|
|||
|
|||
![]() I rosa tornano ad allenarsiI rosa tornano ad allenarsi
Dopo un giorno e mezzo di riposo, meritatissimo dopo la straordinaria vittoria sul Milan, oggi pomeriggio i giocatori del Palermo riprenderanno la preparazione in vista della prossima trasferta di campionato al Sant'Elia contro il Cagliari. L'inizio dell'allenamento è fissato alle ore 15:00 al Tenente Onorato di Boccadifalco. Dalle 16:00 sarà consentito l'ingresso ai rappresentanti degli Organi di informazione. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Il mister incontra i giornalistiIl mister incontra i giornalisti
Si parlerà ancora della vittoria sul Milan, ma con un occhio alla trasferta di Cagliari, nella conferenza stampa di oggi pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco con il nostro allenatore Davide Ballardini. L'incontro con i giornalisti si terrà al termine della seduta pomeridiana. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Lippi: "Seguo Carrozzieri con interesse"Lippi: "Seguo Carrozzieri con interesse"
Il ct della nazionale, Marcello Lippi ieri è stato tra gli ospiti degli oscar del calcio siciliano a Vittoria (Ragusa). Intervistato dai numerosi giornalisti presenti, Lippi ha anche parlato dei rosanero. "Non ho visto la gara contro il Milan, ma ho solo guardato il servizio ed i gol. Un Palermo di altissimo livello. Tra i rosanero - ammette Lippi - sto seguendo con interesse Carrozzieri". Elogio anche per Marco Amelia. "E' stato grande nel parare il rigore a Ronaldinho". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Cagliari: oggi si torna al lavoroCagliari: oggi si torna al lavoro
Ripresa degli allenamenti anche per il Cagliari, nostro prossimo avversario in campionato. La comitiva rossoblu inizierà la preparazione alle ore 15:00 al centro sportivo di Assemini. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Il Ds Sabatini a Radio Kiss KissIl Ds Sabatini a Radio Kiss Kiss
Dalla vittoria sul Milan ai prossimi impegni dei rosanero. Questi alcuni degli argomenti che saranno trattati con il nostro direttore sportivo Walter Sabatini nel corso della trasmissione "Siamo tutti ct", condotta da Walter Di Maggio con la partecipazione di Arrigo Sacchi, in onda oggi dalle 13:00 alle 14:30 su Radio Kiss Kiss. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Iniziata la seduta a BoccadifalcoIniziata la seduta a Boccadifalco
E' iniziato al campo militare Tenente Onorato di Boccadifalco il primo allenamento settimanale del Palermo in vista della trasferta di domenica al Sant'Elia contro il Cagliari. Adesso è in corso il consueto riscaldamento tecnico. Successivamente i giocatori del Palermo svolgeranno esercizi di possesso palla e lavoro di potenziamento aerobico. La classica partita a ranghi misti in una porzione ridotta di campo concluderà la giornata. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Ballardini:"Adesso pensiamo al Cagliari"Ballardini:"Adesso pensiamo al Cagliari"
Conferenza stampa al Tenente Onorato di Boccadifalco del tecnico del Palermo, Davide Ballardini. Si parte con le sensazioni del dopo Milan. "Dopo aver compreso di aver fatto davvero una bella impresa, adesso dimentichiamo tutto e concentriamoci sulla prossima gara contro il Cagliari. La squadra ha fatto una grande partita: gioco, intensità, fase difensiva, ma credo che noi in passato abbiamo fatto bene in altre partite. Cosa ho fatto dopo il match con i rossoneri? Ho festeggiato con il mio staff e ieri con la mia famiglia". Ballardini:"Ancora presto per bilancio" "Più o meno abbiamo fatto punti sia con le grandi che con le cosiddette meno grandi". Lo ha detto durante la conferenza stampa il nostro tecnico Ballardini. "Penso alle gare contro Reggina, Chievo e Genoa. E' ovvio che dobbiamo sempre migliorare. Da quando sono arrivato si sono stati netti miglioramenti. La classifica? E' ancora presto per fare un'analisi un pò più ampia, magari lo faremo alla fine del girone di andata, pensiamo alla prossima di Cagliari" Ballardini: "A Cagliari sono stato bene" Domenica Ballardini tornerà a Cagliari, la sua ultima squadra prima della grande avventura a Palermo. "Torno lì volentieri perchè sono stato bene. A Cagliari ci hanno sempre trattato bene ricevendo anche gratificazioni per il lavoro che è stato svolto". Ballardini: "Campionato molto equilibrato" "A parte le quattro grandi del campionato, dietro c'è un grande livellamento nel calcio nazionale. Tutte le altre più o meno possono recitare una parte importante". Lo ha detto in conferenza stampa il tecnico dei rosanero, Davide Ballardini. "Le gerarchie si stanno sistemando, ma quello che salta agli occhi è che il divario tra le squadre di seconda fascia e quelle di terza inizia ad assottigliarsi". Ballardini: "Sempre con stesso atteggiamento" "L'obiettivo del Palermo è quello di giocare tutte le partite con lo stesso atteggiamento, sia con le grandi che con le meno grandi". E' il pensiero di Ballardini durante l'incontro con i giornalisti a Boccadifalco."In questo campionato non esistono partite facili e noi cerchiamo sempre di preparare la gara con convinzione ed intensità. Le motivazioni fanno poi la differenza nel campionato italiano". Ballardini: "Cagliari trasferta difficile" In conferenza stampa si parla ancora del Cagliari con Ballardini. "All'inizio ero sorpreso dei i pochi punti in classifica dei rossoblu, specie guardando le partite disputate, alcune delle quali perse immeritatamente. Adesso stanno venendo fuori in maniera importante. La disposizione tattica di quella squadra è uguale al mio Cagliari, anche se il loro allenatore mette del suo. La trasferta di Cagliari sarà difficilissima. Vantaggi? Se vi riferite - dice il mister ai giornalisti - al fatto che conosco molti dei giocatori sardi vi sbagliate: oggi nel calcio moderno tutti conoscono tutti". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Notiziario rosaneroNotiziario rosanero
Primo giorno di allenamento oggi pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco per il Palermo in vista della sfida del Sant'Elia contro il Cagliari. Dopo il riscaldamento tecnico il mister Davide Ballardini ha impegnato i giocatori rosa con esercitazioni di possesso palla, esercizi di resistenza aerobica e due partite a ranghi misti in porizioni ridotte del campo. Lavoro differenziato programmato per Capuano, Carrozzieri, Cavani e Fontana. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() A Boccadifalco doppio allenamentoA Boccadifalco doppio allenamento
Doppia seduta oggi per il Palermo in vista dell'impegno di Cagliari di domenica prossima alle ore 15:00. I giocatori rosanero di mattina si alleneranno alle 10:30, di pomeriggio alle ore 15:00. Entrambi gli allenamenti si svolgeranno al Tenente Onorato di Boccadifalco a porte chiuse. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Simplicio incontra i giornalistiSimplicio incontra i giornalisti
Sarà Fabio Simplicio il protagonista della conferenza stampa di oggi. Il centrocampista brasiliano incontrerà i giornalist alle ore 14:00 al Tenente Onorato di Boccadifalco. www.ilpalermocalcio.it |