Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 04-19-2007, 08:09 AM
effemme69
Guest
 

Posts: n/a
Default

Discussioni e sfottò


Apro questo thread, porgendo le mie scuse a chi si sia sentito toccato dai miei toni nella discussione acerrima della serata di ieri.
Nel contempo, però, non nascondendomi dietro al solito velo di italica ipocrisia, mi mantengo fedele alla mia linea e al mio modo di vedere il calcio.
Ribadisco e ritengo che la discussione poi chiusa dai moderatori "Onore all'Inter" abbia avuto argomenti più che capziosi.
Aprire un thread con titolo ingannevole e poi buttare palate di letame sul tifo e la fede nerazzurra, senza che si possa avere un minimo di contradditorio, è scorretto.
Cosiccome è scorretto, cercare di chiamare i commenti dei tifosi interisti, per poi magari sbeffeggiarli, insultargli dandogli dei perdenti.
C'è poi da fare una discussione a parte su questo, perchè tale comportamento rappresenta un modo tutto berlusconiano di agire, cioè attaccare e punzecchiare l'avversario per umiliarlo e portarlo all'esasperazione fino alla reazione scomposta e alla successiva reprimenda del "forzitaliota" per il comportamento della controparte.
Ribadisco che la linea di questo forum è fortemente basata sull'antinterismo spinto ai massimi livelli e questo fatto genera più di un sospetto su chi e coe dall'alto manovri queste tastiere.
Io la penso così, liberi di criticarmi, io non sono disposto a recedere di un solo millimetro dalla mia posizione, sarei un voltagabbana a farlo.
Non ho mai goduto delle sconfitte di Milan e Juve, ricordo di un 1982 in cui consolavo un mio amico rossonero piangente per la retrocessione in B.
Ho fatto la stessa cosa per un sodale bianconero dopo la finale di Coppa dei Campioni persa ad Atene.
Io, intendo, il calcio in questo modo, voi, evidentemente, no.


Reply With Quote
  #2  
Old 04-19-2007, 09:14 AM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Mi dispiace sinceramente(credimi)per te che evidentemente non hai dormito di notte per qualcosa che ha sempre avuto un altro tenore in questo forum.Sposta la prospettiva e vedrai che ti divertirai anche tu.
Suvvia sii bravo non farmi pianger...pietrosanero ad sempio che è sempre prono...


Reply With Quote
  #3  
Old 04-19-2007, 10:15 AM
effemme69
Guest
 

Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Mi dispiace sinceramente(credimi)per te che evidentemente non hai dormito di notte per qualcosa che ha sempre avuto un altro tenore in questo forum.Sposta la prospettiva e vedrai che ti divertirai anche tu.
Suvvia sii bravo non farmi pianger...pietrosanero ad sempio che è sempre prono...

No, io il sonno lo perdo per cose ben più importanti e drammatiche.
La mia prospettiva non si può spostare se non sul tentativo di interrompere questo circolo vizioso di denigrazione dell'avversario calcistico.
Dare del perdente a uno, è sinonimo di inciviltà, ammesso che essere sconfitti rappresenti motivo di dileggio, cosa che per altro accade solo qui in Italia.
Ribadisco, per questo teatrino piuttosto squallido, il mondo ci ride dietro.
Abbiamo allevato i vari Biscardi, Suma, Crudeli, Corno, Bianchi, Ravezzani, Scarpini facendoci spernacchiare dal mondo intero per la pochezza del nostro mondo calcistico, nonostante un mondiale vinto.
Persino Polonia e Ucraina ci scavalcano in fatto di credibiltà e già ieri sera c'era Franco Ordine a Controcampo che parlava di "entreneuse" sospette nell'albergo dei giurati.
Che squallore, poi dicono che solo gli interisti sono piagnoni, peccato che quando a perdere sia un intero movimento, invece di criticare il nostro sistema calcio, si preferisce inveire contro chi ha preso questa decisione.
Delle due l'una, o il complotto c'è sempre o si ammette la sconfitta con serenità e senza sorbire quel torbido turbillon di insulti da bar che travolge uffici, locali pubblici, luoghi di ritrovo.
Idiota e italica abitudine, ripeto.


Reply With Quote
  #4  
Old 04-19-2007, 11:11 AM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

effemme nessuno è antinterista semmai è tifoso di una o più squadre l'ho già detto e lo ripeto si scherza su un gioco e non c'è nessuna malizia nello "sfottere" il tifoso di turno (l'iterista come il romanista come gli iuventini..ecc. ecc.), ciò non vuol dire per forza scannarsi a vicenda... passofelpato (interista) nella discussione chiusa ha fatto i complimenti ad ale24 per lo "sfottò"... ripeto si scherza, non c'è violenza, non c'è nulla... mi dispiace che la prendi così...e poi perdenti a chi? i tifosi non sono nè perdenti nè altro... non farti pregiudizi sugli utenti del forum...antinteristi...fotti e sfotti.. ecc.ecc. rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido, non sono queste discussioni a generare violenze negli stadi, anzi, con queste discussioni si ci scherza su perchè in fondo è solo un gioco
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #5  
Old 04-19-2007, 11:15 AM
Re Leone Re Leone is offline
Senior Member
 
Re Leone's Avatar
 

Join Date: Aug 2006
Posts: 644
Re Leone is on a distinguished road
Talking

Grazie Roma ...sefi...


Scusate se mi intrometto....
volevo dire a sefi che la bellissima canzone che ha scritto ieri sul post dell'inter non è dedicata a roma ma alla roma dopo lo scudetto!

Sefi lo so che sei della squadra torinese ma non mi puoi sbagliare quell'affermazione!

Ciao e Forza Roma!!!
Comunque se questa è la squadra che deve vincere lo scudetto...(l'inter?) è meglio darlo al parma che con una squadra giovane gioca un bel calcio!


Reply With Quote
  #6  
Old 04-19-2007, 11:39 AM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

nonostante non sempre sia d'accordo con lui devo dire che capisco il fastidio di effemme per quello che si continua a chiamare sfottò e che spesso è ben altro.
D'altra parte tutto si può dire che il forum è composto di anti interisti....
Le cose cambiano sempre, ed il primo della classe è sempre bersagliato.
è il destino del vincitore.
ricorderemo tutti i toni sulla juventus e gli juventini dell'estate scorsa. quando sembrava che tutti gli idioti del mondo si fossero dati appuntamento qui per dare dei ladri ai tifosi juventini, manco fossero i tifosi a parlare con gli arbitri.
e ricordo anche i toni gioiosi di gran parte dl forum per osannare l'impresa del liverpool contro il milan....
insomma il primo della classe viene bersagliato da sempre e la causa è sempre quel sentimento di invidia e rancore che non molla mai noi italiani.
per il resto ci sono toni e toni per farlo..e devo dire che spesso questi toni superano il limite della decenza....ma, pur rimanendo una cosa spesso poco simpatica, è toccata davvero a tutti..
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #7  
Old 04-19-2007, 12:01 PM
effemme69
Guest
 

Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Re Leone
Scusate se mi intrometto....
volevo dire a sefi che la bellissima canzone che ha scritto ieri sul post dell'inter non è dedicata a roma ma alla roma dopo lo scudetto!

Sefi lo so che sei della squadra torinese ma non mi puoi sbagliare quell'affermazione!

Ciao e Forza Roma!!!
Comunque se questa è la squadra che deve vincere lo scudetto...(l'inter?) è meglio darlo al parma che con una squadra giovane gioca un bel calcio!

La squadra che vince lo scudetto ha dimostrato sul campo di essere la più forte, la Roma ha pareggiato a Messina e pareggiato due volte con il Chievo e l'Ascoli, perdendo ad Empoli, èincappato in una serata storta a Manchester.
Spalletti non è superiore a Mancini, che ricordo a molti, nella stagione 2002-2003 teneva insieme una squadra di ragazzi in una situazione finanziaria difficile dopo il fallimento Cragnotti, mantendola in testa alla classifica per gran parte del girone d'andata.
Indi, respingo questo paragone sul gioco migliore espresso dalla Roma, d'altra parte chi ha visto la partita, sa che, nel secondo tempo, il primo tiro giallorosso è stato il gol del 2-1.
La verità è una sola, ogni occasione è buona per dare addosso all'Inter, che ribadisco, se lo vincerà, conquisterà uno scudetto ONESTO, PULITO E MERITATO.


Reply With Quote
  #8  
Old 04-19-2007, 12:17 PM
alig alig is offline
Senior Member
 
alig's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 818
alig is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by effemme69
La squadra che vince lo scudetto ha dimostrato sul campo di essere la più forte, la Roma ha pareggiato a Messina e pareggiato due volte con il Chievo e l'Ascoli, perdendo ad Empoli, èincappato in una serata storta a Manchester.
Spalletti non è superiore a Mancini, che ricordo a molti, nella stagione 2002-2003 teneva insieme una squadra di ragazzi in una situazione finanziaria arte del girone d'andata.
Indi, respingo questo paragone sul gioco migliore espresso dalla Roma, d'altra parte chi ha visto la partita, sa che, nel secondo tempo, il primo tiro giallorosso è stato il gol del 2-1.
La verità è una sola, ogni occasione è buona per dare addosso all'Inter, che ribadisco, se lo vincerà, conquisterà uno scudetto ONESTO, PULITO E MERITATO.

Il confronto tra i 2 allenatori non c'è secondo me...
L'Inter vince perchè ha grandissimi campioni in campo, in panca e in tribuna, mentre la Roma vince perchè ha un gioco spumeggiante, divertente ed allo stesso tempo concreto.
Questa è la differenza tra Spalletti e Mancini.
Se la Roma non riesce a creare il suo gioco, come è successo in casa con Ascoli, Chievo e Lazio...la Roma non riesce a vincere.
L'Inter invece può usufruire sempre di una giocata di uno dei suoi campioni che riescono a fare la differenza anche in partite giocate male.
La capacità di Mancini doveva emergere in Champions contro le grandi e contro la Roma...non è emersa.
Ma il campionato si vince con le piccole e l'Inter era troppo forte per le altre per questo lo scudetto è meritato, con 17 vittorie consecutive chi potrebbe dire il contrario.
Certo dire "vincere meritatamente" in Italia è una contraddizione...e lo testimoniano i conti in rosso di Moratti ed i vari impacci col Tronchetto.
Parliamo di 400 milioni di euro di debiti...non caccoline


Reply With Quote
  #9  
Old 04-19-2007, 12:32 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alig
Certo dire "vincere meritatamente" in Italia è una contraddizione...e lo testimoniano i conti in rosso di Moratti ed i vari impacci col Tronchetto.
Parliamo di 400 milioni di euro di debiti...non caccoline

alig, non credo sia onesto fare discorsi di questo tipo....
mi ricordano quelli di qualche interista dopo la doppia sconfitta coi bianconeri l'anno scorso pieni di se e di ma....
il campo parla. se così non fosse allora che senso ha avere giocato questo campionato, perchè, se pensi ciò che dici, vuol dire che secondo te l'inter non avrebbe mai potuto meritare questo scudetto...

invece dal mio punto di vista l'inter merita questo scudetto, e lo merita pienamente (cosa ben diversa da quello ridicolo dell'anno scorso).
L'inter ha giocato meglio degli altri, è stata continua ed implacabile.
ovviamente i vincitori sono i giocatori, è a quelli che sono affezionati i tifosi e non certo il presidente (amato solo quando, e perchè, paga....) o la società.

se poi l'inter ha i conti in rosso poco importa..a meno che non si è del fisco o della società che dovrà ripianarli.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #10  
Old 04-19-2007, 12:34 PM
effemme69
Guest
 

Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by alig
Il confronto tra i 2 allenatori non c'è secondo me...
L'Inter vince perchè ha grandissimi campioni in campo, in panca e in tribuna, mentre la Roma vince perchè ha un gioco spumeggiante, divertente ed allo stesso tempo concreto.
Questa è la differenza tra Spalletti e Mancini.
Se la Roma non riesce a creare il suo gioco, come è successo in casa con Ascoli, Chievo e Lazio...la Roma non riesce a vincere.
L'Inter invece può usufruire sempre di una giocata di uno dei suoi campioni che riescono a fare la differenza anche in partite giocate male.
La capacità di Mancini doveva emergere in Champions contro le grandi e contro la Roma...non è emersa.
Ma il campionato si vince con le piccole e l'Inter era troppo forte per le altre per questo lo scudetto è meritato, con 17 vittorie consecutive chi potrebbe dire il contrario.
Certo dire "vincere meritatamente" in Italia è una contraddizione...e lo testimoniano i conti in rosso di Moratti ed i vari impacci col Tronchetto.
Parliamo di 400 milioni di euro di debiti...non caccoline


Di impicci ne è piena anche la Roma, data la questione delle FIDEJUSSIONI false oppure non ricordi che pur un pò di tempo, l'UEFA gli ha bloccato il mercato?
Guardare in casa propria, magari, farebbe un pò bene...
All'andata, il pallone per 70 minuti su 90 non l'avete nemmeno visto, senza dimenticare il palo di Zanetti e due occasioni e un rigore fallito da Ibra.
Il Milan, considerata grande (non lo è?), l'abbiamo battuto due volte.
Ribadisco, ogni occasione è buona per gettare palate di letame sull'Inter.

Last edited by effemme69 : 04-19-2007 at 12:37 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:44 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.