Go Back   Forum > CoolStreaming > Nuovi Arrivati

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-28-2006, 05:42 PM
yarithebest yarithebest is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 11
yarithebest is on a distinguished road
Default

Per Luna blu....


Hai la casella mp piena...ti incollo qui la mia risposta:

Quote:
Originally Posted by luna
ciao. Scusa ma... azzurrini??? Ma sei sicuro?? Scusa la risata ma quei 3 quadratini tutto possono essere tranne che azzurri.
Forse lo hai già letto sul forum ma in pratica: il primo quadratino a destra indica la qualità del canale, quindi se il canale è online dovrebbe essere verde o al massimo giallo. Il secondo al centro indica il buffer, e questo all'inizio è rosso, ma poi **** fino a diventare verde o al massimo giallo. Purtroppo almeno a me ci mette parecchio, con ppstream ti devi collegare con largo anticipo perché il buffer **** lentamente, ma una volta raggiunta una certa percentuale dovrebbe rimanere stabile. L'ultimo quadratino a sinistra indica invece le porte, e quello deve essere verde per forza, altrimenti significa che qualcosa (ad esempio il firewall, router, ecc.) sta bloccando il programma.
Comincia con quest'ultimo quadratino... assicurati che sia verde, altrimenti se è rosso prova a disattivare il firewall e vedi cosa succede.
Se invece funziona fammi sapere il buffer come ti va, porti il mouse sopra al quadratino in centro e vedi che valore t indica (so che ci sono tanti punti interrogativi ma lì in mezzo dovresti trovare un numero che è la percentuale). Aspetta un po' e vedi se raggiunge un valore decente, ok?
Ciao.

P.S.: fai le prove con diversi canali, magari per fare le prove prendi quelli con la maggior percentuale di utenti (mi riferisco all'ultima colonna a destra del nome del canale, ci sono dei valori per esempio 1.3%, 2.9%, 3.3%... prendi quello con il valore più alto, significa che ci sono molti utenti e quindi per fare la prove ti funzionerà meglio).
Fammi sapere, ciao.

Ciao e grazie della risposta....
Si..ti ribadisco...azzurrino....e non parte proprio nulla....in pratica sembrano spenti e quando gli passo sopra col mouse diventano azzurrini.....
Però siccome sono in ufficio,non riesco a darti conferma in diretta....stasera dopo le 19 da casa proverò a contattarti ancora....ti prego non mi lasciare solo e abbandonato.


Reply With Quote
  #2  
Old 03-28-2006, 05:46 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

a me il quadratino a sinistra e rosso...ma va benissimo uguale...come mai???


Reply With Quote
  #3  
Old 03-28-2006, 05:47 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yarithebest
Hai la casella mp piena...ti incollo qui la mia risposta:

Ops... pardon... ora svuoto.
Cmq penso tu ti sia già risposto da solo... se sei in ufficio vuol dire come minimo lan, firewall e router... raticamente impossibile per ppstream connettersi. Devi provare da casa disabilitando il firewall.
Prova e poi ci risentiamo, ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #4  
Old 03-28-2006, 05:48 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
a me il quadratino a sinistra e rosso...ma va benissimo uguale...come mai???

Ma che versione di ppstream hai? L'ultima? Se sì è sicuramente strano...
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #5  
Old 03-28-2006, 05:51 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ma che versione di ppstream hai? L'ultima? Se sì è sicuramente strano...

non so che versione...l'ho scaricato massimo 2 settimane fa...con varie patch italiano....io ho una connessione lan con router....potrebbe dipendere da quello?ma mi sa che il mio router nn ha firewall...comunque si sta vedendo da dio...


Reply With Quote
  #6  
Old 03-28-2006, 05:54 PM
yarithebest yarithebest is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 11
yarithebest is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ops... pardon... ora svuoto.
Cmq penso tu ti sia già risposto da solo... se sei in ufficio vuol dire come minimo lan, firewall e router... raticamente impossibile per ppstream connettersi. Devi provare da casa disabilitando il firewall.
Prova e poi ci risentiamo, ciao.

Non hai capito....non ho i p2p installati in ufficio...per questo non posso provare...

Quando arrivo a casa mi rifaccio vivo...


Reply With Quote
  #7  
Old 03-28-2006, 05:56 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
non so che versione...l'ho scaricato massimo 2 settimane fa...con varie patch italiano....io ho una connessione lan con router....potrebbe dipendere da quello?ma mi sa che il mio router nn ha firewall...comunque si sta vedendo da dio...

Se il tuo router non ha firewall allora vuol dire che non devi aprire le porte quindi è giusto che funzioni. Se invece non hai fatto il port forwarding... allora mi sa che tu stai vedendo senza ritrasmettere altri altri in upload... ... il che è male per la comunità.
A parte questo va bene che ti funzioni almeno in download, se il router non ha firewall è già a posto.
Ecco probabilmente perché hai il quadratino rosso ma ti va lo stesso... perché tu hai le porte aperte per scaricare e vedere, ma non le hai forwardate per ritrasmettere agli altri... in pratica saresti da punire.
La mia è un'ipotesi, non ho la certezza, ma presumo che sia così.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #8  
Old 03-28-2006, 05:56 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yarithebest
Non hai capito....non ho i p2p installati in ufficio...per questo non posso provare...

Quando arrivo a casa mi rifaccio vivo...

Ah, ok allora.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #9  
Old 03-28-2006, 05:58 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Se il tuo router non ha firewall allora vuol dire che non devi aprire le porte quindi è giusto che funzioni. Se invece non hai fatto il port forwarding... allora mi sa che tu stai vedendo senza ritrasmettere altri altri in upload... ... il che è male per la comunità.
A parte questo va bene che ti funzioni almeno in download, se il router non ha firewall è già a posto.
Ecco probabilmente perché hai il quadratino rosso ma ti va lo stesso... perché tu hai le porte aperte per scaricare e vedere, ma non le hai forwardate per ritrasmettere agli altri... in pratica saresti da punire.
La mia è un'ipotesi, non ho la certezza, ma presumo che sia così.

se mi aiuti poso anche aprirle..nn sono cattivo


Reply With Quote
  #10  
Old 03-28-2006, 06:07 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
se mi aiuti poso anche aprirle..nn sono cattivo

Sì, lo so, infatti ci ho riso sopra, chissà quanti altri non lo sanno e fanno così.
Comunque potresti provare anche solo per curiosità, almeno capiamo se davvero il problema è quello, qui trovi come forwardare le porte su molti router, vedi se c'è anche il tuo:

http://www.portforward.com/

Magari dacci una letta ma se stasera hai intenzione di vedere qualcosa con ppstream ( ) ti consiglio di lasciare stare e di guardarci magari domani con più calma.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:48 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.