Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Come si può votare chi propone questo.... (https://www.coolstreaming.us/forum/a/126852-a.html)

ABNormal 04-08-2008 10:27 PM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
questa è fantastica...te la rubo!!! :D :D :D ;) ;) ;) ;)

era solo una citazione in fondo.... "sono completamente daccordo in parte con il mister" è apriva la sigla di mai dire gol

ac171073 04-09-2008 08:18 AM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Revisionismo storico sulla resistenza, una mafioso rivalutato al rango di eroe e i magistrati invece diventano dei pazzi a cui bisogna fare test di sanità mentale.


No comment sulla storia di Mangano eroe (inaccettabile e obiettivamente pericolosissima!!).

La storia degli esami mentali per i magistrati mi sa tanto di essere una delle solite battute dette da Berlusconi col sorriso delle labbra e in tono assolutamente non serio, e trasformate dai giornali in cose serissime e pezzi di programma elettorale vero e proprio... come la storia della precaria che deve sposare il figlio del miliardario, e amenita' simili (vi siete mai chiesti come mai i giornali non riportano mai frasi infelici o battute dette da Veltroni durante i suoi comizi, ma solo slogan perfetti e inattaccabili? Ce ne sarebbero cose da dire in proposito... chi, tra i miei conoscenti, ha potuto assistere a un comizio di Walter "dal vivo", mi ha raccontato una realta' un po' diversa... ;) ).

Infine, scusatemi ma con l'idea del revisionismo storico sulla Resistenza io sono d'accordo al 100%... va bene metterne in evidenza i (tanti) lati positivi, ma i libri di storia (soprattutto quelli destinati alle scuole) dovrebbero anche obiettivamente raccontarne i tanti aspetti oscuri ed opinabili, invece di esaltarla e "santificarla" per verita' di fede... ma qualcuno di voi si ricorda cosa c'era scritto sul suo libro di storia delle medie (o del liceo) a proposito della Resistenza, e come veniva raccontata? Io me lo ricordo, purtroppo... NO COMMENT... :mad:

breunzo 04-09-2008 08:46 AM

Se per questo allora dovrebbero revisionare anche il Risorgimento

ac171073 04-09-2008 09:09 AM

Quote:
Originally Posted by breunzo
Se per questo allora dovrebbero revisionare anche il Risorgimento


Se i libri di Storia raccontassero tutta la verita' e non semplici favolette con i "buoni" e i "cattivi", sarebbe molto piu' istruttivo e molto piu' utile per tutti... che si tratti di Resistenza o di Risorgimento o di qualsiasi altro evento storico.........

corso 04-09-2008 09:12 AM

hanno, e non e`uno scherzo, revisionato anche l`uomo dell`eta` della pietra. :eek:

zibibbo 04-09-2008 01:44 PM

Quote:
Originally Posted by ac171073
No comment sulla storia di Mangano eroe (inaccettabile e obiettivamente pericolosissima!!).

Quote:
13:26 Berlusconi: "Dell'Utri ha ragione, Mangano è stato un eroe"
"Marcello Dell'Utri ha ragione, Mangano è stato un eroe". Silvio Berlusconi, su radio 2, commenta così le parole del senatore di Fi su Vittorio Mangano, lo 'stalliere di Arcore' condannato nel 2000 all'ergastolo.

:eek: :eek:
Quote:
Originally Posted by ac171073
La storia degli esami mentali per i magistrati mi sa tanto di essere una delle solite battute dette da Berlusconi col sorriso delle labbra e in tono assolutamente non serio, e trasformate dai giornali in cose serissime e pezzi di programma elettorale vero e proprio... come la storia della precaria che deve sposare il figlio del miliardario, e amenita' simili (vi siete mai chiesti come mai i giornali non riportano mai frasi infelici o battute dette da Veltroni durante i suoi comizi, ma solo slogan perfetti e inattaccabili? Ce ne sarebbero cose da dire in proposito... chi, tra i miei conoscenti, ha potuto assistere a un comizio di Walter "dal vivo", mi ha raccontato una realta' un po' diversa... ;) ).

Quote:
09:03 Berlusconi: "Per i pm test attitudinali come per i piloti"
Test psicoattitudianli per i pm come per i piloti d'aereo. Silvio Berlusconi, ospite di 'Unomattina', torna sulle sue affermazioni di ieri a Savona, spiegando che parlava "ad una piazza e quando si parla ad una piazza bisogna parlare per titoli, ci deve essere chiarezza, perché devono capire dai bambini alle persone anziane". Berlusconi ha poi aggiunto che "questa cosa è stata ampiamente discussa in Parlamento. C'è una richiesta di Francesco Cossiga che è esattamente la proposta che ho fatto io ieri".

Quote:
09:39 Berlusconi: "Continuano ad operare giudici infermi di mente"
"Sono accaduti degli episodi incredibili di giudici che sono stati condannati per infermità mentale che sono rimasti a fare i giudici". Lo ha denunciato Silvio Berlusconi ospite di 'Radio anch'io', ribadendo la necessità di test psicoattitudinali.

Quote:
10:34 Berlusconi: "Test a pm? Lo farei anch'io"
"Anch'io mi sottoporrei ad un test psico-attitudinale, psichiatrico, ma per i politici mi sembra una cosa ridicola". Silvio Berlusconi, ospite di Radio anch'io, precisa il suo pensiero sul test a cui sottoporre i pm.

http://www.repubblica.it/2008/04/di...rile/index.html
.... come vedi torna sull'argomento e non sembra proprio una battutina :rolleyes:

alma 04-09-2008 01:59 PM

Senti Malcolm!...ma non ti par che sti 'Oni ed 'Oni della pal condicio ci abbian tutti ben ben....condito,appunto,le p....?

breunzo 04-09-2008 02:14 PM

Quote:
Originally Posted by ac171073
Se i libri di Storia raccontassero tutta la verita' e non semplici favolette con i "buoni" e i "cattivi", sarebbe molto piu' istruttivo e molto piu' utile per tutti... che si tratti di Resistenza o di Risorgimento o di qualsiasi altro evento storico.........


Ma lo sai meglio di me che alcuni avvenimenti storici vengono mitizzati per farne uno strumento di politica. La storia la scrivono i vincitori, ma bisognerebbe, dopo che sono passati tanti anni, avere la decenza e l'onesta di raccontare la storia di fatti realmente accaduti e non di favole e menzogne. Ma purtroppo chi controlla il presente controlla il passato, chi controlla il passato controlla il futuro.

mimmo-44 04-09-2008 04:16 PM

Complimenti Breunzo!!
 
Hai descritto la definizione esatta riguardando la storia.Riguardo il berlusconiano AC 171073 quando una persona fa" delle battute come tu le descrivi,il futile motivo e" : adesso la butto li" e sto´ad apettare la reazione,poi a secondo di come reagiscono mi giustifico!per una battuta si puo"anche sorvolare, ma quando diventano giornaliere,bisogna solo essere dei naivi per giustificarlo. :rolleyes: :rolleyes:

alma 04-09-2008 05:07 PM

...NO!NO!che giustificazioni! E' un bugiardo nato e consapevole.


All times are GMT +2. The time now is 07:26 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.