![]() |
Cavani: "Ci aspettavamo una partita così"
Cavani: "Ci aspettavamo una partita così"
”Noi sapevamo che il Chievo Verona è una squadra che lotta e gioca bene. Ogni giocatore dà sempre il massimo, sono in una posizione di classifica difficile e ci aspettavamo una partita del genere”. Lo ha detto l’attaccante rosanero Edinson Cavani, ospite della puntata odierna di “Controcampo” in onda su Rete 4. www.ilpalermocalcio.it |
Antimafia: indagati tre giocatori ed ex direttore sportivo del Palermo
Antimafia: indagati tre giocatori ed ex direttore sportivo del Palermo
Per la gara con l'Ascoli nel 2002-2003 in B. Frode sportiva prescritta, ma possibili conseguenze penali Salvatore Aronica con la maglia del Napoli (Ap)PALERMO - La procura antimafia di Palermo ha iscritto nel registro degli indagati l'ex direttore sportivo del Palermo calcio Rino Foschi (oggi direttore sportivo del Torino), e tre giocatori, Franco Brienza (ora alla Reggina), Salvatore Aronica (attualmente al Napoli) e Vincenzo Montalbano (ha lasciato il calcio professionistico, attualmente è in Eccellenza nel Ribera). A loro carico si ipotizza la frode sportiva per un presunto condizionamento della partita Ascoli-Palermo del campionato 2002-2003 e finita di 2-1 per la squadra siciliana. DICHIARAZIONI - L'iscrizione è stata decisa dopo che i magistrati hanno riletto le dichiarazioni dell'avvocato Marcello Trapani, ex legale dei boss Tommaso Natale Salvatore e Sandro Lo Piccolo ed ex procuratore sportivo. Trapani aveva riferito infatti di un versamento di 200 mila euro all'attaccante del Palermo Brienza, al terzino dell'Ascoli Aronica e al difensore dell'Ascoli Montalbano (che nel 2002 militò nel Palermo, e nel 2003 nell'Ascoli). I tre sarebbero stati corrotti su iniziativa di Foschi, ma l'Ascoli sospettò qualcosa e l'allenatore Bepi Pillon non li schierò nella partita giocata il 24 maggio 2003 e decisa da un gol al 90'. Un'altra partita sotto indagine, ma sulla quale il collaboratore di giustizia non sa niente di preciso, è Palermo-Verona, finita 2-0 e giocata il 31 maggio successivo. Scopo delle combine sarebbe stato quello di agevolare la promozione del Palermo in serie A, ma il piano non riuscì in quanto i rosanero persero la partita decisiva con il Lecce e rimasero nella serie cadetta. FRODE SPORTIVA PRESCRITTA - Montalbano ha riferito di non avere giocato Ascoli-Palermo in quanto infortunato, Aronica perché la squadra marchigiana aveva intenzione di cederlo, mentre Brienza, su ordine della Reggina, non ha voluto parlare. L'ipotesi di frode sportiva è virtualmente prescritta sia sul piano penale che su quello sportivo, ma dal punto di vista penale potrebbe essere riconosciuta l'aggravante di avere agevolato la mafia. PALERMO RESPINGE ACCUSE - Già nei giorni scorsi, dopo alcune indiscrezioni sulle dichiarazioni di Trapani apparse sulla stampa locale, il Palermo calcio con un comunicato aveva respinto ogni accusa, riservandosi «ogni azione in tutte le competenti sedi giudiziarie a tutela del buon nome e dell'immagine della Società». 24 marzo 2009 www.corriere.it |
"La mia espulsione è dovuta solo ad un gesto istintivo"
"La mia espulsione è dovuta solo ad un gesto istintivo"
"Purtroppo si è venuto a creare questo rimpallo insidioso ed istintivamente ho tirato la sua maglia. Pensavo che l'arbitro potesse anche ammonirmi, ma non è andata così. Mi dispiace aver lasciato in dieci i miei compagni anche se credo che la sconfitta sia maturata per altri motivi. Quando andiamo alla ricerca della nostra identità, non giocando in maniera rinunciataria, otteniamo sempre grandi risultati. A Verona non abbiamo messo in campo la giusta rabbia ed il giusto agonismo, credo che le trasferte storte siano state causate da questo". Sono state queste le prime dichiarazioni del terzino rosanero, Mattia Cassani, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa al termine della seduta di allenamento della compagine di Ballardini, commentando così l'espulsione rimediata domenica scorsa in trasferta, contro il Chievo. Il difensore del Palermo ha poi proseguito l'incontro con i giornalisti esprimendosi riguardo gli obiettivi della squadra rosanero, parlando così di un'ipotetica salvezza: "Sinceramente credo che sia molto riduttivo parlare di salvezza. Adesso dobbiamo unicamente cercare di giocare ogni partita al meglio evitando dei cali di attenzione. Non dico che dovremo raggiungere la Uefa a tutti i costi o traguardi ancora più ambiziosi, ma di certo non dobbiamo più parlare di salvezza o quote minime di punti". Cassani si è successivamente pronunciato in merito al futuro dei rosanero, affermando le qualità del proprio allenatore e rassicurando i tifosi: "Credo che il mister non abbia delle colpe per questa sconfitta, così come è stato a Lecce e a Torino. Quando scendiamo in campo con un atteggiamento sbagliato rischiamo di mancare delle grandi occasioni. Adesso ci sarà il Torino e sicuramente dovremo cercare di preparare al meglio questa gara con la dovuta carica agonistica. D'accordo con Liverani? Credo di si. Ciò comunque non vuol dire che in settimana non ci alleniamo con la dovuta serietà o concentrazione, dico solo che essendo un gruppo giovane dobbiamo cercare di rimanere molto concentrati soprattutto quando le cose vanno bene e siamo chiamati ad una conferma. "Sinceramente credo che queste vicende debbano rimanere al di fuori del terreno di gioco. Noi ne abbiamo parlato in maniera leggera e non approfondita anche perchè crediamo tutti che quando non si è direttamente coinvolti è meglio evitare di addentrarsi in discorsi di cui si sa davvero poco". www.palermochannel.tv |
Sabatini parla a ilpalermocalcio.it
Sabatini parla a ilpalermocalcio.it
Il Palermo secondo il direttore sportivo Walter Sabatini. Il dirigente rosanero ha parlato a ilpalermocalcio.it toccando molti argomenti, dalla squadra che deve ripartire dopo la sconfitta di Verona ai retroscena dell'ultimo viaggio in Argentina, dagli umori della tifoseria palermitana alla prossima sfida contro il Torino alla ripresa del campionato. L'intervista integrale a Walter Sabatini sarà online alle ore 14:00 e visibile nella sezione delle Videonews, a destra della Home page. la prima parte del intervista http://www.ilpalermocalcio.it/it/08...eo.jsp?id=15087 la seconda parte del intervista http://www.ilpalermocalcio.it/it/08...eo.jsp?id=15088www.ilpalermocalcio.it www.ilpalermocalcio.it |
Buon compleanno a Simon Kjaer
Buon compleanno a Simon Kjaer
Festa di compleanno per il nostro difensore Simon Kjaer che oggi compie 20 anni. Al danese gli auguri di tutta la famiglia rosanero. www.ilpalermocalcio.it |
Ballardini: "Critiche di Zamparini sono normali"
Ballardini: "Critiche di Zamparini sono normali"
L’allenatore rosanero Davide Ballardini, intervistato da Sky Sport 24, è tornato sulle dichiarazioni del presidente Zamparini del dopo-Chievo. “E’ successo altre volte che il presidente non fosse d’accordo sulla prestazione e su certe scelte. Non ci vedo nulla di strano, Zamparini dal primo giorno che l’ho incontrato è sempre stato questo. Quello che ha da dire te lo dice in modo molto sereno e schietto”. www.ilpalermocalcio.it |
Notiziario rosanero
Notiziario rosanero
Doppio allenamento oggi per il Palermo al Tenente Onorato di Boccadifalco. Rientrato regolarmente in gruppo Moris Carrozzieri assente ieri perchè in permesso. Tutti i giocatori rosa hanno svolto le due sedute, ad eccezione di Igor Budan che ha proseguito il lavoro di condizionamento e di Roberto Guana che ha lavorato con i fisioterapista dopo l'infortunio alla spalla destra. www.ilpalermocalcio.it |
Ogni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosaner
Ogni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosanero.
Testata Corriere dello Sport - 26 marzo 2009 Titolo "PALERMO, TIENI ALTA LA GUARDIA" Occhiello Cassani: se vogliamo chiudere bene la stagione non possiamo più sbagliare. Autore articolo ANTONIO LA ROSA Testata Giornale di Sicilia - 26 marzo 2009 Titolo CASSANI SI SCUSA: "MA A VERONA AVREMMO PERSO ANCHE IN DODICI" Occhiello Il difensore fa autocritica per l'espulsione con il Chievo: " Un gesto istintivo. Pellissier sembrava lanciato a rete" Autore articolo ALESSIO CRACOLICI Testata E - Polis - 26 marzo 2009 Titolo CASSANI CAMBIA GLI OBIETTIVI "L'EUROPA NON E' IMPOSSIBILE" Occhiello Nonostante la sconfitta di Verona col Chievo il terzino destro parla di traguardi importanti Autore articolo GIOVANNI TARANTINO www.ilpalermocalcio.it |
Nocerino: "Ci restano nove finali"
Nocerino: "Ci restano nove finali"
“Obiettivi di fine stagione? Bisogna pensare alle nove partite che restano come nove finali, per disputarle con determinazione e alla fine tireremo le somme. Domenica scorsa il Chievo ha fatto una grandissima partita. Noi non abbiamo giocato bene, ma dobbiamo lavorare sui nostri errori per migliorarci”. Lo ha dichiarato Antonio Nocerino nel corso dell’odierna conferenza stampa. Nocerino: "E' un'ottima stagione" “La squadra sta disputando un ottimo campionato, l’unica nota negativa è stata il derby. La sosta ci permetterà di recuperare e di lavorare con serenità in vista dello sprint finale da affrontare ad alti livelli. La Nazionale? Se faccio bene con il Palermo potrò avere le mie chances. Sono giovane e ci sarà tempo per pensare alla maglia azzurra, anche se io provo a dare sempre il massimo con questo obiettivo in testa”. Così il centrocampista rosanero in sala stampa al Tenente Onorato. Nocerino: "Torino avversario ostico" “Quella contro il Torino sarà una gara molto difficile. Giocheremo in casa e questo sarà uno stimolo in più per fare bene e ottenere i tre punti. Vogliamo continuare a toglierci delle soddisfazioni e magari alla fine della stagione sarà possibile raggiungere traguardi importanti”. Queste le dichiarazioni del centrocampista Antonio Nocerino, che ha parlato ai giornalisti nella sala stampa del Tenente Onorato. Nella parte finale della conferenza il giocatore rosanero ha parlato della prossima nascita del figlio: “Credo che sia la gioia più grande della mia vita. Non vedo l’ora che abbia l’età per dare i primi calci al pallone”. la conferenza stampa di nocerino http://www.ilpalermocalcio.it/it/08...eo.jsp?id=15109 www.ilpalermocalcio.it |
Notiziario rosanero
Notiziario rosanero
Si è appena concluso il secondo allenamento giornaliero del Palermo al Tenente Onorato di Boccadifalco. Tutti i giocatori rosa hanno svolto le due sedute, ad eccezione di Igor Budan che ha proseguito il lavoro di condizionamento e di Roberto Guana che ha lavorato con i fisioterapisti dopo l'infortunio alla spalla destra. www.ilpalermocalcio.it |
gni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosanero
gni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosanero.
Testata Gazzetta dello Sport - 27 marzo 2009 Titolo "LE BIG? KJAER VUOLE RESTARE" Occhiello Parla l'agente del danese che vale 12 milioni. Autore articolo ALESSIO D’URSO Testata La Repubblica - 27 marzo 2009 Titolo SABATINI: "MANTIENIAMO IL SETTIMO POSTO" Occhiello Il ds parla del finale di campionato, Ballardini punta alla Champions. Autore articolo VALERIO TRIPI Testata Corriere dello Sport - 27 marzo 2009 Titolo "UEFA? IL PALERMO GUARDA PIU' IN ALTO" Occhiello Ballardini: non vedo perchè non si possa puntare alla Champions. Ce la giochiamo con tutti Autore articolo PAOLO VANNINI Testata Giornale di Sicilia - 27 marzo 2009 Titolo BALLARDINI: "NOI DA CHAMPIONS, CON ZAMPARINI TUTTO A POSTO" Occhiello "La Coppa Uefa? Ormai siamo salvi, questa squadra può puntare anche più in alto". Autore articolo LUIGI BUTERA Testata E - Polis - 27 marzo 2009 Titolo SABATINI BACCHETTA IL PALERMO: "COL CHIEVO UN KO INASPETTATO" Occhiello Il ds dei rosanero non chiude comunque il discorso inerente la Uefa: "Ci rifaremo con il Torino" Autore articolo GIOVANNI TARANTINO www.ilpalermocalcio.it |
Palermo-Torino: prosegue vendita biglietti
Palermo-Torino: prosegue vendita biglietti
Prosegue presso le filiali autorizzate della Lottomatica la vendita dei biglietti per assistere alla partita Palermo-Torino in programma domenica 5 aprile alle ore 15:00 allo stadio "Renzo Barbera". Per la vendita dei biglietti ai minori è necessario l'esibizione del foglio di identità. Informiamo inoltre che per l'acquisto dei tagliandi su Internet per assistere alla partita Palermo-Torino, per il cambio del nominativo, per visualizzare le nuove norme d'accesso allo stadio per i diversamente abili e per tutte le informazioni in materia, sul sito www.ilpalermocalcio.it è online la sezione "tickets", nella barra menu dell'Home page. Palermo-Torino: i prezzi dei biglietti Questi i prezzi dei biglietti dei singoli settori dello stadio "Renzo Barbera" per assistere al match Palermo-Torino, in programma domenica 5 aprile alle ore 15:00 --- CURVE: EURO 15.00 MONTEPELLEGRINO INFERIORE CENTRALE: EURO 27.50 MONTEPELLEGRINO INFERIORE LATERALE: EURO 25.00 MONTEPELLEGRINO SUPERIORE CENTRALE: EURO 22.00 MONTEPELLEGRINO SUPERIORE LATERALE: EURO 20.00 TRIBUNA LATERALE: EURO 40.00 TRIBUNA CENTRALE: EURO 65.00 CENRALISSIMA "A": EURO 120.00 CENTRALISSIMA "B": EURO 110.00 VIP: EURO 200.00 Palermo-Torino: filiali Lottomatica Queste le filiali autorizzate della Lottomatica per l'acquisto dei tagliandi d'ingresso allo stadio Renzo Barbera per assistere alla partita Palermo-Torino in programma domenica prossima alle ore 15:00 RICEVITORIA TABACCHI - DI LORENZO - PIAZZA LEONI, 42 MARIA RANDAZZO - PIAZZA MARINA, 2 MARTA TERESA RINDLER - VIA A.PACINOTTI. 62 PATTI MAURIZIO - VIA MONTEPELLEGRINO, 59 FRANCESCA BUTTACAVOLI - V.LE DELLE ALPI, 20 GIOVANNA TARANTINO GEMELLI - VIA CARBONE, 8 STEFANO TERRANOVA - VIA MENDOLA, 51 FILIPPO MATTALIANO - VIA A. VENEZIANO, 34 PIETRO LOMBARDO - VIA ORSA MAGGIORE, 68/70 GIAMMONA GIUSEPPE - PIAZZA DON BOSCO, 16 LA BARBERA ROSALIA - VIA UDITORE, 10/g RIBAUDO VINCENZO - PIAZZA VERDI (CHIOSCO) BAR ROSANERO - PIAZZA PORTA REALE, 5-6 ETTORE SGARLATA - C.SO TUKORY, 145 NICOLETTA CAMPISI - VIALE PIEMONTE, 58 TIZIANA CANNONITO - VIA A. DI RUDINI, 25 PIETRO ALIOTO - VIA A.DIAZ, 16/A/B/C D' AGOSTARO ROSARIA - CORSO PISANI, 73 BONACCORSO MARIA LAURA - VIA G. DE COSMI, 34 DI FILIPPO SPLENDORE GIUSEPPINA - VIA AMEDEO D'AOSTA, 24/A VITAGOTTARDO DANIELA - VIA RESUTTANA COLLI, 358-358/A PUNTO LOTTOMATICA: VIA ORETO NUOVA, 385 AGRIGENTO: PUNTO LOTTOMATICA - VIA ATENEA, 74 ALTOFONTE: ROSARIA GIOVANNA LA BARBERA – VIA CAVOUR, 23 BAGHERIA: MARIA LUISA GAGLIANO – VIA CITTA’ DI PALERM0, 109 CASTELDACCIA: ANNA MARIA CANALE – VIA ALLO, 151 CATANIA: GOAL & GOAL - VIA G.OBERDAN, 90 CEFALU’: CATALDO MANGANO – VIA G. MATTEOTTI, 40 ISOLA DELLE FEMMINE: CARDINALE CAROLINA: VIA ROMA, 71/3 PARTINICO: CATERINA RUSSO: CORSO DEI MILLE, 446 SAN GIUSEPPE JATO: VICARI RICCARDO: VIA UMBERTO I°, 190 TERMINI IMERESE: BOVA AGOSTINO: CORSO UMBERTO E MARGHERITA, 37 MARSALA: IVAN DARIO GENNA – VIA G. MAZZINI, 35 MESSINA: GIOVANNI BLANCA – VIALE SAN MARTINO, 238 RAGUSA: EMANUELE DI PASQUALE – C.DA FALLIRA TRAPANI: ANDREA ACCARDO – VIA VIRGILIO - 125 ROMA: GATE - TERMINAL ART GALLERY - STAZIONE TERMINI - Capo Binario 24, entrata via Giovanni Giolitti. www.ilpalermocalcio.it |
Squalificati Bovo e Cassani
Squalificati Bovo e Cassani
Una giornata di squalifica per i difensori del Palermo, Mattia Cassani e Cesare Bovo. Lo ha deciso il giudice sportivo in merito alla gara disputata dai rosa a Verona contro il Chievo. Cassani era stato espulso al 35' del primo tempo, ammonizione invece per Bovo che era in diffida. Squalifica per altri 14 giocatori della serie A, sulla base dei referti dell'ultimo turno di campionato. Si tratta di Cigarini, Manfredini e Guarente (Atalanta), Sanchez e Domizzi (Udinese), Barillà e Valdes (Reggina), Blasi (Napoli), Gamberini (Fiorentina), P. Ledesma e Martinez (Catania), Osvaldo (Bologna), Pisano (Torino) e Rossi (Genoa). Squalificato per una giornata anche l'allenatore del Lecce, Gigi De Canio. www.ilpalermocalcio.it |
Tanto lavoro per i rosa a Boccadifalco
Tanto lavoro per i rosa a Boccadifalco
Senza i "nazionali" Amelia, Ujkani, Cavani, Bresciano e Mchedlidze si è concluso al Tenente Onorato di Boccadifalco il primo allenamento settimanale del Palermo in vista dell'impegno casalingo di domenica (15:00) contro il Torino. I rosanero hanno svolto esercitazioni di possesso, resistenza alla velocità con la palla, partita a ranghi misti in una porzione ridotta del campo ed esercizi di potenza aerobica a secco. In gruppo anche Kjaer, il sesto "nazionale" della formazione di Ballardini rientrato in città dopo l'amichevole con l'under 21 danese contro la Turchia. L'attaccante Igor Budan ha continuato il lavoro di condizionamento, mentre il centrocampista Roberto Guana ha svolto un lavoro differenziato programmato. www.ilpalermocalcio.it |
Miccoli: "Cerchiamo di migliorare la classifica"
Miccoli: "Cerchiamo di migliorare la classifica"
Conferenza stampa al Tenente Onorato di Boccadifalco dell'attaccante rosanero, Fabrizio Miccoli. La prima curiosità è sulla partita contro il Lecce. "In quella partita - dice il ****ntino - io e la squadra abbiamo fatto il nostro dovere. A loro auguro la salvezza e domenica battendo il Torino, spero di dare una mano alla squadra della mia città. Parlando invece del Palermo, noi cercheremo di chiudere la stagione nella migliore posizione possibile. Al termine mancano nove partite e quindi speriamo di conquistare più punti possibili e, per quanto mi riguarda, spero di migliorare anche il mio score personale. Il sogno, naturalmente è quello di segnare ancora tanto e trascinare il Palermo in Coppa Uefa. La Nazionale? Non ci spero, perchè mister Lippi crede ad occhi chiusi al gruppo che ha a disposizione. Non ci spero, ma se continuo a giocare cosi...". Miccoli: "Al rinnovo per ora non ci penso" "Non penso al rinnovo del contratto. Ancora sono legato al Palermo e sto tranquillo". Lo ha detto in conferenza stampa l'attaccante rosanero Fabrizio Miccoli. "Penso che ancora sia presto per discutere del rinnovo, ma posso confermare che in questa squadra e in questa società sto veramente bene". Miccoli poi ringrazia pubblicamente Amauri per le belle parole spese per lui nei giorni scorsi. "Ricevere i complimenti di Amauri fa sempre piacere. Lo scorso anno non ho potuto giocare spesso con lui a causa degli infortuni. A Torino sta facendo benissimo e gli auguro che al più presto possa decidere se giocare con il Brasile o con l'Italia, ma da tifoso della Nazionale azzurra spero che possa decidere per l'ultima ipotesi. Un giocatore come lui mi manca molto, è fortissimo, ma nello stesso tempo sono contento per quello che sta facendo con la maglia della Juventus. Detto questo, dico che oggi sono contento di giocare al fianco di Cavani, anche se possiamo migliorare l'intesa giocando più vicini. Dobbiamo essere più complici. Sicuramente lavorando sodo, con le rispettive caratteristiche, potremo davvero formare una grande coppia da gol". Miccoli: "Ogni partita sempre al top" Sul futuro del Palermo, Miccoli, incontrando i giornalisti a Boccadifalco dimostra di avere le idee chiare. "Ancora nulla è deciso per quanto riguarda la fine di questo campionato. Noi dobbiamo giocare le altre nove gare restanti con l'identica intensità. In casa possiamo costruire tantissimo, ma dovremo farlo anche nelle gare fuori dal Barbera. Dobbiamo migliorarci anche per noi stessi". La prima tappa di quelle che vengono chiamate le nove finali rosanero è il Torino. "Avranno grandi motivazioni, la loro posizione in classifica e l'innesto del nuovo allenatore possono essere le loro armi in più. Noi dobbiamo dare il massimo, anche se sarà una gara difficile. Non mi aspettavo un campionato cosi in difficoltà per i granata che hanno davvero un buon organico". Miccoli: "Il nostro è un buon campionato" "Il Palermo non ha mai sbagliato approccio in ogni singola partita. Non so se è stato cosi a Verona contro il Chievo perchè non facevo parte dell'undici in campo". E' il pensiero di Fabrizio Miccoli nel commentare alcune critiche dopo la sconfitta del Bentegodi. "Ripeto, le sconfitte si costruiscono per vari motivi e non si può dimenticare tutto quello che il Palermo ha fatto in questo campionato. Il riferimento è anche alla gara con il Catania. In quella gara abbiamo perso, ma non è vero che abbiamo sbagliato l'atteggiamento. Forse eravamo più nervosi del solito anche per essere rimasti in dieci e sotto di un gol già nel primo tempo. Quella sconfitta, seppur pesante per tutto l'ambiente palermitano non può cancellare il buon campionato che stiamo facendo. Se domenica riusciremo a battere il Torino saremo in una posizione psicologica molto importante e che ci darebbe la giusta serenità per affrontare anche la trasferta contro l'Inter". Conferenza Miccoli video http://www.ilpalermocalcio.it/it/08...eo.jsp?id=15166 www.ilpalermocalcio.it |
| All times are GMT +2. The time now is 03:12 PM. |