Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 07-15-2008, 01:13 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Concluso a Radenthein l'allenamento mattutino

Concluso a Radenthein l'allenamento mattutino

Si è concluso a Radenthein l’allenamento mattutino del Palermo. I rosa dopo il consueto riscaldamento, sono stati impegnati con una serie di ripetute sui 900 metri. L’allenamento è terminato con degli esercizi di stretching. La comitiva rosanero adesso raggiungerà l’Hotel Pragant di Bad Kleinkirchheim per il pranzo. Nel pomeriggio, conferenza stampa di Migliaccio e Lanzafame e, a seguire, nuova seduta atletica.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-15-2008, 03:44 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Il programma pomeridiano per i rosanero

Il programma pomeridiano per i rosanero
E' stato definito il programma pomeridiano per il Palermo nel ritiro di Bad Kleinkirchheim. Alle 16 a Radenthein, i giocatori Migliaccio e Lanzafame incontreranno i giornalisti per la quotidiana conferenza stampa. Alle 16.30 raduno in campo e alle 17 inizio dell'allenamento.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-15-2008, 03:47 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Scelti i numeri di maglia

Scelti i numeri di maglia

Nel ritiro di Bad Kleinkirchheim i giocatori rosanero hanno scelto il numero di maglia per la prossima stagione 2008-2009. Questo l'elenco:

Agliardi 1; Balzaretti 42; Bovo 5; Bresciano 23; Budan 19; Capuano 3; Carrozzieri 80; Caserta 20; Cassani 16; Cavani 7; Ciaramitaro 18; De Melo 9; Dellafiore 15; Di Matteo 22; Fontana 12; Guana 14; Jankovic 17; Kjaer 24; Lanzafame 77; Liverani 11; Miccoli 10; Migliaccio 8; Raggi 46; Romeo 6; Simplicio 30; Tedesco 4; Ujkani 88.

Amelia, Nocerino, Sirigu, Carbonaro e Giovio sceglieranno il numero di maglia quando si aggregheranno alla squadra

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-15-2008, 05:04 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Lanzafame: "Daremo sempre il massimo"

Lanzafame: "Daremo sempre il massimo"

Davide Lanzafame è uno dei nuovi volti del Palermo nella prossima stagione. Il giocatore di origini siciliane è stato uno dei due protagonisti della conferenza stampa di oggi in Carinzia.

"Non mi piace mai descrivermi - ha detto il giocatore rosanero -, tuttavia le mie caratteristiche sono note a tutti: mi ritengo un giocatore molto veloce. Spero di dare il mio contributo alla squadra".

Lanzafame non è stato convocato dal ct Casiraghi per le Olimpiadi di Pechino. "E' stata una scelta del mister che rispetto, ma sarebbe stato bello poter vivere questa esperienza. Adesso mi concentro solo per il Palermo. La nostra è una squadra molto bella, con dei giocatori di assoluto valore ed è per questo che mi sento onorato di allenarmi con loro. Non posso sapere che tipo di campionato faremo. So che daremo il massimo e poi alla fine dell'anno tireremo le somme".

www.corriere.it

Reply With Quote
Old 07-15-2008, 05:09 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Migliaccio: "Volare basso senza illudere la gente"

(Videonews) - Il centrocampista Giulio Migliaccio riparte con grande entusiasmo per questa sua seconda esperienza in maglia rosanero. Il giocatore ha rilasciato in esclusiva una videointervista a ilpalermocalcio.it. "Riparto con grande entusiasmo così come i miei compagni di squadra. Per il prossimo campionato l'obiettivo - dice Migliaccio - è quello di migliorare la precedente stagione che per noi non è stata fortunata come ci si augurava. Nel calcio, le sorprese sono sempre dietro l'angolo ed è per questo che adesso bisogna volare basso. Lo scorso anno si parlava di piazzamento in Champions League e non siamo riusciti neppure a centrare il posto in Intertoto. Ecco perchè non dobbiamoa illudere i nostri tifosi, ma garantire loro il massimo impegno domenica dopo domenica".
Migliaccio è tra i "candidati" al ruolo di capitano. "Una simile responsabilità non mi spaventerebbe - continua il centrocampista rosanero - e mi inorgoglisce sentir parlare di me come futuro possibile capitano del Palermo. Tuttavia devo ammettere che in squadra c'è una persona di grande carisma come Fabio Liverani. Spetterà comunque al gruppo decidere a chi assegnare la fascia di capitano"
Guarda la videointervista a Giulio Migliaccio
http://www.ilpalermocalcio.it/video/398-763.wmv

www.ilpalermocalcio.it

Last edited by calog33 : 07-15-2008 at 05:12 PM.

Reply With Quote
Old 07-15-2008, 11:34 PM
Senior Member

calog33's Avatar

De Melo lavora con i fisioterapisti per una distorsione alla caviglia sinistra

De Melo lavora con i fisioterapisti per una distorsione alla caviglia sinistra

L'attaccante del Palermo, Tulio De Melo non partecipa alla seduta pomeridiana in corso di svolgimento a Radenthein. Il brasiliano, che adesso lavora con i fisioterapisti, ha rimediato durante la seduta di stamani, una distorsione all'articolazione tibio-tarsica sinistra. Le condizioni di De Melo saranno valutate nei prossimi giorni.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-15-2008, 11:36 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Reti bianche nella partitella in famiglia

Reti bianche nella partitella in famiglia
E' terminata 0-0 la partitella finale in famiglia giocata a Radenthein in una porzione di campo dai giocatori del Palermo. La gara si è svolta in due tempi da 10' ciascuno. I giocatori rosanero adesso sono impegnati in esercizi di stretching, prima della doccia e del rientro all'Hotel Pragant di Bad Kleinkirchheim per la cena

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-15-2008, 11:41 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Il blog del ritiro: Numeri di maglia, una storia in una cifra

Il blog del ritiro: Numeri di maglia, una storia in una cifra

La serata trascorre in maniera piuttosto tranquilla. Dopo la cena, Colantuono riunisce tutti per la “prima volta” della stagione, poi gran parte del gruppo, allenatore compreso, si ritrova attorno a un tavolo a chiacchierare nel terrazzo prospicente l’hotel che ospita il ritiro.

Gli argomenti sono vari, con il tecnico e Miccoli che provvedono a tenere su il morale della truppa con le solite battute. Ma la stanchezza prende presto il sopravvento tanto che, uno alla volta, i componenti della comitiva rosanero tornano nelle proprie stanze per riposare e alle 23 in giro non c’è più nessuno.

In vista c’è un’altra giornata di duro lavoro. I rosa si svegliano presto per affrontare un altro test di valutazione, Bad li accoglie con un timido sole. Completati gli esami e archiviata la colazione c’è da scendere in campo: la location è Radenthein, il lavoro consiste in una serie di ripetute sulla lunga distanza. Via la prima, la seconda, fino alla nona (credo, a un certo punto ho perso il conto): è roba impossibile per uno normale. Come il test del lattato, a cui i giocatori si sono sottoposti ieri: una volta mi hanno convinto a provarci e stavo per morire sul tapis-roulant!

Completato l’allenamento si torna in albergo per il pranzo, poi un piccolo riposino, utile ai giocatori per rinfrancarsi e agli altri per mettersi in pari con il lavoro (che è sempre tanto). Nel frattempo Liverani ha parlato con tutti i compagni e mi ha consegnato la lista dei numeri di maglia, ogni cifra racchiude una storia personale.

Come quella di Tedesco e del suo inseparabile 4, una volta rimpiazzato per soli tre giorni da un più comune 10. Quando alle 16 suona la sveglia e il pullman aspetta davanti all’hotel per portare i ragazzi nuovamente a Radenthein già Colantuono è in campo a preparare l’allenamento, mentre Migliaccio e Lanzafame stanno raggiungendo l’impianto per incontrare i giornalisti.

Alle 17 sono nuovamente tutti insieme, al centro del terreno di gioco: quasi tutti perché manca De Melo, che si è procurato una lieve distorsione alla caviglia nel corso dell’allenamento mattutino ed è, di fatto, il primo infortunato della stagione. È arrivato il momento di tirare fuori il pallone, prima esercizi per reparti e torello, poi la partitella. Finalmente si comincia a giocare, per chi come noi è “malato di calcio” l’astinenza cominciava a farsi pesante.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-15-2008, 11:45 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Secondo giorno di allenamento, guarda il video e la photogallery

Secondo giorno di allenamento, guarda il video e la photogallery

(Videonews) - Seconda giornata di ritiro precampionato per il Palermo. In esclusiva per gli utenti de ilpalermocalcio.it, ecco alcuni "scatti" del lavoro dei rosanero in campo e il video dell'allenamento.

http://www.ilpalermocalcio.it/video/403-770.wmv

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-15-2008, 11:48 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Il programma dei rosanero per domani

Il programma dei rosanero per domani

Terzo giorno di allenamento domani per il Palermo. I giocatori di Stefano Colantuono si alleneranno di mattina a Bad Kleinkirchheim. Il programma vede il gruppo dei giocatori diviso in due parti. Il primo composto da Balzaretti, Raggi, Tedesco, Kjaer, Romeo, Capuano, Caserta, Ciaramitaro, Agliardi, Cassani Guana e De Melo, dovrà essere in campo per le ore 9.30 (sveglia ore 8.15, colazione ore 8.45), il secondo composto da Dellafiore, Bovo, Migliaccio, Liverani, Jankovic, Carrozzieri, Lanzafame, Miccoli, Simplicio, Fontana, Ujkani e Di Matteo, dovrà invece essere in campo alle ore 10.30 (sveglia alle ore 8.45 e colazione ore 9.15).

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 11:07 PM.