|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() L'avete mai letto "il diario di DiBella" sul sito della Gazzetta?
Quello di oggi e' molto bello riferito all'incontro con gli USA.(bella la parte su Soragna) ![]() ![]() Ora voglio la bella con gli Usa Fabio Di Bella, esordiente al Mondiale e uomo nuovo del basket azzurro (6 anni fa giocava in serie D) racconta per noi, giorno per giorno, la sua avventura giapponese. SAPPORO (Giappone), 23 agosto 2006 - L’Italia ha vinto a Colonia, gli Stati Uniti ci hanno battuti qui. Bene, a questo punto io pretendo la bella! Sì, voglio andare avanti il più possibile per incontrarli di nuovo. E stavolta credo davvero che avrebbero molta più paura di quella che gli abbiamo fatto oggi. Volevano sfatare il tabù di Colonia e batterci di 40 punti? Gli è andata male. Non ci siamo fatti intimidire dai loro nomi e dai loro muscoli, abbiamo giocato come sappiamo e siamo andati anche avanti di 12 punti. Ci abbiamo creduto tutti, peccato. Ci ha creduto parecchio anche Soragna... Il “trash talking” che c’è stato fra Teo e Wade credo resti nella storia. Dopo due o tre spintoni, l’americano gli ha detto: “Ehi, credi di essere un duro”. Sapete come gli ha risposto Soragna: “E tu chi credi di essere, Michael Jordan?” Non credo che l’altro l’abbia presa benissimo. In spogliatoio, abbiamo scherzato sul fatto che Wade tardava a uscire dopo la doccia: “Sai cosa sta facendo? Sta incidendo sulla pallottola che sparerà la parola TEO”. Io sono convinto che si risolverà tutto nell’ascensore dell’hotel stanotte, sempre che dentro non entri anche LeBron James: il nostro leader ne ha avute anche per lui. Sconfitta a parte, sono comunque soddisfatto. Ho fatto la mia partita, anche perché contro avversari così si può giocare come piace a me: uno contro uno, penetrazione in velocità. E’ stato molto stimolante confrontarsi con due dei migliori playmaker della Nba. Parlo di Hinrich e Paul, ovviamente. Come dite? C’era anche Wade. No, quello gioca da un’altra parte. da Gazzetta.it |
|
|||
|
|||
![]() riprendo vari post ma non li quoto perchè diventerebbe lunga... però mi unisco al coro entusiasta solo a metà... ho visto il primo tempo, grande squadra e concordo con Di Bella perchè anche secondo me ora ci vuole la bella... e io dico che Soragna non è l'unico che si è divertito perchè io sostengo che i nostri non vanno in nba anche perchè credono che il nostro sia il campionato più bello al mondo e non quello oltreoceano, e questo quando sei in campo ti aiuta perchè se non li hai come idoli puoi anche prenderli per il cu*o e divertirti anche se i nostri oggi non erano contenti di aver perso (e anche questo mi lascia soddisfatto...) perchè sanno di non dover sentirsi inferiori agli americani...
concordo con charlie (ma con lui concordo sempre dopo lo scudetto della stella ![]() ![]() ![]() a livello psicologico ha stimolato la squadra a essere sullo stesso piano di quelli che tutti definiscono i marziani... e uno contro uno non ha demeritato nessuno perchè se in attacco potevano fare qualcosa in difesa si sono un po' visti passare gente a destra e sinistra senza capire cosa succedeva... a livello tattico non ha dato riferimenti a coach K che da gran stratega avrebbe potuto sperimentarsi con una squadra che la zona la sa fare e bene e avrebbe potuto riutilizzarla come lezione per altre sfide (magari la finale con l'italia)... ora domani viene una partita difficile perchè è facile montarsi la testa dopo una partita così e conosciamo i nostri polli... quindi con arroyo e company la vedo dura... io scommetto in 30 punti di Basile domani, è la sua partita!!! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
io la penso diversamente non fare la zona per me ha voluto dire arrendersi,nel quarto quarto sotto di 9 punti a 3 minuti dalla fine qualcosa dal cilindro devi tirar fuori anche nella telecronaca chiedevano la zona e come avevo gia scritto nei post piu dietro poteva essere la nostra arma vincente cmq dire che e' stato giusto difendere a uomo tutta la partita e' un azzardo visto che wade entrava come voleva...rimane che gli errori ci possono stare e charlie recalcati rimane sempre uno dei piu grandi maestri del basket!oggi ho anche avuto modi di vedere slovenia portorico e devo dire che portorico e' ben poca cosa anche se i nomi che ha al suo interno sono di primo ordine.c'e' da dire che loro si giocano l'ultima possibilita' e che se noi entriamo in campo con la stessa testa che avevamo contro il senegal si mette male! Di bella,di cui ho apprezzato molto la prestazione di quest'oggi,deve stare un po piu calmino pero' perche il cammino e' lungo e le squadre dell'altro girone che affronteremo non sono proprio abbordabilissime anche se siamo piu forti..pensare gia ad una rinvicita' in finale dipende se il tabellone ci fara' incontrare l'argentina e poi ci sono ottime squadre in giro come spagna turchia grecia.Approposito domani tutti sintonizzati per vedere turchia-grecia mi raccomando cosi vedremo come la tanto decantata grecia cade sotto i colpi di re boscia tanjevic |
|
|||
|
|||
![]() ma con la zona secondo me sarebbe stato peggio perchè gli usa quei poki spazi ke hai li utlizza alla perfezione quindi con la marcatura a uomo la situazione cambia meglio che abbbimo marcato a uomo
|
|
|||
|
|||
![]() orgoglioso di essere italiano, in molti qui in italia tifavano usa (poichè amanti dell'nba) e questo mi dispiace... essere italiani e non tifare un italia con poco talento, ma che si fa il c*** tutte le partite è immondo...
Ieri mi sono divertito molto, dopo la schiacciata paurosa di Belinelli del + 12 sono esploso... poi carmelo ha fatto il suo show, ma noi perdiamo degnamente... LeBron non ha fatto nulla, se non innervosirsi e protestare contro Michelori, che da grande italiano (che si fa il c***) ha lottato come più non poteva per la palla Grande Di Bella, senza paura, ha un grande scatto che ti brucia... un ottimo giocatore... Ora lo ripeto di nuovo: orgoglioso di essere italiano P.S. Io se fossi stato in Recalcati una zonaccia sporca l'avrei fatta.. ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() che sofferenza
ma grande secondo posto....!!! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
si d'accordo finalmente si è anke sbloccato pecile che per la prossima fase saranno importanti tutti i 12 uomini di carly FORZA RAGAZZI VINVCETE PER NOI. p.s superbi gigli e rocca ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Oggi le percentuali di tiro sono stati terribili...46% da due (18/39) e addirittura il 24% da tre (6/25).
cmq, grande secondo posto ! ![]() |
|
|||
|
|||
![]() rocca stratosferico!!!!
|
|
|||
|
|||
![]() vittoria sofferta, ma meritato secondo posto nel girone