|
|||
|
|||
![]() Prima gioia Ballardini con il MilanPrima gioia Ballardini con il Milan
Terzo confrtonto ufficiale ieri sera tra il nostro allenatore, Davide Ballardini ed il Milan. Dopo due sconfitte consecutive, stagione 2005-06, Cagliari-Milan 0-2 e Milan-Cagliari 3-1, finalmente è arrivata la prima vittoria. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Quarta sconfitta Ancelotti col PalermoQuarta sconfitta Ancelotti col Palermo
Da allenatore, Carlo Ancelotti con ieri sera ha incrociato il Palermo 16 volte. Sono 6 le vittorie conquistate dalle sue squadre, 4 le sconfitte e 5 i pareggi. --- 2008-09 - serie A - Palermo-Milan 3-1 2007-08 - serie A - Palermo-Milan 2-1 2007-08 - serie A - Milan-Palermo 2-1 2006-07 - serie A - Milan-Palermo 0-2 2006-07 - serie A - Palermo-Milan 0-0 2005-06 - serie A - Milan-Palermo 2-1 2005-06 - serie A - Palermo-Milan 0-2 2005-06 - c.Italia - Milan-Palermo 1-0 2005-06 - c.Italia - Palermo-Milan 3-0 2004-05 - c.Italia - Milan-Palermo 2-0 2004-05 - c.Italia - Palermo-Milan 1-2 2004-05 - serie A - Palermo-Milan 0 0 2004-05- serie A - Milan-Palermo 3-3 1995-06 - serie B - Palermo-Reggiana 0-0 1995-06 - serie B- Reggiana-Palermo 0-0 www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Secondo ko per il MilanSecondo ko per il Milan
Seconda sconfitta in campionato per il Milan ieri sera al Barbera contro il Palermo (3-1). I rossoneri non perdevano un incontro ufficiale dal 14 settembre scorso quando vennero superati per 0-2 in casa del Genoa, in serie A: da allora lo score era di 12 successi e 4 pareggi. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Al Barbera segno 'X' assente da 7 mesiAl Barbera segno 'X' assente da 7 mesi
L’ultimo pareggio casalingo ufficiale del Palermo ri**** al 27 aprile scorso quando, in serie A, impattò 0-0 contro l’Atalanta: da allora lo score intero rosanero è di 5 vittorie e 4 sconfitte. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Palermo-Milan: i numeri del matchPalermo-Milan: i numeri del match
Questi i dati statistici della partita Palermo-Milan, giocata ieri sera al "Renzo Barbera" e vinta 3-1 dalla formazione rosanero. --- Possesso palla: Palermo 44% - Milan 56% Tiri dentro/totalia: Palermo 10/19 - Milan 7/15 Palle giocate: Palermo 534 - Milan 615 Percentuale passaggi riusciti: Palermo 59.4% - Milan 64.3% Supremazia territoriale: Palermo 9':34" - Milan 13':07" Percentuale protezione area: Palermo 61.3% - Milan 50.4% Percentuale attacco alla porta: Palermo 49.6% - Milan 38.7% Percentuale pericolosità: Palermo 72.0% - Milan 53.8% www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Carrozzieri ancora superstarCarrozzieri ancora superstar
Nuova giornata magica per il difensore Moris Carrozzieri ieri sera contro il Milan. L'ex atalantino è stato il padrone dell'area di rigore, rimediando il "giallo" al primo fallo in partita. Protagonista assoluto, Carrozzieri è il leader della speciale classifica delle "palle recuperate" a quota 35. Al secondo posto Maldini con 25. Poi Zambrotta 23 e Bovo con 21 palle recuperate. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Jankulovski miglior "suggeritore"Jankulovski miglior "suggeritore"
E' stato Jankulovski il miglior "suggeritore" in Palermo-Milan. Per lui, 53 passaggi riusciti e precede il compagno di squadra Pirlo con 51. Al terzo poso Balzaretti con 48 e LIverani con 47. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Miccoli e Dinho grandi tiratoriMiccoli e Dinho grandi tiratori
Fabrizio Miccoli e Ronaldinho guidano la speciale classifica dei tiri in porta relativamente alla partita di ieri sera. Sei tiri a testa. A seguire altri due rosanero: Cavani e Simplicio con 3 tiri. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Amelia: "Cosi ho neutralizzato Dinho"Amelia: "Cosi ho neutralizzato Dinho"
"Ho guardato sempre i movimenti di Ronaldinho in occasione del primo calcio di rigore riuscendo a rimanere fermo". Così Marco Amelia ospite in studio a Tele Giornale di Sicilia. "Prima della realizzazione del brasiliano - ha detto il nostro portiere - avevo dolore alla testa per lo scontro che ha provocato la massima punizione". Amelia: "Confermati i nostri progressi" "Penso che il secondo tempo di Bologna possa averci dato la giusta convinzione di essere un'ottima squadra e la conferma è arrivata nella partita di ieri. Questo Palermo, come ho sempre detto, ha bisogno di tempo per trovare una costanza di rendimento. Siamo forse il club che in estate ha mutato di più la rosa". Lo ha detto il portiere del Palermo, Marco Amelia nel corso della trasmissione sportiva del lunedì di Tele Giornale di Sicilia. Amelia: "Non solo ammazza grandi" Il Palermo è solo ammazza grandi? Cosi risponde Marco Amelia nel corso dell'intervento a Tgs Studio Stadio. "Non è vero che noi siamo grandi solo con le grandi. Il Palermo è una buona squadra. Contro le cosiddette piccole ci sono maggiori difficoltà perchè incontri squadre che si chiudono a riccio". Amelia: "Ottimo rapporto con Fontana" "Con Fontana c'è un rapporto sincero. Non posso commentare la sua mancata convocazione perchè questo è un argomento che riguarda lui e la società". Lo ha detto il portiere del Palermo, Marco Amelia in diretta a Tele Giornale di Sicilia. Poi, riferimento sulla Nazionale e il posto da titolare nella squadra di Marcello Lippi. "Buffon è il miglior portiere al mondo. Sono felice del ruolo che ho in quel contesto e di far parte del giro della Nazionale". Amelia: "Carrozzieri e Bovo da Nazionale" "Penso che la maglia azzurra sia una conseguenza delle prestazioni personali". E' il pensiero del portiere del Palermo, Marco Amelia sulle possibilità di Moris Carrozzieri di essere convocato dal ct Marcello Lippi. "Carrozzieri sta facendo benissimo e si intregra alla perfezione con Bovo, formando una grande coppia di centrali. Chissà che in futuro non possa esserci una possibilità anche per loro". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Dicono di noi 2008/2009Dicono di noi 2008/2009
Ogni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosanero. Testata Giornale di Sicilia - 01 dicembre 2008 Titolo IL PALERMO PIU' BELLO DELL'ANNO Occhiello Tre "ceffoni" al Milan. Amelia nega il gol del vantaggio parando un rigore a Ronaldinho e nella ripresa Miccoli avvia la goleada completata da Cavani e Simplicio. Dagli 11 metri la rete rossonera. Autore articolo CARLO BRANDALEONE www.ilpalermocalcio.it |