Go Back   Forum > Streaming > Web-Radio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-26-2006, 10:07 PM
pagans pagans is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2006
Posts: 1
pagans is on a distinguished road
Talking

Viva le Web-radio!


Ho appena trovato una Web-radio che dà della musica straordinaria! Si chiama Radio Gas e inizierà le proprie trasmissioni regolari dal 10 Gennaio, ma l'automatico è fantastico! NIente a che vedere con le porcate commerciali delle radio via etere... Il futuro delle radio è sul Web (almeno spero)


Reply With Quote
  #2  
Old 12-27-2006, 10:46 AM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

Quote:
Originally Posted by pagans
Ho appena trovato una Web-radio che dà della musica straordinaria! Si chiama Radio Gas e inizierà le proprie trasmissioni regolari dal 10 Gennaio, ma l'automatico è fantastico! NIente a che vedere con le porcate commerciali delle radio via etere... Il futuro delle radio è sul Web (almeno spero)

potresti mettere anche il link al sito che dici????


Reply With Quote
  #3  
Old 12-27-2006, 12:15 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mister6339
potresti mettere anche il link al sito che dici????


http://www.radiogas.it/
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #4  
Old 12-27-2006, 04:24 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

ABBASSO LE WEB RADIO!

trovo triste che una radio venga a proporsi in un sito dove parliamo, spieghiamo e volendo (vedasi quanto segue) siamo a disposizione per aiutare a sviluppare gli stream P2P, ed invece ecco l'ennesima IP-radio che forse per timore di intasare la banda, mette un segnale a 33 Kbps!

invece di chiederci dove trasmettono la juve perchè non ci chiedete come fare le modifiche per ottenere una web-radio o una web-tv in P2P.

esempio?
guardate QUI : La stessa pagina con musica trasmessa tramite TVANTS.
Ancora: QUI : ancora la pagina di questa radio, ma con il segnale trasmesso tramite VJstudio.
I gestori della radio potrebbero portare la qualità anche a livelli molto più alti, visto che ci si connette in P2P.
Musica che parte in automatico, in P2P, solo la richiesta di far partire il plugin (su Explorer)....

ecco. Noi (io, ma credo un pò tutti qui) siamo ben felici di aiutarvi se ne avete bisogno. ma cerchiamo di entrare nel 21° secolo con la tecnologia di questo secolo e non con quella del secolo scorso.

ABN

PS: il segnale della radio lo terrò su VjStudio solo per qualche giorno. Poi leverò il tutto.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 12-27-2006 at 06:50 PM.


Reply With Quote
  #5  
Old 12-27-2006, 04:50 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

vedi ABN che radio adminchiam è sempre avanti... noi trasmettiamo solo da sopcast (e tra poco proverò anche vj) e tutto è perfetto... stasera addirittura facciamo l'esperimento radio e tv... cioè sempre da WME scelgo come video quello della telecamera e audio device quello solito di ingresso audio (per ora una normale scheda audio magari se uno ha i soldi può aspirare a maggiore qualità in entrata) il tutto gestito da un semplice mixer da dj (due canali in entrate e uno in uscita) e un microfono scarso scarso ma che prende i segnali tipo periferico ( non è un periferico che costano troppo, questo viene solo 70 euro ed è della karma...) e poi tanta simpatia, due pc uno che funziona come straemer e uno che funziona da banca dati musicale, collegamenti via msn e skype (anche con telefonate in diretta) usando come programma quelli freeware per il mixaggio ( tipo ultramixer, sam broadcaster, virtual dj...) e con pochi euri ci divertiamo tra amici, ma se uno volesse farci un business non ci vorrebbe poi molto!!!

a proposito... ma a quando radio coolstreaming?!? io mi rendo disponibile per il palinsesto e per il venerdì' adminchiam...


Reply With Quote
  #6  
Old 12-27-2006, 04:59 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
vedi ABN che radio adminchiam è sempre avanti... noi trasmettiamo solo da sopcast (e tra poco proverò anche vj) e tutto è perfetto... stasera addirittura facciamo l'esperimento radio e tv... cioè sempre da WME scelgo come video quello della telecamera e audio device quello solito di ingresso audio (per ora una normale scheda audio magari se uno ha i soldi può aspirare a maggiore qualità in entrata) il tutto gestito da un semplice mixer da dj (due canali in entrate e uno in uscita) e un microfono scarso scarso ma che prende i segnali tipo periferico ( non è un periferico che costano troppo, questo viene solo 70 euro ed è della karma...) e poi tanta simpatia, due pc uno che funziona come straemer e uno che funziona da banca dati musicale, collegamenti via msn e skype (anche con telefonate in diretta) usando come programma quelli freeware per il mixaggio ( tipo ultramixer, sam broadcaster, virtual dj...) e con pochi euri ci divertiamo tra amici, ma se uno volesse farci un business non ci vorrebbe poi molto!!!

a proposito... ma a quando radio coolstreaming?!? io mi rendo disponibile per il palinsesto e per il venerdì' adminchiam...

ammetto di non amare molto sopcast (l'interfaccia dei canali è la cosa più incasinata che abbia mai conosciuto).
se vuoi ti faccio passare a tvants/vjstudio e, come vedi, posso aiutarti a creare le modifiche per le pagine web che eventualmente hai approntato.

ABN

PS: virtualdj freeware???
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #7  
Old 12-27-2006, 05:00 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
a proposito... ma a quando radio coolstreaming?!? io mi rendo disponibile per il palinsesto e per il venerdì' adminchiam...



sarebbe una idea bellissima perchè non organizzarla???


Reply With Quote
  #8  
Old 12-27-2006, 05:05 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by ABNormal
PS: virtualdj freeware???


dipende dove lo acquisti!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #9  
Old 12-27-2006, 05:06 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
PS: virtualdj freeware???

al negozio "Il Mulo" trovi di tutto......a gratis ovviamente


Reply With Quote
  #10  
Old 12-27-2006, 05:12 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal

PS: virtualdj freeware???


ok... ne ho messi troppi e forse ho usato impropriamente il termine freeware... io però ho trovato un virtual dj studio che mi sembra freeware (ma non mi ricordo)

per tvants mi piacerebbe... per vj sto facendo ora altre prove... alcune le avevo fatte qualche giorno fa e sono rimasto stupefatto!!!

tra poco sarà anche pronta la pagina con implementati i vari software... ma secondo te si può fare la trasmissione su due p2p contemporaneamente?!?


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:08 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.