Go Back   Forum > CS LAB > MediaCenter

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 01-14-2006, 02:57 PM
fedez02 fedez02 is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 10
fedez02 is on a distinguished road
Exclamation

proposta per programmatori creare prog p2p tv multipiattaforma


mi spiego meglio, il mediacenter è una gran bella cosa ma secondo me ha un problema di fondo: occorre precedentemente aver scaricato ed installato tutti i software streaming p2p e magari c'è il rischio di conflitti fra software

ecco allora la mia proposta per programmatori esperti

perchè non creare un unico programma che sia in grado di connettersi a tutti i canali streaming p2p ma senza bisogno di preinstallare tutti i software

insomma crearne uno unico che si colleghi ad es non a pplive o sop ma semplicemente ai canali trasmessi da questi 2 programmi

spero di esser riuscito a farvi capire la mia idea

saluti

Fede


Reply With Quote
  #2  
Old 01-14-2006, 03:21 PM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

non è malvagia come idea.. solo che mi sembra molto dura da realizzare...
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #3  
Old 01-14-2006, 04:35 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Sì, ma da quello che dici... in pratica vorrebbe dire creare un nuovo p2p, o sbaglio? Sarebbe semplicemente un nuovo p2p che comprende tutti quei canali che ora vediamo con l'ultilizzo di diversi software.
La cosa sarebbe sicuramente utile e comoda, ma alla fine non è quello che faceva il vecchio coolstreaming? Era (dico era perché qui sembra che non lo riattivino più...) un p2p che comprendeva diversi canali...
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #4  
Old 01-14-2006, 04:39 PM
RinoG. RinoG. is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 48
RinoG. is on a distinguished road
Default

Secondo me non ne vale la pene farlo (sempre se è possibile farlo).
I programmi utilizzano protocolli diversi, non so se è possibile creare un software capace di aprire diversi protocolli e poi ricordo che con i software separati ognuno apporta aggiornamenti per migliorarlo di volta in volta mentre con un unico software la cosa la vedo impossibile.


Reply With Quote
  #5  
Old 03-18-2006, 07:52 PM
rockroll rockroll is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 101
rockroll is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Sì, ma da quello che dici... in pratica vorrebbe dire creare un nuovo p2p, o sbaglio? Sarebbe semplicemente un nuovo p2p che comprende tutti quei canali che ora vediamo con l'ultilizzo di diversi software.
La cosa sarebbe sicuramente utile e comoda, ma alla fine non è quello che faceva il vecchio coolstreaming? Era (dico era perché qui sembra che non lo riattivino più...) un p2p che comprendeva diversi canali...


EUREKA -

Perdinci, perBacco, perDio, ... Per davvero il vecchio CoolStreaming (che non ho conosciuto) faceva ciò? Era un collettore di P2P provenienti da Broadcaster eterogenei? Dimmi di si!
E' il tassello che mi mancava per completare un'idea innovativa per risolvere i problemi dell'architettura P2P, particolarmente per ovviare alla zapping selvaggio... (non dirmi che sono immodesto e presuntuoso, lo so da me).

E' importante. Vi prego, tu e tutti voi che sapete di P2P, andate a vedere quanto discusso ieri pomeriggio (venerdì 17, porterà male) all'indirizzo di forum
http://www.coolstreaming.us/forum/s...ghlight=esperti

Vi aspetto su quel thread, ciao


Reply With Quote
  #6  
Old 03-18-2006, 08:21 PM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by rockroll
EUREKA -

Perdinci, perBacco, perDio, ... Per davvero il vecchio CoolStreaming (che non ho conosciuto) faceva ciò? Era un collettore di P2P provenienti da Broadcaster eterogenei? Dimmi di si!
E' il tassello che mi mancava per completare un'idea innovativa per risolvere i problemi dell'architettura P2P, particolarmente per ovviare alla zapping selvaggio... (non dirmi che sono immodesto e presuntuoso, lo so da me).

E' importante. Vi prego, tu e tutti voi che sapete di P2P, andate a vedere quanto discusso ieri pomeriggio (venerdì 17, porterà male) all'indirizzo di forum
http://www.coolstreaming.us/forum/s...ghlight=esperti

Vi aspetto su quel thread, ciao

Che io sappia il vecchio Coolstreaming (cioè il padre di tutti questi software, quello con la C arancione, per capirci) aveva il suo bel protocollo e buona notte cioè non aggregava niente così come fanno gli attuali PPLive etc. Tant'è che infatti è stato il primo e poi sono nati tutti gli altri quindi non ho idea di quali altri programmi avrebbe aggregato visto che non esistevano. Non vorrei che Luna Blu si riferisse al vecchio Mediacenter cioè la versione ante-sequestro dove in pratica venivano riportate le pagine web tradotte in inglese delle liste dei canali dei vari programmi per cui riuscivi a farli partire quasi tutti da lì.

Last edited by sgt. pepper : 03-18-2006 at 08:25 PM.


Reply With Quote
  #7  
Old 03-18-2006, 08:48 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

vero, il buon coolstreaming era un p2p come quelli attuali.
aveva il suo protocolollo che giudicoa, anzi, assai più rigido di quello usato da altri.


Reply With Quote
  #8  
Old 03-19-2006, 12:20 AM
rockroll rockroll is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 101
rockroll is on a distinguished road
Default

Peccato se e così.

Occorrerebbe una superinterfaccia in grado di gestire, in un task unico, tutti i BroadCaster P2P che ci interessano, ossia che conglobasse sotto la gestione di un unico software Client tutti i canali P2P che ci interessano, indipendentemente dal tipo di tecnologia ovvero di protocollo e codifica adottata.
Questo perchè un unico programma (Task di Background) potrebbe essere modificato per le nostre (e perchè non di tutti) esigenze, in modo da essere sempre presente in BackGround e dedicato alla ripetizione dello Stream P2P, indipendentemente dallo zapping fatto su altri canali da un altro programma o anche Task che provvede unicamente alle funzioni di Player di Flusso Stream: su quest'ultimo si può zap...pare impunemente, tanto è un altro il programma (Task fisso in BG) che assicura la catena di Streaming P2P, e quest'ultimo è sempre in piedi. La scelta di quale canale ristreammare non la farebbe l'utente, ma il software del Client, in base alle esigenze del canale più bisognoso di sostentemento, al momento del Logon. Per poter scegliere il canale candidato al "ReSending" occorre avere in linea tutti i canali candidabili, anche appartenenti a NetWork eterogenei tra loro.

Questo è in estrema sintesi quanto discutevo in
http://www.coolstreaming.us/forum/s...ghlight=esperti

Diitemi cosa ne pensate dell'idea ... Secondo me, non perchè sia mia, sarebbe da non lasciar cadere nel nulla.
Forza, mettetevi sotto, l'unione fa la forza ... e la forza sia con NOI!


Reply With Quote
  #9  
Old 03-19-2006, 12:33 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

avevamo intenzione di fare quello che prospetti tu... purtroppo con l'azione legale di s k y tutto si e' complicato per ora dobbiamo mantenere solo web-tv
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #10  
Old 03-19-2006, 02:57 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

quasi tutti i nostri cari p2p tv hanno un ocx quindi si potrebbe far qualcosa, ovviamente devono essere in ogni caso installati nel pc
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:19 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.