|
|||
|
|||
![]() Coppa Italia alla RAILega Calcio e Rai hanno raggiunto l'accordo, sulla base di 5 milioni di euro, per la copertura televisiva delle prossime fasi della Coppa Italia.
Lo ha annunciato,al termine della riunione del Consiglio Federale,il presidente della Lega, Antonio Matarrese,che si è trovato di fronte all'obbligo di scegliere la Rai, unica emittente in gara. "L'offerta è perentoria-dicevano qualche giorno fa i dirigenti della Rai-e la Lega non può certo valutare oltre un prodotto che non ha altri pretendenti". Sara' Stefano Farina a dirigere Juventus-Inter, andata dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma mercoledi' 23 gennaio alle 21. Queste le altre designazioni: Udinese-Catania (mercoledi' 23, ore 15.00) De Marco; Sampdoria-Roma (mercoledi' 23, ore 18.30) Morganti; Lazio-Fiorentina (giovedi' 24, ore 21.00) Saccani. (ANSA) |
|
|||
|
|||
![]() Udinese batte Catania 3-2 nell'andata dei quarti di Coppa Italia. Rimonta dei friulani, che dopo il vantaggio erano finiti sotto di un gol. Partono bene i padroni di casa che vanno in gol con Ferronetti all'8', gli etnei pareggiano con Izco al 12'. Il Catania preme e raddoppia al 31' con Martinez. Ripresa: al 60' entrano Pepe e Quagliarella e i friulani si trasformano: prima la traversa di Inler, poi un'occasione per Floro Flores e infine le reti: al 70' Pepe, su rigore, al 75' Felipe.
Nell'andata dei quarti di finale di coppa Italia, Sampdoria-Roma 1-1. Le reti sono state realizzate al 61' da Ziegler e al 69' da Vucinic.La Roma parte meglio e De Rossi e' pericoloso, ma al 18' i giallorossi rimangono in 10: fuori Mexes per doppia ammonizione. La Samp **** e sfiora il vantaggio al 34' con Delvecchio. Ripresa,e al 16' la Samp passa con un tiro da 20 m. di Ziegler che in diagonale batte Curci. Ma la Roma e' viva e al 24' Vucinic, servito da Mancini, va in gol di esterno destro. Rocambolesco 2-2 fra Inter e Juventus nell'andata dei quarti di Coppa Italia a San Siro. L'Inter, in dieci, ottiene ma non conserva un doppio vantaggio. Inter in difficoltà all'avvio: Burdisso si fa anticipare da Del Piero ed è costretto al fallo da ultimo uomo. In dieci dall'8', i nerazzurri non ne risentono e controllano. Nella ripresa Cruz sfrutta alla grande due disattenzioni difensive (54' e 74') e regala il 2-0 ai suoi. La Juve, sulle ginocchia, viene salvata da Del Piero (79'). All'85' Boumsong (colpevole sul secondo gol di Cruz) perfeziona la rimonta. Cruz, scatenato, prende il palo all'88'. ANSA calcio |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
C'è anche da dire che il telecronista manco apriva bocca che portava jella ...
Senza considerare le continue considerazioni che l'inter non batteva l'inter da ... bla ... bla ... bla ... ![]() ![]() Scherzi a parte l'inter ha tenuto bene il campo giocando 10 contro 11, grande Cruz ... ha saputo sfruttare con cinismo le 3 occasioni avute, peccato il palo .... si fa per dire ![]() ![]() ![]() Demerito alla difesa della juventus che soprattutto nel secondo gol non ha pressato colui che effettuava il cross ... nel contesto il secondo gol ha svegliato l'inter (che pagava anche l'assenza di Materazzi, il quale è dovuto uscire per giramenti di testa a causa di una botta rimediata poco prima), il primo è avvenuto con l'inter in 9 contro 11 ... grande freddezza di realizzazione di Del Piero e bell'assist di Trezeguet (ma era poi davvero un assist ![]() Ciò che non ho compreso è stata la scelta di Mancini di sostituire Materazzi con Vieira ... e mettendo come difensore centrale Cambiasso (mi sembra fosse lui) ... ma soprattutto perchè la juventus non pressava mai i giocatori avversari ... cercando di rubargli palla e ripartire magari in contropiede? Misteri del calcio ... come detto in precedenza ha cominciato a farlo solo dopo aver subito il secondo gol. Vabbè per ora mi fermo qui ... Fonte : yatta ... ![]()
|
|||
|
|||
![]() dato che ho visto solo un quarto d'ora di partita e il gol di Del Piero non possono commentare a dovere
comunque sapendo che l'Inter era in dieci mi stupivo di come la Juve rinunciasse ad offendere nel poco che ho visto mentre l'Inter faceva la sua onesta partita e non sembrava con un uomo in meno: superiorità neroazzurra??? leggendo poi l'analisi di Yatta ho la conferma sull'affidabilità della difesa juventina ![]() poi 2 conferme: lo schifo delle telecronache dei giornalisti RAI e l'acume tattico di Mancini che si vede non ha ancora imparato a gestire i suoi giocatori... |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
a proposito della telecronaca, tardelli è scadaloso...non capisce una mazza di calcio e non ha fatto un solo commento tecnico in tutta la partita ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Tardelli l'han buttato lì perchè è mezzo interista e mezzo juventino ![]() che torni a fare l'allenatore che è la cosa che dovrebbe riuscirgli meglio ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Nell'andata dei quarti la Lazio all'Olimpico ha superato 2-1 la Fiorentina.
Inizia meglio la Lazio che con un uno-due micidiale si porta sul 2-0: al 20' gran tiro dalla distanza di Kolarov che beffa Lupatelli e un minuto più tardi c'è il raddoppio di Behrami. Al 39' bella azione viola che porta al gol (importantissimo in chiave qualificazione) di Pazzini su cross di Mutu. Nel secondo tempo Lazio sotto tono, cresce la Fiorentina ma il risultato resta sul 2-1. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Dire che la lazio ha giocato sottotono è dire poco davvero ... non ne ha imbroccata una ... di ledesma non voglio proprio parlare ... è meglio ... solo una considerazione : ringrazio Behrami per non essersi tuffato in area ma di averci creduto con caparbietà ... mi è sembrato di vedere giocare gli attaccanti di altri tempi ... si bei tempi ... quando si correva con il pallone cercando di buttarla dentro ... oggi vedo solo dei grandi stantman che si tuffano non appena vengono sfiorati : femminucce ![]() Altra considerazione : hihihi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Così se ne becca altre 6 in un derby ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
aspetta che non mi ricordo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |