Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 04-15-2008, 12:59 AM
corso corso is offline
Senior Member

corso's Avatar

corso is on a distinguished road

io non ne farei una questione calcistica. per me hanno perso tutti gli italiani. di sx e dx. quando il popolo, veramente incaxxato e deluso, arriva a votare lega, c`e` da interrogarsi fino a che punto ci siamo lasciati andare. oggi sono triste, ma avesse vinto veltroni sarei altrettanto deluso.

Reply With Quote
Old 04-15-2008, 01:07 AM
alma alma is offline
Moderator

alma's Avatar

alma is on a distinguished road

Io mi vergogno dopo aver letto una descrizione come la seguente dell'Independent
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua

Reply With Quote
Old 04-15-2008, 02:01 AM
corso corso is offline
Senior Member

corso's Avatar

corso is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by alma
Io mi vergogno dopo aver letto una descrizione come la seguente dell'Independent

caro alma, gia`il fatto che il berlusk abbia vinto mi da` nausea, ma la lega che raddoppia i voti e`un brutto sintomo. ho paura che presto l`italia diventi ANCOR PIU` uno stato di polizia e di sentimenti xenofobi. che putridume.

Reply With Quote
Old 04-15-2008, 07:55 AM
alma alma is offline
Moderator

alma's Avatar

Mica che in Francia sian messi bene di sti tempi,e non chel Le Monde sia vangelo,ma...
Da Le Monde
(se gli "Anni son difficili" vediamo quando Berlusconi comincia a dimezzare le Camere...senza ovviamente raddoppiare le commesse )
La (R)esistenza continua

Reply With Quote
Old 04-15-2008, 09:03 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member

mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Speriamo di cavarcela!!!

Uno ci ha messo in ginocchio,il nano vedendoci cosi ne approfitta della nostra posizione ,e la lega c"e"l"ha" duro,Cari concittadini non servono le cinture di castita",questi sono anche in grado di usare la fiamma ossidrica!!!se si va di questo passo ,ai semafori invece di trovare i clandestini troveremo italiani che puliscono i vetri ai rumeni ,bulgari,ed albanesi che vengono a visitare il nostro bel paese!!!!

Reply With Quote
Old 04-15-2008, 10:14 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

per me che sono uomo di (centro)sinistra questi risultati mi fanno preoccupare non poco, ma non riesco a soffrire,
l'armata brancaleone di questi due anni ha tradito la gente che aveva delegato loro fiducia e progetti.
hanno tradito sul ritiro delle truppe, dalla richiesta di laicità dello stato, sul precariato, sulle politiche sociali e su un piano che fosse giusto anche nella certezza delle pene. hanno tradito sul regolare il conflitto di interesse e su europa7. hanno seguito la sfacciata impunità nel modificare leggi e sentenze quando erano di ostacolo ai loro progetti, continuando il cattivo esempio creato dal nano. hanno aggredito giudici che indagavano sui politici, in piena sintonia con le dx, pur di proteggere i loro qli.
hanno fatto leggi, con la scusa di voler combattere l'evasione fiscale, che di fatto arricchivano i loro unici veri alleati (le banche). hanno fatto liberalizzazioni con le lobby straccione e non con quelle miliardarie (banche assicurazioni notai giornalisti). e quando hanno visto che erano cmq incapaci di ricavare un ritorno di benessere che non fosse l'elemosina della paghetta unatantum dal "tesoretto" hanno giocato in ritardo l'ultima carta: "mr. SI ma ANCHE", un uomo per bene incapace però di dire fossero solo due cose nette e pratiche. le sinistre rossostinto hanno fatto la fine dei tracchi, come si dice dalle mie parti, pagando il loro snobismo da mangiatori di brioche. hanno parlato di cose vuote, solo per fare vento... e qui ventum seminabunt et turbinem metent chi semina vento raccoglie tempeste. ora vediamo se snobbano le mille associazioni che hanno guardato dall'alto in basso, ora che sono tanto in basso da fare da decorazione sul pavimento.

le destre hanno vinto, pare.
in realtà PdL ha avuto (senato) 12.510.306 voti, contro i 8.202.890(FI) + 4.235.208(AN) + 214.526 (FT)... insomma nonostante gli sforzi della sinistra di sbagliare tutto in realtà non hanno convinto 1 elettore in più di quanti ne avessero 1000 giorni fa.
la Lega è il vero unico vincitore. se vediamo bene ha ragione maroni (e qualche altro osservatore) nel vedere un passaggio della classe operaia e popolare nel progetto leghista (con ovvi spostamenti a scivolo da sinistra a destra, ma anche con passaggi dall' operaismo delle forze veteromarxiste al leghismo).

vedo un vuoto di rappresentanza della borghesia "illuminata". la parte "colta" del paese è stata cacciata, a favore delle voci più populiste.
in questo ha vinto berlusconi. abbiamo uno stato, una nazione, in stile buonadomenica se non addirittura in stile grandefratello. ha vinto la sottocultura che con la tv è stata imposta da qualche decennio. scordiamoci personaggi alla almirante, berlinguer, moro, pertini... la tv-mostro ha modellato un italiano-mostro che parla di stomaco. mai di cuore nè tanto meno di cervello. se il govero delle destre non mi terrorizza è proprio perchè la sinistra aveva adottato lo stesso "stile" a-culturato.
io sono terrorizzato dal crollo della cultura come valore (che non vuol dire rimpiangere gli "intellettuali"... anzi). il populismo catodico non porta a nulla di buono. lo dicevo prima del crollo e lo confermo oggi.

azz.... è quasi un'editoriale.

Reply With Quote
Old 04-15-2008, 10:31 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member

mimmo-44 is on a distinguished road
Thumbs up

Caro ABNormal!!!

Sono pienamente in sintonia con il tuo...editoriale!!bravo hai perfettamente ragione,e inutile strapparsi i capelli, dalle nostre parti si dice:chi ppe"chiste mare vva" chisti pisce piglie!!hanno voluto la bicicletta ? adessono devono pedalare,per raggiungere l"obbitivo postosi!!!

Reply With Quote
Old 04-15-2008, 10:36 AM
alma alma is offline
Moderator

alma's Avatar

...triste,ma ineccepibile,editoriale...
E la stampa estera,più spassionata-il giudizio sul campo del vicino,si sa,vien espresso con meno peli sulla lingua-riflette tutte le preoccupazioni.
Per chi desiderasse ascoltarlo eccolo.
La (R)esistenza continua

Reply With Quote
Old 04-15-2008, 10:39 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member

ac171073's Avatar

ac171073 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by ABNormal
per me che sono uomo di (centro)sinistra questi risultati mi fanno preoccupare non poco, ma non riesco a soffrire,
l'armata brancaleone di questi due anni ha tradito la gente che aveva delegato loro fiducia e progetti.
hanno tradito sul ritiro delle truppe, dalla richiesta di laicità dello stato, sul precariato, sulle politiche sociali e su un piano che fosse giusto anche nella certezza delle pene. hanno tradito sul regolare il conflitto di interesse e su europa7. hanno seguito la sfacciata impunità nel modificare leggi e sentenze quando erano di ostacolo ai loro progetti, continuando il cattivo esempio creato dal nano. hanno aggredito giudici che indagavano sui politici, in piena sintonia con le dx, pur di proteggere i loro qli.
hanno fatto leggi, con la scusa di voler combattere l'evasione fiscale, che di fatto arricchivano i loro unici veri alleati (le banche). hanno fatto liberalizzazioni con le lobby straccione e non con quelle miliardarie (banche assicurazioni notai giornalisti). e quando hanno visto che erano cmq incapaci di ricavare un ritorno di benessere che non fosse l'elemosina della paghetta unatantum dal "tesoretto" hanno giocato in ritardo l'ultima carta: "mr. SI ma ANCHE", un uomo per bene incapace però di dire fossero solo due cose nette e pratiche. le sinistre rossostinto hanno fatto la fine dei tracchi, come si dice dalle mie parti, pagando il loro snobismo da mangiatori di brioche. hanno parlato di cose vuote, solo per fare vento... e qui ventum seminabunt et turbinem metent chi semina vento raccoglie tempeste. ora vediamo se snobbano le mille associazioni che hanno guardato dall'alto in basso, ora che sono tanto in basso da fare da decorazione sul pavimento.

le destre hanno vinto, pare.
in realtà PdL ha avuto (senato) 12.510.306 voti, contro i 8.202.890(FI) + 4.235.208(AN) + 214.526 (FT)... insomma nonostante gli sforzi della sinistra di sbagliare tutto in realtà non hanno convinto 1 elettore in più di quanti ne avessero 1000 giorni fa.
la Lega è il vero unico vincitore. se vediamo bene ha ragione maroni (e qualche altro osservatore) nel vedere un passaggio della classe operaia e popolare nel progetto leghista (con ovvi spostamenti a scivolo da sinistra a destra, ma anche con passaggi dall' operaismo delle forze veteromarxiste al leghismo).

vedo un vuoto di rappresentanza della borghesia "illuminata". la parte "colta" del paese è stata cacciata, a favore delle voci più populiste.
in questo ha vinto berlusconi. abbiamo uno stato, una nazione, in stile buonadomenica se non addirittura in stile grandefratello. ha vinto la sottocultura che con la tv è stata imposta da qualche decennio. scordiamoci personaggi alla almirante, berlinguer, moro, pertini... la tv-mostro ha modellato un italiano-mostro che parla di stomaco. mai di cuore nè tanto meno di cervello. se il govero delle destre non mi terrorizza è proprio perchè la sinistra aveva adottato lo stesso "stile" a-culturato.
io sono terrorizzato dal crollo della cultura come valore (che non vuol dire rimpiangere gli "intellettuali"... anzi). il populismo catodico non porta a nulla di buono. lo dicevo prima del crollo e lo confermo oggi.

azz.... è quasi un'editoriale.

Gran bella analisi del voto, su cui concordo in buona parte.

C'e' un aspetto (importante) su cui pero' non sono d'accordo, e cioe' che la vittoria del cdx sia tutta e solo merito della Lega... e' vero che Pdl non ha preso piu' voti di quanti non ne avessero prima Fi+An+MpA, ma questo non vuol dire granche'... molta gente ha votato per la Lega solo perche' era insieme al Pdl. In un clima cosi' estremamente bipolare, una buona percentuale di quelli che hanno votato Lega (secondo me almeno un 30-40%) avrebbero invece votato Pdl se quest'ultimo non fosse stato insieme alla Lega. Quindi, paradossalmente, anche un Pdl che avesse corso da solo (senza la Lega) avrebbe vinto, anche se probabilmente in maniera meno netta.
Dico questo perche' considero questa come una sconfitta (pesantissima!) della premiata ditta Prodi & SuperWalter, non come una vittoria di Berlusconi. E' il csx, con le sue assurdita' governative e non (ben riassunte da te nel tuo post) che si e' scavata la fossa da sola. Ora spero che imparino da questa lezione... anche se la vedo dura...

Reply With Quote
Old 04-15-2008, 10:50 AM
alma alma is offline
Moderator

alma's Avatar

Concordo,ac.La sinistra è ora in una situazione analoga di quella dei Conservatori in GB,ed analogamente suderà una camicia in più delle proverbiali sette per riprendersi.
Detto questo,però,voglio aggiunger che in questa circolare concordia di interessi il governo che sta per assumer il potere agli italiani non darà che le bricciole di quegli interessi.
La (R)esistenza continua

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 11:53 PM.