Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 06-06-2006, 03:40 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Exclamation

Amnistia...


Immaginate di essere stati rapinati, di essere stati picchiati, minacciati, di aver subito un estorsione, di aver subito uno stupro(o che a subirlo sia stata una persona a voi cara..)
Immaginate di aver avuto il coraggio di denunciare il crimine subito(..già..spesso ci vuole coraggio...perchè si ha paura delle minacce..delle conseguenze...visto che non sempre i criminali vengono condannati, o troppe volte escono di prigione dopo poco...con nessuno a proteggere noi onesti cittadini dalle loro vendette..)
Immaginate che per una volta le forze di polizia abbiano svolto egregiamente il proprio lavoro..e che il colpevole sia stato condannato e sia in carcere perchè potrebbe reiterare il reato e nuocere alla comunità..(condannato in primo grado o anche in secondo..se ci fosse una condanna definitiva si tratterebbe di amnistia impropria: estingue la pena(o commuta), ma non il reato)
Adesso pensate che gli scellerati che ci governano (sia di destra che di sinistra..serve una maggioranza di 2/3) approvino la amnistia, e che il criminale che ha attentato alla vostra libertà, alla vostra salute, al vostro patrimonio, alla vostra dignità, torni libero..in circolazione...già..libero di commettere nuovamente il reato....e molto probabilmente a vostro danno o dei vostri cari...(perchè la vendetta per loro non ha prezzo...
Cosa provate????
Io...Indignazione!!!!...


P.S. qui trovate notizie sull'amnistia http://it.wikipedia.org/wiki/Amnistia ..ovviamente non come un manale di diritto penale...ma rende l'idea..


Reply With Quote
  #2  
Old 06-06-2006, 04:02 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

problemi irrisolvibili..???


Le prigioni sono affollate...va bene..questo è un problema...
La pena è disumana...anche questo è problema..
-Prigioni

Mi chiedo : è cosi difficile aprire altre prigioni????
Ricordo che strisca la notizia in passato ha mostrato prigioni ed ospedali costruiti ed arredati..ma abbandonati...cominciamo da quelli...bisogna spendere altri soldi??Spendiamoli...ne va della nostra sicurezza...inoltre si potrebbe razionalizzare il lavoro dei detenuti ed incrementare il profitto del loro lavoro...anche riducendo alla gratuità la loro prestazione lavorativa..
-Disumanità della pena
Ci sono mille modo per rendere piu riabilitativa e rieducativa la pena...ci sarebbero tante attività da poter far svolgere ai detenuti...( a cominciare da lavori sensati...)
Se poi ci si lamenta che gli ex detenuti trovano difficoltà a reinserirsi...io ci terrei a dire che nel mondo del lavoro laureati e "masterizzati" trovano difficoltà ad inserirsi...migliaia di ragazzi (onesti ed incensurati..) soffrono di depressione, dettata dal mancato inserimento nella società...dobbiamo necessariamente occuparci prima degli ex criminali???
L'amnistia dovrebbe interessare 20.000/40.000 detenuti...e gli altri 56 milioni satnno a guardare..

N.B. forza italia ha già fatto sapere i reati che andrebbero inclusi, secondo loro....per gli amici degli amici...i politici (tutti!!!) faranno a gara a inserire i reati che stanno loro a cuore...


Reply With Quote
  #3  
Old 06-06-2006, 07:59 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

mmm...dipende da reato e reato...non penso che cerchino di liberare delinquenti pericolosi, o con reiterazione di pena...se fata bene, con coscienza, per me l'amnistia non è una brutta cosa...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #4  
Old 06-06-2006, 08:06 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

mr cenzo mi dispiace ma stavolta non sono d'accordo con te...hai proposto una banalizzazione del problema satura di demagogia...
la questione è diversa

le carceri oggi sono indecenti, luoghi di violenza in cui la gente viene trattata come bestie: molti si ammalano


tu sei di napoli e se conosci un po' poggioreale ad esempio sai cosa succede nei giorni di visita tra i parenti dei carcerati...è tutto uno schifo!

cedi che fare altri carceri non comporti spese enermi...

l'aministia per me va fatta perchè si tenede a liberare persone non socialmente pericolose (quindi NON camorristi, stupratori, omicida o altro)

una bella risulita alla carceri va fatta cercando magari di non fare uscire per cavolate ci invece in carcere merita di starci...e a lungo

le nostre carceri non sono degne di un paese civile purtroppo...l'aministia è necessaria
fammi sapere come la pensi


Reply With Quote
  #5  
Old 06-06-2006, 08:09 PM
Vaso Vaso is offline
Senior Member
 
Vaso's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 359
Vaso is on a distinguished road
Default

Altro che amnistia! Certezza della pena!
Sono per garantire tutti i diritti dei detenuti, ma non sopporto vedere gente condannata a 30 anni uscire dopo 5 anni... è una pugnalata al cuore di chi innocente ha sofferto davvero!
Mi piacerebbe vedere gente pentita, reintegrata e soprattutto "cambiata", ma lo Stato dovrebbe garantire i giusti non i corrotti, gli innocenti non i delinquenti!

PS: Con tanti problemi era necessario pensare subito all'amnistia?


Reply With Quote
  #6  
Old 06-06-2006, 08:10 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

l'amnistia inoltre consentirebbe una migliore gestione delle carceri...

credimi la mia risposta non è dettata da buonismo ma da un analisi attenta dei pro e dei contro dell'amnistia..ciao


Reply With Quote
  #7  
Old 06-06-2006, 08:13 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

vaso chi è sttao condannato a 30 anni come minimo a commesso un omicidio e in quel caso come dici tu è indispensabile la certezza della pena
ma ti ripeto...l'amnistia non sospende le pene per quel tipo di reato (per cui sono d'accordo che è vergognoso che per una cavolata la gente esce dopo 5 anni invece di 30)


Reply With Quote
  #8  
Old 06-06-2006, 08:26 PM
J.F. J.F. is offline
Senior Member
 
J.F.'s Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 352
J.F. is on a distinguished road
Send a message via MSN to J.F.
Default

l'amnistia e una cazzata pazzesca!

La giustizia italiana lascia molto a desiderare.


Reply With Quote
  #9  
Old 06-06-2006, 08:54 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

la mia opinione


Quote:
Originally Posted by sivori87
mr cenzo mi dispiace ma stavolta non sono d'accordo con te...hai proposto una banalizzazione del problema satura di demagogia...
la questione è diversa
le carceri oggi sono indecenti, luoghi di violenza in cui la gente viene trattata come bestie: molti si ammalano
tu sei di napoli e se conosci un po' poggioreale ad esempio sai cosa succede nei giorni di visita tra i parenti dei carcerati...è tutto uno schifo!
cedi che fare altri carceri non comporti spese enermi...
l'aministia per me va fatta perchè si tenede a liberare persone non socialmente pericolose (quindi NON camorristi, stupratori, omicida o altro)
una bella risulita alla carceri va fatta cercando magari di non fare uscire per cavolate ci invece in carcere merita di starci...e a lungo
le nostre carceri non sono degne di un paese civile purtroppo...l'aministia è necessaria
fammi sapere come la pensi


Non penso ci sia demagogia nel mio pensiero....di diritto ne capisco e diritto penale è un esame che ho sostenuto in passato...e con piacere...quindi esprimo un pensiero da giurista(lo so che è una parola grossa ..)
Certezza del diritto..effetività del diritto...
Certezza della pena..effettività della pena...
Come può fare da deterrente una sanzione che non viene effettivamnete applicata????
Il diritto penale è saturo di "favor rei"
....il reato continuato poi...non ne parliamo...Aggravanti e scusanti: adesso si deve decidere la prevalenza delle une o delle altre..va bè...non ho intenzione di perdermi in questioni dottrinarie...
Ma il punto è questo: la situazione carceri è grave (hai ragione su poggioreale..miei amici penalisti mi raccontano cose turche..)
...ma non è con l'amnistia che va affrontata..
Ti sbagli nel ritenere che le persone pericolose non verrano rimesse in circolazione... L’amnistia non si applica ai recidivi, nei casi preveduti dai capoversi dell’articolo 99 Codice Penale, né ai delinquenti abituali, o professionali o per tendenza, salvo che il decreto disponga diversamente.
Sei di napoli..e non ti devo insegnare io, che è possibile che un criminale (ad. es. uno scippatore, un rapinatore di motorini) venga preso solo dopo aver commesso un numero enorme di reati...e processato solo ove colto in flagranza...
L'amnistia potrebbe riguardare scippatori e ladri di motorini, senza alcun problema..e come tu be saprai, a napoli, per un motorino ti sparano...figuriamoci se quel criminale lo hai mandato in carcare tu...
Berlusconi parla di reati come la corruzione e il falso in bilancio...e mastella ci tiene ad ecsludere delitti di mafia e ********a...e gli altri reati gravi...????


Reply With Quote
  #10  
Old 06-06-2006, 08:59 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

beppe grillo


Come ogni sera...facevo un giro sul blog di grillo...e tò che ti trovo...qualcuno che la pensa come me....cito testulamente..:

Il Mastella ceppalonico vuole l’amnistia. Gli italiani un po’ meno. I partiti un po’ di più. E vedrete che nell’amnistia ci sarà spazio anche per i reati finanziari, il vero hobby dei politici. 20.000 persone potrebbero essere liberate. Chi sono queste persone? Che reati hanno commesso? Chi li ha subiti?

I cittadini vorrebbero, credo, da questo dipendente indifferente ai loro diritti delle informazioni più precise.
La carità cristiana la può esercitare chi è stato vittima del reato. La legge deve invece essere solo applicata. Se nei mesi successivi alla scarcerazione alcuni degli ex detenuti dovessero stuprare, rubare, uccidere, allora il cittadino avrà tutto il diritto di fare causa al dipendente ministro della giustizia. Le persone lese gravemente dall’azione criminale dagli amnistiati dovrebbero citare in giudizio il mastellonesempreinpiedi.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:01 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.