|
LOGIN |
#81
|
|||
|
|||
![]() Quote:
c'è un paio di concetti di base non chiari qui... la linea TAV non sostituirebbe le linee precedenti, dato che il progetto riguarda unicamente un trasporto di merci, tra le altre cose (si dice) per evitare il passaggio di tir in valle (per la cronaca leggevo che chi abita in valle chiedeva che fosse posto il limite di 1500 camion al giorno...se questo dev'essere il limite, non voglio immaginare quanti ne passano di fatto).. ciò significa che probabilmente - dato che per ora sono solo progetti - ci sarebbero due linee ferroviarie, praticamente parallele, di cui una, la TAV, per trasportare velocemente merci che servono a chissà chi chissà dove (sempre perchè la linea dovrebbe essere una fantomatica Lisbona-Kiev, e perchè con la val di susa non c'è questa gran quantità di scambi commerciali che dovrebbe portare vantaggi con la suddetta TAV), mentre chi si deve spostare in treno, magari verso torino (e di gente ce n'è) continua ad avere la sua vecchia linea lenta con i soliti ritardi garantiti (ok, adesso esagero in faziosità forse, ma il concetto è chiaro, credo). mentre chi vive lì si troverebbe due linee ferroviarie con tutti i disagi che ciò comporta (rumore & co) e senza alcun vantaggio diretto..ma intanto pagherebbe le tasse per quest'idea geniale scommetto che invece tu non sai enunciare nessun vantaggio della tav, a parte il famoso "ammodernamento" dell'italia (pensi che la mafia o la nostra arretratezza in mille altre cose sparisca d'incanto con la tav? possiamo nascondere tutto con una bella maschera, ma rimane tutto, e basta poco per farlo venire a galla..) PS: comunque la questione non c'entra niente con il thread, in effetti, dato che la sinistra (o quantomeno i DS della Bresso e di Chiamparino) vogliono la tav a tutti i costi...giusto per inciso |
#82
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ottusi come te è meglio perdeli che trovarli... vai a zappare la terra...va che è meglio |
#83
|
|||
|
|||
![]() Quote:
......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |