Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   palermo calcio notizie (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20678-a.html)

magikoMILAN1982 02-11-2008 08:36 PM

ma dai, Guidolin è un così bravo intenditore di c.....iclismo ;) :D :D :D

e Zamparini dice che i calciatori sono delle amebe... :rolleyes: :rolleyes: chissà cosa penserà del mister, ha detto che lo teneva fino a fine stagione ma mi sà che Guidolin è meglio che prepari la valigia ;) ;)

calog33 02-12-2008 01:58 AM

calog33 02-12-2008 01:59 AM

Palermo - Cagliari, biglietti già in vendita

Palermo - Cagliari, biglietti già in vendita

Ha già preso il via la vendita dei biglietti per assistere alla gara Palermo – Cagliari in programma domenica 17 febbraio alle 15 al ‘Renzo Barbera’. I tagliandi possono essere acquistati nei consueti punti vendita del circuito TicketOne e da giovedì 14 anche presso il botteghino dello stadio. In occasione della gara contro i sardi non saranno messi in vendita tagliandi del settore ospiti ne sarà possibile acquistare gli stessi di alcun settore tramite internet.

A Palermo, presso:
- Bar Rosanero, piazzetta Porta Reale 6;
- Box Office, via Cavour 133;
- Box Office, via Lo Jacono 53;
- Ellepi Dischi, via Libertà 29;
- Botteghino Stadio “Renzo Barbera” (aperto da giovedì 14 ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19, sabato dalle 9,30 alle 13, domenica dalle 9,30 alle 12,30, ovvero in concomitanza con l’attivazione del prefiltraggio);

Questi i prezzi dei biglietti per settore:

TRIBUNA SOSTENITORE-VIP: € 200,00;
TRIBUNA CENTRALISSIMA A: € 120,00;
TRIBUNA CENTRALISSIMA B: € 110,00;
TRIBUNA CENTRALE: € 65,00;
TRIBUNA LATERALE: € 40,00;
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE CENTRALE: € 27,50;
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE LATERALE: € 25,00;
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE CENTRALE: € 22,00;
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE LATERALE: € 20,00;
CURVE: € 15,00.

Si ricorda che in base ai decreti ministeriali è possibile acquistare non più di quattro tagliandi per persona, per farlo è indispensabile esibire al punto vendita un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascuno degli intestatari dei biglietti, siano essi maggiorenni o minorenni. Non sono pertanto validi né il codice fiscale né alcuna autocertificazione.

L’U.S. Città di Palermo ricorda, inoltre, che è severamente vietato, introdurre liquidi di qualsiasi natura contenuti in bottiglie o in contenitori ancorchè privi di tappo, come da precisa indicazione dell’osservatorio del Ministero degli Interni sulle manifestazioni sportive. Il personale preposto al controllo dei varchi di accesso impedirà l'ingresso di tali bottiglie o contenitori. All'interno dello stadio le bevande non verranno più quindi vendute in bottiglie di plastica, bensì in bicchieri dello stesso materiale.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-12-2008 02:01 AM

Under 14 gratis allo stadio anche per Palermo - Cagliari

Under 14 gratis allo stadio anche per Palermo - Cagliari

Ancora una volta i giovani potranno portare gli adulti allo stadio. Anche in occasione della gara di domenica prossima contro il Cagliari, l’U.S. Città di Palermo ha deciso di premiare nuovamente gli under 14, i nati dal 1/1/1994, che dovranno essere muniti di un regolare documento di riconoscimento in corso di validità, concedendo loro la possibilità di occupare la parte superiore del settore ospiti portando con se un adulto pagante che potrà acquistare il biglietto di ingresso al prezzo simbolico di un euro. I biglietti, sui quali non potrà essere effettuato alcun cambio nominativo, saranno in vendita sino ad esaurimento scorte giovedì e venerdì presso il botteghino del ‘Renzo Barbera’ aperto dalle 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 19. L’ingresso allo stadio dovrà avvenire solo ed esclusivamente dal tornello 6.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-12-2008 02:03 AM

Serie A Tim, squalificati Amauri, Guana e Miccoli, diffidato Migliaccio

Serie A Tim, squalificati Amauri, Guana e Miccoli, diffidato Migliaccio

Carvalho De Oliveira Amauri, Roberto Guana e Fabrizio Miccoli saranno costretti a saltare la sfida casalinga di domenica pomeriggio con il Cagliari. I tre giocatori rosanero sono stati infatti squalificati per un turno dal Giudice Sportivo in seguito ai cartellini rimediati nel corso della gara esterna di ieri contro il Torino. Si aggiunge invece nella lista dei diffidati, in cui già figurano lo stesso Amauri, Bresciano, Capuano e Caserta, il centrocampista Giulio Migliaccio.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-12-2008 02:04 AM

Squadra nuovamente in campo domani

Squadra nuovamente in campo domani

Dopo un giorno e mezzo di riposo, i rosanero torneranno domani al lavoro al ‘Tenente Onorato’ per cominciare a preparare la sfida casalinga di domenica prossima con il Cagliari. La squadra scenderà sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco alle 15.30.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-12-2008 07:53 PM

Guidolin: “L’intervento del Presidente è stato doveroso”

Guidolin: “L’intervento del Presidente è stato doveroso”

“È stato un incontro molto produttivo, ci voleva”. Dopo il confronto mattutino con il Presidente Zamparini, giunto in città per parlare con la squadra, Francesco Guidolin ha voluto illustrare a illustrare ai giornalisti presenti al ‘Tenente Onorato’ i temi del faccia a faccia, predendo il posto di Andrea Barzagli in conferenza stampa. “È normale essere preoccupati, il nostro cammino in quest’ultimo periodo è stato altalenante e l’intervento del Presidente è stato doveroso e giusto. È stato molto sereno nell’esposizione delle proprie idee, ha parlato con me e con ciascuno dei ragazzi esortandoci di cercare a lavorare al meglio collaborando maggiormente tra noi e con lo staff. La sua presenza mi ha fatto sentire bene: quando lo incontro sento sempre la sua fiducia e lui mi ha rincuorato ma allo stesso tempo stimolato e pungolato. Essendo lui il capo è giusto che ci esortasse a trovare delle soluzioni, ma la vicinanza sua e della società non sono mai mancate. Spero che la squadra torni a vincere e a giocare bene, tenendo però sempre in mente che ci sono stagioni nelle quali può non arrivare la gloria sperata: è accaduto alle grandi squadre come il Milan e può succedere anche a noi che siamo in Serie A solo da qualche anno. Siamo consapevoli che questo è un periodo difficile perché vinciamo poco e perdiamo spesso e condivido le preoccupazioni di Zamparini perché è meglio allertarsi per tempo piuttosto che farlo quando ormai è troppo tardi. Non abbiamo, infatti, un bottino di punti che ci consenta di guardare al futuro con serenità”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-12-2008 07:55 PM

Nel pomeriggio lavoro aerobico, rapidità e partitella

Nel pomeriggio lavoro aerobico, rapidità e partitella

Dopo un giorno e mezzo di riposo, il Palermo è tornato questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per riprendere la preparazione in vista della sfida casalinga di domenica prossima con il Cagliari. Il tecnico Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro aerobico, rapidità e una partitella. Non sono scesi in campo con i compagni Federico Balzaretti, Roberto Guana e Fabrizio Miccoli, che hanno effettuato sedute differenziate programmate. La squadra si ritroverà nuovamente nell’impianto di Boccadifalco domani per un doppio allenamento: il primo è in programma alle 10.30, il secondo alle 15.30. Alle 14.45, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa del capitano Andrea Barzagli.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-13-2008 08:10 PM

Stamattina lavoro di forza e tecnico-tattico, a parte Caserta, Guana e Miccoli

Stamattina lavoro di forza e tecnico-tattico, a parte Caserta, Guana e Miccoli

I rosanero si sono ritrovati questa mattina al ‘Tenente Onorato’ per il primo dei due allenamenti odierni. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro di forza e tecnico-tattico tra palestra e campo. Non hanno preso parte alla seduta Fabio Caserta, che nel corso dell’allenamento di ieri ha accusato un affaticamento muscolare e si è quindi sottoposto alle cure dei fisioterapisti, Roberto Guana e Fabrizio Miccoli, che hanno effettuato lavoro differenziato programmato. Il gruppo tornerà nuovamente al lavoro nell’impianto di Boccadifalco alle 15.30.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-13-2008 08:12 PM

Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica

Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica

Dopo l’allenamento mattutino, i rosanero sono tornati anche nel pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per proseguire la preparazione in vista della sfida casalinga di domenica prossima con il Cagliari. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale non hanno preso parte Fabio Caserta, che si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti, Roberto Guana, Fabrizio Miccoli e Giovanni Tedesco, che hanno effettuato lavoro differenziato programmato. Il gruppo si ritroverà nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: a incontrare i giornalisti sarà il centrocampista Giovanni Tedesco.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-13-2008 09:37 PM

Barzagli: “Il problema è solamente della squadra”

“Il Presidente tutto sommato non aveva torto, questa squadra deve dimostrare più carattere”. Dopo la sfuriata a mezzo stampa di lunedi, i rosanero ieri hanno trovato un Zamparini più sereno ma ugualmente preoccupato. E da bravo capitano, Andrea Barzagli ha subito recepito il segnale d’allarme lanciato dal massimo dirigente assumendosi le responsabilità e impegnandosi per una svolta. “Credo sia stato un colloquio importante per tutto il gruppo, il Presidente ha cercato di capire quali potessero essere le cause delle nostre difficoltà e ognuno di noi ha dato le sue motivazioni. Io ci ho pensato tanto in questi giorni e sono arrivato alla conclusione che il problema in questo momento è solamente della squadra; la società, l’ambiente e l’allenatore non hanno alcuna responsabilità. Abbiamo parlato a lungo e abbiamo capito che dobbiamo dimostrare qualcosa in più: questa città dà molto a noi ed è giusto che debba avere di più da questo gruppo. Penso che fino ad ora non sia stato così, nonostante i nostri dirigenti e i tifosi ci abbiano lasciati tranquilli sopportando tante delusioni, come le eliminazioni dalla Coppa Uefa. La gente merita una squadra che combatta di più, mi piacerebbe tornare a coinvolgere il pubblico e rivedere il ‘Barbera’ pieno e ho pensato che devo essere io a lanciare il messaggio ai compagni per cercare di ritrovare lo spirito giusto per finire bene il campionato. La cosa importante adesso è affrontare in maniera diversa le sedici partite che ci restano: non penso che domenica il Palermo cambierà drasticamente, ci sarà comunque da soffrire, però ci deve essere uno spirito diverso. Da adesso a giugno potrà anche capitare di essere sconfitti, ma dobbiamo perdere a testa alta”. Il difensore parla poi delle critiche che gli sono state mosse da Zamparini e fa ‘mea culpa’. “Ha detto cose giuste, lo fa sempre per spronarmi. In questi giorni ho pensato anche alla mia situazione personale e ho capito che quando ho accettato i gradi di capitano non mi ero reso conto di quali fossero realmente le mie responsabilità: è dura portare la fascia e fino ad oggi non ho svolto benissimo questo ruolo perchè non sono mai riuscito a dimostrare di essere un vero trascinatore e mi sono pianto un po’ addosso. Penso di aver sbagliato anche a rilasciare alcune dichiarazioni e quindi da ora in poi voglio cercare di essere un nuovo capitano: so di avere la fiducia della gente ma voglio dimostrare di meritarmela. Sono consapevole che il mio rendimento è stato inferiore a quello di qualche anno fa e delle gare della Nazionale ma non è facile giocare quando non si va in campo tranquilli. È dipeso da tanti fattori, pensavo che ce l’avessero con me e mi sono un po’ isolato, ma ho capito che bisogna essere forti, pensare solo a fare bene e non avere insicurezze. Sicuramente non ho intenzione di tirarmi fuori in questo momento di difficoltà, non intendo mollare nemmeno negli allenamenti perché voglio dimostrare di nuovo di essere un giocatore importante”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-14-2008 09:36 PM

Tedesco: “La cosa più importante è battere il Cagliari”

Tedesco: “La cosa più importante è battere il Cagliari”

“È un momento particolare, perché questa stagione poteva essere diversa”. Giovanni Tedesco non nasconde che la squadra sta attraversando un periodo difficile ma vuole voltare pagina già dalla gara di domenica contro il Cagliari. “Dobbiamo fare di tutto per tirarci fuori e adesso servono meno parole e più fatti. La cosa più importante adesso è battere i sardi che sono un avversario difficile perché stanno attraversando un ottimo periodo e hanno messo in difficoltà la Juventus e il Parma. Affrontarli e sconfiggerli sarà ancora più complicato che vincere contro squadre più blasonate come la Roma o il Milan, ma ottenere i tre punti ci permetterebbe di fare un passo decisivo verso la salvezza e di giocare con più tranquillità e continuità”. Il centrocampista palermitano spezza una lancia a favore di Barzagli e fa una puntualizzazione. “Non sono d’accordo con chi ha sottolineato che le nostre difficoltà sono causate dalla mancanza di un leader. Il nostro capitano è una bella persona, ha certamente avuto delle difficoltà ma noi compagni più esperti avremmo potuto dargli una mano. E mi dispiace anche che in questa settimana si sia parlato soltanto degli assenti: ciò non mi sembra corretto, questa squadra è formata da tanti giocatori di buon livello. Ci sono tanti altri compagni che giocano poco ma vogliono dimostrare di essere all’altezza ed è giusto fare sentire importante chi scenderà in campo domenica”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-14-2008 09:37 PM

Oggi pomeriggio tecnico-tattico e partitella, assente Bresciano

Oggi pomeriggio tecnico-tattico e partitella, assente Bresciano

Prosegue la preparazione del Palermo al ‘Tenente Onorato’ in vista della sfida casalinga di domenica pomeriggio con il Cagliari. Questo pomeriggio, la squadra ha svolto lavoro tecnico-tattico e disputato una partitella a ranghi misti alla quale ha preso parte anche Giovanni Tedesco, che ieri aveva effettuato una seduta differenziata programmata. Non si sono invece allenati con i compagni Roberto Guana e Fabrizio Miccoli, che hanno proseguito il programma di lavoro individualizzato, e Fabio Caserta, che ha svolto una seduta atletica ai bordi del terreno di gioco e in palestra, mentre era assente Mark Bresciano, vittima di una lieve sindrome influenzale. I rosanero si ritroveranno domani alle 15.30 allo Stadio ‘Renzo Barbera’. Alle 14.45, nella sala stampa dell’impianto di viale del Fante, si terrà invece la conferenza stampa dell’attaccante Edinson Cavani.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-15-2008 05:06 PM

Palermo - Cagliari, dirige Morganti

Palermo - Cagliari, dirige Morganti

È Emidio Morganti, nato il 23 luglio 1966 ad Ascoli Piceno e iscritto alla sezione della città marchigiana, l’arbitro designato per dirigere la gara tra Palermo e Cagliari, in programma domenica alle 15 e valida per la ventitreesima giornata del Campionato di Serie A Tim. Gli assistenti sono Stefano Papi di Prato ed Emanuel Taiano di Padova, il quarto ufficiale è Michele Cavarretta di Trapani. Il ‘fischietto’ piceno, alla sessantanovesima presenza nella serie maggiore, nel corso della carriera ha incrociato dodici volte il Palermo, il cui bilancio è in perfetta parità (quattro gare vinte, altrettante nulle e perse), e ben undici volte il Cagliari, che ha conquistato tre vittorie a fronte di quattro sconfitte e altrettanti pareggi. Ha già diretto la sfida tra i rosanero e i rossoblù in due occasioni: il 3 settembre 2001 al ‘Barbera’ (seconda giornata di Serie B Tim) il match si concluse con il risultato di 0-0, mentre il 9 aprile 2006 al ‘Sant’Elia’ (trentatreesima giornata di Serie A Tim) l’incontro terminò 1-1 (reti di Suazo e Di Michele). L’ultima partita dei rosa arbitrata da Morganti è stata invece quella casalinga di campionato con la Fiorentina dell’8 dicembre scorso, vinta 2-0 grazie alle reti di Miccoli e Simplicio.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-15-2008 07:11 PM

Cavani: “Penso di poter fare di più”

Cavani: “Penso di poter fare di più”

Con l’assenza di Amauri e Miccoli per squalifica, il posto al centro dell’attacco rosanero contro il Cagliari dovrebbe essere occupato da Edinson Cavani, che tornerebbe così a giocare nel suo ruolo naturale. E l’attaccante non vuole lasciarsi sfuggire questa opportunità. “È una buona occasione, devo rimanere tranquillo e cercare di dare una mano alla squadra per uscire fuori da questo momento difficile. Io penso di potere fare di più, per questo motivo cerco di allenarmi al meglio ogni giorno e di dare il massimo in tutte le partite, ma non posso considerare questa gara come decisiva perché mi metterei addosso troppa pressione e ciò sarebbe controproducente. È normale che i compagni si aspettino tanto da me e dagli altri giocatori che giocano poco e noi vogliamo fare di tutto per non deluderli e aspettiamo questa partita con tanta rabbia e concentrazione. Sarebbe importante anche riuscire a fare gol, ne ho realizzato uno la scorsa settimana con la maglia dell’Uruguay ed è stata una grande soddisfazione perché era la mia prima presenza con la nazionale maggiore. Ho segnato al ‘Barbera’ soltanto nella gara della scorsa stagione contro la Fiorentina e vorrei tornare a festeggiare insieme al nostro pubblico: io ci provo ogni volta che scendo in campo, ma purtroppo non è ancora capitato”. L’uruguagio, comunque, giudica positivamente il suo primo anno in rosanero. “Sono contento di essere qui perché questa società mi ha permesso di giocare in un campionato importante come quello italiano. Io cerco di acquistare esperienza per poter dare il meglio alla squadra, confrontandosi con tanti giocatori di grandissimo livello si cresce ogni giorno. Io ho imparato tanto, anche a giocare in altri ruoli, e sono diventato più tranquillo e consapevole dei miei mezzi”. Infine Cavani chiarisce il battibecco con Guidolin in occasione della sua sostituzione nel corso della gara casalinga con il Livorno. “È tutto a posto, ho riconosciuto di aver sbagliato. Ho chiesto scusa all’allenatore e gli ho spiegato che ero girato e non mi ero accorto del suo gesto, lui ha capito e mi ha detto che non c’era alcun problema. Quando commetto qualche errore cerco di capire e di rimediare”.

www.ilpalermocalcio.it

All times are GMT +2. The time now is 04:15 PM.