Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   palermo calcio notizie (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20678-a.html)

calog33 02-25-2008 01:34 AM

Guidolin: “Mi dispiace per i ragazzi”

“Perdere sul filo di lana fa male, ma bisogna guardare avanti e pensare all’impegno casalingo di mercoledi contro l’Empoli”. Al termine della gara con il Milan, Francesco Guidolin è amareggiato più per il modo in cui è maturata la sconfitta che per i presunti torti arbitrali subiti dal Palermo. “Anche ai rossoneri è capitato di perdere al ‘Barbera’ al 90’, nel calcio questo può succedere. In realtà mi dispiace soprattutto per i ragazzi perché abbiamo pagato caro l’unico vero errore della nostra partita: in occasione del gol del 2-1 abbiamo perso ingenuamente la palla sulla fascia destra e ci siamo mossi in ritardo quando Gourcuff ha crossato, perdendo Inzaghi. Peccato, eravamo riusciti a mettere in difficoltà la formazione di Ancelotti giocando anche in modo più sciolto dopo l’1-1 e nella ripresa”. Il tecnico rosanero glissa quando gli viene chiesto di commentare il fallo da rigore su Amauri allo scadere, sul quale Giannoccaro ha lasciato correre. “Non commento gli episodi, altrimenti ci sarebbe da parlare anche di quelli che contesta il Milan. Sono polemiche stucchevoli che non fanno parte del mio modo di intendere la vita e il mio
lavoro”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-25-2008 02:20 AM

Fontana: “Il rigore era clamoroso”

Fontana: “Il rigore era clamoroso”

“Sono andato via arrabbiato per l’episodio del rigore che mi è sembrato clamoroso. Dopo comunque sono andato a scusarmi con i giocatori del Milan anche perché loro non avevano alcuna colpa”. Alberto Fontana spiega così la sua fuga precipitosa negli spogliatoi al triplice fischio. “Ero molto arrabbiato perché siamo stati un po’ presuntuosi non rendendoci conto che a volte la palla va gettata via ma soprattutto per un rigore che avrebbe certamente cambiato l’esito della gara”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-25-2008 02:22 AM

Biava: “Prende gol così fa rabbia”

Biava: “Prende gol così fa rabbia”

Se per novanta minuti il fenomeno Pato non ha quasi mai visto la palla grande merito è anche di Beppe Biava. “Quando prendi gol così al novantesimo il rammarico è tanto. Peccato davvero perché avevamo disputato una grande gara mettendo in difficoltà il Milan in diverse occasioni. Abbiamo risposto sempre bene ai loro attacchi andando anche vicini al gol in alcune occasioni ma purtroppo è andata male”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-25-2008 02:24 AM

Amauri: “Un rigore grande come San Siro”

“Un rigore grande come San Siro”. Amauri Carvalho de Oliveira definisce così l’episodio che lo ha visto protagonista a pochi istanti dal termine della gara e che per come è andata la partita si è rivelato decisivo. “Una mia opinione sull’episodio? Quella di tutti, ovvero che ovviamente era rigore perché il fallo era netto. C’è poco da commentare, forse avremmo dovuto gestire un po’ meglio la palla ma il Milan è sempre il Milan, ovvero una grande squadra. Al di là della sconfitta sono comunque convinto che il Palermo abbia disputato una delle migliori partite stagionali e questo aumenta il rammarico”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-25-2008 02:25 AM

Serie A TIM 2007-2008
mercoledì 27 febbraio 2008
25a giornata - ore 20.30

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-25-2008 09:02 PM

Palermo - Empoli, dirige Banti

È Luca Banti, nato il 27 marzo 1974 a Livorno e iscritto alla sezione della città toscana, l’arbitro designato per dirigere la gara tra Palermo ed Empoli, in programma mercoledì alle 20.30 e valida per la venticinquesima giornata del Campionato di Serie A Tim. Gli assistenti sono Walter Giachero di Pinerolo e Fabio Comito di Torino, il quarto ufficiale è Luca Palanca di Roma 1. Il ‘fischietto’ livornese, alla trentesima gara nella serie maggiore, nel corso della carriera ha incrociato cinque volte il Palermo, che ha conquistato una vittoria a fronte di tre sconfitte e un pareggio, e quattro volte l’Empoli, il cui bilancio è in parità (una gara vinta, due nulle e una persa). Ha già diretto la sfida tra i rosanero e gli azzurri il 2 ottobre 2005 al ‘Barbera’ (sesta giornata di Serie A) ed in quella occasione le due squadre pareggiarono 2-2 (doppietta di Tavano e reti di Caracciolo e Makinwa). L’ultima partita dei rosanero arbitrata da Banti è stata invece quella esterna di campionato con la Sampdoria del 13 gennaio scorso, persa 3-0 (reti di Bellucci, Sammarco e Cassano).

www.corriere.it

calog33 02-25-2008 09:04 PM

Diffidato Balzaretti, ammonizione e ammenda per Fontana, Empoli senza Giovinco

In seguito al cartellino giallo rimediato ieri nel corso della gara esterna contro il Milan, Federico Balzaretti è stato diffidato dal Giudice Sportivo. Il difensore rosanero si aggiunge, quindi, nella lista in cui già figuravano Carvalho De Oliveira Amauri, Mark Bresciano, Ciro Capuano, Fabio Caserta e Giulio Migliaccio. Il Giudice ha inoltre inflitto l’ammonizione e 5.000 euro di ammenda al portiere Alberto Fontana “per avere, al termine della gara, nel lasciare il terreno di giuoco, contestato l’operato degli Ufficiali di gara con un’espressione irrispettosa; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. L’Empoli, prossimo avversario del Palermo in campionato, dovrà invece rinunciare a Sebastian Giovinco, squalificato per una giornata, e a Felice Piccolo, che deve ancora scontare un turno di stop.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-25-2008 09:06 PM

La Serie A e Neurothon in campo per il progetto ‘L’Officina del Cervello’

Le squadre di Serie A insieme a Neurothon - Associazione per la Ricerca sulle Malattie Neurodegenerative, in occasione del turno infrasettimanale di mercoledì 27 febbraio, con l'anticipo del Derby Juventus - Torino di martedì 26 febbraio, sostengono la ricerca sulle cellule staminali cerebrali condotta dal Prof. Angelo Vescovi per combattere malattie, ad oggi ancora incurabili, come la Sclerosi Laterale Amiotrofica - conosciuta tristemente nel mondo dello sport e soprattutto nel calcio come Morbo di Lou Gehrig.
Martedì 26 e mercoledì 27 febbraio, Neurothon - grazie alla collaborazione di Lega Calcio, Associazione Italiana Arbitri, delle squadre di Serie A, di Assoallenatori, Assocalciatori e con il patrocinio di Federazione Italiana Giuoco Calcio - lancerà un appello per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sull’importanza di sostenere la ricerca sulle malattie neurodegenerative e le lesioni midollari.
L’ingresso delle squadre sarà accompagnato dal mega-striscione che inviterà a sostenere NEUROTHON nel finanziamento del progetto di ricerca scientifica ‘L’OFFICINA DEL CERVELLO’ attraverso l’invio di un SMS Solidale al numero 48587, già attivo dal 16 febbraio.
I clienti TIM, VODAFONE, WIND e 3 nei giorni dal 16 al 27 febbraio, potranno aiutare a finanziare la ricerca condotta dal Prof. Angelo Vescovi sulle cellule staminali cerebrali, donando 1 euro con un SMS al numero 48587. Sarà invece pari a 2 euro la donazione telefonando da rete fissa Telecom Italia e componendo sempre il numero 48587.
Neurothon finanzia il progetto ‘L’Officina del Cervello’ che ha l’obiettivo di avviare, il prima possibile, la sperimentazione clinica per la cura delle malattie neurodegenerative e delle lesioni midollari. Malattie come Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), Sclerosi Multipla, Morbo di Parkinson, Malattia di Alzheimer, SMA e lesioni spinali e midollari, per citarne alcune, e che al momento non hanno alcuna cura, ne prevenzione!
In concomitanza con la 6^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A, giocata nell’anticipo infrasettimanale del mercoledì, verrà esposto nei 10 campi di gioco uno striscione riportante la scritta “TUTTI INSIEME PER NEUROTHON - invia un SMS al 48587”. Il messaggio verrà portato in campo 20 minuti prima dell’inizio delle partite dai ragazzi delle squadre giovanili e sarà passato in rassegna dai calciatori, dal direttore di gara e dai suoi assistenti che indosseranno delle t-shirt a favore di Neurothon.
I campi interessati dall’iniziativa saranno quelli di MILANO (Inter-Roma), FIRENZE (Fiorentina-Livorno), SIENA (Siena-Cagliari), PALERMO (Palermo-Empoli), CATANIA (Catania-Milan), GENOVA (Genoa-Napoli), ROMA (Lazio-Reggina), BERGAMO (Atalanta-Sampdoria), PARMA (Parma-Udinese) e TORINO 26/02 (Juventus-Torino).

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-25-2008 09:07 PM

Palermo nuovamente in campo questa mattina

Archiviata la sconfitta esterna di ieri con il Milan, il Palermo è tornato già questa mattina al ‘Tenente Onorato’ per cominciare a preparare la sfida casalinga di mercoledi sera con l’Empoli. Francesco Guidolin ha fatto svolgere una seduta defaticante ai giocatori impiegati ieri nella gara contro i rossoneri e lavoro fisico, esercitazioni sul possesso palla e partitella al resto della squadra. Non si è allenato con i compagni soltanto Ciro Capuano, che è rimasto fermo in seguito all’infortunio alla spalla destra rimediato martedì scorso. I rosanero si ritroveranno nuovamente sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. Alle 15, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa del tecnico Francesco Guidolin.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-25-2008 09:11 PM

Capuano: “Gli infortuni fanno parte del gioco”

“Il dolore è passato, ma sono molto giù”. Ad una settimana dall’infortunio alla spalla destra che lo ha messo ko fino a fine stagione, Ciro Capuano è ancora molto amareggiato. “Mi dispiace tantissimo dover abbandonare la squadra, e quindi i miei amici, in questo momento e di non poter più scendere in campo. Ultimamente stavo giocando meno, ma approfittando dei turni infrasettimanali avrei avuto qualche possibilità in più. Gli infortuni fanno parte del gioco, adesso devo guardare avanti e pensare al futuro: ho già parlato con Foschi e voglio essere pronto per il prossimo ritiro estivo con il Palermo. Purtroppo ormai l’intervento chirurgico è necessario. In occasione del primo infortunio, infatti, la lussazione fu di tipo anteriore, adesso è stata di tipo posteriore e ciò significa che la spalla è debole e ogni piccolo movimento può essere rischioso. Speravo non mi capitasse più e invece non è stato così: evidentemente avrei dovuto operarmi a settembre”. Il difensore, che ha assistito da spettatore alla gara di ieri con il Milan, approfitta per fare i complimenti ai compagni. “Ho visto la partita in tv, non voglio commentare gli episodi arbitrali ma preferisco sottolineare che la squadra mi è piaciuta molto. Continuando così possiamo far bene e raggiungere la salvezza prima della fine del campionato. Dobbiamo mettere da parte la sconfitta e pensare già a mercoledì: affrontiamo uno scontro diretto e giocare in casa sarà sicuramente un vantaggio”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-25-2008 09:12 PM

Bresciano: “Segnare e perdere non serve a nulla”

“Non facevo la statua dall’anno scorso, un po’ mi mancava”. Con il ritorno al gol contro il Milan, Mark Bresciano ha potuto riproporre la sua caratteristica esultanza. Ma la rete segnata ai rossoneri non lenisce l’amarezza dell’australiano per la sconfitta. “Non sono tanto soddisfatto. Segnare e perdere non serve a nulla, sarebbe stato meglio se fossimo tornati a casa almeno con un punto. Ho visto che il mio tiro è stato anche deviato da Oddo: non so se la palla fosse andata fuori senza l’intervento del difensore rossonero, ma Kalac mi ha detto che la rete non era merito mio. Noi comunque abbiamo fatto una buona gara, lottando e rimanendo uniti, ma abbiamo pagato caro l’unico piccolo errore commesso: se fossimo stati più attenti, avremmo potuto pareggiare la partita. Per quanto mi riguarda, invece, sto crescendo e tornando pian piano ai livelli di un tempo, ma posso migliorare soltanto giocando. Ieri sono dovuto uscire per un lieve affaticamento muscolare all’adduttore, ma spero di recuperare per essere in campo già mercoledì”. Tra due giorni, infatti, i rosa torneranno in campo al ‘Barbera’ contro l’Empoli. Per il centrocampista un ritorno al passato, vista la sua militanza in azzurro.. “Ho tanti bei ricordi del periodo trascorso lì, ma ormai fanno parte del passato: adesso sono un giocatore del Palermo e devo pensare a far bene con questa maglia. La sfida con i toscani è come le altre, una gara per noi importante. Dobbiamo dimenticare in fretta il ko di ieri e recuperare le energie per fare punti. L’Empoli ci ha sempre creato problemi ed è una buona squadra che ha corsa e grinta ma dobbiamo averne di più noi per vincere questa gara”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-26-2008 08:51 PM

Guidolin: “Dobbiamo rimanere in partita per novantotto minuti”

Guidolin: “Dobbiamo rimanere in partita per novantotto minuti”

“Ho sentito Zamparini e mi ha ribadito ciò che ha detto ai giornali”. Alla vigilia della gara con l’Empoli, Francesco Guidolin torna a parlare della sconfitta di San Siro e si sintonizza sulla stessa lunghezza d’onda del Presidente. “A Milano abbiamo fatto una buona prestazione ma siamo tornati a casa senza punti. Dobbiamo cercare di essere sempre attenti e di rimanere in partita per novantotto minuti perchè con quell’errore abbiamo vanificato il lavoro della gara. Se avessimo sviluppato meglio la fase di possesso palla avremmo addirittura potuto essere più pericolosi, ma il Milan mette sempre un po’ di soggezione. Prima di cambiare, però, è necessario che io stia attento a valutare tante situazioni, bisogna essere bravi ed equilibrati nelle scelte. I ragazzi comunque sanno che nessuno ha il posto da titolare garantito, prima o poi tutti avranno la loro chance. Domani, per esempio, serviranno giocatori che stanno bene perché l’Empoli è in grande salute fisica, noi non siamo al top anche perché siamo stati gli ultimi ad andare a riposare domenica e dobbiamo fare i conti con gli acciacchi di Biava, Bresciano e Miccoli: Biava oggi lavora a parte perché ha preso una botta, Bresciano accusa un problema all’adduttore e Miccoli non è ancora al top. Io non ho ancora deciso, voglio farlo con calma e riflettendo bene. Inoltre l’Empoli è la squadra che ci ha preso più punti di tutti, nove su nove, nelle ultime due stagioni ed è allenato da uno dei migliori tecnici d’Italia. Dobbiamo considerare la gara di domani come un’altra tappa, molto dura, verso quota quaranta punti”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-26-2008 08:52 PM

Ventitre convocati per la gara contro l’Empoli

Ventitre convocati per la gara contro l’Empoli

L’indisponibile Ciro Capuano non è stato convocato per la gara casalinga contro l’Empoli. Domani sera, pertanto, il tecnico Francesco Guidolin avrà a disposizione ventitre giocatori.

Portieri: Federico Agliardi, Alberto Fontana, Samir Ujkani;
Difensori: Federico Balzaretti, Andrea Barzagli, Giuseppe Biava, Mattia Cassani, Alberto Cossentino, Leandro Rinaudo, Cristian Zaccardo;
Centrocampisti: Mark Bresciano, Fabio Caserta, Luca Di Matteo, Roberto Guana, Bosko Jankovic, Giulio Migliaccio, Fabio Simplicio, Giovanni Tedesco;
Attaccanti: Carvalho De Oliveira Amauri, Edgar Çani, Paolo Carbonaro, Edinson Cavani, Fabrizio Miccoli.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-26-2008 08:53 PM

Nel pomeriggio seduta di rifinitura, differenziato solo per Biava

Nel pomeriggio seduta di rifinitura, differenziato solo per Biava

Questo pomeriggio, il Palermo ha svolto la consueta rifinitura a porte chiuse al ‘Tenente Onorato’. Francesco Guidolin ha provato schemi e situazioni di gioco in vista dell’impegno casalingo di domani sera con l’Empoli. Ha preso parte alla seduta anche Mark Bresciano, che ha completamente smaltito l’affaticamento muscolare all’adduttore destro patito nel corso della gara esterna di domenica scorsa contro il Milan, mentre non si è allenato con i compagni Giuseppe Biava: il difensore ha effettuato lavoro differenziato a causa di un trauma contusivo-distorsivo con ferita alla caviglia destra rimediato durante la partita con i rossoneri ma sarà comunque convocato per la sfida con i toscani. Era invece assente Ciro Capuano, che è rimasto a riposo in seguito alla lussazione alla spalla destra rimediata martedì scorso.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-27-2008 08:19 PM

Reggina - Palermo, biglietti già in vendita

Reggina - Palermo, biglietti già in vendita

Sono già in vendita i biglietti per il settore ospiti dello stadio ‘Granillo’ di Reggio calabria dove domenica pomeriggio il Palermo affronterà la Reggina. I tagliandi potranno essere acquistati presso le rivendite TicketOne al costo di 15,40 euro cadauno. Per disposizione dell’osservatorio sulle manifestazioni sportive sarà possibile acquistare solamente un biglietto a persona e sui tagliandi non potrà essere effettuato alcun cambio nominativo

www,ilpalermocalcio.it

All times are GMT +2. The time now is 03:38 AM.