Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   palermo calcio notizie (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20678-a.html)

calog33 02-03-2008 01:29 AM

Fontana: “Stasera è andata bene”

Fontana: “Stasera è andata bene”

Due parate decisive, su Bogdani e sul rigore di Tavano, che valgono quanto due gol e che hanno dato la spinta ai rosa per battere il Livorno. Così Alberto Fontana si è riscattato dopo un periodo non molto positivo. “Non era stato un bel mese di gennaio, stasera invece è andata bene. Questa vittoria è veramente importante, ancor di più perché nell’ultima gara in casa avevamo perso in modo assurdo contro il Siena e a Roma abbiamo pagato cara una disattenzione e un mio errore. Siamo stati bravi a giocare da provinciale, mantenendo la calma anche nei momenti difficili e cercando di vincere nel modo più saggio possibile, e a non ripetere gli errori della scorsa stagione che ci costarono la qualificazione in Champions League. Certamente il rigore è stato un episodio importante che ha cambiato il volto della gara, ma io ho soltanto scelto di buttarmi da un lato e ci ho creduto fino in fondo: ho avuto fortuna e sono contento”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-03-2008 01:30 AM

Miccoli: “Il mio gol per Swami”

Miccoli: “Il mio gol per Swami”

“Questo gol lo dedico a mia moglie che mi darà un altro figlio a maggio e a Swami, la mia bambina che ha quasi 5 anni”. Fabrizio Miccoli ritrova il gol, un gol importantissimo che regala tre punti preziosi al Palermo, e lo dedica alle donne della sua vita. Ma questo gol ha anche riportato la vittoria in casa rosanero. “Io sono contento della mia prestazione a prescindere dal gol, ma tutta la squadra ha giocato bene, abbiamo creato tante occasioni e certamente miglioreremo ancora per cercare di fare sempre meglio. L'importante è stare con i piedi per terra e non farsi prendere dagli entusiasmi: raggiungere una zona tranquilla della classifica, considerando il valore delle squadre che abbiamo davanti è la nostra priorità. Tutto il resto, adesso, è secondario. Balzaretti? Lo conoscevo e sapevo il suo valore come giocatore, cosa che oggi ha dimostrato a tutti. Deve mantenere questi ritmi e costanza nelle prestazioni”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-03-2008 01:32 AM

Balzaretti: “Non avrei potuto sperare in un esordio migliore”

Balzaretti: “Non avrei potuto sperare in un esordio migliore”

“Se il mister è contento della mia prestazione non posso che esserlo anche io”. Migliore esordio per il neo rosanero, Federico Balzaretti, di certo non ci sarebbe potuto essere: tre punti ed una prestazione convincente. “L’importante era partire con il piede giusto e sono contento di esserci riuscito. Mi auguro che questo possa essere solo l’inizio di una bellissima storia in maglia rosanero anche grazie a questo meraviglioso pubblico che voglio ringraziare per l’accoglienza che mi ha riservato. Non giocavo una partita intera da oltre due mesi e mezzo ma per fortuna è andato tutto bene, adesso toccherà a me trovare continuità e meritare il posto in squadra. La cosa più bella è stata la sensazione che ho avuto, ovvero quella di essere qui da tanto. Voglio anche ringraziare il direttore Foschi per avermi voluto fortemente, adesso però toccherà a me ripagare i sacrifici fatti da una società che ha deciso di puntare su di me”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-03-2008 01:35 AM

Due giorni e mezzo di riposo, si riprende martedi pomeriggio

Due giorni e mezzo di riposo, si riprende martedi pomeriggio

Dopo la partita casalinga con il Livorno, Francesco Guidolin ha concesso alla squadra due giorni e mezzo di riposo. I rosanero si ritroveranno quindi martedi pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per cominciare a lavorare in vista della sfida esterna di domenica 10 febbraio con il Torino.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-04-2008 01:24 PM

Bresciano, Cavani e Jankovic convocati in nazionale per le gare del 6 febbraio

Bresciano, Cavani e Jankovic convocati in nazionale per le gare del 6 febbraio

Sono tre i giocatori rosanero convocati in nazionale per le gare in programma mercoledi 6 febbraio prossimo: si tratta di Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic. Bresciano è stato selezionato dal Commissario Tecnico dell’Australia, Pim Verbeek, per la gara di qualificazione ai Mondiali 2010 contro il Qatar che si giocherà alle ore 19.30 locali al ‘Telstra Dome’ di Melbourne; Cavani è stato chiamato dal ct dell’Uruguay, Oscar Washington Tabárez, per il test con la Colombia che si disputerà alle ore 21.30 locali all’Estadio Centenario di Montevideo; Jankovic, invece, è stato scelto dal selezionatore della Serbia, Miroslav Djukic, per il match amichevole contro la Macedonia, in programma alle ore 17 locali al ‘Gradski Stadium’ di Skopje.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-04-2008 01:25 PM

Barzagli convocato in Nazionale per l’amichevole contro il Portogallo

Barzagli convocato in Nazionale per l’amichevole contro il Portogallo

C’è anche Andrea Barzagli nella lista dei venti giocatori convocati dal Commissario Tecnico della Nazionale, Roberto Donadoni, per la gara amichevole Italia - Portogallo, che si disputerà mercoledi 6 febbraio alle ore 20.45 allo stadio ‘Letzigrund’ di Zurigo. Il difensore rosanero raggiungerà il raduno degli Azzurri a Milano domani entro le 16 e rientrerà a Palermo giovedì 7 febbraio.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-04-2008 09:40 PM

Squadra nuovamente in campo domani

Squadra nuovamente in campo domani

Dopo due giorni e mezzo di riposo, i rosanero torneranno domani al lavoro al ‘Tenente Onorato’ per cominciare a preparare la sfida esterna di domenica prossima con il Torino. La squadra scenderà sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco alle 15.30. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14.30 sempre nel centro sportivo di via De Marco: ad incontrare i giornalisti sarà il difensore Giuseppe Biava.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-05-2008 08:43 PM

www.corriere.it

calog33 02-05-2008 08:45 PM

Torino - Palermo, biglietti in vendita da oggi

Torino - Palermo, biglietti in vendita da oggi

Sono già in vendita i tagliandi del settore ospiti del ‘Comunale’ di Torino dove domenica i rosanero affronteranno la formazione granata. Chi volesse assistere dal vivo alla gara potrà farlo acquistando i biglietti che sono in vendita, al prezzo di 25 euro cadauno, presso le rivendite di Piazza Marina 2 e di Piazza Don Bosco 16. Nel resto della *****ola i tagliandi potranno essere acquistati presso tutte le rivendite Lottomatica abilitate alla vendita da parte della società piemontese

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-05-2008 08:47 PM

Biava: “Importante riuscire a portare a casa i tre punti”

Biava: “Importante riuscire a portare a casa i tre punti”

“Dopo quattro sconfitte ci voleva questa bella vittoria”. Giuseppe Biava è convinto che il successo contro il Livorno sia stato utile soprattutto per il morale del gruppo. “A Roma avevamo disputato una buona gara ed eravamo convinti che avremmo potuto fare bene anche contro gli amaranto, è stato importante riuscire a portare a casa i tre punti. Il nostro obiettivo adesso è cercare di arrivare più lontano possibile affrontando una partita alla volta, ma sarebbe bello riuscire a conquistare un posto in Europa per la quarta stagione consecutiva”. Passato il periodo nero, il difensore fa un analisi serena del momento che ha attraversato il gruppo e in particolare la difesa. “Quando si subiscono tanti gol il primo reparto che viene chiamato in causa è quello arretrato, noi sicuramente abbiamo commesso alcuni errori che hanno accentuato questa situazione. Quando le cose non vanno per il verso giusto, comunque, è normale che anche i singoli soffrano ed è difficile riuscire a distinguersi. Per fortuna la vittoria di domenica ci ha aiutato dal punto di vista psicologico, adesso dobbiamo continuare su questa strada”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-05-2008 08:49 PM

Squadra nuovamente al lavoro, in campo anche Çani e Di Matteo

Squadra nuovamente al lavoro, in campo anche Çani e Di Matteo

Dopo due giorni e mezzo di riposo, il Palermo è tornato questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per riprendere la preparazione in vista della sfida esterna di domenica prossima con il Torino. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro aerobico, rapidità, tecnico-tattico e alcune partitelle. Hanno preso parte alla seduta anche i due nuovi acquisti Edgar Çani e Luca Di Matteo, alla prima uscita in maglia rosanero, mentre erano assenti Leandro Rinaudo, alle prese con una sindrome indluenzale, Andrea Barzagli, Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic, in ritiro con le rispettive nazionali. La squadra si ritroverà nuovamente nell’impianto di Boccadifalco domani per un doppio allenamento: il primo è in programma alle 10.30, il secondo alle 15.30. Alle 15, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa del centrocampista Fabio Caserta.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-06-2008 08:52 PM

Stamattina lavoro di forza e tecnico-tattico, in campo anche Rinaudo

Stamattina lavoro di forza e tecnico-tattico, in campo anche Rinaudo

I rosanero si sono ritrovati questa mattina al ‘Tenente Onorato’ per il primo dei due allenamenti odierni. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro di forza e tecnico-tattico tra palestra e campo. Ha preso parte alla seduta anche Leandro Rinaudo, che ieri era rimasto a riposo a causa di una lieve sindrome influenzale, mentre erano ancora assenti Andrea Barzagli, Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic, impegnati con le rispettive nazionali. Il gruppo tornerà nuovamente al lavoro nell’impianto di Boccadifalco alle 15.30.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-06-2008 08:53 PM

Caserta: “Mi auguro che la buona sorte stia dalla nostra parte”

Caserta: “Mi auguro che la buona sorte stia dalla nostra parte”

“Speriamo sia arrivata davvero la svolta”. Fabio Caserta è fiducioso che la vittoria di sabato scorso contro il Livorno possa rappresentare la fine del momento no del Palermo. “Già contro la Roma si erano visti alcuni miglioramenti, avevamo disputato una buona partita e ci erano mancati soltanto i tre punti. A dire il vero, a parte la parentesi negativa di Genova, la squadra ha sempre reagito, anche nella sfortunata gara casalinga contro il Siena. Mi auguro che adesso anche la buona sorte stia dalla nostra parte, ma noi dobbiamo sempre scendere in campo con la stessa applicazione e concentrazione del match con gli amaranto: soltanto vivendo alla giornata e affrontando gli impegni con questo spirito potremo disputare un buon campionato”. Il pensiero del centrocampista va subito alla difficile sfida esterna di domenica prossima con il Torino, che annovera tra le proprie fila ben sette ex giocatori rosanero. “Certamente coloro che hanno giocato con la maglia del Palermo faranno di tutto per mettersi in mostra, speriamo che non ci riservino qualche amara sorpresa. Noi, però, dobbiamo rimanere tranquilli e concentrati per fare una buona prestazione e cercare di conquistare i tre punti”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-07-2008 01:03 AM

Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica, assenti solo i nazionali

Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica, assenti solo i nazionali

Dopo l’allenamento mattutino, i rosanero sono tornati anche nel pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per proseguire la preparazione in vista della sfida casalinga di domenica prossima con il Torino. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale non hanno preso parte soltanto Andrea Barzagli, Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic, assenti perché impegnati con le rispettive nazionali. Il gruppo si ritroverà nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: a incontrare i giornalisti sarà il difensore Mattia Cassani.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-08-2008 12:57 AM

Cassani: “Spero di sfruttare al meglio questa chance”

Cassani: “Spero di sfruttare al meglio questa chance”

“Con l’assenza di Zaccardo potrei avere qualche possibilità di scendere in campo”. Mattia Cassani è consapevole che la squalifica del campione del mondo lo pone tra i candidati per un posto da titolare contro il Torino e non vuole lasciarsi sfuggire questa chance. “Spero di sfruttarla al meglio perché, con il fatto che Cristian non è stato quasi mai schierato da centrale, finora ho giocato poco. Ero partito bene in ritiro ma poi un infortunio mi ha penalizzato e ho dovuto ritrovare la condizione: con Colantuono, inoltre, non ho avuto molto spazio nonostante lui dicesse di credere in me, mentre sono certo della stima di Guidolin nei miei confronti. Scendere in campo soltanto per pochi minuti purtroppo non aiuta ad entrare in forma, ma bisogna essere forti di testa e saper capitalizzare le occasioni che vengono concesse. Comunque non cerco rivincite: mi interessa soltanto far bene per me e per i compagni”. La sfida dell’Olimpico, però, si preannuncia delicata: i rosanero, infatti, cercano conferme dopo la vittoria casalinga con il Livorno, mentre i granata, con ben sette ‘ex’, sono a caccia di punti per risalire la china. “Per quanto ci riguarda sarà importante cercare di dare continuità al successo di sabato scorso, che ha regalato entusiasmo e maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Noi proveremo come sempre a portare a casa i tre punti e sono convinto che possiamo giocarcela a viso aperto. Però non sarà facile, gli ‘ex’ vorranno fare bene per loro e per dare una mano alla propria squadra non sta attraversando un periodo felice”.

www.ilpalermocalcio.it

All times are GMT +2. The time now is 10:59 AM.