|
|||
|
|||
![]() Quote:
meani ha chiesto due guardalinee per la partita col chievo con i quali si era raccomandato personalmente che in caso di dubbio decidessero a favore del milan.....successivamente meani ha raccontato il tutto a galliani che ha tranquillamente preso atto della situazione senza batter ciglio.....cerchiamo di mettere da parte il tifo e parlare obiettivamente
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Confermo.. le telefonate esaminate erano tra Meani-Mazzei (resp guardalinee) e tra Meani-Galliani. La partita in questione era Milan-Chievo del 2005 finita 1-0 per i rossoneri con un goal annullato ingiustamente a crespo e un rigore non dato al chievo (nel finale segnò seedorf ndr.).. Partita strana ma evidentemente le prove dell'illecito (soprattutto le telefonate erano palesi) c'erano tutte.. Al milan come società, dato che Meani non è un dirigente del milan (nel senso che non può obbligare la società milan per le sue azioni in quanto non ne ha la rappresentanza [termini giuridici] ), è stata imputata solo la violazione dell'articolo 1 (lealtà sportiva) e la responsabilità oggettiva. E' stata condannata alla serie A con 15 punti di penalità più 44 punti di penalità nella stagione scorsa (fuori da tutte le coppe) e l'ammenda di euro 40.000. Sentenza giusta (per le prove che c'erano) ed abbastanza pesante.. il codice sportivo nn prevede la retrocessione per questo tipo di violazione ma prevede una penalità in termini di punti che sia afflittiva da scontarsi nel campionato precedente o successivo (a seconda di dove sia più afflittiva). Nonostante questa regola si è deciso di dargli una doppia afflizione togliendo 44 punti dallo scorso campionato e 15 nel prossimo in modo da escluderla dall'europa che conta per almeno 2 anni. Last edited by SmAiL : 07-17-2006 at 09:21 AM. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Infatti in caso di dubbio hanno annullato un gol regolare al Milan....... Ricordiamoci che quelli che contano sono i fatti, e per quanto riguarda il Milan, i fatti sono diversi da ciò che viene accusato. per quanto riguarda la Fiorentina, ci sono delle coincidenze per la Lazio non ho chiaro a quale illecito si faccia riferimento per la Juve, credo che la B con una decina di punti di penalizzazione possano andare più che bene. N.B. sento tutti parlare del conflitto di interessi di Galliani, ma con le regole attuali vi ricordo che NON E' REATO, perchè allora, anche Zamparini era vicepresidente di lega (anche lui in conflitto di interessi?). La verità è che sono le regole SBAGLIATE, e quelle devono essere cambiate in modo tale da evotare equivoci. Per esempio, non c'è nessuna regola che vietasse ai dirigenti di telefonare ai designatori o sub-alterni. infine le intercettazioni che ho sentito,non lette, fino ad ora NON mostrano nessun ILLECITO (tranne quando Moggi rinchiude Paparesta negli spogliatoi, per la quale doveva trovarsi in galera e non a piede libero) |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Guardate che la serie B è stata data alla giuve per evitarle il fallimento. Infatti, con la squadra in c sarebbero decaduti tutti i contratti di tutti i calciatori, liberi a parametro zero e tutti gli sponsor, cosi almeno hanno permesso alla giuve di "sopravvivere", pur facendole fare 2 anni di "non serie A", come avrebbe previsto il caso di serie c. E poi mi sembra che il 6 posto di serie B sia buono per i playoff o lo scontro con la quart'ultima della serie A giusto? O sono cambiate le regole ancora? |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
esatto il sesto posto da l'accesso ai play-off (lo scontro con la quart'ultima di serie A è stato solo 1 anno, quando la federazione ha creato il pasticcio del Caso Catania) |
|
|||
|
|||
![]() Io sono juventinoTanto perche´sappiate da che parte sto.
Scusate, ma mi pare un po´una cavolata estrapolare il campionato di calcio dal clima politico degli ultimi 5 anni o giu´di li! Il Milan che aveva come presidente Berlusconi (primo ministro), che ha le televisioni che pagano i diritti televisivi che servono soprattutto alle piccole societa´per vivere. Galliani (dirigente del Milan) che arriva a capo della lega e si interroga sui diritti televisivi (giusti o no? congrui o no?)e deve rispondere a se stesso e al suo presidente e decide a chi pagarli. Tutto qusto mentre lo stato italiano doveva legiferare sulle assicurazioni con il proprietario del maggior numero di assicurazione che dettava le regole. Ora voi mi dite che togliendo Moggi e Giraudo e dando la B alla Juve avremo un campionato pulito? Con il presidente del Bologna Gazzoni che voleva prendere il posto di Presidente di Lega e parlando con Casini, lo stesso Casini lo ha sconsigliato, perche´era meglio lasciare a "Lui" quel posto? Ma sveglia per favore!!! L´Inter non ha mai truccato niente? E i passaporti falsi che hanno patteggiato? Non si sono coi´dichiarati colpevoli? Quanti punti di penalizzazione hanno preso? Ora la Juve vada in B, ma non credo che da oggi in poi cambiera´tutto. Anzi, cred che senza un grosso bilanciamento (come forse erano Juve, Fiorentina e Lazio) assisteremo ad un dominio completo di Inter e Milan.....ah fra un annetto lo zio fester e´di nuovo a capo di tutto, ma in sua assenza il Berluska tirera´le fila!!!! Comunque contenti gli interisti, che quest´anno avranno come migliori avversari Palermo, Chievo, Roma (ho sentito delle grosse campagne acquisti di queste squadre, eh?). Mah che bel campionato di serie A....e voi siete anche contenti! |
|
|||
|
|||
![]() Purtroppo è andata così, di certo non lo abbiamo voluto noi tifosi sto campionato. Oramai per l'anno prossimo sarà così, poi si vedrà se Fiorentina, Lazio e Juve riusciranno a salire nuovamente in serie A. Ah, comunque l'Inter non lo vince nemmeno l'anno prossimo lo scudetto, ho letto che la Roma sta per dare inizio ad una campagna acquisti, vista la champions league, con 16 mln di Euro che si sono ritrovati dopo le sentenzew di calciopoli.
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ma cosa stai dicendo?? la fiorentina quando è stata mandata in c2 è fallita??si fà la squadra in base alla serie in cui ci si trova e coi soldi che si hanno a disposizione |
|
|||
|
|||
![]() Per me la Juve poteva anche fallireO andarsene in un campionato estero.Tanto sono convinto che tutto questo e´una manovra per far arrivare qualcun altro al potere! Lo stesso Borrelli infatti si e´lamentato che l´impianto accusatorio e´stato in qualche modo travisato. Si raccomandava infatti la prosecuzione delle indagini su altre societa´....cosa non fatta!! Con questa sentenza e questa storia ci si e´liberati di Moggi perche´troppo potente e probabilmente perche´dava fastidio al Milan o all´Inter. Non vi sembra strano l´assoluto silenzio daa parte della Roma? Mai stata implicata in niente? Mai accortasi di niente? MA DAI SU.....Io proporrei all Juve di riprendersi Moggi e Giraudo. Patiremo due stagioni in B, ma poi iniziamo a proteggerci di nuovo. Tanto a parte la Juve nessuno ha cambiato un cavolo e fra due anni tutto sara´come prima, tranne la Juve che non sara´piu´proteta in quanto Tardelli e Secco mi paiono due novellini se comparati alle facce di bronzo della federazione e delle altre societa´
Spero solo che Moggi cominci a parlare adesso.......... |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() Last edited by ale24 : 07-17-2006 at 01:29 PM. |