|
|||
|
|||
![]() Oggi Juventus-PalermoOggi Juventus-Palermo
Terza trasferta stagionale per il Palermo che sarà impegnato (ore 15:00) all'Olimpico di Torino contro la Juventus. I rosa vogliono conquistare i primi punti esterni di questa stagione. Non dovrebbero esserci problemi di formazione per Ballardini, che potrebbe mandare in campo l'identico undici che ha battuto la Reggina, con l'unica variante del rientro di Bresciano al posto di Migliaccio. Nella Juventus, mancherà anche Iaquinta, infortunato. Tanta curiosità per la partita di Amauri, che per la prima volta si ritrova di fronte il "suo" Palermo. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Serie A: la classifica dopo gli anticipi di ieriSerie A: la classifica dopo gli anticipi di ieri
Questa la classifica della Serie A - Tim dopo il primo anticipo della sesta di andata, Lazio-Lecce 1-1. Lazio 13, Napoli 11, Udinese, Inter, Catania 10, Juventus, Palermo, Atalanta, Milan 9, Lecce 8, Roma, Fiorentina 7, Genoa 6, Siena, Torino, Chievo 5, Sampdoria 4, Bologna 3, Reggina 1, Cagliari 0. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Serie A: partite e arbitri del sesto turnoSerie A: partite e arbitri del sesto turno
Questi gli arbitri designati a dirigere le partite che si giocheranno oggi per la sesta giornata di andata del campionato di Serie A - Tim. ATALANTA – SAMPDORIA GIRARDI CONTI – MARZALONI IV°: GAVA CAGLIARI – MILAN Domenica 05.10 h. 20.30 ROSETTI GRISELLI – CALCAGNO IV°: RUSSO CHIEVO – FIORENTINA BANTI STEFANI – FAVERANI IV°: RIZZOLI GENOA – NAPOLI DONDARINI COMITO – GIACHERO IV°: GERVASONI JUVENTUS – PALERMO TAGLIAVENTO CARRETTA – CARRER IV°: MARELLI REGGINA – CATANIA TREFOLONI TONOLINI – FOSCHETTI IV°: BARACANI SIENA – ROMA DE MARCO ROMAGNOLI – DI LIBERATORE IV°: PINZANI UDINESE – TORINO BERGONZI GRILLI – ROSI IV°: ROMEO www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Le gare delle formazioni giovanili rosaneroLe gare delle formazioni giovanili rosanero
Questo il programma delle partite delle formazioni giovanili del Palermo. Domenica 5 ottobre: Allievi Nazionali e giovanissimi nazionali: Palermo-Catania: campo Pisani rispettivamente - ore 11:00 e 12:45 Giovanissimi regionali: Juventina-Palermo: Comunale di Piana degli Albanesi ore 10:30 www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Zamparini: "Ballardini il mio generale"Zamparini: "Ballardini il mio generale"
Non vuole essere chiamato "Special One", il presidente Maurizio Zamparini che ha rilasciato un'intervista al "Giornale di Sicilia", oggi in edicola. "Non lo sono nemmeno a casa mia dove ad essere unici sono i miei figli. Nel Palermo, invece, non devono esistere personaggi alla Mourinho. La nostra forza attuale è lo splendido gruppo che si è creato in cui ognuno recita un ruolo importante. Certo, un esercito deve essere guidato da un bravo generale ed io, finalmente, l'ho trovato www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Zamparini: "Possiamo fare risultato a Torino"Zamparini: "Possiamo fare risultato a Torino"
Nel corso dell'intervista rilasciata al "Giornale di Sicilia", il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, parla in maniera positiva della gara di oggi dei rosa contro la Juventus, in trasferta. "Certo che possiamo fare risultato - dice il numero uno di Viale del Fante -, ma dobbiamo avere la stessa mentalità e voglia delle ultime quattro partite. Poi, come a Napoli, si può anche perdere, ma l'importante è lo spirito e la voglia di sacrificarsi". Tutte qualità che Zamparini inzia ad apprezzare. "Giovedi ho trovato una serenità, ma allo stesso una concentrazione all'interno della squadra che non riscontravo da anni. Tutti molto motivati e coinvolti nel nostro progetto". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Zamparini: "Più dura contro la Reggina"Zamparini: "Più dura contro la Reggina"
"Sono sincero: la partita che ho temuto maggiormente fino ad ora era quella interna contro la Reggina". Lo ha dichiarato il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, nel corso dell'intervista concessa al "Giornale di Sicilia" a proposito del grado di difficoltà della gara di oggi pomeriggio contro la Juventus. "Sapevo che i calabresi sarebbero venuti a Palermo a difendersi con dieci uomini dietro la linea della palla. La squadra è stata brava a trovare i giusti varchi. E' ovvio che, quello contro la Juve, sarà un test impegnativo perchè di fronte avremo una grande squadra. Abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Massimo rispetto per la Juventus, ma il Palermo ci proverà anche se un pareggio non sarebbe da buttar via. Tutt'altro". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Miccoli ospite di "Controcampo"Miccoli ospite di "Controcampo"
L'attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli sarà tra gli ospiti della trasmissione sportiva di Rete 4, "Controcampo", condotta da Alberto Brandi. Il programma andrà in onda questa sera alle ore 22:30 www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Statistiche: Miccoli verso la 300ma gara italianaStatistiche: Miccoli verso la 300ma gara italiana
Se in campo contro la Juventus, Fabrizio Miccoli festeggerà la sua 300ma presenza in campionati professionistici con club italiani, dove ha militato con Casarano, Ternana, Perugia, Juventus, Fiorentina e Palermo, sommando finora 120 gettoni in Serie A, altrettanti in B e 59 in C1 con debutto assoluto datato 1 settembre 1996, Casarano-Ancona 1-1 di serie C1. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Statistiche: squadre Ballardini sempre "attive"Statistiche: squadre Ballardini sempre "attive"
Davide Ballardini ha continuato sulla panchina del Palermo quella che era la striscia consecutiva di gol segnati dalle sue squadre quando ancora era alla guida del Cagliari: il tecnico ravennate, infatti, aveva concluso la stagione 2007-08 con la sua squadra che era andata sempre in gol nelle ultime 13 gare ufficiali, per un totale di 21 marcature, serie ora salita a 17 partite e 28 reti complessive. www.ilpalermocalcio.it |