Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 06-19-2008, 06:14 PM
romans romans is offline
Senior Member

romans's Avatar

romans is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Angus
Non è più mortificante per le forze dell'ordine sapere che il loro lavoro, per quanto ben fatto, risulta essere comunque una goccia contro un incendio?

Ora: linciatemi pure

Per carità Angus, ma per far questo basterebbe la certezza della pena ad esempio, che non c'è perchè qualcuno che dovrebbe far leggi per tutelarci ne abbisognava non ci fosse e qualcun'altro se ne dimeticasse di ripristinarla. Ma è solo un esempio, certe situazioni favorisco certi traffici e i loro committenti. Quanti paesi occidentali conosci che hanno bisogno dell'esercito per ripristinare un po' di legalità?...sarà che lì chi di dovere è meno sfacciato nel combinare i propri affari?

Tanto per restare dietro l'angolo, proprio oggi parlando con dei conoscenti mi dicevano di alcuni che avevano sparato a dei poliziotti e alla loro pattuglia ed il giorno dopo erano a piede libero e conosco anch'io chi, fatto questo, la sua pena l'ha pagata solo per un terzo grazie anche all'indulto.

Last edited by romans : 06-19-2008 at 06:52 PM.

Reply With Quote
Old 06-20-2008, 07:20 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member

Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875

Quote:
Originally Posted by Angus
Non entro nel merito della discussione su dove e quando e perchè...
L'unica considerazione che voglio fare (MIA e non sentita in giro da qualcuno) è questa:
preferisco di gran lunga avere l'esercito sotto casa ed essere tranquillo, piuttosto che mandare i nostri giovani soldati a fancool in giro per il mondo per qualche missione di "pace" fasulla.
Dato che in italia ancora siamo al medioevo (violenza negli stadi, delinquenza dilagante, gente che spaccia all'aria aperta...ecc ecc ecc) sarebbe meglio, SECONDO ME, avere anche 10.000 soldati armati, uno ad ogni incrocio della strada.
L'emergenza c'è anche all'interno: lo dico io, che abito in un paese tranquillo dove non succede mai niente....eppure la delinquenza c'è pure qua, anche se non di vede. Non mi fido quasi nemmeno a uscire di casa la sera, nel timore che qualcuno possa approfittarne per entrarmi in casa

Non è più mortificante per le forze dell'ordine sapere che il loro lavoro, per quanto ben fatto, risulta essere comunque una goccia contro un incendio?

Ora: linciatemi pure

Premetto che non mi da fastidio avere l'esercito sotto casa: ma la questione da me sollevata c'entra poco con la sicurezza: è un problema prettamante economico: invece di mettere 3000 mila soldati in strada ( di cui si avvertirà a malapena: se anche li concentrassero per dire a Napoli o Milano avremmo una densità di 7-8 militari per kmq contro una densità di popolazione 4000 ab/kmq) non si potrebbero spendere quei soldi per asssumere Carabinieri, Poliziotti , Vigili Urbani e Magistrati in pianta stabile, aprire nuove procure e informatizzarle tutte? E magari aumentare lo stipendio alle FdO?

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 09:21 AM.