull'altro sistema operativo.

Last edited by sgt. pepper : 04-16-2006 at 09:40 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:50 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.