|
LOGIN |
||||||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Fai una scansione online con Microsoft Safety Live ( cerca in Google ) che trova spyware, virus, rootkit e altre schifezze. ( puo' metterci anche un'ora...) Riavvia. Prova a reinstallare i programmi di lettura DVD e masterizzazione. Last edited by ginolo : 10-30-2006 at 05:42 PM. |
|
|
|||
|
|||
|
reinstalla il masterizzzatore... magari il tuo pc non lo supporta... non è 1 grankè come aiuto ma è il meglio ke poxo darti
|
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Figurati, Fossa dei leoni, per me sarebbe un piacere poterti aiutare, kredimi, solo ke forse nn sono in grado con queste poke informazioni ( forse nn ci riuscirei neanke se avessi tutte le informazioni da me rikieste); guarda, posso dirti un paio di cose... spyware, virus, ribadisco nn sono loro ke ti causano questi problemi anke se ci fossero, quindi nn ti conviene perdere tempo in questa direzione, io a priori, ti consiglierei se hai un amico ke riuscisse almeno a smontare solo la RAM e a controllare se i jumper del DVD e dell'HD sono messi bene (tavolta anke un cavo IDE diffettoso fa la sua parte). Se sia i cavi ke i jumper sono messi bene io direi di provare con la RAM; se hai due o + moduli installati deve verificare ke oltre ad avere le stesse caratteristike devono essere della stessa marca, e se così nn fosse, basta fare una prova smontando i moduli RAM ke hai lasciandone solo uno e provare a masterizzare. Se il problema persiste io direi proprio di provare con un'altra marca diversa da quella ke hai... mi spiace di nn poter essere + sintetico, è un mio handicap questo.. stavo dimenticando anke un'altro particolare, le impostazioni nella BIOS sulla RAM bisogna ke rispettino perfettamente le caratteristike dei moduli installati, spero di cuore ke riuscirai a risolvere in qualke modo, ciau e buona fortuna Last edited by Jim`MoRr|SoN : 10-31-2006 at 01:42 AM. |
|
|
|||
|
|||
|
il computer è un packard bell modello imedia6510
è tutto originale e fino a domenica mai avuto nessun problema..... ho 2 ram da 512 e siccome ripeto il pc è stato comprato in negozio e mai toccato credo siano uguali |
|
|
|||
|
|||
|
penso che il problema sia o nel cavo ide che collega il masterizzatore alla mobo (che si è danneggiato o semplicemente mosso, prova quindi a staccarlo e riattaccarlo da ambo i lati), o in un modulo ram (come ti hanno già suggerito, prova a scollegarne uno alla volta e masterizzare o trasferire dati, i moduli ram non si bruciano mai in contemporanea) oppure, spero di no per te, nel modulo ide della mobo...se le altre prove non danno risultati (cioè, sistemazione e/o sostituzione del cavo ide e test delle memorie) portalo in assistenza...escluderei a priori limiti di compatibilità perchè il pc funzionava ed anche la presenza di "robaccia" perchè il tutto avviene solo con il pc a pieno carico di lavoro....facci sapere...
![]()