|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() Concordo: tempo fà ho visto un servizio TV sulle tecniche di investiggazione scientifiche e i CC se la toravano per il fatto di possedere il Lafis: una banca dati con dentro 70000 impronte o qualcosa di più: peccato che sonon solo quelle dei pregiudicati e se uno è incensurato non servono!
In più vanno fatte altre considerazioni che riassumo così: una mia impronta sul luogo del delitto non basta a definirmi colpevole, nemmeno se avessi un moventpiù forte! IL il luogo del delitto è casa mia, la mia auto od altro luogo da me abitualmente o casualmente frequentato prima del delitto è normale che vi siano le mie impronte.... Certi data base saranno di aiuto mammai risolutivi al 100% di un caso giudiziario.....gli stiamo dando troppo peso presi dall'emozione di serie TV come CSI, RIS, ecc. dove và sempre tutto bene. |
|
|||
|
|||
![]() qui nessuno ha parlato di rusoluzione di crimini con le impronte. chi lo sta dando sto peso?
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Infatti... il motivo per cui sono state proposte le impronte e' dare un'identificazione sicura a chi NON HA alcun documento o altro mezzo per essere identificato, e ne approfitta per cambiare identita' ogni volta che viene beccato (e qui si torna alla storia dei bambini rom che tanto da' fastidio... ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
quando vieni beccato da ragazzo senza biglietto su un pullman e tentano di farti la multa, non dici che sei senza documento e che ti chiami mario rossi, domiciliato in via bianchi, 107? ![]() ![]()
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! ![]() Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! ![]() Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! ![]() !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Ehm... per beccare chi non paga il biglietto, con questo sistema, dovresti dotare i controllori di rilevatori di impronte elettronici collegati alla banca dati della Polizia.
UN pò rischiso dare accesso a troppe persone a certi dati.... |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
La Lega dice che vuole le impronte per ritrovare i bambini rapiti/scomparsi..... ACT parla di uso anti-accatonaggio delle impronte e del DNA, e tu hai postato questo link: http://74.125.39.104/search?q=cache...it&ct=clnk&cd=1 Last edited by Malcom1875 : 07-18-2008 at 05:53 PM. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
mi hai frainteso malcom... era solo un esempio per far capire che anche chi ha i documenti a volte si fa passare per altre persone cambiando identità dall'oggi al domani! e non sono solo rom ![]()
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! ![]() Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! ![]() Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! ![]() !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA ![]() |
|
|||
|
|||
![]() il link che ho messo io riguarda il dna e non le impronte
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Una cosa e' viaggiare in autobus senza biglietto, una cosa e' ripulire gli appartamenti o rubare i portafogli ai passanti (o cose ancora peggiori, a volte...) Se il controllore ti becca in autobus senza biglietto, lui non ha alcun diritto di obbligarti a mostrare il documento di identita': non ne ha l'autorita'... Se un bambino o ragazzino vengono beccati a compiere reati gravi o penalmente perseguibili, la polizia puo' fare tutto cio' che e' in suo potere per accertare l'identita' dell'interessato se incerta, con tutti i mezzi a disposizione (incluso l'uso delle impronte, qualora fosse disponibile...) |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Forse non hai capito che questo già esiste: "Prendere le impronte digitali è una prassi consolidata da sempre negli uffici giudiziari minorili. In tribunale ci sono pacchi alti così di impronte digitali di piccoli rom"...e non (ovviamente). E forse non hai "capito" la differenza di ciò che voleva fare Maroni e perchè. |