Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #11  
Old 09-09-2008, 02:43 PM
Angus Angus is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 737
Angus is on a distinguished road
Default

mi dispiace molto
si sa per caso la classifica completa di gol fatti e subiti?
Ricordo a Lecce qualche anno fa... giocava con tre punte e tre difensori...
Erano belle partite di tennis....


Reply With Quote
  #12  
Old 09-09-2008, 05:16 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

siccome i miei amici di "quella squadra" hanno il buon senso di stare zitti o addirittura di allontarsi dal calcio, questo forum resta uno dei pochi "luoghi" dove scambiare opinioni con gente che sostituisce il rosso col bianco dei colori sociali della propria squadra di appartenenza....bè...sapete cosa vi dico...vi adoro..senza di voi il prototipo dello juventino pare quasi scomparso, invece ciò dimostra che i vecchi Giuventini ci sono ancora...ed è un piacere saperlo, è un piacere poter dire ancora: siete ridicoli
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #13  
Old 09-09-2008, 05:24 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

Quote:
Originally Posted by Angus
mi dispiace molto
si sa per caso la classifica completa di gol fatti e subiti?
Ricordo a Lecce qualche anno fa... giocava con tre punte e tre difensori...
Erano belle partite di tennis....


puoi vedere la classifica e relative statistiche qua http://www.redstarbelgrade.com/seas...044&cultureID=1


Reply With Quote
  #14  
Old 09-09-2008, 08:26 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

incredibbbbile!
ancora qualcuno che "pensa" a zeman come ad un grande allenatore :

Detiene il record per essere stato allontanato da tutte le squadre in cui ha allenato negli ultimi 15 anni :
porello.....
oltre al fatto, RISAPUTO e PUBBLICIZZATO, di aver dato dei dopati a giocatori di altre squadre quando invece, altro fatto RISAPUTO ma molto poco PUBBLICIZZATO, non si oppose alla somministrazione di creatina ai giocatori della lazio quando la allenava (guardacaso, quando ottenne i risultati migliori della sua mediocre carriera.....) oppure di aver allenato il foggia messo insieme con i soldi del CAMORRISTA Casillo...e parlava di pulizia del mondo del calcio...?? quale ipocrita..........ESONERATO!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!

Last edited by tiolucas73 : 09-09-2008 at 08:36 PM.


Reply With Quote
  #15  
Old 09-09-2008, 08:39 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jwllives
siccome i miei amici di "quella squadra" hanno il buon senso di stare zitti o addirittura di allontarsi dal calcio, questo forum resta uno dei pochi "luoghi" dove scambiare opinioni con gente che sostituisce il rosso col bianco dei colori sociali della propria squadra di appartenenza....bè...sapete cosa vi dico...vi adoro..senza di voi il prototipo dello juventino pare quasi scomparso, invece ciò dimostra che i vecchi Giuventini ci sono ancora...ed è un piacere saperlo, è un piacere poter dire ancora: siete ridicoli


storia alla mano (quella non passa, a differenza del tempo...) certe cose dette da chi ha atteso più di un ventennio (un quarto di secolo circa) per poter vedere le "proprie" colpe rese un po' meno pesanti ed evidenti avendo la possibilità di nasconderle, o meglio di "schiarirle" col detto mal comune mezzo gaudio, fanno sorridere.....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #16  
Old 09-09-2008, 09:46 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Vi posto un articolo visto che stiamo parlando di storia alla mano!


Del processo Juve abbiamo già parlato in un nostro articolo. Sentiamo ora il parere di Zeman, l'uomo che ha fatto nascere il caso, raccolto in un articolo apparso sul Corriere della Sera del 20-12-2005

Dopo la sentenza di primo grado nel processo alla Juve è stato detto: «Aveva ragione Zeman». Ora, dopo l’appello, si dice: «Zeman aveva torto».
«Invece anche l’appello mi ha dato ragione. Nel 1998 dissi che il calcio doveva uscire dalle farmacie e se c’è una certezza inequivocabile, evidenziata in entrambi i gradi di questo processo, è che si abusava di farmaci. Anche se io inizialmente non avevo parlato di Juve... E, se lo avessi fatto, avrei sbagliato: la Juve non aveva bisogno di entrare o uscire dalle farmacie, perché la farmacia se l’era fatta in casa ».

Come commenta la sentenza?
«Il giudice, a differenza di Casalbore, non ha seguito la perizia di D’Onofrio, che faceva risalire all’Epo lo sbalzo innaturale di emoglobina. Pur continuando a credere che un perito, in materia, ne sappia più di un giudice, ne prendo atto. Vedremo, se l’accusa farà ricorso, come si esprimerà la Cassazione. Ma quegli sbalzi restano, non sono naturali e non si spiegano. L’abuso di farmaci, anche a scopi non terapeutici, invece non è stato negato, ma confermato. Per le leggi dell’epoca non era punibile, oggi lo sarebbe. Se hanno cambiato le leggi vuol dire che quelle che c’erano non andavano bene. E non c’è nulla di cui essere felici, fieri e orgogliosi nell’aver commesso qualcosa di sbagliato prima che venisse considerato tale. Si possono evitare le condanne penali, non quelle morali».

Si riferisce all’esultanza in aula di Giraudo, Agricola e Moggi? «Quell’esultanza è l’immagine della loro sconfitta morale. Sembrava avessero vinto una Coppa dei Campioni. Mi piace vedere dirigenti o giocatori che esultano all’interno di uno stadio, dopo una vittoria, e non in un’aula di tribunale dopo una sentenza che non nega i fatti. Le balbettanti testimonianze dei giocatori, che sembravano concordate con il medico, restano. Rossano, il farmacista che ha patteggiato la pena, resta. È stata tutta colpa sua? E trovo triste che si considerino puliti con 281 tipi di farmaci in casa».
[Sarebbe assurdo dargli torto!]

Secondo Giraudo ce ne sono tanti anche in una normale famiglia.
«Al contrario dei farmaci che si trovano in una casa, il 75% di quelli della Juve necessitavano di ricette mediche che non sono state compilate. In una casa non si trovano medicinali per uso ospedaliero. Basta con le ipocrisie e la falsa informazione. Sento sempre parlare di Voltaren e antidolorifici. Negli armadietti della Juve c’erano anche farmaci per gravi problemi neurologici, altri che si usano in sala operatoria, altri per gravi disfunzioni cardiache, altri per malati terminali... Roba da cronicario, ma in campo quelli della Juve non sembravano malati, anzi».

Però erano farmaci leciti...
«Non erano usati per scopi terapeutici. Che fossero leciti o illeciti non ha importanza. Se l’obiettivo non era curare ma cambiare le prestazioni, erano eticamente illeciti ».

Giraudo sostiene: «Così facevano tutti». Ma sotto processo c’è finita solo la Juve.
«Non credo lo facessero tutti, di certo essere stati gli unici imputati è stata la loro fortuna. Se prima della società più prestigiosa, che rappresenta il calcio italiano nel mondo, ci fossero stati processi a club meno blasonati o avvocati meno bravi, forse gli esiti sarebbero stati diversi. E i precedenti non sarebbero convenuti alla Juve...».

Giraudo l’ha invitata a leggersi bene la sentenza.
«Aggiungerò le motivazioni della sentenza alle altre mie letture: ‘‘Scudetti dopati’’, ‘‘In campo con la Juve’’, le perizie di Muller e D’Onofrio, la relazione del professor Frati, i testi degli interrogatori ai giocatori, ‘‘Lucky Luciano’’. Seguo anche la Borsa, ogni giorno: la Juve, nonostante i trionfi, è passata da 3,7 a 1,35. Gli investitori ci hanno perso, ma qualcuno, rivendendo, forse anche tra i dirigenti, ci ha guadagnato. Infine sto cercando di capire quanto si può speculare vendendo terreni e sede sociale per poi riprenderli in affitto».
[Anche quì ha torto???]

Beh, come dice Giraudo il tempo libero non le manca...
«E sembra che ci tenga molto perché io continui ad averne... In trent’anni di carriera ho sempre lavorato, ora invece non alleno... Credo più per merito suo che per demerito mio».

Pensa che Giraudo consigli di non assumerla?
«È una voce che ho sentito e che gira nel calcio... E mi sembra molto meno assurda della sua teoria secondo cui io farei parte di un’associazione che ha messo su questo processo».

Per Giraudo lei è semplicemente un allenatore modesto.
«Io invece lo considero un dirigente dannoso. Da quando sono arrivati i grandi manager come lui il calcio ha smesso di essere uno sport ed è diventato un business. E se le regole del business superano l’etica dello sport, allora, si può anche arrivare a pensare che comprare un campione che fa la differenza costi 20 milioni, mentre modificare le prestazioni di una squadra grazie ai farmaci costi molto meno... ».

Il processo è durato tanti, troppi anni.
«Questo processo non sarebbe mai dovuto arrivare in un’aula di tribunale. La giustizia sportiva, che dovrebbe avere regole di moralità ed etica che vanno al di là del codice penale, si sarebbe dovuta occupare del caso facendo chiarezza non solo sulla Juve ma su tutto il calcio italiano di quegli anni per capire, punire e dettare le regole affinché non si deragliasse più. Invece non fece nulla».

Giraudo ha parlato di teorema giudiziario, persecuzione, di Juve usata come cavia...
«Fossi in lui eviterei di parlare di cavie... ».
[AhUaHuAhUaHuAhuAh]

Il dottor Agricola, dopo il processo: «Mi hanno tolto sette anni di vita».
«Spero che un giorno non debbano fare certi calcoli tutti quei giocatori che hanno preso troppi farmaci. Il sonno tranquillo di certi medici è legato alla salute di quei giocatori».

Ma perché lei ce l’ha tanto con la Juve?
«Io non ce l’ho con la Juve, fa parte della storia del calcio mondiale. Ce l’ho con gli attuali dirigenti e con il loro modo di lavorare che, secondo me, non fa bene al calcio».
[Qualcuno mi ricorda che fine hanno fatto quei dirigenti???]


Quali conseguenze pensa possa avere questa sentenza?
«Per come è stata presentata da certi giornalisti e da certe trasmissioni che dopo il primo grado non avevano neanche trattato l’argomento, nella migliore delle ipotesi è un coperchio definitivo sugli eccessi di quegli anni e, nella peggiore, un invito per chi vuole cercare la vittoria ad ogni costo, anche a scapito della salute, restando impuniti».

Zeman, il grande accusatore, alla fine sembra quello che c’ha rimesso di più.
«Me lo dicono in tanti. Ma non mi piango addosso e rifarei tutto. Non voglio passare per martire, per eroe o per complottatore. Ho detto il mio pensiero per il bene del calcio. È sbagliato, dannoso e fraudolento dare medicinali a gente sana».

Ma dopo sette anni non è stanco di questa storia?
«Io no. Questa storia non è la mia, è la loro».
[ ]

Zeman, ma lei che vuole?
«Che il calcio torni ad essere uno sport dove le regole valgono per tutti e che in futuro non ci sia più bisogno di un giudice ordinario per cercare la verità».
[Purtroppo "in futuro" sono saltate fuori cose peggiori e su questo punto Mister Zeman hai sbagliato...]

[EDIT]
Preciso che le parti tra [ ] sono state da me aggiunte e non presenti quindi nell'articolo del Corriere Della Sera.

Last edited by Baxaras : 09-09-2008 at 09:49 PM.


Reply With Quote
  #17  
Old 09-09-2008, 10:09 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

http://archiviostorico.corriere.it/...8205 448.shtml

http://www.repubblica.it/online/spo...use/accuse.html

devo cercare anche quelli su casillo?
nessuno si ricorda più del video con cannavaro al parma attaccato alle flebo?
e ronaldo con la bava alla bocca ai mondiali??
o dell'olanda...davids, stam e franck de boer positivi in meno di una settimana??
i farmaci li prendevano tuti, come nel ciclismo.

La storia resta, il tempo passa....ed il buon boemo è di nuovo esonerato....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #18  
Old 09-09-2008, 10:29 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

io rido solo di come riusciate ad essere così, come dire...rosiconi? maddai...vi ha spalato un po' di merda addosso e poco ci potete fare,quello che è accaduto lo sanno tutt ormai..la storia resta.

edit: mica ho capito a cosa ti riferisci riguardo ai "vent'anni di attesa...ect" sul serio,sarò io leso o malinfomato ma non ho proprio capito il riferimento
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #19  
Old 09-09-2008, 10:41 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

"...io inizialmente non avevo parlato di Juve... E, se lo avessi fatto, avrei sbagliato: la Juve non aveva bisogno di entrare o uscire dalle farmacie, perché la farmacia se l’era fatta in casa."

Tio, è forse che quei dirigenti erano stati un po' meno furbi... o forse un po' più presuntuosi?


Reply With Quote
  #20  
Old 09-09-2008, 10:50 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jwllives
io rido solo di come riusciate ad essere così, come dire...rosiconi? maddai...vi ha spalato un po' di merda addosso e poco ci potete fare,quello che è accaduto lo sanno tutt ormai..la storia resta.

edit: mica ho capito a cosa ti riferisci riguardo ai "vent'anni di attesa...ect" sul serio,sarò io leso o malinfomato ma non ho proprio capito il riferimento


vero, infatti quando qualcuno "ti" spala addosso essendoci a sua volta invischiato, è poi giusto rallegrarsi delle sue sventure...
20 anni hanno aspettato i tifosi milanisti prima di poter assistere al tracollo di un'altra grande società, dai tempi di farina al 2006 eravate voi gli "appestati", i "truffatori" e tutto il resto...ora mal comune mezzo gaudio...certo che chi da più in alto cade, maggior chiasso emana...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:57 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.