Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 05-01-2008, 12:50 AM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by giammy1288
la situazione che romans ha descritto è, devo dire, purtroppo vera... o perlomeno lo era, ora molto di meno
la cosa non riguarda me o i miei genitori, ma sicuramente riguardava mio nonno: lui corrisponde esattamente a questa immagine del nord est italiano.
Ha passato tutta la vita a lavorare, senza prendere alcun piacere dalla vita (non andava nemmeno "a ombre" con gli altri del paese) per costruire una casa tutta da solo, che poi avrebbe tenuto con grande cura e in modo minuzioso. Lavorava per una ditta e tornato a casa lavorava ancora nel suo campo e con il bestiame (i suoi insacati mi raccontano che erano eccezionali). Ha avuto un solo amico nella sua vita, non parlava con nessun'altro, se non con parenti. Ogni domenica rigorosamente a messa, mai una che fosse saltata, era molto religioso. Un convinto ammiratore di Craxi: votava per lui anche se le sue leggi non erano esattamente nel suo interesse.
Ma io sono convinto che tutti questi, come lui, che sono tanti, abbiano lavorato con la speranza che i propri figli avrebbero vissuto una vita migliore, e non sono da condannare come ignoranti, ma come grandi lavoratori per portare avanti una famiglia numerosa e facenti carico di grandi impegni per quella. Degni di ammirazione, quindi, e pur disprezzando la vita che hanno svolto capiamo che parte degli sfizi che ci possiamo togliere ora è anche merito loro.


Giammy, non è a questo tipo di persone cui ci si riferisce, anche mio padre ha lavorato moltissimo, dopo la guerra non c'erano molte scelte, oggi questa è una scelta ben precisa, di "ignorare", bada bene "questo" intendo, il mondo che li circonda, "Loro non vogliono aprirsi al mondo, vogliono solo che il mondo acquisti quello che producono, e poi li lasci in pace a vivere come han sempre vissuto prima".
Leggiti anche i commenti all'articolo che ho postato.


Reply With Quote
  #22  
Old 05-02-2008, 11:36 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Romans hai ragione


Io, da uomo di destra, e che un piccione mi caghi in testa se ho una idea di sinistra...

Romans ha ragione.
Quando un tizio che ha lavorato per otto ore in fabbrica + 1 ora per arrivarci + 1 ora per tornare a casa, poi deve far la doccia e uscire di casa veloce-veloce-veloce per andare alla stazione a prendere la figlia perchè è pe-ri-co-lo-so arrivare in stazione centrale a Milano e lo deve fare tutti i giorni...

Poi Bertinotti và allla conferenza "Rom e Sinti insieme" e dice che l'Italia si deve adeguare....

Direi che L'ITALIA HA FATTO ADEGUARE LUI!!!!!!!!!!


Reply With Quote
  #23  
Old 05-03-2008, 04:36 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Io, da uomo di destra, e che un piccione mi caghi in testa se ho una idea di sinistra...

Romans ha ragione.
Quando un tizio che ha lavorato per otto ore in fabbrica + 1 ora per arrivarci + 1 ora per tornare a casa, poi deve far la doccia e uscire di casa veloce-veloce-veloce per andare alla stazione a prendere la figlia perchè è pe-ri-co-lo-so arrivare in stazione centrale a Milano e lo deve fare tutti i giorni...

Poi Bertinotti và allla conferenza "Rom e Sinti insieme" e dice che l'Italia si deve adeguare....

Direi che L'ITALIA HA FATTO ADEGUARE LUI!!!!!!!!!!


Caro guaido non basta puntare i piedi per terra e dire: non lo voglio, non lo voglio, non lo voglio... bisognerebbe chiedersi perchè c'è questa situazione e forse se guardi alla tua destra qualche ragione ne trovi. Forse non sai che l'Italia è uno dei paesi eurpopei con minor nummero d'immigrati, ma come mai qui ci sia un maggior numero che delinque fra questi loro stessi te lo diranno se lo chiedi. Qui intanto di coloro che vorrebbero lavorare molti se possono puntano altri paesi che non sia il nostro perchè qui di lavoro non ce n'è molto come credevano, chi invece qui si trova molto bene è perchè qualcuno ha fatto leggi che servivano a loro, chi ha fatto indulti che servivano ad altri, ecc. ecc. così che delinquere è diventato un bel business con pochi rischi. Ecco perchè non si può vedere solo ciò che ci fa comodo e ignorare il resto.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:43 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.