Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   palermo calcio notizie (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20678-a.html)

calog33 02-17-2008 09:17 PM

Un giorno e mezzo di riposo, si riprende martedi pomeriggio

Un giorno e mezzo di riposo, si riprende martedi pomeriggio

Dopo la partita casalinga con il Cagliari, Francesco Guidolin ha concesso alla squadra un giorno e mezzo di riposo. I rosanero si ritroveranno quindi martedi pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per cominciare a lavorare in vista della sfida esterna di domenica 24 febbraio con il Milan.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-19-2008 05:10 AM

Squadra nuovamente in campo domani

Squadra nuovamente in campo domani

Dopo un giorno e mezzo di riposo, i rosanero torneranno domani al lavoro al ‘Tenente Onorato’ per cominciare a preparare la sfida esterna di domenica prossima con il Milan. La squadra scenderà sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco alle 15.30. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: ad incontrare i giornalisti sarà il centrocampista Bosko Jankovic.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-19-2008 03:22 PM

Milan – Palermo, biglietti già in vendita

Milan – Palermo, biglietti già in vendita

Sono già in vendita i biglietti del settore ospiti del ‘Meazza’ di Milano dove domenica sera il Palermo affronterà il Milan. I tagliandi per assistere alla gara potranno essere acquistati presso tutti gli sportelli di Banca Intesa al prezzo di 11 euro cadauno.

www.corriere.it

calog33 02-19-2008 10:28 PM

Serie A Tim, ammonizione con diffida per Guidolin

Serie A Tim, ammonizione con diffida per Guidolin

Francesco Guidolin potrà regolarmente andare in panchina in occasione della gara esterna contro il Milan. Il tecnico rosanero, espulso nel corso della sfida casalinga di domenica scorsa con il Cagliari “per avere, al 30° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall'area tecnica, è stato infatti sanzionato dal Giudice Sportivo con l’ammonizione con diffida.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-19-2008 10:30 PM

Jankovic: “Era importante vincere”

Jankovic: “Era importante vincere”

“Sono felice per il gol, ma tutta la squadra ha giocato bene”. Al ritorno da titolare contro il Cagliari, Bosko Jankovic si è reso protagonista di una buona prova realizzando anche la sua prima rete in Serie A. E il centrocampista serbo è soddisfatto ma spera di avere più spazio. “Era importante soprattutto vincere per il momento che stiamo attraversando. Io sono contento per com’è andata, sono uscito dal campo anzitempo per un problema al piede sinistro con quale convivo da qualche mese e perché, avendo giocato poco, non ho la giusta condizione per reggere un’intera gara ma credo di aver fatto una buona partita. Certo, non nascondo che mi piacerebbe scendere in campo con più continuità perché questi sono i miei anni migliori. Con Guidolin non c’è alcun problema: ho parlato con lui e mi ha detto che devo avere pazienza e io sono convinto che mi conquisterò il mio spazio e potrò essere molto utile alla causa rosanero. Chiaramente vorrei giocare già domenica, ma la decisione spetta sempre all’allenatore. Quella contro il Milan sarà una grande sfida, la squadra rossonera è formata da grandissimi giocatori ma noi dobbiamo giocare come sappiamo senza paura né pressioni”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-19-2008 10:32 PM

Nel pomeriggio rapidità, partitella e lavoro aerobico, Capuano ko

Nel pomeriggio rapidità, partitella e lavoro aerobico, Capuano ko

Dopo un giorno e mezzo di riposo, il Palermo è tornato questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per riprendere la preparazione in vista della sfida esterna di domenica prossima con il Milan. Il tecnico Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, rapidità, partitella e lavoro aerobico. Nel corso del mini-test in famiglia si è infortunato Ciro Capuano, che ha rimediato una lussazione recidivante alla spalla destra in seguito ad una caduta scomposta: le condizioni del difensore, al quale è stata immobilizzata la parte un tutore, verranno rivalutate nei prossimi giorni. Non sono invece scesi in campo con i compagni Alberto Fontana e Giulio Migliaccio, che hanno effettuato sedute differenziate programmate, mentre erano assenti Mark Bresciano, rimasto a riposo per una sindrome da raffreddamento, e Paolo Carbonaro, in ritiro con la Nazionale Under 19. La squadra si ritroverà nuovamente nell’impianto di Boccadifalco domani per un doppio allenamento: il primo è in programma alle 10.30, il secondo alle 15.30. Alle 12, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa del centrocampista Fabio Simplicio.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-20-2008 07:04 PM

Replica del Presidente Zamparini al titolo de ‘La Repubblica’

Replica del Presidente Zamparini al titolo de ‘La Repubblica’

È bugiardo e fuorviante il titolo dell’articolo a firma Norrito e Tripi sulla pagina de ‘La Repubblica’ Palermo Sport: “Zamparini attacca Guidolin”.
I giornali inventano polemiche da ogni dichiarazione del Presidente che esprime il proprio disaccordo da titoli di giornali che forse faranno vendere di più ma trasmettono immagini false.
Maurizio Zamparini

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-20-2008 07:06 PM

Simplicio: “Cerco di fare ciò che chiede Guidolin”

Simplicio: “Cerco di fare ciò che chiede Guidolin”

“In tanti mi hanno detto che non sto facendo benissimo, ma io sto cercando di lavorare al meglio”. In questa stagione Fabio Simpicio è stato spesso oggetto di critiche da parte della stampa e del pubblico per le sue prestazioni, giudicate inferiori a quelle della scorsa stagione. Il centrocampista rosanero ammette le proprie difficoltà ma tiene a precisare che queste non sono dovute ad una condizione fisica non perfetta. “Non riesco ad essere lo stesso Simplicio dello scorso anno perché cerco di fare ciò che chiede Guidolin. La nostra squadra è una di quelle che ha subito più gol e dobbiamo stare più attenti in fase difensiva: per questo motivo non mi propongo tanto, ma cerco di rimanere più arretrato per dare una mano. Io non sono molto soddisfatto, ma se ultimamente sto giocando con più frequenza è perché evidentemente faccio ciò che vuole l’allenatore. La cosa più importante in questo momento è che la squadra vinca, tutti sanno che stiamo attraversando un momento difficile ma dobbiamo affrontare la gara di domenica contro il Milan con tranquillità e pensando che tutto possa andare per il meglio. Conosciamo bene le qualità dei giocatori rossoneri, ma se mettiamo in campo tutta la nostra grinta possiamo batterli”. Per il centrocampista quella di domenica sarà una sfida nella sfida: Simplicio, infatti, troverà di fronte tanti suoi connazionali tra cui Kakà, suo compagno al San Paolo. “È bello incontrare tanti brasiliani che stanno facendo bene anche in Europa e rivedere Kakà. Ancora non l’ho chiamato, oggi è impegnato in Champions League e lo voglio lasciare tranquillo. Anzi, penso che più tardi gli manderò un sms per augurargli ‘buona fortuna’ per stasera”. Il numero 30 rosanero parla infine degli obiettivi della squadra e personali. “Noi dobbiamo giocare tutte le partite per vincere e fare punti, principalmente fuori casa dove finora abbiamo raccolto poco: al termine del campionato, poi, faremo i conti. Non voglio fissare un traguardo adesso, giochiamoci le nostre chances e vediamo cosa succede. Per quanto mi riguarda, invece, mi piacerebbe tornare a segnare perché mi manca tanto il gol. Prima, però, devo fare bene il lavoro difensivo, perché la rete è una conseguenza della partita”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-20-2008 07:07 PM

Stamattina lavoro di forza e tecnico-tattico, fermo Capuano

Stamattina lavoro di forza e tecnico-tattico, fermo Capuano

I rosanero si sono ritrovati questa mattina al ‘Tenente Onorato’ per il primo dei due allenamenti odierni. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro di forza e tecnico-tattico tra palestra e campo. Ha preso parte alla seduta anche Mark Bresciano, che ieri era rimasto a riposo a causa di una sindrome da raffreddamento, mentre erano assenti Ciro Capuano, che è rimasto fermo in seguito all’infortunio alla spalla destra rimediato ieri, e Paolo Carbonaro, in ritiro con la Nazionale Under 18. Il gruppo tornerà nuovamente sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco alle 15.45.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-20-2008 07:09 PM

Palermo - Empoli, già in vendita i biglietti

Palermo - Empoli, già in vendita i biglietti

Sono già in vendita i biglietti per assistere alla gara Palermo – Empoli in programma mercoledì 27 febbraio alle 20,30 al ‘Renzo Barbera’. I tagliandi potranno essere acquistati nei consueti punti vendita del circuito TicketOne e da lunedì 25 febbraio anche presso il botteghino dello stadio.

I biglietti sono in vendita presso:

- Bar Rosanero, piazzetta Porta Reale 6;
- Box Office, via Cavour 133;
- Box Office, via Lo Jacono 53;
- Ellepi Dischi, via Libertà 29;
- Botteghino Stadio “Renzo Barbera” (aperto da lunedì 25 febbraio ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19, e il giorno della gara fino alle 18,30, ovvero fino all’attivazione del prefiltraggio);

su internet agli indirizzi:

- www.ilpalermocalcio.it;
- www.ticketone.it;

per telefono, attraverso i call center del circuito TicketOne, ai numeri:

- 892.101 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 17.30);
- 89.24.24 e 89.24.12 (attivi 24 ore su 24);

e solo dai cellulari Tim, al numero:

- 412

Questi i prezzi dei biglietti per settore:

TRIBUNA SOSTENITORE-VIP: € 200,00;
TRIBUNA CENTRALISSIMA A: € 120,00;
TRIBUNA CENTRALISSIMA B: € 110,00;
TRIBUNA CENTRALE: € 65,00;
TRIBUNA LATERALE: € 40,00;
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE CENTRALE: € 27,50;
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE LATERALE: € 25,00;
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE CENTRALE: € 22,00;
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE LATERALE: € 20,00;
CURVE: € 15,00.

Il ritiro dei biglietti acquistati su internet o tramite i call center potrà avvenire dal lunedì antecedente la gara presso il botteghino lato sud, il giorno della partita esclusivamente presso il botteghino lato nord.

Si ricorda che in base ai decreti ministeriali è possibile acquistare non più di quattro tagliandi per persona, per farlo è indispensabile esibire al punto vendita un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascuno degli intestatari dei biglietti, siano essi maggiorenni o minorenni. Non sono pertanto validi né il codice fiscale né alcuna autocertificazione.

L’U.S. Città di Palermo ricorda, inoltre, che è severamente vietato, introdurre liquidi di qualsiasi natura contenuti in bottiglie o in contenitori ancorchè privi di tappo, come da precisa indicazione dell’osservatorio del Ministero degli Interni sulle manifestazioni sportive. Il personale preposto al controllo dei varchi di accesso impedirà l'ingresso di tali bottiglie o contenitori. All'interno dello stadio le bevande non verranno più quindi vendute in bottiglie di plastica, bensì in bicchieri dello stesso materiale.

calog33 02-20-2008 07:11 PM

Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica

Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica

Dopo l’allenamento mattutino, i rosanero sono tornati anche nel pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per proseguire la preparazione in vista della sfida esterna di domenica prossima con il Milan. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale hanno preso parte tutti i giocatori tranne Ciro Capuano, che è rimasto a riposo in seguito alla lussazione alla spalla destra rimediata ieri, e Paolo Carbonaro, assente perché impegnato con la Nazionale Under 18. Il gruppo si ritroverà nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: a incontrare i giornalisti sarà l’attaccante Carvalho De Oliveira Amauri.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-21-2008 06:23 PM

Palermo - Empoli, accrediti entro le 12 del 24 febbraio

Palermo - Empoli, accrediti entro le 12 del 24 febbraio

L’Ufficio Stampa della U. S. Città di Palermo, di concerto con la sezione provinciale dell’USSI, comunica che, per motivi organizzativi, le richieste di accredito degli organi di informazione per la gara Palermo - Empoli, in programma mercoledì 27 febbraio alle ore 20.30 allo stadio ‘Renzo Barbera’ e valida per la venticinquesima giornata di Serie A Tim, dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12 DI DOMENICA 24 FEBBRAIO, al numero di fax 091 6700263 o all’indirizzo e-mail ufficiostampa@ilpalermocalcio.it.
I possessori di accredito stagionale stampa valido per la stagione 2007-08 non avranno la necessità effettuare la richiesta di accredito, ma potranno accedere allo stadio con il titolo in loro possesso.
Come stabilito dal vigente regolamento emanato dalla LNP di concerto con CONI e USSI, i possessori di tessera Coni-Stampa sono invece pregati di comunicare la propria presenza tramite una telefonata all’Ufficio Stampa della Società al n. 091 6901234 o effettuando la regolare richiesta di accredito ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14 DI LUNEDI 25 FEBBRAIO. Il pass nominativo potrà comunque essere ritirato direttamente all’ingresso stampa (cancello 12).

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-21-2008 10:59 PM

Amauri: “Non esistono formazioni imbattibili”

Amauri: “Non esistono formazioni imbattibili”

Tra gli appassionati di calcio che ieri hanno seguito in tv la sfida di Champions League tra Milan e Arsenal, c’era uno spettatore particolarmente interessato: Carvalho De Oliveira Amauri. L’attaccante ha infatti voluto studiare per bene i rossoneri, prossimi avversari del Palermo in campionato, e ne è rimasto particolarmente impressionato. “È stata una bella partita, penso che qualsiasi altra squadra sarebbe andata via dall’Emirates Stadium con una sconfitta, ma il Milan ha dimostrato di essere forte. È un avversario insidiosissimo, che può fare affidamento su grandissimi campioni: forse a seguito dell’impegno di ieri Ancelotti effettuerà qualche cambiamento ma sono sicuro che chiunque dovesse scendere in campo domenica cercherà di dare il 100% per dimostare di meritare il posto da titolare. Non esistono comunque formazioni imbattibili, ma per vincere bisognerà fare una prestazione straordinaria. Noi andremo lì per fare la nostra gara, giocare al ‘Meazza’ contro i rossoneri sarà uno stimolo autentico: certo, un risultato utile ci farebbe decollare ma ciò che non deve mancare è la mentalità che la squadra ha dimostrato di avere nell’ultimo periodo”. Per Amauri quella di domenica sarà comunque una sfida particolare, non solo perché si troverà ad affrontare tantissimi suoi connazionali che giocano nel Milan, ma soprattutto perché sarà di scena al ‘Meazza’, quello che secondo le voci di mercato nel futuro potrebbe essere il ‘suo’ stadio. “È bello ritrovare tantissimi amici, come Emerson, Cafù e Kakà, ma spero vincano i brasiliani del Palermo. Mi dispiace soltanto che non ci sia Ronaldo perchè avrei voluto scambiare la maglia con lui, ma sono certo che tornerà presto in campo e ci sarà un’altra occasione per affrontarlo da avversario. Per quanto riguarda il mio futuro, invece, ho sempre detto che mi fa piacere vedere il mio nome accostato alle più grandi squadre d’Europa, il mio sogno da piccolo era diventare un calciatore importante. Sto facendo bene il mio lavoro ma per adesso mi interessa soltanto dare il massimo per il Palermo, al resto penserò con calma”. Un anno e due mesi dopo l’infortunio, il brasiliano si sente rinato e pensa alla Nazionale. Ma nel suo cure il verdeoro sta progressivamente lasciando spazio all’azzurro. “Sono diventato più maturo e penso che questo sia solo un bene. Ho lavorato tanto per cercare di arrivare dove sono, adesso credo di essere più forte e mi dispiace, dopo tutto quello che ho fatto, che Dunga non mi abbia mai preso in considerazione. Per fortuna le pratiche per ottenere il passaporto italiano stanno procendendo per il meglio: spero possa arrivare presto, così magari Donadoni mi potrà chiamarmi per gli Europa

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-21-2008 11:00 PM

Matracia: “Domani la decisione sull’intervento a Capuano”

Matracia: “Domani la decisione sull’intervento a Capuano”

“Con molta probabilità, Capuano dovrà essere operato”. La diagnosi dell’infortunio, lussazione recidivante alla spalla destra, non lascia molte speranze a Ciro Capuano: quasi certamente, il difensore dovrà finire sotto i ferri. A confermarlo è il medico sociale rosanero, Roberto Matracia. “Il giocatore domani si recherà a Milano insieme al Dott. Giuseppe Puleo per essere visitato dal Prof. Castagna. Dall’esame clinico e dagli esami strumentali effettuati si deciderà se dovrà essere sottoposto all’intervento chirurgico al più presto o se si potrà attendere la conclusione del campionato. Se dovesse essere operato subito, il calciatore non sarebbe più disponibile per questa stagione”. Il medico rosa parla anche delle condizioni di Miccoli, che oggi lavora a parte per un problema al polpaccio e sembra quindi in dubbio per la sfida di domenica con il Milan. “A Torino, il giocatore aveva accusato un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro. Gli esami strumentali che abbiamo effettuato qualche giorno fa non hanno evidenziato alcuna lesione, ma l’infiammazione di una vecchia calcificazione che provoca fastidio al calciatore. Se entro sabato il dolore regredisce Miccoli sarà disponibile, altrimenti l’allenatore ne dovrà fare a meno”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 02-21-2008 11:03 PM

Oggi pomeriggio lavoro di reparto, tecnico-tattico e partitella, differenziato per Mi

Oggi pomeriggio lavoro di reparto, tecnico-tattico e partitella, differenziato per Miccoli
Oggi pomeriggio lavoro di reparto, tecnico-tattico e partitella, differenziato per Miccoli

Prosegue la preparazione del Palermo al ‘Tenente Onorato’ in vista della sfida esterna di domenica sera con il Milan. Questo pomeriggio, la squadra ha svolto lavoro di reparto, tecnico-tattico e disputato una partitella a ranghi misti. Non si sono allenati con i compagni Paolo Carbonaro, che è rientrato in sede dopo l’impegno con la Nazionale Under 18 ma ha effettuato una seduta defaticante, Fabrizio Miccoli, che ha lavorato in palestra e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti, e Ciro Capuano, è rimasto fermo in seguito all’infortunio alla spalla destra rimediato lunedi. I rosanero si ritroveranno nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. Alle 14.30, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa del portiere Alberto Fontana.

www.corriere.it

All times are GMT +2. The time now is 09:00 PM.