Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   dritte sull'acquisto di un pc (https://www.coolstreaming.us/forum/a/11218-a.html)

fossa dei leoni 1968 07-11-2006 10:30 PM

due domande:
come è questo pc..:
acer aspire t136
processore amd sempron 3100+
hdd160gb sata
512mB ddr
dvd rw
vga on board
tvo(cosa sono?)
dvi(cosa sono?)
card reader
prezzo 479euro

ecco le due domande..
posso mettere la ram del mio vecchio computer per aumentare questa?in pratica la ram è univer**** o varia a seconda delle marche?
stessa cosa per la scheda video..posso mettere la mia scheda video ati su questo pc?
grazie a chi risponde..

Ogher 07-11-2006 10:41 PM

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
ecco le due domande..
posso mettere la ram del mio vecchio computer per aumentare questa?in pratica la ram è univer**** o varia a seconda delle marche?
stessa cosa per la scheda video..posso mettere la mia scheda video ati su questo pc?
grazie a chi risponde..

in entrambi i casi dipende dalla scheda madre:
1-ci sono diversi tipi di ram, devi vedere in base a quelle supportate dalla scheda madre
2-la scheda video del pc è integrata quindi può darsi (non è detto) che non sia presente lo slot agp per la tua ati, bisogna chiedere informazioni

fossa dei leoni 1968 07-11-2006 10:48 PM

Quote:
Originally Posted by Ogher
in entrambi i casi dipende dalla scheda madre:
1-ci sono diversi tipi di ram, devi vedere in base a quelle supportate dalla scheda madre
2-la scheda video del pc è integrata quindi può darsi (non è detto) che non sia presente lo slot agp per la tua ati, bisogna chiedere informazioni


grazie..un altra info..
se hai la possibilità guarda sul sito acer il pc e360 come ti sembra a 699??è un buon rapportoqualità prezzo?

tiolucas73 07-11-2006 10:48 PM

ecco le due domande..
posso mettere la ram del mio vecchio computer per aumentare questa?in pratica la ram è univer**** o varia a seconda delle marche?
stessa cosa per la scheda video..posso mettere la mia scheda video ati su questo pc?
grazie a chi risponde..[/QUOTE]

tvo=tv out (uscita tv)
dvi=collegamento monitor lcd

posta i dati del tuo pc attuale...vediamo se puoi recuperare qualcosa...secondo me, ram no sk video si...però, scrivi la tua attuale configurazione...

PS...io ti consiglierei di lasciar perdere ACER....punta piuttosto su DELL.... ;)

fossa dei leoni 1968 07-11-2006 10:51 PM

http://www.acer.it/acereuro/page9.d...t&crc=648967786

questo è il t136 a 479 euro

mentre il prossimo è il e360 a 699euro

http://www.acer.it/acereuro/page9.d...t&crc=717626534

LunaBlu 07-11-2006 10:53 PM

Personalmente i sempron non mi piacciono tanto ma è un'opinione personale.
Per il resto... per autocad sei forse al limite con 512, io metterei 1 gb.
vga on board non è bene, vuol dire che la scheda video è integrata nella scheda madre e quindi ha la ram condivisa (usa una parte dei tuoi 512mb/1gb). In pratica i giochi scordateli, di sicuro la scheda video con ram dedicata ti ci vuole, magari modesta ma non prenderla integrata che è un suicidio. La scheda madre di questo pc ha solo il supporto per pci express (schede video nuove), quindi se la tua è parecchio vecchia è probabile che usi ancora l'agp (se è così qui non puoi metterla), controlla.

fossa dei leoni 1968 07-11-2006 10:56 PM

il pc è morto e non riesco a ricavare il modello della scheda video è una ati radeon e l'unica indicazione che ho trovato è questa sigla non so se può dir qualcosa:
ati_032403j

fossa dei leoni 1968 07-11-2006 10:59 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Personalmente i sempron non mi piacciono tanto ma è un'opinione personale.
Per il resto... per autocad sei forse al limite con 512, io metterei 1 gb.
vga on board non è bene, vuol dire che la scheda video è integrata nella scheda madre e quindi ha la ram condivisa (usa una parte dei tuoi 512mb/1gb). In pratica i giochi scordateli, di sicuro la scheda video con ram dedicata ti ci vuole, magari modesta ma non prenderla integrata che è un suicidio. La scheda madre di questo pc ha solo il supporto per pci express (schede video nuove), quindi se la tua è parecchio vecchia è probabile che usi ancora l'agp (se è così qui non puoi metterla), controlla.


con il mio vecchi pc con 256mb di ram e questa scheda video(comunque una mia o un altra voglio metterla) con autocad non avevo problemi..
ma sul sito della dell prima ti esce un prezzo poi appena entri nella pagina di quel pc il prezzo è molto maggiore..

edit:è perchè cambia la garanzia..

LunaBlu 07-11-2006 11:08 PM

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
il pc è morto e non riesco a ricavare il modello della scheda video è una ati radeon e l'unica indicazione che ho trovato è questa sigla non so se può dir qualcosa:
ati_032403j

Potrebbe essere la serie 9600 o forse 9800, ma in ogni caso sono agp. :(
Per autocad meglio così, però boh, con soli 256 si vede che sei fortunato. :)

fossa dei leoni 1968 07-11-2006 11:12 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Potrebbe essere la serie 9600 o forse 9800, ma in ogni caso sono agp. :(
Per autocad meglio così, però boh, con soli 256 si vede che sei fortunato. :)



ok grazie..ora tento di tirar fuori qualcosa del sito della dell


All times are GMT +2. The time now is 08:02 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.