|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Si, ma ora iniziano i processi penali e calciopoli2. Lo ripeto, i calciatori della juve sono dei campioni (farmacizzati o non), i tifosi non hanno colpe (se non la faziosità al limite dell'idiozia). Ma questo non significa che se per il codice sportivo la Juve sarà ritenuta colpevole anche per l'anno dello scudetto "pulito", può darsi che venga punita di nuovo... (come il Genoa di cui parlavate prima). Questo non è bello e non c'è da goderci su granché... ma bisognerebbe che in questo paese si comincino a rispettare giustizia e lealtà, processi e istituzioni, leggi e sentenze anche quando sembrano ingiusti... (mi spiace, sono stato un po' demagogo, ma.. "quanno ce vo, ce vo") |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
si, ma come già spiegato da molti, la juve non corre altri rischi perchè le intercettazioni e le indagini riguiardano ancora lo stesso campionato 2004-2005 per cui già ha pagato e quindi non può essere riprocessata. dato che parli (giustamente) di rispettare processi ed istituzioni, quel "farmacizzati e non" te lo potevi pure risparmiare, dato che il processo si è conscluso con una sostanziale assoluzione della società....altrimenti diventi davvero demagogico.....
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Quote:
se questa è la considerazione che avete del mio operato in questo forum, ne prendo atto. per quante volte non mi sono trovato daccordo con te, juve, mai mi sono permesso di "invitarti" ad astenerti dal dire le tue personalissime idee, checchè ne pensassi a riguardo. e mai, e sottolineo mai, ho bannato o pensato a bannare, nonostante sia questo che ale sta insinuando, qualcuno che criticasse le mie affermazioni, anche quando esposte nei modi volgari di juve più sopra. MAI sappiate che per la prima volta mi sento offeso in questo forum. sebbene ne abbia letto di tutti i colori, sebbene abbia ricevuto emails con minacce, questa volta posso dire "colpito e affondato".
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley Last edited by ABNormal : 05-20-2007 at 12:02 PM. |
|
|||||||
|
|||||||
![]() Quote:
Ieri anche io ho letto l'intera discussione e ne sono rimasta a dir poco nauseata ... non tanto per le considerazioni fatte in quanto c'è libertà di pensiero e di parola (fino a prova contraria) bensì per la mancanza di rispetto e la voglia di imporre le proprie idee attaccando (con continuo uso di punti esclamativi e faccine rosse arrabbiate cioè ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questa è stata moderata da sefiroth era molto offensiva ... C'è un regolamento e andrebbe rispettato ... utilizzare dei punti per ovviare al filtro delle parolacce potrei anche starci ... ma qui si offende con ripetute parolacce e punti esclamativi il pensiero altrui ... quasi ad invogliare alla lite ... chi è intelligente non raccoglie ma secondo me c'è modo e modo di esternare il proprio pensiero senza utilizzare toni offensivi ... l'esempio è questo intervento di corvinus che con civiltà ed educazione ha espresso il suo pensiero senza attaccare nessuno Quote:
Quote:
Ale se una persona su questo forum esterna la sua idea in modo civile ed appropriato senza andare contro il regolamento ... quindi senza essere offensivo nei confronti di chi esterna il suo pensiero ... non viene bannato a vita ... viceversa dopo numerosi interventi ai limiti del regolamento alla fine il risultato è quello da te proposto ... ma tale bannamento avviene per ripetute offese e similari non per l'esternazione delle proprie idee ... Detto ciò vorrei far presente a quanti mi stanno leggendo che tale comportamento non si riferisce solo a questa discussione ... ma a tante altre che ho letto negli ultimi anni ... eppure non mi sembra ci siano stati chissà quanti bannati o bannati a vita in questo forum ... faccio presente che la situazione è ben diversa in altri forum ... ma non mi metto ad elencare statistiche ... soprattutto perchè ho poco tempo ... Chiedo scusa se il mio post è lunghissimo ... ma quello che gradirei da parte vostra è il rispetto del regolamento ... cioè in altre parole esternare le proprie idee senza attaccare, offendere o cercare la lite ... mi spiego ancora meglio gradirei che ribattete alle idee altrui mostrando fatti e non insulti ... qui non vige la legge che c'è sulle strade e cioè chi alza la voce o offende per zittire il pensiero altrui l'ha vinta ... Spero in questi scritti di essermi spiegata a dovere ... per il resto sono contenta che la juve sia venuta in serie A ... e mi dispiace ABN ti sei offeso ... io spero vivamente che la situazione in questo forum cambi ... l'esternazione del pensiero altrui è una cosa fondamentale in questa società che va a rotoli ... ora spero non ribattiate in questa discussione per non inzozzarla ... eventualmente se ne può aprire un'altra ... sempre utilizzando rispetto e civiltà ... magari esternando definitivamente il vostro pensiero ... ma questo solo al fine di non ripetere sempre le stesse cose ... e per non chiudere alcune sezioni della sezione ot ... facendo un sondaggio per sapere come la pensate ed eventualmente creare il vostro regolamento partendo da basi solide ... per il resto ripeto ... forza juve ... fai vedere quanto vali ... ciao Yatta |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
perfetto corvinus. le faziosita' sono simpatiche solo quando ci si scherza sopra. con buon gusto e sfotto' bonari. insomma con stile. proprio come fanno alla grande pietro, magiko, nacus e via.... poi, se si parla sul serio, bisogna essere felici che la juve torna in a. senza di lei non esiste campionato. ben tornata juve. ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
certamente....senza la juve la serie a ha perso molto come perderebbe molto se non ci fossero milan, inter o anche la roma...bisogna però anche dire che la juve ha sbagliato e secondo me per quel che si può giudicare sportivamente, e non semplicemente dedurre dalle telefonate, che comunque si possono interpretare in vari modi, la pena è stata giusta...credo che in due, forse tre anni, la juve ritorni a grandi livelli....poi dipende da come si muovono sul mercato... |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Allora credo di dover precisare quanto segue: 1) dal processo penale la juventus, a detta tra gli altri di uno juventino come Marco Travaglio, è uscita sostanzialmente colpevole (la prescrizione e la multa afflitti non significano affatto assoluzione. Si parla di assoluzione quando nella sentenza si scrive che... "non sussiste il fatto") 2) calciopoli 2 è sulla stagione successiva 2005-06 mi pare. Il tribunale di Napoli ha trovato che schede SIM lussemburghesi siano state acquisite da Moggi e distribuite ad-hoc ad arbitri e forse qualche pezzo grosso FIGC. L'anno prima, quello per cui la Juve è stata già punita, le schede erano svizzere... ed erano in uso a Bergamo e Pairetto (cioé, dico, ci rendiamo conto?) 3) farmacizzati lo ho usato perché per la giustizia ordinaria, nell'ultima sentenza, la Juventus è colpevole di avere utilizzato farmaci in modo non appropriato e in modo da ledere la salute dei suoi dipendenti (la pena è stata una multa a Giraudo mi pare). Ora, francamente, credo che anche altre società (come ad esempio il Parma) non erano avulse dalla pratica in quegli anni... e che solo dopo la denuncia di Zeman le società calcistiche abbiano cominciato a fare più attenzione. Non ho parlato di doping... Per quello, al di la di Davids, e di un paio di casi che dalle intercettazioni risulterebbero insabbiati ad-hoc dalla Figc (ma di cui uno, e lo dico per trasparenza, si tratta di cannabis...) la Juventus non è mai stata condannata. ...(come diceva qualcuno) per la precisione. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
penso che la juventus abbia prima di tutto offeso i propri tifosi. penso che alcuni dei dirigenti, corrotti e antisportivi hanno barato per molti anni di piu' di quelli indagati. anche senza motivo perche' la squadra avrebbe vinto anche senza aiuti illeciti, visto come era forte. giusto che si paghi se si truffa.ma in quanto ai 2 o 3 anni ho dubbi. per me la juve dara' gran filo da torcere da subito. rendendo il campionato piu' bello e interessante. spero che si smetta di imbrogliare dando cosi' la possibilita' anche a squadre minori di ambire a qualcosa di piu' del solito. e che moratti prenda esempio dal milan per costruire una squadra, invece di usare i mercenari. machiavelli lo diceva nel principe. per vincere ci vogliono i soldati della propria citta' e non armigeri al soldo che se ne fregano, basta guadagnare. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
scusa caro abn,ma quando dici che la juve ha manipolato per decenni in stile mafioso i campionati ,dici una stronzata,e da un'amministratore questo non lo accetto, in più se ti senti offeso per i miei modi mi scuso,ma io mi esprimo così che vi piaccia o no.... |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
cara yatta,tu sicuramente sei una persona ben educata e a modo,ma purtroppo non tutti sono uguali a te,e devi accettare anche questo ,bye...... |