|
|||
|
|||
![]() Juventus: i convocati per il PalermoJuventus: i convocati per il Palermo
Il tecnico della Juventus, Claudio Ranieri ha convocato 20 giocatori per la gara di domani all'Olimpico contro il Palermo. Questa la lista ufficiale. Buffon, Chiellini, Mellberg, Salihamidzic, Amauri, Del Piero, Nedved, Manninger, Knezevic, Camoranesi, Poulsen, Marchisio, Giovinco, Grygera, Sissoko, Ekdal, Molinaro, De Ceglie, Tiago, Marchionni. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Conferenza stampa di Claudio RanieriConferenza stampa di Claudio Ranieri
"Iaquinta ha avuto un risentimento alla coscia sinistra in occasione del secondo gol contro il Bate Borisov. Giovinco ha solo una leggera forma di congiuntivite, ma contro il Palermo dovrebbe essere disponibile". Ranieri domenica dovrà fare a meno del bomber di Coppa, Vincenzo Iaquinta. Un’assenza pesante in una partita tutt’altro che semplice: "Non posso dire che l’assenza di Iaquinta mi cambi i piani, perché decido sempre la sera prima della partita chi scenderà in campo. Contro il Palermo non sarà comunque facile. Ho visto la partita che hanno giocato contro il Napoli: davvero bella. Il Napoli ha vinto proprio per la determinazione nel trovare in gol, perché la gara l’ha fatta il Palermo. Si sentiva anche qualche fischio rivolto al Napoli che giocava in casa e questo la dice lunga sulla partita fatta dai rosanero". Domenica la Juve vuole tornare alla vittoria, anche per mettere a tacere le voci che in settimana hanno dipinto l’ambiente come poco tranquillo: "Io queste voci non le ho sentite, perché non leggo i giornali – risponde sorridendo Ranieri – ma ho ricevuto molte telefonate da amici e questo significa che qualcuno mi ha attaccato alla grande. Sinceramente non mi tocca. Nelle settimane passate anche Prandelli, Spalletti, Ancelotti sono stati messi sulla graticola. Questo è il calcio italiano…lo sappiamo e tiriamo avanti. Siamo tranquilli perché stiamo facendo del nostro meglio e non stiamo raccogliendo per tutto quello che produciamo. Non fasciamoci la testa però, ma affrontiamo la gara di domani, che è bella e interessante, contro una buona squadra. Certo dobbiamo lavorare ancora molto. Mi rifaccio alle parole di Montezemolo: quando la Ferrari non va, non è che caccia i piloti. Si deve continuare a lavorare, sia che si vinca, per rimanere ai vertici, sia che non si vinca per raggiungere le posizioni di testa". I tanti infortuni di questo periodo non preoccupano il tecnico: "Abbiamo una rosa di giocatori notevole. Certo che averli a disposizione tutti mi dà la possibilità di scegliere. Se non posso, i ragazzi inevitabilmente faranno più partite. Loro ne saranno contenti anche se il rendimento della squadra alla lunga potrebbe risentirne. Ora però non è il momento di pensare a questo, ma solo al Palermo". Fonte: www.juventus.it www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Primavera: rosa avanti sul Catania al 45'Primavera: rosa avanti sul Catania al 45'
Alla fine del primo tempo, la formazione Primavera del Palermo è in vantaggio 1-0 sul Catania. Il vantaggio dei baby di Rosario Pergolizzi è stato realizzato con uno straordinario gol di Conti al minuto 23. La partita che si gioca sul campo "S. Gaetano" di Belpasso è valida come gara di andata del secondo turno della Tim Cup di categoria www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() catania-Palermo: il tabellinocatania-Palermo: il tabellino
Questo il tabellino della partita Catania-Palermo (0-2) che si è giocata oggi pomeriggio a Belpasso e valevole come andata del secondo turno della Tim Cup Primavera. Catania: Cirnigliaro, Miceli, Ingemi, Suarino (10' st. Marsciari), Maccarrone, Strullo, Sciacca (26' st. Cuomo), Urso, Malafronte (14' st. Regalino), D'Amico, Donnarumma. In panchina: Licuardello, Perna, Tranchina. Nicastro. Allenatore: Giovanni Pulvirenti. Palermo: Ingrassia, Costantino, Mazzotta, Tranchina, Romeo, Adamo, Conti (45' st. Manforte), Temperino (39' st. Davì), Giovio, Misuraca (45' st. Scalisi), Pitarresi. In panchina: Marsiani, Corsino, Siragusa, Tinnirello. Allenatore: Rosario Pergolizzi. Arbitro: Quartarone di Messina Ammoniti: 27' pt. Temperino (P), 34' pt. Suarino (C), 41' pt. Sciacca (C) www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Lanzafame: "Domani grande emozione"Lanzafame: "Domani grande emozione"
Tra gli ex della partita contro la Juventus, anche l'attaccante rosa, Davide Lanzafame, intervistato dal quotidiano torinese "Tuttosport". Lanzafame, domani c'è Juventus-Palermo: per lei, torinese, è la prima volta all'Olimpico "Già, spero di giocare, anche se da avversario. Non nascondo che sarà una sensazione particolare. A quella maglia sono legato perchè rappresenta 14 anni della mia vita. E ne ho 21. Allo stadio ci saranno i miei genitori, mio fratello...Farà un certo effetto". E se oltre a giocare, segnasse anche un gol davanti ai dirigenti bianconeri? "Sarebbe il massimo. Una cosa per volta, però. Prima penso a giocare, poi si vedrà". Se segnasse, esulterebbe? "No, come segno di rispetto per la società nella quale sono cresciuto" www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Goleada degli Allievi regionali del PalermoGoleada degli Allievi regionali del Palermo
Goleada della formazione Allievi regionali del Palermo, oggi pomeriggio nella partita giocata contro lo Sporting Bagheria. 5-1 il finale della gara con le reti di Mercanti al 3', pareggio di Aiello per il Bagheria e poi, nella ripresa, Di Mercurio al 4', doppietta di Gattuso al 21' e al 41' e ancora gol di Pensabene al 36'. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Serie A: Lazio-Lecce 0-1 fine primo tempoSerie A: Lazio-Lecce 0-1 fine primo tempo
Alla fine del primo tempo, nel primo anticipo della sesta giornata del campionato di Serie A- Tim, il Lecce è in vantaggio 1-0 all'Olimpico sulla Lazio. Il gol del vantaggio ****ntino è stato realizzato al 26' da Simone Tiribocchi. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Serie A: Lazio pareggia sul filo di lanaSerie A: Lazio pareggia sul filo di lana
Sul filo di lana, la Lazio riesce a pareggiare la partita contro il Lecce all'Olimpico. Si è chiuso sull'1-1 il primo dei due anticipi previsti oggi per la sesta giornata del campionato di Serie A -Tim. Vantaggio ****ntino nel primo tempo con Simone Tiribocchi e pareggio biancoceleste al 44' con Simone Inzaghi. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Serie A: la classifica dopo primo anticipoSerie A: la classifica dopo primo anticipo
Questa la classifica della Serie A - Tim dopo il primo anticipo della sesta di andata, Lazio-Lecce 1-1. Lazio 13, Napoli 11, Udinese, Inter, Catania 10, Juventus, Palermo, Atalanta, Milan 9, Lecce 8, Roma, Fiorentina 7, Genoa 6, Siena, Torino, Chievo 5, Sampdoria 4, Bologna 3, Reggina 1, Cagliari 0. www.ilpalermocalco.it |
|
|||
|
|||
![]() Serie A: alle 20:30 Inter-BolognaSerie A: alle 20:30 Inter-Bologna
Dopo Lazio-Lecce (1-1) alle 20:30 si gioca il secondo anticipo della sesta giornata di andata del campionato di Serie A. In campo a San Siro, Inter e Bologna. www.ilpalermocalcio.it |