Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 07-08-2008, 07:20 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Antonio Nocerino: "La mia Cina"

Antonio Nocerino: "La mia Cina"

Antonio Nocerino sarà il capitano della Nazionale di Pierluigi Casiraghi alle Olimpiadi Pechino che inizieranno l'08 agosto con la cerimonia d’apertura che si svolgerà allo stadio “Nido d'Uccello”, vera e propria meraviglia architettonica.

Un pezzo di rosanero che rappresenterà città e tifoseria. Il centrocampista del Palermo si è calato subito nello spirito olimpico. Ieri, per lui come per gli altri 184 atleti che andranno a Pechino, è stata una giornata speciale. Prima le foto ufficiali all’Olimpico di Roma, poi l’appuntamento al Quirinale dal presidente Napolitano.

Una prima emozione in attesa di quelle più grandi che il giocatore vivrà tra un mese

“Ieri è stata davvero una giornata speciale – ha detto Nocerino in esclusiva a ilpalermocalcio.it -, tanta emozione nel trovarmi insieme ai miei compagni di Nazionale e agli atleti delle altre discipline. Poi, l’emozione è cresciuta quando siamo stati ricevuti dal presidente Giorgio Napolitano: una persona straordinaria e dal carisma non indifferente. E’ stato tutto bello, tutto emozionante”.

Come ti immagini il clima al villaggio olimpico?

“Ho sempre visto le Olimpiadi in televisione e quindi sono molto curioso anche in questo senso. Mi aspetto un clima straordinario, intenso, un momento di collettiva amicizia. Stare insieme agli atleti delle altre nazioni dovrà essere entusiasmante, insomma una bella esperienza che non vedo l’ora di vivere”.

C’è uno sport di cui vorresti essere spettatore alle Olimpiadi?

“Sono innamorato dello sport in generale – continua Nocerino - e quindi cercherò nei limiti del possibile di guardare più eventi possibili, ma cercherò di assistere alle partite della nazionale di pallanuoto perché lì gioca il mio amico Luigi Di Costanzo, napoletano come me. Poi è ovvio che la finale dei 100 metri è molto stuzzicante”.

Antonio Nocerino per la prima volta sbarca in Cina.

“E’ vero, non sono mai stato in quel Paese, anche questo sarà un motivo in più per essere curioso e sperare che passano in fretta i giorni che ci separano dall’inizio delle Olimpiadi”.

Sarà lui il capitano della Nazionale Olimpica. Ci saranno chance di podio, oppure Brasile ed Argentina sono inarrivabili?

“Da tempo ho imparato che è sempre il campo a decidere la squadra migliore. L’Italia ha un ottimo collettivo e dalla sua avrà anche un grandissimo entusiasmo. Come si dice in questi casi, non andiamo a Pechino per fare una vacanza. Essere il capitano della squadra mi riempie di orgoglio e sostenere questo ruolo da giocatore del Palermo rende l’evento ancora più emozionante. Sono sicuro che da casa, in occasione delle nostre partite, i palermitani saranno davanti la tv i tifosi più rumorosi che spero di far esultare anche per un mio gol”.

Ti porterai in Cina una sciarpa o una maglia del Palermo?

“Senza retorica, i colori rosanero li porto nel cuore. Quindi nessuna maglia o sciarpa. Resterò in contatto con la squadra e con i dirigenti attraverso il cellulare, dovranno raccontarmi tutto del ritiro in Austria.

Ed il Palermo che è stato costruito?

“Il Palermo è un’ottima squadra che certamente sarà tra le protagoniste del prossimo campionato. I progetti sono importanti ed ambiziosi. Questi presupposti mi hanno spinto ad accettare con entusiasmo la proposta dei rosanero. Come per la nazionale Olimpica, sarà il campo a stabilire la forza della squadra rosanero. Non dobbiamo fare nessun tipo di proclama, non promettere nulla ai nostri tifosi. La garanzia sarà il nostro impegno e l’entusiasmo”.

E’ cambiato anche il direttore sportivo. Adesso c’è Walter Sabatini.

“Come molti – conclude Antonio Nocerino – non mi aspettavo questo cambio. Tuttavia, avendo fiducia nella società, se è stata presa questa decisione significa che il nostro nuovo direttore è l’uomo giusto. Sabatini è un ottimo dirigente che spende tantissime energie per questo tipo di lavoro”.

La grande avventura del rosanero Nocerino inizierà il prossimo 25 luglio quando insieme agli atleti della spedizione olimpica, volerà da Milano a Pechino, via Francoforte. In bocca al lupo.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-09-2008, 09:43 AM
Senior Member

calog33's Avatar

U.S. Città di Palermo: il bilancio della campagna trasferimenti

U.S. Città di Palermo: il bilancio della campagna trasferimenti

Relativamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa in merito ad un presunto saldo attivo della campagna trasferimenti di 23 milioni di €, si precisa che il saldo, in realtà, è di circa 6,5 milioni di € ripartito, peraltro, nelle prossime 3 stagioni.
In effetti, il bilancio della campagna acquisti, che ha portato ad un nuovo ciclo della squadra con 9 cessioni e ben 13 acquisti, per la stagione 2008/2009 si chiude con un saldo negativo di circa 2 milioni di €.
Positivo, invece, sia per il 2009/2010 per circa 6 milioni di € che per la stagione 2010/2011 per ulteriori circa 2,5 milioni di €.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-10-2008, 12:07 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Auguri a Budan, è nata Viktoria

Auguri a Budan, è nata Viktoria

Fiocco rosa in casa Budan: questo pomeriggio a Parma, infatti, è nata Viktoria, primogenita dell’attaccante rosanero. A Dina e Igor vanno gli auguri del Presidente Maurizio Zamparini, dei dirigenti, dei dipendenti, dei collaboratori, dello staff tecnico e sanitario e dei compagni della U. S. Città di Palermo.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-10-2008, 12:09 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Presentazioni: domani Carrozzieri, dopodomani De Melo

Presentazioni: domani Carrozzieri, dopodomani De Melo

Saranno presentati rispettivamente domani, giovedi 10 luglio, e dopodomani, venerdi 11 luglio, i nuovi acquisti del Palermo Moris Carrozzieri e Tullio De Melo. L’appuntamento con Carrozzieri è per domani alle ore 12, mentre quello con De Melo è per venerdi alle ore 16. Entrambi gli incontri con la stampa si terranno nella sala conferenze (torre nord - terzo piano) dello stadio ‘Renzo Barbera’.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-11-2008, 08:53 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Carrozzieri: "DaremCo fastidio alle grandi"

Carrozzieri: "DaremCo fastidio alle grandi"

Nuova presentazione in casa Palermo. Tra gli acquisti del club c'è Moris Carrozzieri, possente difensore centrale acquistato dall'Atalanta. Il giocatore, nato a Giulianova, è stato presentato stamani alla stampa allo stadio "Renzo Barbera". In esclusiva per ilpalermocalcio.it, le prime dichiarazioni di Carrozzieri.

Moris, presentati ai tuoi nuovi tifosi

"Dico subito che sono orgoglioso di essere qui, di essere un giocatore del Palermo. Sono forte fisicamente ed anche un buon colpitore di testa. Magari devo migliorare nel gioco con i piedi. Negli anni ho accumulato tantissima esperienza che metto a disposizione della squadra e del mister".

Perchè hai scelto Palermo?

"Ho scelto il Palermo perchè negli ultimi anni si è stabilmente piazzata nel lotto delle squadre di prima fascia. Quella rosa è una società di grande prestigio, con un presidente carismatico che vuole il bene della squadra. Per giocare con il Palermo ho rifiutato prosposte da altri club e sono convinto che in Sicilia potrò fare benissimo".

E' un vantaggio conoscere ed aver lavorato con Colantuono?

"Nessun vantaggio. Anche io, come tutti, dovrò lavorare sodo per conquistarmi il posto da titolare. In passato ho lavorato con altri tecnici senza alcun problema. L'amicizia non conta, il segreto per far bene sarà il lavoro costante durante gli allenamenti".

Arrivi in un reparto completamente nuovo, ridisegnato rispetto allo scorso campionato

"Anche in questo caso credo che non ci saranno problemi. E' vero che in difesa siamo tutti dei neo rosanero, ma nello stesso tempo siamo dei professionisti, con alle spalle molti campionati in Serie A.
Sarà il lavoro scrupoloso del campo a farci conoscere meglio e ad automatizzare gli schemi che ci
indicherà mister Colantuono".

Che campionato potrà fare il Palermo?

"Sarebbe bello saperlo con grande anticipo. L'importante sarà volare basso, senza illudere nessuno. Credo che il primo obiettivo debba essere quello di migliorare la posizione di classifica dello scorso campionato, per poi tentare di riconquistare un piazzamento in Europa. La società ha fatto degli ottimi acquisti, un mix di gioventù ed esperienza che saprà dare le giuste soddisfazioni. Giocheremo domenica dopo domenica consapevoli di essere in grado di dar fastidio alle grandi. Qualcuno ha detto che siamo destinati ad essere la "mina vagante" della prossima stagione, sono d'accordo".

Cosa vuoi dire ai tuoi tifosi?

"Non vedo l'ora di giocare davanti al pubblico del Barbera. Il mio obiettivo è quello di farmi apprezzare dai tifosi nel minor tempo possibile. Mi auguro che continuerà il feeling tra tifoseria e squadra, perchè i grandi traguardi si raggiungono con l'unità di intenti. Da sempre giocare a Palermo, con il tifo bellissimo della gente è stato un problema per le avversarie. Sarà bello stare a guardare questo spettacolo dalla parte giusta".

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-11-2008, 08:54 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Le date della campagna abbonamenti 2008/2009

Le date della campagna abbonamenti 2008/2009

Partirà il prossimo 22 luglio la campagna abbonamenti 2008/2009 dell'U.S. Città di Palermo, che prevede il mantenimento dei prezzi dello scorso anno e la conferma delle promozioni per talune fasce: donne, under 16, over 65 e l'omaggio in tribuna Monte Pellegrino superiore laterale per gli under 14. La novità di quest'anno, sotto lo slogan "Sconto su di te", prevede una riduzione del 40% sul costo intero per il vecchio abbonato che porta un nuovo sottoscrittore (non abbonato nella stagione 2007/2008).

Si inizierà con la prelazione: i primi saranno i settori Curva Nord e Curva Sud dal 22 al 31 luglio; il 1° agosto toccherà alla Tribuna coperta e alla Tribuna Montepellegrino fino al 9 agosto.

Da lunedì 11 agosto al 17 agosto l'ufficio abbonamenti resterà chiuso. Alla riapertura, lunedì 18 agosto, si potranno effettuare i cambi posto fino al 22 agosto. Infine, dal 26 agosto inizierà la campagna libera di acquisto.

La guida alla sottoscrizione, completa di modalità di abbonamento, descrizione della documentazione necessaria ed il dettaglio delle date, sarà disponibile sul nostro sito dal prossimo mercoledì pomeriggio, 16 luglio.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-11-2008, 08:56 PM
Senior Member

calog33's Avatar

De Melo: "Voglio far grande il Palermo"

De Melo: "Voglio far grande il Palermo"

Da un attaccante brasiliano all’altro. Da Amauri, trasferitosi alla Juventus, a Tulio De Melo. L’ex punta del Le Mans, da ieri sera in città, si prepara ad affrontare la nuova avventura in maglia rosanero. Proveniente da Belo Horizonte dove ha trascorso alcuni giorni di meritata vacanza, De Melo oggi pomeriggio verrà presentato alla stampa allo stadio Renzo Barbera.

Il bomber brasiliano affida in esclusiva a ilpalermocalcio.it le prime dichiarazioni.

"Sono molto contento di giocare in Italia con la maglia del Palermo. So che qui c´è grande attesa per il dopo Amauri. E´ un´eredità pesante, ma il mio obiettivo, se avrò la possibilità di giocare, sarà quello di non farlo rimpiangere troppo. Sono molto contento per lui perché da grande campione merita di giocare in un club prestigioso come la Juventus”.

Sei da poche ore in città, quali sono le tue prime impressioni.

“Ho visto poco di Palermo, ma ho già apprezzato alcune cose. Mi piace molto l’aria che si respira. Della città, in passato, ho avuto grandi notizie da parte di mio fratello che ha avuto la fortuna di visitarla. Non vedo l’ora di poterla scoprire giorno dopo giorno”.

E poi ci sono i tifosi…

“Mi hanno parlato benissimo dei tifosi del Palermo, riescono ad incitare la squadra per tutta la partita e questo mi emoziona. L’apporto del pubblico è sempre determinante. Spesso se una squadra è in difficoltà nelle partite casalinghe, il loro sostegno è importante. Insieme cercheremo di riscattare lo scorso campionato che per il Palermo non è stato molto fortunato”.

Cosa ti aspetti adesso che sei un giocatore del Palermo?

“Sono molto contento, non vedo l’ora di aggregarmi! ai miei nuovi compagni di squadra nel ritiro di Bad Kleinkirchheim per preparare la nuova stagione. Per un giocatore, specie se straniero, sentire la fiducia della dirigenza è molto importante e così darò il meglio per ripagarla. Nel campionato francese ho fatto bene e spero di ripetermi in quello italiano. Prima parlavamo di Amauri, è una eredita pesante, ma con i miei gol voglio contribuire agli obiettivi del club”.

Conosci alcuni dei tuoi nuovi compagni?

“Conosco Fabio Simplicio. Spesso in passato ci siamo sentiti telefonicamente. Mi ha parlato benissimo della squadra che si sta costruendo, della città e naturalmente della tifoseria. Ho anche visto alcune partite del Palermo in tv. Oltre al mio amico Simplicio, guardavo soprattutto gli attaccanti, volevo vedere il loro modo di giocare. Cavani e Miccoli sono due grandi giocatori. Non sono delle prime punte come me e sono sicuro che ci integreremo senza nessun problema. Ognuno con le propri e caratteristiche dovrà contribuire alla causa rosanero”.

Quanti gol prometti ai tuoi nuovi tifosi?

“Nessuna promessa. Spero solo di giocare e segnare tanto. Mi sento parte integrante del progetto Palermo e per questi colori darò il massimo. Da brasiliano mi piace il rapporto con la gente e così mi auguro di festeggiare con in tifosi rosanero importanti traguardi”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-11-2008, 08:57 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Nuova amichevole precampionato per il Palermo

Nuova amichevole precampionato per il Palermo

Si va delineando il programma delle amichevoli precampionato del Palermo. I rosa giocheranno mercoledì 23 luglio alle ore 18 a Bad Kleinkirchheim contro l'FV Feldkirchen (terza divisione austiaca). Le altre amichevoli già prefissate sono quelle del 20 luglio, ore 18:00 contro la Rappresentativa Nockberge e del 26 luglio, ore 18 contro l'Eintracht Francoforte, che si giocheranno sempre a Bad Kleinkirchheim, e quella del 12 agosto contro il Wolfsburg in Germania.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-12-2008, 09:08 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Ritiro, fino al 15 luglio allenamenti a Radenthein

Ritiro, fino al 15 luglio allenamenti a Radenthein

Parte ufficialmente domani la nuova stagione per il Palermo. La comitiva rosanero si ritroverà in serata a Bologna per il raduno e lunedì, si trasferirà con un volo charter a Klagenfurt, da dove raggiungerà Bad Kleinkirchheim in pullman.
I primi due giorni di allenamento, 14 e 15 luglio, si svolgeranno sul campo di Radenthein, perché l'impianto di Bad Kleinikirchheim sarà ancora a disposizione dello Sparta Praga che sta ultimando la preparazione.
Dal 16 luglio e fino al termine della prima fase del ritiro precampionato, il Palermo si allenerà regolarmente a Bad Kleinikirchheim

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-13-2008, 11:21 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Il Palermo si raduna oggi a Bologna. Domani partenza per Bad Kleinkirchheim

Il Palermo si raduna oggi a Bologna. Domani partenza per Bad Kleinkirchheim

Parte ufficialmente oggi la nuova stagione per il Palermo. I giocatori rosanero convocati dal tecnico Stefano Colantuono si ritroveranno in serata a Bologna per il raduno. Domani la comitiva si trasferirà a Klagenfurt con un volo charter, da dove raggiungerà la sede degli allenamenti di Bad Kleinkirchheim in pullman.

Il 14 e 15 luglio, il Palermo si allenerà sul terreno di gioco di Radenthein, perché l'impianto di Bad sarà ancora a disposizione dello Sparta Praga che sta ultimando la preparazione.
Dal 16 luglio gli allenamenti proseguiranno regolarmente a Bad Kleinikirchheim.

Si va delineando il programma delle amichevoli della prima fase precampionato. La prima uscita stagionale dei rosanero è fissata il 20 luglio (ore 18) contro la Rappresentativa Nockberge. Poi contro l'FV Feldkirchen (terza divisione austriaca ) il 23 luglio (ore 18) e contro l'Eintracht Francoforte, il 26 luglio, (ore 18).

A Bad Kleinikirchheim il Palermo resterà fino a venerdì 1 agosto. Dopo due giorni di riposo, il gruppo si ritroverà lunedì 4 agosto a Levico Terme (Tn), sede della seconda fase del ritiro.

Martedi 12 agosto i rosanero partiranno per Wolfsburg dove affronteranno in amichevole la formazione allenata da Magath, (ore 18). Dopo la partita il Palermo rimarrà ad allenarsi nella città tedesca anche mercoledì 13 agosto.

I giocatori convocati dall’allenatore Stefano Colantuono sono 33. Amelia, Bresciano e Budan che sono stati impegnati nelle rispettive nazionali, si aggregheranno alla squadra domenica 20 luglio, mentre Nocerino e Sirigu raggiungeranno la squadra al termine degli impegni con la Nazionale di Casiraghi ai Giochi Olimpici di Pechino, così come Carbonaro e Giovio convocati nell’Under 19

Questa la lista dei giocatori convocati:

PORTIERI:
Agliardi, Amelia, Fontana, Sirigu, Ujkani.

DIFENSORI:
Balzaretti, Bovo, Capuano, Carrozzieri, Cassani, Dellafiore, Kjaer, Raggi, Romeo.

CENTROCAMPISTI:
Bresciano, Caserta, Ciaramitaro, Di Matteo, Guana, Jankovic, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Simplicio, Tedesco.

ATTACANTI:
Budan, Cani, Carbonaro, Cavani, De Melo, Giovio, Lanzafame, Miccoli.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 10:07 AM.