Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #181  
Old 04-18-2008, 09:38 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
AZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma non vi si può lasciare mai soli, a voialtri?? manco una settimana, e succedo i cataclismi!!
neopromosse che battono campioni del mondo, LA LEGA CHE VINCE LE ELEZIONI e sono contenti anche al sud, destra e sinistra fuori dal parlamento, mod che si beccano in pubblico, il ritorno delle mosche bianche (una proprio nel post precedente....), gente che non aveva mai postato in questa sezione e che sputava su chi lo faceva che inonda il thread....a saperlo, mancherei più spesso...uahauhauhauhuhuah....anzi....sono sulla buona strada per farlo!!
Un saluto a chi il mio voto non l'ha preso e, credo, non lo prenderà più....cioè TUTTI!!!

ecco bravo, manca più spesso!!!!!!!!!!!!


Reply With Quote
  #182  
Old 04-18-2008, 09:41 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
La faccio a tutti i meridionali bigotti, che per 40 anni hanno votato per la DC che pur di mantenere il dominio dalle vostre parti, ha fatto del sud un territorio di assistenzialisti.Questo non piace ne a me ne tantomeno a te,perche siamo persone che i soldi se li sudano con il propio lavoro,se non e cosi"trovami tu la critica ed io se e giusta l"accetto!.

la critica è che date sempre la colpa agli altri, l'hai fatto pure adesso!!!!!!!!!!!in questa maniera non ne uscirete mai!!!!!!!!!!!!!


Reply With Quote
  #183  
Old 04-18-2008, 09:43 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
Contro i luoghi comuni, la paura dello straniero e i presupposti di sentirsi superiori solo perchè "nativi" e autorizzati a sfruttare persone quando ci servono e farli dormire in tuguri. L'indagine del NAGA a Milano è molto esustiva e consiglio di leggerla
questo eviterà (forse) che queste persone siano trattate come "cose".

Tassi di occupazione e istruzione sono paragonabili a quelli degli italiani, ma gli irregolari godono di condizioni abitative deteriori, rivela l’analisi di 38.000 “clandestini” assistiti dal Naga dal 2000 al 2006

Gli immigrati “clandestini” hanno livelli di istruzione e tassi di occupazione (sebbene non regolare) paragonabili a quelli degli italiani, ma vivono in condizioni abitative lontanissime dagli standard nazionali

secondo l’analisi del database dei 38.000 “clandestini” che si sono
rivolti al Naga di Milano per ricevere assistenza medica dal 2000 al 2006, condotta da
Carlo Devillanova dell’Università Bocconi di Milano insieme a due colleghi dello
University College di Londra: Francesco Fasani e Tommaso Frattini.

Anche se sono ovviamente privi di un contratto di lavoro, a tre anni dall’arrivo in Italia il tasso di occupazione dei “clandestini” è del 76%, superiore sia a quello della popolazione italiana (58%), sia a quello della popolazione lombarda (67%). Se si considera l’intero campione (il 70% degli immigrati irregolari, quando compila il questionario Naga, è in Italia da meno di tre anni), il tasso di occupazione si attesta comunque a un notevole 58%, anche se nella metà dei casi il lavoro viene definito “saltuario”.

Gli immigrati dall’Africa (sia settentrionale, sia subsahariana) sono i meno occupati. Il dato sulla condizione lavorativa è in linea con quello sull’istruzione, che risulta paragonabile, se non migliore, a quello nazionale: il 10% dei “clandestini” ha un’istruzione universitaria e più del 50% ha frequentato almeno le scuole superiori.
Si nota una forte correlazione tra istruzione e occupazione, che passa con continuità dal32,4% degli irregolari analfabeti al 65,6% di chi ha frequentato l’università.
La condizione di clandestino è una delle poche, secondo i dati rilevati dal Naga, che viene alleviata dal fatto di essere donne. Le donne costituiscono il 45% del campione, ma con forte variabilità a seconda della provenienza (si va dall’1% dell’Egitto al 77% dell’Ucraina), sono mediamente più istruite degli uomini, lavorano più spesso (62% contro il 55% maschile) e in modo più permanente (considerano la propria occupazione stabile il 60% delle donne che lavorano, contro il 37% degli uomini). L’età media delle irregolari è un po’ più alta di quella dei maschi: 34 anni contro 32.
La più grande emergenza, mostrano i dati, è abitativa, e anche in questo caso le donne
godono di qualche vantaggio, se non altro per la frequente occupazione come
collaboratrici domestiche o badanti che consente loro, nel 14% dei casi, di vivere presso il datore di lavoro, una percentuale che scende all’1% per gli uomini. All’8% di uomini (e 4% di donne) senza fissa dimora o che vive in insediamenti abusivi è da aggiungere la gran maggioranza dei “clandestini”, che vive in una situazione di sovraffollamento sconosciuta agli italiani: la media di occupanti per stanza è di 2,2 persone, contro le 0,7 della città di Milano.
Le rilevazioni sembrano confermare che quella di “clandestino” è una condizione
transitoria per la gran parte degli immigrati “che, anche quando abbiano trovato
un’occupazione”, afferma Pietro Massarotto, presidente del Naga, “devono tuttavia
aspettare una sanatoria per potersi regolarizzare. L'analisi dimostra con evidenza come la principale carenza dell'attuale sistema sia costituita da un meccanismo legislativo
preconcetto e macchinoso, che impedisce la regolarizzazione dei cittadini immigrati una
volta che già si trovino sul territorio italiano. L'approccio restrittivo nega a soggetti di fatto già inseriti di ottenere il permesso di soggiorno, relegandoli nella clandestinità”.
“Della frequente transitorietà della condizione di clandestino dovrebbe tenere conto il
decisore politico”, afferma Devillanova della Bocconi. “I provvedimenti presi nei confronti dei “clandestini” e delle loro famiglie sono destinati a ripercuotersi sul loro futuro di regolari”.

Il database di 38.000 “clandestini” su cui è stata condotta la ricerca è uno dei più ampi del mondo. Il Naga, un’associazione di volontariato fondata a Milano nel 1987, fornisce visite mediche a immigrati non in regola con il permesso di soggiorno e perciò non coperti dal Servizio sanitario nazionale. Al momento della prima visita viene chiesto ai “clandestini” di compilare un questionario con dati demografici e socio-economici.

dossier

cara vecchia bossi-fini
gli italiani prendessero ad esempio queste persone... forse le cose comincerebbero ad andare meglio

p.s.
sono amico di tante persone immigrate clandestine e non... e ritengo che il dossier dica il vero!

sefi mi preoccupi,stai raggiungendo una media di pu.ttanate esagerata


Reply With Quote
  #184  
Old 04-18-2008, 09:46 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

juve...
il mio problema è che sono un terrone!
mi ritengo un clandestino ogni volta che mi reco a torino.... capisci adesso?
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #185  
Old 04-18-2008, 09:52 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
juve...
il mio problema è che sono un terrone!
mi ritengo un clandestino ogni volta che mi reco a torino.... capisci adesso?

prendi esempio da petrescu meridionale pure lui,credimi è da persone come lui che il sud può risorgere,come tutti ci auguriamo,ma finchè la mentalità è come la tua o come quella di mimmo,non cambierà nulla!!!!!!!!!te lo dico col cuore in mano,un saluto!!!!!!


Reply With Quote
  #186  
Old 04-18-2008, 09:53 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by juve
prendi esempio da petrescu meridionale pure lui,credimi è da persone come lui che il sud può risorgere,come tutti ci auguriamo,ma finchè la mentalità è come la tua o come quella di mimmo,non cambierà nulla!!!!!!!!!te lo dico col cuore in mano,un saluto!!!!!!


se lo dici te ci credo senz'altro!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #187  
Old 04-18-2008, 09:54 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

Caro Juve!


Se analizzi quello che ho scritto non risponderesti in quel modo ,io ho criticato i meridionali che hanno sostenuto la politica della DC per decenni.la colpa non e"in questo caso del singolo ma delle intere regioni meridionali,che pur di essere assistite,non hanno dimostrato l"orgoglio personale.


Reply With Quote
  #188  
Old 04-18-2008, 09:56 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
se lo dici te ci credo senz'altro!

mi sa tanto di presa per i fondelli


Reply With Quote
  #189  
Old 04-18-2008, 09:58 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Se analizzi quello che ho scritto non risponderesti in quel modo ,io ho criticato i meridionali che hanno sostenuto la politica della DC per decenni.la colpa non e"in questo caso del singolo ma delle intere regioni meridionali,che pur di essere assistite,non hanno dimostrato l"orgoglio personale.

ooooooooooohhhhhhhhh,e allora fuori le balle e basta con l'assistenzialismo!!!!!!!!!!!


Reply With Quote
  #190  
Old 04-18-2008, 10:02 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Wink

Quote:
Originally Posted by juve
mi sa tanto di presa per i fondelli


oh yes!

ma non te la prendere... se ragionassi come altre persone del nord, staremmo tutti meglio! occhio per occhio juve...
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:29 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.