Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 02-12-2008, 12:59 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by alig
Strano che non sia stato come al solito deferito
bravo capitano però!

dagli tempo e lo deferiscono

Reply With Quote
Old 02-12-2008, 01:52 PM
Senior Member

Ricorso Catania-inter

CATANIA, 12 febbraio - Il Catania ha fatto ricorso per la partita di domenica scorso contro l'Inter. Secondo la società siciliana, infatti, Materazzi non avrebbe potuto essere schierato dai nerazzurri. Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, «preso atto che la Soc. Calcio Catania S.p.A. - si legge in una nota - in persona dell'amministratore delegato Pietro Lo Monaco, con fax ricevuto alle ore 20.26 dell'11 febbraio 2008, ha tempestivamente preannunciato la presentazione di un reclamo in merito alla posizione, asseritamene irregolare, del calciatore Marco Materazzi (Soc. F.C. Internazionale S.p.A.)», si è riservato di decidere nei prossimi giorni.

LA NORMA - Il problema gira intorno all'articolo 76 comma 3 delle Noif, secondo cui «i calciatori che, denunciando un impedimento per infortunio, o comunque, per una infermità non rispondono alla convocazione per l'attività di una squadra nazionale, di una rappresentativa di Lega e di rappresentative dei comitati in occasione di manifestazioni ufficiali, sono automaticamente inibiti a prendere parte, con la squadra della società di appartenenza, alla gara ufficiale immediatamente successiva alla data della convocazione alla quale non hanno risposto».

LA CONVOCAZIONE - Materazzi, inserito da Donadoni nella lista dei convocati per l'amichevole di Zurigo con il Portogallo di mercoledì scorso, si è presentato il lunedì nel ritiro azzurro a Milano ma il giorno dopo, visitato e monitorato dallo staff medico della Nazionale per un forte mal di schiena, non è stato ritenuto in grado di affrontare la sfida e non è partito per la Svizzera.

CONFERENZA STAMPA - A spiegare le motivazioni del ricorso sarà oggi l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, che ha convocato una conferenza stampa per le 14.30 presso la sala stampa del centro sportivo di Massannunziata.

da http://www.corrieredellosport.it

Reply With Quote
Old 02-12-2008, 02:09 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

sempre più ladroni....altro che onestoni...nemmeno le regole osservano più...uahauhauhauah....
chissà che dirà mancini....
materazzi bisognerebbe chiuderlo nello spogliatoio e poi...
BUTTTTTARE LA CCCHIAVEEE!!!!

Reply With Quote
Old 02-12-2008, 03:05 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

alig is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
CATANIA, 12 febbraio - Il Catania ha fatto ricorso per la partita di domenica scorso contro l'Inter. Secondo la società siciliana, infatti, Materazzi non avrebbe potuto essere schierato dai nerazzurri. Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, «preso atto che la Soc. Calcio Catania S.p.A. - si legge in una nota - in persona dell'amministratore delegato Pietro Lo Monaco, con fax ricevuto alle ore 20.26 dell'11 febbraio 2008, ha tempestivamente preannunciato la presentazione di un reclamo in merito alla posizione, asseritamene irregolare, del calciatore Marco Materazzi (Soc. F.C. Internazionale S.p.A.)», si è riservato di decidere nei prossimi giorni.

LA NORMA - Il problema gira intorno all'articolo 76 comma 3 delle Noif, secondo cui «i calciatori che, denunciando un impedimento per infortunio, o comunque, per una infermità non rispondono alla convocazione per l'attività di una squadra nazionale, di una rappresentativa di Lega e di rappresentative dei comitati in occasione di manifestazioni ufficiali, sono automaticamente inibiti a prendere parte, con la squadra della società di appartenenza, alla gara ufficiale immediatamente successiva alla data della convocazione alla quale non hanno risposto».

LA CONVOCAZIONE - Materazzi, inserito da Donadoni nella lista dei convocati per l'amichevole di Zurigo con il Portogallo di mercoledì scorso, si è presentato il lunedì nel ritiro azzurro a Milano ma il giorno dopo, visitato e monitorato dallo staff medico della Nazionale per un forte mal di schiena, non è stato ritenuto in grado di affrontare la sfida e non è partito per la Svizzera.

CONFERENZA STAMPA - A spiegare le motivazioni del ricorso sarà oggi l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, che ha convocato una conferenza stampa per le 14.30 presso la sala stampa del centro sportivo di Massannunziata.

da http://www.corrieredellosport.it

sinceramente mi sembra che ci sia qualcosa d'irregolare perchè materazzi ha risposto positivamente alla convocazione...mi tocca pure difendere l'inter

Reply With Quote
Old 02-12-2008, 06:10 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

zibibbo is on a distinguished road

Quote:
sinceramente mi sembra che ci sia qualcosa d'irregolare perchè materazzi ha risposto positivamente alla convocazione...mi tocca pure difendere l'inter

Quote:
"Non è una ripicca - ha spiegato Lo Monaco - Esiste una regola. Abbiamo un giocatore, Vargas, che viene convocato regolarmente in nazionale ed è capitato una volta che, nonostante un risentimento, sia dovuto andare lo stesso in Perù, non ha giocato, è tornato e stava bene, ma non l'abbiamo potuto mettere in campo contro il Torino.

adesso serve chiarezza su questa regola

Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****

Reply With Quote
Old 02-12-2008, 06:30 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

Quote:

no mi correggo perchè ho scritto male, volevo dire non mi sembra che vi sia irregolarità da parte dell'inter nello schierare materazzi visto che ha risposto regolarmente alla convocazione

edit:
ecco l' art. 67 c. 3
Quote:
Originally Posted by Ordinamento delle squadre nazionali
3. I calciatori che, denunciando un impedimento per infortunio o, comunque, per una infermità
non rispondono alle convocazioni per l'attività di una Squadra Nazionale, di una Rappresentativa di
Lega e di Rappresentative dei Comitati in occasione di manifestazioni ufficiali, sono
automaticamente inibiti a prendere parte, con la squadra della Società di appartenenza, alla gara
ufficiale immediatamente successiva alla data della convocazione alla quale non hanno risposto.

Last edited by alig : 02-12-2008 at 06:33 PM.

Reply With Quote
Old 02-12-2008, 07:32 PM
Senior Member

Quote:

esatto,ha risposto ma è tornato a casa,non è rimasto con la nazionale
sta qui la magagna

edit. in effetti è un po ambigua...resta il fatto che è ritornato a casa,cioè non è che è rimasto nel ritiro della nazionale!
è andato,si è fatto visitare ed è tornato all'inter...

Last edited by pietrosanero : 02-12-2008 at 07:35 PM.

Reply With Quote
Old 02-12-2008, 07:39 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member

mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Tutto regolare!!

pero"mi sa" tanto di una furbata,il mal di schiena quando si ha sul serio non passa in un paio di giorni! Se invece del Portogallo si giocava con il San Marino il signor Materazzi era vivo e vegeto.

Reply With Quote
Old 02-12-2008, 09:29 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
esatto,ha risposto ma è tornato a casa,non è rimasto con la nazionale
sta qui la magagna

edit. in effetti è un po ambigua...resta il fatto che è ritornato a casa,cioè non è che è rimasto nel ritiro della nazionale!
è andato,si è fatto visitare ed è tornato all'inter...

Sì non metto in dubbio la furbata dell'inter però da quanto ho capito tutto è accaduto in pieno regola, perchè è stato lo stesso staff medico della nazionale a non ritenere il calciatore idoneo una volta che questo si è presentato al ritiro.

P.S.
mi facevate 2 così perchè totti rifiutava la nazionale...eccoli gli eroi di berlino

Reply With Quote
Old 02-12-2008, 10:37 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member

magikoMILAN1982 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
pero"mi sa" tanto di una furbata,il mal di schiena quando si ha sul serio non passa in un paio di giorni! Se invece del Portogallo si giocava con il San Marino il signor Materazzi era vivo e vegeto.

non cnta contro chi giovcava l'Italia, conta solo che Materazzi ha fatto la furbata di lasciare il ritiro e giocare puntualmente la domenica dopo
siamo alle solite, abbiamo delle leggi che sono sempre opinabili, mai una volta che ci sia uniformità di giudizio W L'ITALIA

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 12:05 PM.