Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Closed Thread
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 03-27-2006, 02:32 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

In ogni caso nel forum temporaneo che si era creato durante il caos che tutti sappiamo ( ), c'era un intero topic contenente circa una cinquantina di siti. Oltretutto esiste un'apposita sezione dove ci sono link ad altri siti, senza contare tutte le volte che noi stessi invitiamo gli utenti ad andare nel sito x. Di tutto si può parlare tranne che di censura (neanche a livelli leggeri come si diceva). Chi è che così pazzo da indirizzare i nuovi utenti su altri siti?? Qui lo si fa, perché sappiamo di non potere dare certe informazioni per motivi a noi non imputabili (sapete bene a chi sono da imputare i motivi...), e quindi cerchiamo di aiutare pubblicizzando addirittura altri siti (tramite post sul forum, o tramite l'apposita sezione schedule).
Altre volte alcuni utenti hanno segnalato il loro sito sul forum, e nessuno è intervenuto a censurarlo, ma ultimamente il fenomeno è diventato insopportabile, perché qualcuno ha cominciato a segnalare il suo sito in ogni topic, invogliando gli utenti a visitarlo promettendo di far vedere tutto. Ho letto domande quali "come lo vedo stasera il Milan?" e risposte del tipo "vieni sul mio sito e lo vedi!!" e giù di nuovo il link. Addirittura c'è stato chi ha mandato privati in giro per il forum... e questo è spam allo stato puro. Insomma, come avrai capito la situazione fa presto a degenerare, ma non possiamo dire "ok, tizio può segnalare il suo sito perché è un utente responsabile, caio invece non può farlo perché continua a spammare in giro". Nascerebbero delle discriminalità e dei flame inutili, quindi si taglia la testa al toro, niente pubblicità ai propri siti e basta. Se poi qualcuno ritiene che il suo sito possa essere utile agli utenti lo segnala allo Staff, e in caso verrà aggiunto. Nei forum è sempre stato così, i forum sono posti dove si scrive, non sono fatti per pubblicizzarsi. Poi esiste sempre il proprio profilo dove mettere il link, nessuno lo vieta.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #12  
Old 03-27-2006, 03:10 PM
AntonioP AntonioP is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 213
AntonioP is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
In ogni caso nel forum temporaneo che si era creato durante il caos che tutti sappiamo ( ), c'era un intero topic contenente circa una cinquantina di siti. Oltretutto esiste un'apposita sezione dove ci sono link ad altri siti, senza contare tutte le volte che noi stessi invitiamo gli utenti ad andare nel sito x. Di tutto si può parlare tranne che di censura (neanche a livelli leggeri come si diceva). Ciao.


Non voglio andare a prendere post precedenti in quanto non voglio accusare nessuno, ma solo cercare di far capire come la penso su questa cosa ))
Volevo solo dire che in futuro segnalazioni fatte per "informare" e non per spam (non ci vuole chissà che intelligenza per capire se un sito vale la pena di esser segnalato oppure è solo spam), non dovrebbero essere oscurate.Oltretutto ti ricordo che proprio i gestori di coolstreming sono contrari alla censura dell'informazione.
Luna sei sicuramente capace di valutare se un sito è realmente utile da quelli che non lo sono.Ovviamente una persona che manda PM a tutti o che linka un sito dove c'è solo pubblicità senza nessuna informazione utile, lo puoi sicuramente definire "spam allo stato puro", ma non censurare gli altri per colpa loro

ciao


Reply With Quote
  #13  
Old 03-27-2006, 03:35 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by AntonioP
Volevo solo dire che in futuro segnalazioni fatte per "informare" e non per spam (non ci vuole chissà che intelligenza per capire se un sito vale la pena di esser segnalato oppure è solo spam), non dovrebbero essere oscurate.

E' proprio questo il punto, è per questo che c'è Staff che visiona i siti ed eventualmente li inserisce.
In questo modo se un utente ritiene davvero che il suo sito possa essere utile alla causa... allora lo segnala. Ma in caso contrario, se è solo interessato a farsi pubblicità, sarà scoraggiato dal farlo. Se invece lasciassimo via libera ai link sul forum, allora chiunque sarebbe libero di postare qualsiasi cosa, e con 85.000 utenti... dopo un mese saremmo ancora qui a visionare siti. Nel frattempo i link rimarrebbero belli in vista, che si tratti di cose interessanti o di spazzatura... rimarrebbero là un mese prima di riuscire a visionarli tutti.
Inoltre non viene eliminato tutto, ci sono siti che vengono in continuazione linkati perché contengono guide, informazioni, o cose utili all'argomento di un determinato thread.
La cosa non è così semplice come sembra, ecco perché da che mondo è mondo... nei forum i siti non si pubblicizzano. Non è una cosa che abbiamo inventato noi, è spam, perché significa informare la gente di un qualcosa che non ti ha richiesto. Diverso è se io ti chiedo una guida per vlc e tu mi linki una pagina del tuo sito dove mi fornisci la guida, questo genere di link non sono mai stati tolti.
Fidati che non censuriamo tutto senza neanche guardare, i nostri motivi li abbiamo sempre.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #14  
Old 03-27-2006, 04:03 PM
AntonioP AntonioP is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 213
AntonioP is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
E' proprio questo il punto, è per questo che c'è Staff che visiona i siti ed eventualmente li inserisce.
In questo modo se un utente ritiene davvero che il suo sito possa essere utile alla causa... allora lo segnala. Ma in caso contrario, se è solo interessato a
Ciao.


Scusa ma ti sembra che uno puo' aspettare Staf che visioni prima il sito per poter dare o ricevere un'informazione utile (non credo sia presente 24 ore su 24 ) ) ?
E' chiaro che bisogna aspettarsi un po' buon senso da tutti, e al limite eliminare quei link a siti non informativi...
Non mettere tutto nel calderone, non puoi considerare tutto spam..
insomma un po' di buon senso..

ciao


Reply With Quote
  #15  
Old 03-27-2006, 04:16 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by AntonioP
Scusa ma ti sembra che uno puo' aspettare Staf che visioni prima il sito per poter dare o ricevere un'informazione utile (non credo sia presente 24 ore su 24 ) ) ?
E' chiaro che bisogna aspettarsi un po' buon senso da tutti, e al limite eliminare quei link a siti non informativi...
Non mettere tutto nel calderone, non puoi considerare tutto spam..
insomma un po' di buon senso..

Beh, le informazioni utili non vengono censurate, ti ho fatto l'esempio prima dicendo che se tu mi linki una guida, o un articolo, o un messaggio di un altro forum che può essere utile alla richiesta di qualcuno... niente di tutto questo viene censurato. L'apertura di un nuovo thread con il solo link e con l'invito a visitarlo... per favore non mi dire che è un'informazione utile che esige una certa urgenza! E ripeto, se lasciassimo fare avremmo 200 post di questo tipo, e chi avrebbe il tempo di controllarli tutti? Purtroppo il buon senso dagli altri ce lo possiamo anche aspettare... ma ho paura che spesso ne rimarremmo delusi, il buon senso non è da tutti... vedi gli episodi degli ultimi tempi.
Poi ripeto, ci sono casi e casi, non censuriamo tutto.
E alla fine anche io mi adeguo alle regole, qui il capo è uno e tocca fare come dice. Tutti lo sanno che io per prima non lo approvo ma che ci devo fare... ci tocca tenercelo.
Va beh, ovviamente sto scherzando, ma penso si sia capito cosa intendo.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #16  
Old 03-27-2006, 04:39 PM
AntonioP AntonioP is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 213
AntonioP is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
L'apertura di un nuovo thread con il solo link e con l'invito a visitarlo... per favore non mi dire che è un'informazione utile che esige una certa urgenza!
Ciao.


L'ultima precisazione altrimenti famo notte )
Non devi giudicare come viene dato un sito ma "quello" che contiene il sito)
esempio
Se dovessero postare un messaggio tipo:
1) visitate tutti www.sitobellissimo.it ci troverete di tutto e molto di più

invece di :
2) sul sito www.sitobellissimo.it ho trovato una guida che spiega in dettaglio come fare questa cosa e la reputo fatta veramente bene...

Tu elimini solo il primo e l'altro no ?? è lo stesso sito ))
Questo è solo per dirti che lo spam non sempre è visibile e neppure è sempre inutile

insomma giudica solo il sito )

però basta che mi sembra di aver scritto anche troppo.

ciao

Last edited by AntonioP : 03-27-2006 at 04:54 PM.


Reply With Quote
  #17  
Old 03-27-2006, 04:39 PM
dexter32 dexter32 is offline
Senior Member
 
dexter32's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 179
dexter32 is on a distinguished road
Default

e ci sono casi di chi chiede da mesi che venga pubblicato un link e sta ancora aspettando...almeno una risposta...


Reply With Quote
  #18  
Old 03-27-2006, 04:53 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Va beh, mi autoquoto:

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
E alla fine anche io mi adeguo alle regole, qui il capo è uno e tocca fare come dice. Tutti lo sanno che io per prima non lo approvo ma che ci devo fare... ci tocca tenercelo.

A parte gli scherzi... aspettavo l'intervento di dexter, ma sono 2 mesi che anch'io aspetto risposta a circa una decina di domande (tra cui la questione del tuo sito) ma come vedi... non ha tempo per nessuno, non solo per te. Purtroppo tra una denuncia e l'altra è sempre impegnato, ma speriamo che ci siano presto tempi migliori.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #19  
Old 03-27-2006, 04:56 PM
dexter32 dexter32 is offline
Senior Member
 
dexter32's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 179
dexter32 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Va beh, mi autoquoto:


A parte gli scherzi... aspettavo l'intervento di dexter, ma sono 2 mesi che anch'io aspetto risposta a circa una decina di domande (tra cui la questione del tuo sito) ma come vedi... non ha tempo per nessuno, non solo per te. Purtroppo tra una denuncia e l'altra è sempre impegnato, ma speriamo che ci siano presto tempi migliori.


ormai visto che ci conosciamo così bene,prevedi le mie mosse....direi che una cenetta per conoscerci meglio si potrebbe organizzare......

ah se la mia ragazza leggesse questo post..sarebbero guai!


Reply With Quote
  #20  
Old 03-27-2006, 05:03 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by dexter32
ormai visto che ci conosciamo così bene,prevedi le mie mosse....direi che una cenetta per conoscerci meglio si potrebbe organizzare......

ah se la mia ragazza leggesse questo post..sarebbero guai!
No ecco, meglio evitare. Anzi, quasi quasi per solidarietà le mando io un messaggio per informarla... ... magari si scopre che la conosco dal vivo, il mondo è così piccolo e i fanatici di certi siti sono pochi.
Va beh, chiudiamo qui che siamo già off topic.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
Closed Thread







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:47 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.