|
|||
|
|||
![]() Kjær: “Dovrò dimostrare sul campo il mio valore”Kjær: “Dovrò dimostrare sul campo il mio valore”
![]() “Ho appena diciannove anni e sono qui per imparare, quindi se non dovessi giocare da titolare non sarebbe un problema. Toccherà a me sul campo dimostrare di meritare eventualmente un posto in squadra”. Nonostante la giovane età il difensore danese Simon Kjær ha già le idee chiare e sa con quale spirito dovrà affrontare la sua prima esperienza nel campionato italiano. “Di Palermo non conosco molto anche se quando sono arrivato sono rimasto molto colpito ed affascinato dalla città. So che nel campionato italiano ci sono squadre molto forti e per dimostrare di meritare di giocarvi darò sempre il massimo. Del resto il mio obiettivo è quello di cercare di disputare una grande stagione con la mia nuova squadra. Il Palermo è stata la società che mi ha voluto più di tutte e sono contento di questo. Il Real Madrid? Ho solo fatto un provino con loro ma poi non si è trovato un accordo con la mia vecchia società”. www.ilpalermocalcio.it Last edited by calog33 : 06-05-2008 at 03:11 PM. |
|
|||
|
|||
![]() Raggi: “Approdo in una grande piazza”Raggi: “Approdo in una grande piazza”
![]() “Sono felicissimo di essere qui”. In occasione della sua presentazione alla stampa, Andrea Raggi non nasconde la propria soddisfazione. “È un salto importante per la mia carriera, approdo in una grande piazza con un grande pubblico. Sta a me dimostrare il mio valore e ripagare la fiducia della società e dei tifosi. So bene quanto sia calorosa la gente di Palermo, ho esordito in Serie A con l’Empoli proprio al ‘Barbera’ e in quella circostanza lo stadio era quasi completamente esaurito: ricordo che ho avuto un’impressione bellissima, sono rimasto a bocca aperta”. Il difensore raccoglie un’eredità pesante: quella dei campioni del Mondo Barzagli e Zaccardo. “Sono due grandi campioni, io arrivo in punta di piedi e spero di essere all’altezza”. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Amelia-Palermo: è fattaAmelia-Palermo: è fatta
PALERMO - Manca solo la firma ma Marco Amelia è ormai un giocatore del Palermo. La società rosanero, il Livorno e il procuratore del portiere, Pallavicino, si sono incontrati oggi, trovando un'intesa sia sul passaggio di Amelia al Palermo che sul suo ingaggio. Al Livorno andranno circa 7 milioni di eur www.calciomercato.it |
|
|||
|
|||
![]() Preso AmeliaPreso Amelia
Altro colpo di mercato per il Palermo. La società rosanero ha acquistato a titolo definitivo il portiere Marco Amelia, questa stagione in forza al Livorno con cui ha collezionato 33 presenze nel campionato di Serie A. Amelia, nato a Frascati il 2 aprile 1982, ha sottoscritto un contratto quadriennale. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Amelia: “Un lungo inseguimento concluso nel migliore dei modi”Amelia: “Un lungo inseguimento concluso nel migliore dei modi”
“È stato un lungo inseguimento che si è concluso nel migliore dei modi”. Da oltre un anno la società rosanero andava dietro a Marco Amelia che da questo pomeriggio è ufficialmente, e con sua grande gioia, un giocatore del Palermo. “Sono molto ma molto contento – dice in esclusiva a ilpalermocalcio.it l’ex livornese - che alla fine la trattativa con il Palermo si sia conclusa nel migliore dei modi. Era da oltre un anno che si andava avanti e solo per qualche vicissitudine non si riusciva a concludere positivamente. Negli ultimi giorni c’è stata un accelerazione e non appena ho saputo che il Palermo aveva trovato un accordo con il Livorno ho potuto tirare un sospiro di sollievo perché da parte mia c’era la massima disponibilità. La mia nuova società ha sicuramente fatto uno sforzo importante quindi adesso toccherà a me ripagare sul campo quanti, dal Presidente Zamparini fino al direttore Foschi e al tecnico Colantuono, mi hanno fortemente voluto ed è per questo che li ringrazio pubblicamente. Essere diventato un giocatore del Palermo proprio alla vigilia degli Europei mi da grande tranquillità ed è per me una ulteriore carica e stimolo a cercare di far bene. E proprio con due compagni di questa avventura ho costantemente chiesto notizie della vostra città. Zaccardo e Barzagli mi hanno sempre parlato bene di Palermo e del Palermo ed anche per questo non vedo l’ora di iniziare questa bella avventura. Un messaggio ai tifosi del Palermo? Spero soltanto che stiano vicini alla squadra come hanno sempre fatto così da riuscire tutti insieme a fare grandi cose per i colori rosanero”. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Zamparini e gli obiettivi del PalermoZamparini e gli obiettivi del Palermo
PALERMO - Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', dopo aver già acquistato Raggi, Amelia e Liverani, punta due obiettivi per rendere la squadra ancora più competitiva in vista della prossima stagione: "Guardo a lungo termine e spero in un buon campionato perché dal mercato non voglio niente o quasi. Gli obiettivi li abbiamo raggiunti. Reinvestiremo tutti i soldi in entrata quindi faremo altri acquisti ma si ricordi che ci sono altre due operazioni dolorose per le mie finanze ma che voglio portare a termine, le comproprietà di Budan e Bovo, li voglio entrambi a Palermo". www.calciomercato.it |
|
|||
|
|||
![]() Senza 'se' e senza 'ma', Colantuono: Voglio lui!Senza 'se' e senza 'ma', Colantuono: Voglio lui!
PALERMO - Evidentemente Stefano Colantuono non è un allenatore a cui piace perdere tempo almeno per quanto riguarda le operazioni di mercato e non a caso si è detto soddisfatto di come la società stia operando: "La società si sta muovendo con grande sagacia e soprattutto ha avuto l'abilità di muoversi in anticipo rispetto alle altre squadre". Il tecnico dei rosanero, intervenuto ai microfoni dell'emittente 'Rgs', senza giri di parole ha poi specificato chi vorrebbe avere in Sicilia il prossimo anno: "Sergio Floccari. Lui è un giocatore forte e se arrivasse saremmo davvero contenti anche perché rispecchia in pieno le caratteristiche dei giocatori che sono arrivati, gente motivata e felice di sposare il nostro progetto. L'anno scorso ha fatto molto bene e ha grandissime potenzialità, inoltre è un giocatore duttile che può ricoprire più ruoli sul fronte offensivo". www.calciomercato.it |
|
|||
|
|||
![]() UFFICIALE, i campioni del mondo lasciano PalermoUFFICIALE, i campioni del mondo lasciano Palermo
PALERMO - Il Palermo ha ufficialmente chiuso oggi con il Wolfsburg il doppio trasferimento di Andrea Barzagli e Cristian Zaccardo. Ecco quanto si legge sul sito del club rosanero: Al termine dell’incontro tenutosi oggi a Wolfsburg tra il Direttore Sportivo del Palermo, Rino Foschi, e il VfL Wolfsburg, rappresentato da Felix Magath, è stata definita la cessione a titolo definitivo dei calciatori Andrea Barzagli e Cristian Zaccardo alla società tedesca. Nell’ambito di tali accordi è stata inoltre definita una gara amichevole tra i rosanero e i biancoverdi che si svolgerà a Wolfsburg il 12 agosto alle ore 18 www.calciomercato.it |
|
|||
|
|||
![]() Antonio Nocerino a Palermo, lunedì conferenza stampaAntonio Nocerino a Palermo, lunedì conferenza stampa
Il centrocampista Antonio Nocerino, nuovo acquisto dell’U.S. Città di Palermo, sarà presentato lunedì prossimo, 16 giugno. L’appuntamento con la stampa è per le ore 12.15 nella sala stampa dello stadio “Renzo Barbera”. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Da lunedì il bando per l’inno del Palermo
Sarà pubblicato lunedì prossimo, sul sito dell’U.S.Città di Palermo, il bando per la selezione dell’inno ufficiale. Sarà possibile scaricare dal sito il regolamento ed i moduli necessari a partecipare alla selezione, che si chiuderà il prossimo 18 luglio. Chiunque potrà mettersi alla prova come musicista e partecipare alla selezione alla quale saranno ammessi soltanto brani originali, cioè non copiati da altre opere musicali.Da lunedì il bando per l’inno del Palermo www.ilpalerocalcio.it |