Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 05-15-2008, 04:50 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Palermo - Nissa 5-0 al termine del primo tempo

Si è concluso con i rosanero in vantaggio per 5-0 il primo tempo della gara amichevole tra Palermo e Nissa, che si sta disputando al ‘Barbera’. Le reti sono state messe a segno al 10’ da Miccoli, al 17’ e 35’ da Amauri, al 28’ da Rinaudo e al 31’ da Cavani.

www.corriere.it

Reply With Quote
Old 05-15-2008, 07:26 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Palermo - Nissa 8-1

Palermo - Nissa 8-1

Questo pomeriggio, il Palermo ha affrontato e sconfitto per 8-1 la Nissa al ‘Renzo Barbera’. A segno per i rosanero Amauri e Çani, entrambi autori di una doppietta, Miccoli, Rinaudo, Cavani e Giovanni Tedesco, mentre per i giallorossi ha accorciato le distanze Sabatino.
L’ultima amichevole stagionale è una festa sia per gli avversari, che celebrano la promozione in Serie D, che per i tifosi rosanero, accorsi in gran numero per vedere ancora una volta all’opera i propri beniamini. Ma non solo: il match segna il ritorno alla ‘Favorita’ degli ex Giovanni Di Somma e Tanino Vasari e la prima assoluta in rosanero di Salvatore Tedesco, che dopo aver disputato il primo tempo con la maglia della Nissa è stato mandato in campo da Colantuono al 29’ della ripresa e ha potuto così coronare il sogno di giocare insieme a suo fratello Giovanni. I rosa vogliono onorare l’impegno e provano a portarsi in vantaggio già al 2’ con Cavani, che gira sotto porta di tacco un assist rasoterra da destra di Caserta ma trova pronto Traina. La Nissa, la cui caratura tecnica è di livello, si fa vedere dalle parti di Agliardi al 9’ con una conclusione dal limite di Lupo che l’estremo rosa blocca con facilità, ma le qualità dei rosanero sono indubbiamente superiori e fanno subito la differenza: al 10’, infatti, Miccoli fulmina Traina con un preciso pallonetto dalla sinistra, mentre sette minuti dopo Amauri sigla il raddoppio con un preciso colpo di testa su cross da destra di Caserta. Al 21’ Biava fallisce incredibilmente il 3-0 spedendo sul fondo da due passi, mentre al 27’ è Traina con un grande intervento a negare il gol a Caserta, ma la terza rete arriva appena un minuto dopo con Rinaudo, che in tuffo trafigge l’estremo nisseno e poi corre ad abbracciare Barzagli, appostato nelle vicinanze. Dopo il tris, la Nissa è costretta ad arrendersi e il Palermo dilaga: al 31’ va in gol Cavani servito rasoterra da destra da Miccoli con un assist ‘no look’, mentre al 35’ segna ancora Amauri, che, dopo un bellissimo slalom tra quattro avversari, piazza un preciso diagonale rasoterra alla sinistra di Traina. La prima frazione di gioco si conclude quindi con il Palermo in vantaggio per 5-0.
La prima occasione della ripresa è per il Nissa con Lupo che all’8’ cerca di approfittare di una disattenzione della difesa rosa e cerca di scavalcare Fontana in uscita ma spedisce sul fondo, ma appena un minuto dopo è ancora il Palermo a ribadire la sua supremazia siglando la sesta rete con Çani, che intercetta un bolide sulla trequarti e fulmina il neo-entrato Dolenti. Gli ospiti, però, non si abbattono e cercano di proporsi in avanti con volontà, riuscendo anche ad accorciare le distanze al 13’ grazie a una bella conclusione in area di Sabatino, poi Çani sigla il settimo sigillo, appoggiando alle spalle di Dolenti una palla filtrante di Conti. Al 29’ è il momento di Salvatore Tedesco, che fa cosi il suo esordio in maglia rosanero e può giocare per la prima volta insieme al fratello Giovanni. E sono proprio i due fratelli a vivacizzare gli ultimi minuti della gara: al 39’ Salvatore si rende protagonista di un bellissimo slalom in area avversaria ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo e sugli sviluppi del corner Giovanni conclude con un potente diagonale dalla destra battendo Ammendola. La gara termina quindi con il risultato di 8-1.

Palermo - Nissa 8-1
Palermo primo tempo (4-2-3-1): Agliardi; Zaccardo, Biava, Rinaudo, Cassani; Guana, Migliaccio; Caserta, Miccoli, Cavani; Amauri.
Palermo secondo tempo (4-2-3-1): Fontana; Romeo, Cossentino, Barzagli, Temperino; Conti (29’ S. Tedesco), G. Tedesco; Di Matteo, Carbonaro, Mazzotta; Çani.
In panchina: Ingrassia.
Allenatore: Stefano Colantuono.
Nissa: Traina (1’ st Dolenti, 29’ st Ammendola); Bruno, Basile, Bonino, Sabatino; Garufo (22’ st Alessi), Cutaia (13’ st Virga), Avola (13’ st Romano), S. Tedesco (1’ st Maddiona); Lupo (22’ st Casabona), Di Somma (1’ st Vasari).
In panchina: Manganaro, Parisi.
Allenatore: Roberto Boscaglia.
Arbitro: Pietro Carlo Pollaci (Palermo).
Assistenti: Giovanni Randisi (Palermo) - Rosanna Cavoli (Pavia).
Reti: 10’ pt Miccoli, 17’ e 35’ pt Amauri, 28’ pt Rinaudo, 31’ pt Cavani, 9’ e 23’ st Çani, 13’ st Sabatino, 40’ st G. Tedesco.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-15-2008, 07:28 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Allenamento per cinque al ‘Tenente Onorato’

Allenamento per cinque al ‘Tenente Onorato’

Pomeriggio di lavoro al ‘Tenente Onorato’ per i cinque giocatori del Palermo che non hanno disputato l’amichevole con la Nissa. Sotto la guida del preparatore atletico Francesco Chinnici e del fisioterapista Alex Mario Maggi, Federico Balzaretti, Mark Bresciano Fabio Simplicio e Samir Ujkani hanno effettuato sedute individualizzate mentre Ciro Capuano ha proseguito la riabilitazione alla spalla destra infortunata. Bosko Jankovic ha invece svolto lavoro atletico ai bordi del terreno di gioco del ‘Barbera’.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-16-2008, 09:00 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Barzagli: “Palermo una fase importante della mia vita”

Barzagli: “Palermo una fase importante della mia vita”

“Il mio bilancio è molto positivo”. A due giorni dalla conclusione del campionato, Andrea Barzagli tira le somme dei suoi quattro anni in rosanero e coglie l’occasione per ringraziare i tifosi. “Ho avuto la fortuna di giocare nel Palermo negli anni migliori, battendo tutti i record: è stata una fase molto importante della mia vita, perché con questa maglia ho conquistato la Nazionale e sono diventato Campione del Mondo. Ho ricevuto tanto da questa società ma penso di avere dato il mio contributo. È stato un periodo stupendo: il primo anno c’era un clima fantastico, la gente ci fermava per strada e non faceva altro che ringraziarci tant’è che abbiamo subito centrato la Uefa; l’anno scorso abbiamo vissuto la grande emozione di stare in testa alla classifica. Ho vissuto momenti indimenticabili ma ce n’è stato anche qualcuno difficile, come il girone di ritorno dello scorso anno nel quale non riuscivamo più a vincere, ma questi mi hanno comunque aiutato a crescere come le responsabilità che mi sono dovuto assumere da quando ho indossato la fascia da capitano. Ho trascorso quattro anni bellissimi e per questo voglio esprimere gratitudine ai tifosi: in alcune occasioni, specialmente ad inizio di questa stagione, ho sbagliato con loro per colpa del mio carattere impulsivo, avrei dovuto essere più diplomatico, ma mi sono già pentito di quelle dichiarazioni. Anzi mi dispiace non averli potuto salutare e ringraziare domenica”. Barzagli coglie l’occasione per tornare indietro alla gara contro la Sampdoria e chiarire alcuni aspetti. “Abbiamo sbagliato a rientrare subito negli spogliatoi dopo la partita: siamo stati un po’ frettolosi, avremmo dovuto fare il giro di campo tutti insieme per ringraziare il pubblico invece di lasciare solo Amauri. Potevamo organizzarci meglio, speriamo di farlo la prossima volta. Per quel che mi riguarda avevo già parlato con Colantuono della possibilità di andare in panchina, visto che avevo giocato ininterottamente per tutto il campionato. È normale che, essendo l’ultima gara casalinga, mi sarebbe piaciuto scendere in campo, ma è stato giusto così. Del resto, non dovevo dare l’addio a nessuno perché non è detto che sia stata l’ultima mia gara al ‘Barbera’ con la maglia del Palermo e io mi sento ancora il capitano di questo gruppo. Il mio futuro non è ancora definito e io non mi sono ancora accordato con nessuno: prima voglio pensare a chiudere bene la stagione, poi parlerò con la società”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-16-2008, 09:03 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Rosanero ancora in campo al ‘Barbera’, seduta individualizzata per Jankovic

Prosegue la preparazione del Palermo in vista della sfida esterna di domenica con il Siena. Questo pomeriggio al ‘Renzo Barbera’, sotto gli occhi di qualche centinaio di tifosi, la squadra ha effettuato riscaldamento, torello, e partitella. Non si è allenato con i compagni Bosko Jankovic, che ha svolto una seduta individualizzata, mentre erano assenti Federico Balzaretti, Ciro Capuano, Fabio Simplicio e Samir Ujkani, che hanno lavorato al ‘Tenente Onorato’, e Mark Bresciano, che è già partito per l’Australia in vista degli impegni con la propria Nazionale. I rosanero si ritroveranno domani alle 10.30 nell’impianto di viale del Fante per la rifinitura prepartita. Al termine dell’allenamento, nella sala stampa dello stadio, si terrà la conferenza stampa del tecnico Stefano Colantuono.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-16-2008, 09:05 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Siena - Palermo, dirige Stefanini

Siena - Palermo, dirige Stefanini

È Nicola Stefanini, nato il 22 gennaio 1975 a Firenze ma iscritto alla sezione di Prato, l’arbitro designato per dirigere la gara tra Siena e Palermo, in programma domenica alle 15 e valida per la trentottesima giornata del Campionato di Serie A Tim. Gli assistenti sono Alessandro Italiani di L’Aquila e Francesco Signorile di Bari, il quarto ufficiale è Valerio Scoditti di Bologna. Il ‘fischietto’ toscano, alla ventiquattresima gara nella serie maggiore, nel corso della carriera ha incrociato due volte il Siena ed altrettante volte il Palermo ed entrambe le squadre hanno sempre pareggiato. L’ultima partita dei rosanero diretta da Stefanini è stata quella esterna di campionato con l’Udinese del 21 ottobre 2007, terminata 1-1 (reti di Amauri e Asamoah).

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-17-2008, 06:08 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Colantuono: “A Siena per giocarcela”

Alla vigilia della partita esterna contro il Siena, ultimo incontro di campionato, Stefano Colantuono conferma l’intenzione di volere andare a giocare una partita che sarà come tutte le altre. “Andiamo a Siena per giocarcela, anche se non ho a disposizione la rosa completa: Amauri è influenzato; Barzagli, come avevo già concordato col giocatore, probabilmente riposerà in vista degli impegni di nazionale per gli europei; Bresciano è già in Australia, Jankovic e Cavani hanno anche loro da affrontare impegni con le rispettive nazionali e non sono al top. Non so, però, se daremo più spazio ai nostri giovani: del resto hanno già debuttato e fatto vedere le loro capacità e mezz’ora in più o in meno non fa differenza”. Il tecnico torna a parlare del suo rapporto con Zamparini “Io non ho alcun problema col Presidente. A fine campionato lo incontrerò, insieme a Foschi, e faremo progetti per il futuro. Del resto io il contratto già ce l’ho e mi va bene così: qualora si dovesse decidere di modificarlo, lo si potrà fare anche in corsa, per me non vi è differenza. Al di là di tutto, sono certo che la prossima stagione faremo bene sin dall’inizio perché la società costruirà una squadra ancora più competitiva”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-17-2008, 06:10 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Diciannove convocati per la gara contro il Siena

Diciannove convocati per la gara contro il Siena

Il terzo portiere Samir Ujkani e gli indisponibili Carvalho De Oliveira Amauri, Federico Balzaretti, Mark Bresciano, Ciro Capuano e Fabio Simplicio non sono stati convocati per la gara esterna contro il Siena. Domani pomeriggio, pertanto, il tecnico Stefano Colantuono avrà a disposizione diciotto giocatori.

Portieri: Federico Agliardi, Alberto Fontana;
Difensori:, Andrea Barzagli, Giuseppe Biava, Mattia Cassani, Alberto Cossentino, Leandro Rinaudo, Samuele Romeo, Cristian Zaccardo;
Centrocampisti: Fabio Caserta, Luca Di Matteo, Roberto Guana, Bosko Jankovic, Giulio Migliaccio, Giovanni Tedesco;
Attaccanti: Edgar Çani, Paolo Carbonaro, Edinson Cavani, Fabrizio Miccoli.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-17-2008, 06:12 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Stamattina rifinitura al ‘Barbera’, in gruppo anche Jankovic

Stamattina rifinitura al ‘Barbera’, in gruppo anche Jankovic

Questa mattina, il Palermo ha svolto la rifinitura a porte aperte allo Stadio ‘Renzo Barbera’. Davanti a circa un centinaio di tifosi, Stefano Colantuono ha provato schemi e situazioni di gioco in vista dell’impegno esterno di domani pomeriggio con il Siena. È sceso in campo con i compagni anche Bosko Jankovic, che ieri aveva effettuato una seduta individualizzata, mentre erano assenti Carvalho De Oliveira Amauri, che è rimasto a riposo a causa di una faringite con stato febbrile, Federico Balzaretti, Ciro Capuano, Fabio Simplicio e Samir Ujkani, che hanno lavorato al ‘Tenente Onorato’, e Mark Bresciano, che è già partito per l’Australia in vista degli impegni con la propria Nazionale: i sei giocatori non verranno quindi convocati per la gara con i bianconeri. Nel primo pomeriggio, i rosanero partiranno alla volta della Toscana.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-18-2008, 02:39 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Siena - Palermo, le formazioni

Siena - Palermo, le formazioni

Queste le formazioni di Siena e Palermo, che scenderanno in campo tra poco (ore 15) allo stadio ‘Artemio Franchi - Montepaschi Arena’ di Siena per la trentottesima giornata del Campionato di Serie A Tim. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Calcio 8 e La7 Cartapiù B.

Siena (4-3-1-2): 31 Eleftheropoulos; 13 Rossettini, 15 Loria, 90 Portanova, 21 Rossi; 8 Vergassola, 55 Coppola, 22 Alberto; 6 Kharja; 9 Riganò, 32 Maccarone.
A disposizione: 50 Jakkola, 14 Galloppa, 23 Jarolim, 28 Guadalupi, 30 Forestieri, 33 Ficagna, 99 Porta.
Allenatore: Mario Beretta.
Palermo (4-2-3-1): 1 Agliardi; 2 Zaccardo, 21 Biava, 77 Rinaudo, 16 Cassani; 14 Guana, 8 Migliaccio; 17 Jankovic, 10 Miccoli, 20 Caserta; 7 Cavani.
A disposizione: 12 Fontana, 4 Tedesco, 9 Çani, 18 Carbonaro, 22 Di Matteo, 43 Barzagli, 53 Cossentino.
Allenatore: Stefano Colantuono.
Arbitro: Nicola Stefanini (Prato).
Assistenti: Alessandro Italiani (L'Aquila) - Francesco Signorile (Bari).
Quarto ufficiale: Valerio Scoditti (Bologna).

www.corriere.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 11:14 AM.