Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-10-2007, 09:11 AM
alekos84 alekos84 is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2006
Posts: 22
alekos84 is on a distinguished road
Default

Inchiostro Stampanti


Ho comprato una stampante (epson stylus p***o RX420) ma l'inchiostro costa veramente tanto (quasi 40 euro per 3 colori + nero).

Ovviamente mi hanno sconsigliato di ricaricare le cartucce con l'inchiostro "sfuso" per non rovinare la testina ecc...

Lo dicono solo per farci comprare le cartucce da 40 euro oppure c'è il pericolo di rovinare la stampante?


Reply With Quote
  #2  
Old 07-10-2007, 10:36 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Anche io a casa uso una stylus p***o.
Io uso le cartucce rigenerate (evitando quindi di caricarle io). Ne ho anche trovate a prezzo bassissimo, circa 5-6 € una.
Ho avuto solo un problema con una cartuccia che è finita subito.
Per il resto non ho avuto problemi, anzi ci ho ripreso gusto con p***oshop, che avevo abbandonato proprio per il costo delle stampe.
Con le cartucce a 6 € quasi quasi ti conviene anche dimenticare il fotografo quando non devi stampare una valigia di foto.


Reply With Quote
  #3  
Old 07-10-2007, 10:42 AM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

beh di solito in alcuni posti stampare una foto costa molto poco....infatti io nn ho comprato la stampante apposta,quando mi serve vado con la penna usb e gliele porto!
però nn ricordo quanto ho pagato recentemente...


Reply With Quote
  #4  
Old 07-10-2007, 10:51 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
beh di solito in alcuni posti stampare una foto costa molto poco....infatti io nn ho comprato la stampante apposta,quando mi serve vado con la penna usb e gliele porto!
però nn ricordo quanto ho pagato recentemente...


Vero, ma se vuoi fare le cose per benino, dovresti calibrare (alla meno peggio almeno) il monitor con la tua stampante, cartucce e carta. Se no vedi che colore fedele... e con fotografo non si può.


Reply With Quote
  #5  
Old 07-10-2007, 10:56 AM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Vero, ma se vuoi fare le cose per benino, dovresti calibrare (alla meno peggio almeno) il monitor con la tua stampante, cartucce e carta. Se no vedi che colore fedele... e con fotografo non si può.

non lo so però ti dico che non ho mai avuto problemi a portarle in alcuni negozi per farle stampare e ovviamente la qualità era ottima
perchè se tu pensi che la spesa per stamparla "fai da te" è :
- stampante
- cartucce
-carta foto

insomma...è una grossa spesa!


Reply With Quote
  #6  
Old 07-10-2007, 01:32 PM
alekos84 alekos84 is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2006
Posts: 22
alekos84 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Anche io a casa uso una stylus p***o.
Io uso le cartucce rigenerate (evitando quindi di caricarle io). Ne ho anche trovate a prezzo bassissimo, circa 5-6 € una.


Cosa sono queste cartucce rigenerate?


Reply With Quote
  #7  
Old 07-10-2007, 01:35 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

In tutti i maggiori supermercati vendono un kit per la ricarica composto dai colori ed una siringa....
Costa pochissimo ed e' molto semplice ricaricare.
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #8  
Old 07-10-2007, 01:56 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Io le ho usate per la mia vecchia stampante ... non ho mai riscontrato problemi ... anzi mi sono durate tantissimo ... inoltre utilizzo carta acquistata a 8 euro 100 fogli ... semilucida ... o opaca ... (auchan mi sembra debbo controllare ) ... ho la tagliafogli e rilegafogli ... ed io che sono un'appassionata della fotografia non ho mai riscontrato problemi ... inoltre ho tantissimi programmi di foto all'interno del mio pc ... ed ogni qualvolta mi viene richiesto ... rimodello e ottimizzo le foto ... creo calendari ed altro (buona parte a pagamento per chi me lo chiede) ... insomma ho questa grande passione ...


Reply With Quote
  #9  
Old 07-10-2007, 05:41 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alekos84
Cosa sono queste cartucce rigenerate?


Al posto che ricarle tu le ricaricano loro o sono semplicemente delle "tarocche delle originali" fatte dalla azienda "fuffacartucce" e non da Epson

Io avevo trovato in offerta le nere a 4,39 e le colore a 8,83 + IVA (ho trovato l'ordine).
Ci sono anche i siti apposta per le cartucce, che ti danno sia i Kit che le tarocche caricate da loro.

Certo che col costo così basso, vale la pena fare un po' gli smanettonia p***oshop per avere le foto grandi e belle. Anche pagando la carta (che compatibile pure quella non è un salasso estremo). L'unica cosa è spendere un pomeriggio a calibrare il monitor e sperare di non dover cambiare marca di consumabili tanto presto.


Reply With Quote
  #10  
Old 07-10-2007, 05:43 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
non lo so però ti dico che non ho mai avuto problemi a portarle in alcuni negozi per farle stampare e ovviamente la qualità era ottima
perchè se tu pensi che la spesa per stamparla "fai da te" è :
- stampante
- cartucce
-carta foto

insomma...è una grossa spesa!


Si, ma dopo esserti digerito p***oshop e tutto il manuale è anche una soddisfazione.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:21 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.