Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 06-08-2006, 01:50 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
non è il mio campo, il diritto...
tuttavia, nessuno, e ripeto nessuno, nè politici, nè organi di stampa, ha fin qui parlato di amnistia totale o propria, quindi il problema della tecnicità non si pone..quando verrà presentato il disegno di legge ne riparleremo...aprioristicamente, in questa discussione si da adito a sfoghi populistici e a propaganda...


propaganda per chi???ti ripeto che non mi interessa chi propone leggi o provvedimenti giusti...l'importante è che siano giusti...destra o sinistra..non importa!!!!
Non è necessario parlare esplicitamente di amnstia propria..l'amnistia è per sua natura propria...quando il provvedimento riguarda per sua natura persone non condannate in via definitiva...ove ci fossero i pressupposti (reato incluso nell'amnistia, lasso di tempo in cui è stato commesso il fatto..ecc.ecc.), ma fosse intervenuta condanna definitiva, in tal caso non si estinguerebbe il reato, ma la pena...
Discorso simile per l'indulto..che si differenzia in proprio o improprio.."proprio" quando è ancora in corso il processo di cognizione.."improprio" quando è intervenuta condanna defintiva...L'indulto proprio o improprio, resta comunque, in entrambi i casi, solo causa di estizione della pena...
Ritengo sia più populistico parlare senza avere cognizioni di causa...che esprimere il proprio pensiero, fondato quantomeno su minime nozioni attinenti all' argomento in discussione..
Mi sembra che tu faccia parte delle persone schierate così tanto..da dar ragione a priori a coloro che hai votato...io non sono dello stesso avviso..in italia la rappresentatività è una chimera, nessuno dei nostri rappresentanti è realmente latore dei nostri interessi, dei nostri pensieri, dei nostri ideali...in più l'assenza del vincolo di mandato li libera da qualsiesi obbligo nei confronti l'elettorato...

P.S. avevo aperto questo thread..con l'intento di avere testimonianza delle vostre opinioni in merito all'amnistia...speravo si potesse esprimere assenso o dissenso, senza inoltrarsi in argomenti giuridici ( su cui ovviamnete non tutti sono ferrati...)..ma evidentemente devo constatare che non è possibile...se non siete competenti in diritto...esimetevi dal parlare di diritto..se lo siete..ben venga..correggetemi..e discutiamo..ma non del vuoto...


Reply With Quote
  #22  
Old 06-08-2006, 07:58 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

vabbè...allora hai ragione tu....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #23  
Old 06-08-2006, 08:18 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
vabbè...allora hai ragione tu....


La ragione a napoli se la prendono i fessi...
Non ho ragione..nè pretendo di averne..il problema è che hai scritto diverse cose sbagliate..cercando di correggerti in ogni nuovo post...ho semplicemente evidenziato la tua incopetenza...

Ciao tiolucas...io non ho altro da dirti...


N.B.Amnistia e indulto hanno due scopi principali
-alleggerire il peso dei processi (della "giustizia")
-sfollare le carceri


Reply With Quote
  #24  
Old 06-09-2006, 12:10 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

no..il fatto è che non c'è nessun sordo peggiore di chi non vuol sentire....quindi...tu continui ad incaponirti su ciò che vuol dire la parola amnistia..mentre la questione in oggetto riguarda un POSSIBILE e FUTURO progetto di legge!! sono 2 cose diverse....e TU dovresti saperlo meglio di ME.....però, alla fine, visto che sei competente del ramo, vorrà dire che, prima di avere tale disegno di legge sotto gli occhi, tu hai GIA' deciso che non va bene....per fortuna sarei io quello che decide a priori a chi dar ragione....complimenti alla coerenza tra parole e fatti....
quanto all'incopentenza in materia, non ho nulla da nascondere...sono stato proprio io a dire che non è il mio campo, il diritto...il fatto è che, pur essendo nel tuo, sei tu quello che sta sbagliando...nell'accumunare due cose diverse tra loro!

P.S:
N.B.Amnistia e indulto hanno due scopi principali
-alleggerire il peso dei processi (della "giustizia")
-sfollare le carceri
questa è propaganda populista!
perchè "giustizia" e non giustizia e sfollare invece di rendere più vivibili?
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!

Last edited by tiolucas73 : 06-09-2006 at 12:13 AM.


Reply With Quote
  #25  
Old 06-09-2006, 03:59 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
N.B.Amnistia e indulto hanno due scopi principali
-alleggerire il peso dei processi (della "giustizia")
-sfollare le carceri
questa è propaganda populista!
perchè "giustizia" e non giustizia e sfollare invece di rendere più vivibili?



Evito le polemiche...
e mi chiarisco...
"Amnistia e indulto hanno due scopi principali
-alleggerire il peso dei processi (della "giustizia")
-sfollare le carceri"
Queste sono le esatte parole che vengono riportate sia sui manuali da cui ho studuiato io, che su qualsiasi codice penale esplicato...non intendevo dire neinte di più...
"allaggerire il peso della giustizia" è l'esatta frase..io l'ho tradotta perchè pensavo che tutti potessero capire...giustizia viene usato come sinonimo della funzione giurisdizionale, e del suo apparato..
penso e spero che ci sia stato un equivoco..perchè altrimenti non ho capito cosa intendessi..in tal caso ti invito ad essere più chiaro..
Hai ragione a dire che ho già deciso...sono contrario a priori alle amnistie e a all'eccessivo "favore per il colpevole" di cui è denso il codice penale..i tempi della clemenza del principe (è questa l'origine del fenomeno..) sono, a mio modesto avviso finiti....per carità amnistia e indulto sono presenti nella nostra costituzione (che è stata scritta nel 46/47....)...ti faccio presente che anche parte della dottrina penalistica avversa questi provvedimenti..
Ciao tiolucas...


Reply With Quote
  #26  
Old 06-09-2006, 04:03 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

Mastella non vuole includere i delitti di mafia...
i mafiosi si tirano fuori da soli: Vincenzo Di lauro del clan di lauro di scampia è stato liberato percè mancava una pagina nell'istruttoria...
Non vi linko niente perchè adesso vado di fretta...sarò più preciso stasera...
Ciao


Reply With Quote
  #27  
Old 06-09-2006, 08:36 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mrcenzo
Mastella non vuole includere i delitti di mafia...
i mafiosi si tirano fuori da soli: Vincenzo Di lauro del clan di lauro di scampia è stato liberato percè mancava una pagina nell'istruttoria...
Non vi linko niente perchè adesso vado di fretta...sarò più preciso stasera...
Ciao

L'articolo completo lo trovate qui http://ilmattino.caltanet.it/mattin...l&type=STANDARD
..ho selezionato le cose più interessati, e le ho postate..
Caso Di Lauro, già scattata l’ispezione degli 007 del ministero. Indagini in Procura, Riesame e quarta sezione penale

LEANDRO DEL GAUDIO Indagine in Procura, negli uffici del Riesame e della quarta sezione penale presieduta dal giudice Oscar Bobbio. Un’indagine in tre mosse, in tre torri della tentacolare cittadella giudiziaria del Centro direzionale. Un solo obiettivo: ricostruire le tappe dell’ultima scarcerazione scandalo a Napoli, che ha restituito libertà di azione (e di fuga) a Vincenzo Di Lauro, figlio dell’ex primula rossa della camorra metropolitana Paolo Di Lauro. Un caso che ha fatto scattare l’ispezione del ministero della Giustizia guidata da Clemente Mastella e che ha messo in moto la macchina ispettiva del capo degli 007 Arcibaldo Miller. Condannato ad otto anni di reclusione - è solo una delle facce della pietra dello scandalo - Vincenzo Di Lauro ha lasciato la cella per un vizio di forma. Un banale intoppo nella trasmissione degli atti, eccepito dalla difesa (avvocato Vittorio Giaquinto) e accolto in sede di Riesame (dodicesima sezione, presidente Pina Casella), che nasce dalla mancanza di appena quindici righe nel provvedimento cautelare spiccato dalla quarta sezione penale pochi minuti dopo la condanna del boss di Secondigliano per associazione camorristica. Una pagina «saltata» nel corso del cosiddetto «copia e incolla», quando il mandato di cattura è stato trasmesso via computer dalla camera di consiglio della quarta penale alla cancelleria del Tribunale, su cui ora indugiano gli ispettori di via Arenula
......
.....
Il mandato di cattura è scattato una manciata di minuti dopo il ritorno in libertà del figlio del famigerato «Ciruzzo ’o milionario». Poi sono entrati in azione tutti i possibili mezzi di presidio del territorio. Contatti serrati tra la Procura di Giovandomenico Lepore e gli uffici investigativi piemontesi (Vincenzo Di Lauro fu catturato due anni fa a Chivasso), ma anche massima attenzione a ridosso del famigerato «terzo mondo», probabilmente l’unica roccaforte dei Di Lauro, dopo la faida dei 57 omicidi e il passaggio delle principali piazze di spaccio sotto l’egida degli scissionisti.

P.S. ricordate gli omicidi a napoli????quelli avvenuti a ripetizione a scampia...Di lauro era uno dei capi degli scissionisti (di qui la faida...)..questo per farvi capire la gravità dell'accaduto...


Reply With Quote
  #28  
Old 06-12-2006, 02:37 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

come dicevo...


all'inizio del post avevo scritto che bisogna immaginare di aver subito il reato e di aver avuto il coraggio di denunciarlo...
Vi segnalo questa notizia
rovato su una spiaggia il corpo carbonizzato di Fedele Scarcella
Denunciava il racket: ucciso e bruciato
La vittima era impegnata da anni contro la criminalità in Calabria. Alla fine degli anni ’90 aveva fatto arrestare due pluripregiudicati

http://www.corriere.it/Primo_Piano/.../calabria.shtml

I criminali dentro...gli innocenti fuori al sicuro!!!!!!!altro che amnistia...


Reply With Quote
  #29  
Old 06-12-2006, 02:43 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

concordo altro che amnistia...
LAVORI FORZATI!tortura NIENTE PENA DI MORTE troppo comodo avere un iniezioncina per aver ucciso 1 persona...

ALTRA COSA niente attenuanti niente permessi premio niente condanne sotto i 25 anni per omicidi stupri mafia etc
ma ditemi se è possibile darea 1 padre che abusava di 1 figlio 9 anni...???
minimo l'ergastolo!!!!con lavori forzati per pagare vitto e alloggio (e quindi nn + gratis dalle nostre tasche) non lavori niente cibo...!!
non parliamo degli stupratori fuori dopo neanche 1 lustro!!

vedete che se si fa così la delinquenza diminuisce!


Reply With Quote
  #30  
Old 06-12-2006, 03:48 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

ma che palle!!!!!!!!!1
veramente queste discussioni sono assurde....
che c'entra di lauro con l'amnistia e che c'entra il violentatore...ma guardate che si sta parlando di un'altra cosa
l'amnistia avrebbe come effetto quello di gestire meglio la popolazione carceraria, tenere veramente dentro chi è pericoloso per la comunità!
"alleggerire il peso della giustizia": mrcenzo hai messo questa cosa come negativa io invece credo che sia importantissimo dato che in italia occorrono anni e anni perchè un processo venga concluso e parecchi reati gravi finiscono in proscrizione...nei tribunali non sanno neppure più dove mettere fisicamente le carte processuali e chi dovrebbe strare in galera invece resta fuori


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:27 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.