Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Aiuto....problema Virus (https://www.coolstreaming.us/forum/a/11385-a.html)

pietrosanero 07-12-2006 02:11 PM

Aiuto....problema Virus
 
ciao il problema nn è mio, ma nel pc di una mia amica ci sono delle finestre "verdi" con scritte ADULT KEY.....ecc ecc e nel pc installa un plug in di WINDOWS MOVIE PLAYER e nel desktop c'è l'icona di una pagina web......di piu nn vi so dire!
questo "WINDOWS MOVIE PLAYER" gli risulta anche tra i documenti e nelle applicazioni installate nell barra dello start !!cosa può essere? come lo può eliminare dal pc?

giammy1288 07-12-2006 02:14 PM

è capitato anche a me, non è proprio un virus credo, ma degli spyware... usa adware

petrescu 07-12-2006 02:18 PM

pure a me esce grrrrrrrrrrr

sefirothmorpheus 07-12-2006 02:34 PM

per questo tipo di file... non c'e' bisogno di usare programmi per cacciarli... si puo' fare pure a mano...

sulle icone che escono sul desktop... cliccate con il tx dx e andate in proprieta'... li vi dice la locazione del file...
andate alla locazione e dopo aver chiuso tutte le applicaiozni che usano internet (e anche la connessione)... rimuovete a mano i file...

a questo punto andate in desktop e eliminate gli stessi file... poi anche nei file temporanei di internet e nel menu start (mi pare che non esca da nessun'altra parte)

svuotate il cestino

dovrebbe essere tutto a posto!!!!

pietrosanero 07-12-2006 03:29 PM

sta provando le vostre soluzioni e vi faccio sapere.....se avete altre idee....sono qui :D :D

pietrosanero 07-12-2006 03:34 PM

allora con ad-ware.....eliminati tutti gli elementi in quarantena, riavvia il pc ma come lo accende esce di nuovo la finestra verde e le icone sul desktop!
invece la soluzione di sefiroth...........nn riesce ad eliminare la cartella xke dice che un file è in esecuzione!

come risolvere????
grazie!

ABNormal 07-12-2006 03:34 PM

scaricatevi EWIDO
un anti-malware/spyware/adware/tracking cookies eccellente!

trova quasi tutto quello che un antivirus non cerca

pietrosanero 07-12-2006 03:38 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
scaricatevi EWIDO
un anti-malware/spyware/adware/tracking cookies eccellente!

trova quasi tutto quello che un antivirus non cerca

ok grazie! dico di provarlo e vi faccio sapere.....

pietrosanero 07-12-2006 04:44 PM

EWIDO è la soluzione a questo problema! :D grazie ABN

StatoLadro 07-12-2006 05:01 PM

per risolvere questi problemi, usate linux....

sefirothmorpheus 07-12-2006 05:11 PM

Quote:
Originally Posted by StatoLadro
per risolvere questi problemi, usate linux....


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

pietrosanero 07-12-2006 05:13 PM

Quote:
Originally Posted by StatoLadro
per risolvere questi problemi, usate linux....

per risolvere questi problemi.........nn usate i pc :D :D :D :D :D

StatoLadro 07-12-2006 05:33 PM

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
per risolvere questi problemi.........nn usate i pc :D :D :D :D :D


Da quando ho deciso di usare solo Linux, di questi problemi non ne ho, e devo dirti che non sento PER NULLA la necessità di usare winzozz, anzi, quando mi ritrovo a dover lavorare(?) con winzozz mi viene la nostalgia di Linux :D :D :D :D :D :D :D :D

StatoLadro 07-12-2006 05:36 PM

cmq vediamo se posso aiutarti lo stesso

devi controllare se ci sono programmi all'avvio che non ti interessano (potrebbero essere anche nei servizi) ora non ricordo dove si trovano esattamente ma con "msconfig" dovrebbe aprirti una finestra dove ci sono i programmi di avvio e i servizi....

N.B. tutto questo dopo che hai fatto le operazioni dei post precedenti.

pietrosanero 07-12-2006 05:41 PM

Quote:
Originally Posted by StatoLadro
Da quando ho deciso di usare solo Linux, di questi problemi non ne ho, e devo dirti che non sento PER NULLA la necessità di usare winzozz, anzi, quando mi ritrovo a dover lavorare(?) con winzozz mi viene la nostalgia di Linux :D :D :D :D :D :D :D :D


beh però nn tutte le applicazioni di winodws le puoi usare con linux.....o mi sbaglio??

Quote:
Originally Posted by StatoLadro
cmq vediamo se posso aiutarti lo stesso

devi controllare se ci sono programmi all'avvio che non ti interessano (potrebbero essere anche nei servizi) ora non ricordo dove si trovano esattamente ma con "msconfig" dovrebbe aprirti una finestra dove ci sono i programmi di avvio e i servizi....

N.B. tutto questo dopo che hai fatto le operazioni dei post precedenti.


grazie ! avevo già risolto col programma che mi ha consigliato abn! kmq grazie ;)


All times are GMT +2. The time now is 06:36 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.