Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 08-29-2006, 09:47 PM
Qrier Qrier is offline
Senior Member

Qrier is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Magari mi sbaglio ma credo che peppinomaisto intendesse dire che le possibilità sono 2 (intercettazioni vere oppure false), ma dando per scontato che siano sicuramente vere, e se gli juventini stessi ammettono che siano vere... allora secondo peppinomaisto dovrebbero ammettere anche che la punizione è giusta (magari ho interpretato male ma credo che il senso fosse questo... in caso contrario ci dirà meglio lui cosa intendeva ).
Ad ogni modo... secondo me la questione sta tutta in un passaggio cruciale, e cioè nel fatto che Moggi e la juve abbiano da subito ammesso le loro colpe e dichiarato che pur di non finire in C avrebbero accettato di buon grado la serie B. Con un'ammissione di colpa così cosa potevano pretendere? Poi si sono però accorti che tutte le altre squadre se la sono cavata con poco e allora si sono pentiti e hanno fatto ricorso. Però ripeto, che siano tutti colpevoli o tutti innocenti... non è questo che ha comportato una tale differenza di pene, ma piuttosto il fatto che la juve abbia ammesso tutto subito licenzionando mezza società e accettando un'eventuale B, mentre le altre sono state semplicemente più furbe. Non mi sembra il caso di rammaricarsi ora, potevano pensarci prima di dichiararsi colpevoli loro stessi, no?
Se fin da subito la juve avesse ribadito la sua innocenza... secondo me sarebbe andata diversamente. Poi ok, c'erano alcune intercettazioni palesi e quindi saranno anche stati obbligati ad ammettere una certa colpa, ma questo è un altro discorso.

Che discorso è?
Anche Preziosi del Genoa si è sempre dichiarato innocente...ed è finito in C.
Di fronte all'evidenza non si può negare... infatti cercano di attaccarsi ad altri appigli legali.

Reply With Quote
Old 08-29-2006, 10:38 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Qrier
Che discorso è?
Di fronte all'evidenza non si può negare... infatti cercano di attaccarsi ad altri appigli legali.

infatti...di fronte all'evidenza non si può negare...e allora perchè.....zzo galliani va in giro a trattare giocatori in europa, se è inibito??? basta fare i buffoni, ragazzi...
lo si è detto e ridetto....se le altre squadre avessero pagato il giusto, anche la juve accetterebbe la sentenza...dato che le altre non hanno pagato, a torino i fessi non li vogliono fare.....GIUSTAMENTE!

PS...la parola buffone non è indirizzata a te, Qrier...

Reply With Quote
Old 08-29-2006, 10:58 PM
Qrier Qrier is offline
Senior Member

Qrier is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
infatti...di fronte all'evidenza non si può negare...e allora perchè.....zzo galliani va in giro a trattare giocatori in europa, se è inibito??? basta fare i buffoni, ragazzi...
lo si è detto e ridetto....se le altre squadre avessero pagato il giusto, anche la juve accetterebbe la sentenza...dato che le altre non hanno pagato, a torino i fessi non li vogliono fare.....GIUSTAMENTE!

PS...la parola buffone non è indirizzata a te, Qrier...

Già, Galliani sta continuando a fare quello che faceva prima.
Chi è che deve controllare? Dovrebbero mandargli una diffida.

Quest'anno hanno fatto regole "speciali", infatti non si sono mai viste penalizzazioni così alte... oltre i 10 punti si dovrebbe retrocedere.

Spero che la Juve rinunci al ricorso al Tar, più che altro perchè preferisco il calcio giocato e poi con un precedente così... o si vieta di rivolgersi alla giustizia ordinaria (sarebbe la cosa migliore) oppure c'è il rischio che ogni anno qualcuno faccia ricorso al Tar per qualunque sciocchezza e si blocchino sempre i campionati... sarebbe sempre più calciocaos o forse la fine del calcio.

Reply With Quote
Old 08-30-2006, 12:02 AM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...

LunaBlu's Avatar

LunaBlu is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Qrier
Che discorso è?

Ok ma la questione era diversa, con il genoa c'erano dei soldi che giravano, direi che essersi dichiarati innocenti è stato alquanto azzardato. Non è che si può uccidere qualcuno, farsi trovare con l'arma del delitto in mano... e poi dichiararsi innocenti.
Per la juve non è stata invece mai portata la prova che abbiano realmente comprato una partita e questo diversifica molto le due situazioni. Che poi le interettazioni siano palesi e che tutto questo sia comunque grave ok, ma per la legge il "pagare" o meno per una partita fa davvero la differenza. Per questo ritengo che a mio parere, se non avessero ammesso subito la colpa, avrebbero forse ottenuto qualcosa di più. Magari mi sbaglio, forse non è così, magari gli avrebbero dato la B comunque... però va beh, è un mio parere. E ribadisco che non ho mai detto che abbiano fatto bene o male, e non ho nemmeno detto che sarebbe stato giusto negare tutto fino in fondo, o che questo sia corretto. Fosse per me calciopoli è già abbastanza grave da mandare tutti in galera, altro che serie A, serie B e serie C... altro che Moggi, Galliani e gente varia... una bella pulizia e via. Ma se fosse per me darei pure una bella ridimensionata a tutto, altro che miliardi e miliardi di stipendi. Lo sapete quanto prende di stipendio chi gioca a calcio nella serie A femminile? Se danno un rimborso spese è già tanto, perché chi gioca nella serie A femminile non è nemmeno considerata una professionista, bensì dilettante. Ed è così pure per molti altri sport, perché qui solo il calcio maschile conta, e c'è un giro di soldi tale che c'è da vergognarsi. Ma per non uscire troppo dal discorso... rientro dicendo che alla fine non sono juventina, quindi capirai cosa me ne importa di stare qui a discuterne, ma ho dato solo un parere personale sulla cosa che può essere giusto o totalmente sbagliato: dico solo che secondo me il fatto di essersi dichiarati subito colpevoli ha influito. Che poi abbiano fatto bene o male non l'ho detto, e non ho nemmeno detto che di fronte all'evidenza sia giusto negare, ma penso che se lo avessero fatto sarebbe andata diversamente.
Se mi sbaglio pazienza, può essere, tanto ormai non ci sarà modo di appurarlo.

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI

Reply With Quote
Old 08-30-2006, 10:19 AM
Re Leone Re Leone is offline
Senior Member

Re Leone's Avatar

Re Leone is on a distinguished road

io non sono uno che parla così tanto per dire io parlo e dico quello che penso, ricordo secondo me che lo scandalo sono le sentente.
perchè si è presa la juve come peso quindi restando la juve in b tutte le altre sono in a.
l'avvocato della juve aveva detto di accettare la b con punti ed invece ora vuole la a.
a me non sembra giusto.
ciao

Reply With Quote
Old 08-30-2006, 10:34 AM
Dadaldo Dadaldo is offline
Senior Member

Dadaldo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Re Leone
io non sono uno che parla così tanto per dire io parlo e dico quello che penso, ricordo secondo me che lo scandalo sono le sentente.
perchè si è presa la juve come peso quindi restando la juve in b tutte le altre sono in a.
l'avvocato della juve aveva detto di accettare la b con punti ed invece ora vuole la a.
a me non sembra giusto.
ciao

ma se i giudici hanno smontato il teorema di palazzi (questo è riportato in tutte le sentenze e giornali..) non esisteva nessun sistema moggi finalizzato ad alterare i campionati stop... parole di giudici non inventate dagli juventini parole di giudici...

quindi se le sentenze sono state fatte prima, perchè ormai i giornali avevano messo in piedi un castello per il quale date le intercettazioni se la juve non finiva in prima categoria era uno scandalo
se preferiamo che la giustizia non possa operare in pace ma che si possano pubblicare delle intercettazioni a indagine in corso con relative opinioni di giuste sentenze da parte di chi?!...e che i giudici siano stati nominati in modo anomalo ecc...

se questa in Italia è la giustizia allora la juve vada in B e la altre che utilizzavano anch'esse questi presunti sistemi in A...

se siete d'accordo con me che c'è qualcosa di marcio in tutto questo allora riflettiamoci su e chiediamoci perchè solo la juve...

Reply With Quote
Old 08-30-2006, 10:45 AM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)

sefirothmorpheus is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
a torino i fessi non li vogliono fare.....GIUSTAMENTE!

ma ne sei proprio sicuro???? questa di adesso è una società di me**a... dice una cosa e fa l'esatto opposto... vedrete che non andranno al tar... e continueranno a vendere... la società che c'è non si merita nulla dai tifosi... NULLA!!!!!

Reply With Quote
Old 08-30-2006, 10:52 AM
Re Leone Re Leone is offline
Senior Member

Re Leone's Avatar

Re Leone is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Dadaldo
ma se i giudici hanno smontato il teorema di palazzi (questo è riportato in tutte le sentenze e giornali..) non esisteva nessun sistema moggi finalizzato ad alterare i campionati stop... parole di giudici non inventate dagli juventini parole di giudici...

quindi se le sentenze sono state fatte prima, perchè ormai i giornali avevano messo in piedi un castello per il quale date le intercettazioni se la juve non finiva in prima categoria era uno scandalo
se preferiamo che la giustizia non possa operare in pace ma che si possano pubblicare delle intercettazioni a indagine in corso con relative opinioni di giuste sentenze da parte di chi?!...e che i giudici siano stati nominati in modo anomalo ecc...

se questa in Italia è la giustizia allora la juve vada in B e la altre che utilizzavano anch'esse questi presunti sistemi in A...

se siete d'accordo con me che c'è qualcosa di marcio in tutto questo allora riflettiamoci su e chiediamoci perchè solo la juve...

ok la penso come te
apposta dicevo che sono le sentenze che sono lo scandalo.
la juve sta in b perchè secondo tutti è stata la mente di tutto.e poi non chiamavo io i designatori per fare le griglie degli arbitri.ragazzi almeno l'evidenza delle telefonate.
ciao

Last edited by Re Leone : 08-30-2006 at 10:55 AM.

Reply With Quote
Old 08-30-2006, 12:14 PM
Dadaldo Dadaldo is offline
Senior Member

Dadaldo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Re Leone
ok la penso come te
apposta dicevo che sono le sentenze che sono lo scandalo.
la juve sta in b perchè secondo tutti è stata la mente di tutto.e poi non chiamavo io i designatori per fare le griglie degli arbitri.ragazzi almeno l'evidenza delle telefonate.
ciao

tutti facevano telefonate non solo la juve allora perchè se è stato dimostrato che non esisteva il sistema moggi come tutti i gufi auspicavano
milan fiorentina lazio reggina sono in serie A
e la juve è in B sulla base di che cosa?
l'articolo 6 non è stato mai violato quindi...come è già stato postato tanti articoli 1 non fanno un articolo 6...
quindi sarebbe giusto come è stato fatto x tutti serie A con penalizzazione stop...
ciao

Reply With Quote
Old 08-30-2006, 12:55 PM
albio1985 albio1985 is offline
Banned

albio1985's Avatar

albio1985 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Dadaldo
tutti facevano telefonate non solo la juve allora perchè se è stato dimostrato che non esisteva il sistema moggi come tutti i gufi auspicavano
milan fiorentina lazio reggina sono in serie A
e la juve è in B sulla base di che cosa?
l'articolo 6 non è stato mai violato quindi...come è già stato postato tanti articoli 1 non fanno un articolo 6...
quindi sarebbe giusto come è stato fatto x tutti serie A con penalizzazione stop...
ciao

Noooo ma scusa era meglio se casomai davano uno scudetto in più a tutti e magari anche qualcosa di soldi tanto che c'è di grave in quello che hanno fatto?

Reply With Quote
Closed Thread

All times are GMT +2. The time now is 05:20 PM.