Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 07-19-2006, 12:25 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

Quote:
Originally Posted by hhhh
credo che nn sia corretto. il canone rai è 1 tassa statale che lo stato fa pagare se possiedi 1 apparecchio televisivo quindi nn so chi lo estenda ai computer...

Lo Stato che ha modificato la dicitura "Apparecchi radio-televisivi" con "apparecchi atti o adattabili alla ricezione radio-televisiva"

Reply With Quote
Old 07-19-2006, 12:28 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Per chi è pigro il link diretto è questo:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1573821&r=PI

Comunque mah... ok che lo dicono quelli di punto informatico ma a me sembra semplicemente assurdo. Infatti so di qualcuno che avava acquistato una videocamera, e gli è arrivato il canone da pagare. In realtà in quell'occasione si era trattato però di un errore, perché a loro risultava solo l'acquisto di un apparecchio e avevano pensato che fosse un televisore: una volta capito che era invece una videocamera non hanno più chiesto il pagamento del canone (ci mancherebbe solo quello).
Per il pc penso che come minimo non possano pretendere niente se il pc non dispone di una scheda tv. Ma anche se l'avesse... penso sempre che sia da matti pensare di dover pagare il canone per un pc. Ok che siamo in Italia e tutto è possibile ( ), ma su questo ho davvero forti dubbi.

il problema è che io posso regalare una TV nuova ai miei genitori.
l'acquisto lo faccio io, con la mia carta di credito, con i miei dati. ma questo non comporta automaticamente l'inserimento del mio nominativo tra gli evasori del canone.
ed invece è quello che lo stato tramite la rai-urar continua a fare nei confronti di migliaia di famiglie.
'sti piecori

Reply With Quote
Old 07-19-2006, 02:16 AM
teothx teothx is offline
Member

teothx is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by ABNormal
il problema è che io posso regalare una TV nuova ai miei genitori.
l'acquisto lo faccio io, con la mia carta di credito, con i miei dati. ma questo non comporta automaticamente l'inserimento del mio nominativo tra gli evasori del canone.
ed invece è quello che lo stato tramite la rai-urar continua a fare nei confronti di migliaia di famiglie.
'sti piecori

e se pago in contanti?
sono anni che non vengono più richiesti i dati fiscali per l'acquisto di un televisore...ormai penso che l'invio del "bollettino" sia più logico, ovvero: nuovo stato di famiglia = nuovo canone.

Reply With Quote
Old 07-19-2006, 09:40 AM
mazza991 mazza991 is offline
Senior Member

mazza991's Avatar

mazza991 is on a distinguished road

Scusate ma se io ho 4 televisioni ammmettiamo ed un mio amico ha 2 televisioni il canone che paghiamo è sempre lo stesso.
Quindi se il mio amico usa 2 pc che ha in casa le sue televisioni diventeranno quattro e non deve pagare altro canone o sbaglio

Reply With Quote
Old 07-19-2006, 10:25 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore

petrescu is on a distinguished road

non sbagli...il problema si pone per chi non ha tv e ha pc

Reply With Quote
Old 07-19-2006, 12:29 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by zibibbo
perchè la rai trasmette in internet? .. lasciateli stare ci basta il canone dell'adsl

non c'entra più bibbolo...è indifferente che tu possa vedere o meno i canali rai...prima era così, ora non più, da quando il canone è stato tramutato in TASSA DI POSSESSO....per assurdo, noi paghiamo ANCHE per vedere mediaset, la7, mtv e via dicendo...

Reply With Quote
Old 07-19-2006, 12:32 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

zibibbo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
non c'entra più bibbolo...è indifferente che tu possa vedere o meno i canali rai...prima era così, ora non più, da quando il canone è stato tramutato in TASSA DI POSSESSO....per assurdo, noi paghiamo ANCHE per vedere mediaset, la7, mtv e via dicendo...

vabbè vorrà dire che farò la richiesta con raccomandata e pagherò il bollettino di 5€ come spiegato in un altro post ..a parte blob c'è davvero poco in rai tranne i mondiali ogni 4 anni (addirittura quest'anno scagghia e canigghia) e cose del genere

Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****

Reply With Quote
Old 07-19-2006, 07:45 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...

LunaBlu's Avatar

LunaBlu is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
ora non più, da quando il canone è stato tramutato in TASSA DI POSSESSO....per assurdo, noi paghiamo ANCHE per vedere mediaset, la7, mtv e via dicendo...

In pratica è una truffa statale legalizzata, esattamente come tante altre... vedi le tasse sulla benzina. Esempio:

Quote:
1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
14 lire per la crisi di Suez del 1956;
10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire per la missione in Libano del 1983;
22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004

Non per andare off topic ma la guerra di Abissinia non è finita parecchi anni fa?? No comment...

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI

Reply With Quote
Old 07-19-2006, 07:48 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
In pratica è una truffa statale legalizzata, esattamente come tante altre... vedi le tasse sulla benzina. Esempio:

Non per andare off topic ma la guerra di Abissinia non è finita parecchi anni fa?? No comment...

esattamente così...
e tieni presente che tutte quelle tasse vennero presentate come UNA TANTUM.....alla faccia....ihihihihi

Reply With Quote
Old 07-19-2006, 07:59 PM
Kaotiko123 Kaotiko123 is offline
Member

Kaotiko123 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by ABNormal
Lo Stato che ha modificato la dicitura "Apparecchi radio-televisivi" con "apparecchi atti o adattabili alla ricezione radio-televisiva"

La UE vorrebbe che anche i possessori di PC paghino il canone,
in pratica la UE vuole assimilare il monitor del PC alla TV, quindi...
qua in Inghilterra la BBC va in giro con un furgone cercando di rintracciare un segnale che tutte le TV emottono (per via di un dispositivo che serve al funzionamento della TV stessa) per poi bussare e controllare.
I monitor dei PC non hanno questo dispositivo peró

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 11:40 PM.