Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
View Poll Results: Chi vincerà il trofeo?
Milan 3 21.43%
Inter 2 14.29%
Roma 4 28.57%
Manchester UTD 0 0%
Chelsea 0 0%
Liverpool 1 7.14%
Real Madrid 1 7.14%
Barcellona 2 14.29%
Lione 0 0%
Altro 1 7.14%
Voters: 14. You may not vote on this poll

Old 04-01-2008, 11:35 AM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
MILANO - Simpatica iniziativa della trasmissione di Rai Due 'Scorie', condotta dal comico-vj Nicola Savino. Nella puntata andata in onda stasera c'è stato un momento di gelo totale, quando il direttore del settimanale sportivo più letto d'Italia (il Guerin Sportivo), Matteo Marani, ha annunciato in collegamento da Bologna che Inter-Liverpool di Champions League sarebbe stata probabilmente rigiocata perchè falsata da un presunto "errore tecnico riconducibile allo schieramento nella ripresa di un quarto giocatore extracomunitario (l'israeliano Benayoun) entrato fra i 'Reds' nel ritorno degli ottavi di finale. Sono state mostrate anche una copertina del giornale sportivo con la scritta "Inter ripescata in Champions" e una poco probabile pagina del sito del Liverpool che recitava "Italian Mafia", ma lo scherzo per i più attenti è durato poco, pensando in primis alla formazione nerazzurra che scese sul rettangolo di gioco in quella gara, con 11 stranieri su 11 presenti. Gli interisti in studio, in testa lo stesso Savino ed Enrico Ruggeri, hanno portato avanti lo scherzo (peraltro di durata quasi record), il giornalista Marco Civoli ha invece fatto la parte del cronista attaccato al telefono per risolvere l'arcano. Un Pesce d'Aprile non propriamente credibile, ma quantomeno identificabile come possibile precursore per quello che potrebbe accadere nella giornata che sta aprendo gli occhi in questi minuti.

penso di essere stato uno dei boccaloni che c'è cascato

non mi ricordavo fosse l'1 aprile!!!!

Reply With Quote
Old 04-01-2008, 02:15 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

alig is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
ovviamente sei di roma e devi difendere la tua squadra e città!

però che motivo hanno i tifosi del manchester,che in casa casini non ne fanno,di andare a rompervi le palle?
evidentemente qualcosa gliel'avete fatta a roma

se stasera non succede niente,cosa molto difficile,siete a buon punto....
ma basterebbe che in un roma- x squadra italiana capita un altro accoltellamento e la finale salta ugualmente!

allora è probabile che non sono alla conoscenza di questo diritto o magari questo pacchetto UEFA che garantisce ai tifosi inglesi di devastare la città ospitante il giorno prima e il giorno dopo la partita, aggredire la polizia italiana e scontrarsi con i tifosi avversari (gli scontri fino a prova contraria li hanno fatti in 2: ultras romani vs. la vecchia red army che non mi sembra proprio un gruppetto di bambini brittanici in gita).
una volta completata la trasferta i tifosi inglesi possono tranquillamente vendicarsi (di cosa? di aver preso una coltellata in una rissa o di aver subito giustamente la carica della polizia?) perchè gli è dovuto.

io ripeto sono d'accordo con voi che roma non è il massimo della tranquillità e lo stesso lo si può dire di alcuni gruppi ultras, ma non capisco perchè si vuole continuare a negare l'evidenza che a manchester ed i tifosi del manchester non sono stati da meno anzi...e lo stesso lo posso dire, fatti alla mano, di tutta italia e ormai penso di poterlo dire anche della patria del perfettino modello inglese.

fortuna che c'è ancora qualcuno che obiettivamente riconosce la verità dei fatti, riporto di seguito riprendendo da un sito romanista la parte iniziale e la parte finale di un articolo di stefano tura, giornalista rai, che racconta come lui abbia vissuto l'esperienza del modello inglese.

Verità e violenza a Manchester
Articolo di Stefano Tura, tratto dal “Guerin Sportivo” n. 18 del 2/5/07, inserto “Mister Football”, pagg. 30/31.

La verità su Manchester Utd-Roma? Non è ancora stata scritta.
Dopo che nell'incontro d'andata all'Olimpico i tifosi dello United erano stati bastonati dalla polizia italiana, in Inghilterra per una settimana si è fatto un gran parlare della violenza delle forze dell'ordine, dei presunti soprusi subiti dai "poveri" sostenitori dei Red Devils, di come andrebbe gestito l'ordine pubblico negli stadi.
Ci sono stati video e testimonianze delle "vittime" dell'Olimpico, appelli all'Uefa per l'apertura di un'inchiesta, richieste di spiegazioni addirittura al governo italiano. Con questo spirito si è arrivati al 10 aprile.
La cronaca di quel giorno, nel modo in cui io l'ho vissuta da giornalista della Rai, è l'esempio di come, nel calcio, esistano, realtà parallele.
Manchester si prepara ad accogliere più di 4000 tifosi della Roma. Una cifra irrisoria vista la capacità dell'Old Trafford (75mila) ma sufficiente a destare preoccupazione. Va aggiunto che Manchester è nota in tutto il Regno Unito come la città più violenta dell'isola britannica, tanto da essere stata soprannominata "Gunchester" (la città delle armi). E proprio nei quartieri a ridosso dello stadio dell'Uniteci, Moss Side e Trafford, è in corso da anni una guerra fra gang di giovani criminali per il controllo del traffico di droga, che ha mietuto decine di morti.

(...)
Come d'incanto, dall'altra parte della strada si "materializza" un gruppetto di una quindicina di hoodies (soprannome usato in Inghilterra per chi usa le felpe con i cappucci), tutti vestiti di nero, che si avventano su polizia e tifosi della Roma. Non sono tifosi del Manchester United e di nessuna altra squadra. Sono teppisti organizzati. Gli scontri questa volta sono più seri ma il numero dei poliziotti resta invariato. Gli animi si sono pericolosamente surriscaldati. I quattromila tifosi della Roma vengono recintati dalla polizia dinanzi all'entrata degli ospiti.
Ma qui, invece che farli entrare allo stadio (manca un'ora e mezza all'inizio della partita) vengono perquisiti uno a uno. Si crea una folla assurda. Gli italiani inveiscono contro la polizia. Gli inglesi, che nel frattempo, con un passaparola, hanno raggiunto quella zona, lanciano urla e minacce all'indirizzo dei romanisti e si avvicinano pericolosamente al "recinto". Nell'esile striscia di asfalto che separa i due schieramenti, a un passo dall'entrare in contatto, conto 18 poliziotti a piedi, 4 a cavallo e 25 stewards. Hanno lo sguardo terrorizzato. Ma a nessuno viene in mente di far entrare gli italiani velocemente allo stadio per toglierli dalla vista degli inglesi.
Mi giro verso le maglie rosse e per la prima volta capisco perché li chiamano hooligans. Sembrano sul punto di esplodere. Occhi fissi, pupille dilatate, sguardo vacuo. Urlano, imprecano, tentano più volte di lanciarsi contro la polizia e i tifosi avversali. A volto scoperto, a torso ****, senza esitazioni. Partono le cariche. Arrivano anche le squadre di agenti in tenuta antisommossa, le unità cinofile, gli elicotteri. Ma gli inglesi sono sempre lì, pronti ad aggredire. Come bestie feroci. E sono lì anche i tifosi giallorossi. Fermi in quel recinto in attesa di entrare. Tra loro scorgo padri con bambini. Sui loro volti la paura e l'incredulità.
Un'ora di cariche, spintoni, lancio di oggetti, bottiglie, lattine, teste spaccate, fronti insanguinate. Un cameraman viene aggredito dai tifosi inglesi. Un mio collega si prende una manganellata dalla polizia. C'è anche il capo, "l'esperto" tenente Charles Coxon. È agitato, preoccupato, nervoso. Mi guardo alle spalle, sperando che nessuno tiri fuori il coltello. Sarebbe un massacro. Dopo più di un'ora, sono stremato. Entro allo stadio. Unico luogo "sicuro".
L'indomani, sui giornali inglesi leggo di 14 arresti e di una decina di feriti. E i complimenti dell'Uefa alla polizia di Manchester per come, a differenza di quella di Roma, ha saputo gestire una partita a rischio.
La verità è la prima vittima...

non ci sarebbe nulla da aggiungere, sono contento che almeno qualcuno riesce ancora a svolgere il suo lavoro in maniera corretta e pulita...sarà pure una goccia in un oceano però meglio di niente.

stasera a roma ci saranno dei feriti, anche a manchester ci saranno dei feriti ma misteriosamente o forse è meglio dire "come al solito" si ricorderanno soltanto le coltellate romane.

Reply With Quote
Old 04-01-2008, 02:20 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)

sefirothmorpheus is on a distinguished road

io ho fatto una semplice domanda a cui non ho avuto ancora risposta...

come si spiega che questi vanno a torino e non succede nulla, vanno a milano e non succede nulla, vanno a madrid e non succede nulla...

ma vanno a roma e succedono gli scontri?

si aspettano solo risposte sensate... altrimenti meglio non rispondere come è stato fatto fino ad ora!

grazie
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Old 04-01-2008, 02:39 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

Quote:
io ho fatto una semplice domanda a cui non ho avuto ancora risposta...

come si spiega che questi vanno a torino e non succede nulla, vanno a milano e non succede nulla, vanno a madrid e non succede nulla...

ma vanno a roma e succedono gli scontri?

si aspettano solo risposte sensate... altrimenti meglio non rispondere come è stato fatto fino ad ora!

grazie

vanno a siviglia e caricano la polizia, vanno a lille e caricano la polizia...ah sì è vero i mass media dicono che è la polizia che ha caricato i tifosi dello united, loro poverini non farebbero del male a nessuno.

non ti posso dire con certezza che sono venuti a milano e a torino e che non sia successo nulla perchè chissà...magari gli ultras di milan e juve gli hanno riservato una loro accoglienza particolare e la stampa ha chiuso un occhiolino come al solito.

magari sarà andata così perchè no

edit:
Milan-Juve 2002

Last edited by alig : 04-01-2008 at 02:41 PM.

Reply With Quote
Old 04-01-2008, 02:49 PM

hai citato siviglia... molto bene...
un'altra tifoseria tranquilla devo dire! come quelle di roma e lazio!

edit
di lille non ne sapevo nulla... mi sono informato adesso... non hanno fatto scontri con la tifoseria opposta! erano in 5000 su una tribuna da 3500... hanno sfondato la recinzione! ma non ci sono stati scontri con i tifosi avversari!

ari-edit
leggi cosa facevano "i teppisti" di manchester a milano in occasione della semi-finale... ti consiglio di leggere tutto... anche perchè giù in basso c'è qualcosa che riguarda la tua tifoseria (e non è solo perchè lo dice il giornale inglese... c'erno forum in giro per la rete dove si parlava di sta cosa )
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Old 04-01-2008, 04:34 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

Quote:
hai citato siviglia... molto bene...
un'altra tifoseria tranquilla devo dire! come quelle di roma e lazio!

edit
di lille non ne sapevo nulla... mi sono informato adesso... non hanno fatto scontri con la tifoseria opposta! erano in 5000 su una tribuna da 3500... hanno sfondato la recinzione! ma non ci sono stati scontri con i tifosi avversari!

ari-edit
leggi cosa facevano "i teppisti" di manchester a milano in occasione della semi-finale... ti consiglio di leggere tutto... anche perchè giù in basso c'è qualcosa che riguarda la tua tifoseria (e non è solo perchè lo dice il giornale inglese... c'erno forum in giro per la rete dove si parlava di sta cosa )

beh certo i poliziotti francesi caricavano e lanciavano lacrimogeni così tanto per divertirsi...sarà andata come dice il sun, in realtà i tifosi del manchester hanno rotto la recinzione perchè volevano portare un mazzetto di fiori ai tifosi del lille, oppure avrà ragione il daily mirror probabilmente i poliziotti erano tifosi della roma e della lazio travestiti che ovviamente nel tempo libero sono anche tifosi del siviglia...
ed erano solo 2 partite prese ad oggetto perchè collegate a quella di roma perchè chissà quante ne combinano questi simpatici inglesi

ALLARME! NON FATE LA FINALE A ROMA! ALLARME!

ma alla fine do ragione all'UEFA, spero che la finale non si faccia a roma ma in una città meno importante...non vorrei che gli inglesi faccessero la solita baldoria distruggendo la capitale, io proporrei milano e torino che come dici sono molto più tranquille.

Reply With Quote
Old 04-01-2008, 05:05 PM

i tifosi del manchester hanno fatto irruzione in campo per parlare con van der saar e poi sono stati attaccati dalla polizia francese... lo sapevi questo?
hai fatto due esmpi in cui volevi dimostrare l'inciviltà dei tifosi del manchester... ne vale forse solo uno a metà... perchè con siviglia (come già ti ho detto) è successa la stessa cosa che con quelli della roma... cioè sei andao a pescare una tifoseria che ama starsene tranquilla tranquilla ... per questi tuoi due esempi di cui ripeto ne vale MEZZO, inutile stare a dire che se ne potrebbero fare almeno 200 sui tifosi della roma... e forse mi sono limitato... o vogliamo ricordare i tifosi che hanno fatto annullare un derby? (giusto per citarne uno) - lì non ci furono scontri con la polizia solo perchè le forze dell'ordine se la sono fatta addosso... prova a farla in inghilterra quella cosa... e ti ritrovi bannato a vita degli stadi inglesi nè tantomeno puoi andare a vedere la squadra all'estero dato che in occasione delle trasferte ti devi presentare davanti alle forze dell'ordine, se no paghi con la reclusione... proprio vero... il sistema inglese non funziona!

vorrei ritornare a quel tuo bel video...
torino non è sicura come città... forse non ci sei mai stato... prova a girarci di notte... è quasi al pari di napoli... ma il problema non sono gli italiani bensì gli stranieri (ormai torino è in mano a marocchini, rumeni, ecc. ecc. e jwl che ci abita te ne può dare na conferma)....
ma una cosa è certa... non è che mo facendo vedere quel video di milan-juve vuoi far credere che quelle due tifoserie sono + "teppiste" dei lupacchiotti giallorossi... perchè se così fosse ti sbagli di grosso... ma di grosso grosso... di diametro almeno pari al raccordo anulare di roma!... derby con la lazio sempre per fare lo stesso esempio (ma se vuoi, ti ripeto, te ne faccio altri 200) docet!

la chiudo qua... perchè vedo che pur di difendere la roma e roma saresti capace di scrivere tutto e di +

adesso o si ritorna a parlare di champions... o si chiude...

Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Old 04-01-2008, 05:46 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

unghiette sugli specchi eh
ho visto come la tifoseria inglese ama starsene tranquilla...molto tranquilla.

continui a negare l'evidenza mi spiace e continui a pensare che gli ultras della roma e della lazio siano peggio degli altri...io ti ho detto che è meglio non fare distinguo in certi casi.
parli di derby romano...ma sbaglio o all'ultimo derby della mole gli ultras bianconeri non si sono comportati proprio benissimo.

ecco un altro video visto che ti piacciono.

30 arresti o sbaglio?

per quanto riguarda i tifosi del milan, non ne sono molto sicuro ma la maggiorparte dei tifosi assassinati sono proprio per mano dei tifosi del milan e dell'inter.

io personalmente gli ultras, anzi meglio chiamarli idioti, li metto tutti sullo stesso piano e sempre dello stesso rango sono, mi spiace per te, gli hooligans.

edit:
mi ricordavo bene...
30 settembre 1984: al termine della partita Milan-Cremonese, Marco Fonghessi, tifoso rossonero, viene scambiato – a causa della targa della sua auto – per un tifoso avversario e viene accoltellato a morte da un altro tifoso milanista.

9 ottobre 1988: ad Ascoli, al termine della partita con l'Inter, Nazzareno Filippini, tifoso ascolano, viene ucciso nel corso di una rissa scoppiata tra le opposte tifoserie.

4 giugno 1989: prima di Milan-Roma muore Antonio De Falchi, tifoso giallorosso che con altri 3 amici viene assalito da una ventina di ultras milanesi. Il ragazzo muore per arresto cardiaco.

29 gennaio 1995: prima della partita Genoa-Milan viene accoltellato a morte un tifoso ligure, Vincenzo Spagnolo.

morì sempre per mano di idioti, finti tifosi dell'inter, un ragazzo austriaco in occasione di una gara fra inter e austria vienna o rapid...

perciò meglio non parlarne dammi retta.

Last edited by alig : 04-01-2008 at 06:24 PM.

Reply With Quote
Old 04-01-2008, 05:57 PM
giustao giustao is offline
Junior Member

giustao is on a distinguished road

ciao, dove si può vedere la partita della roma questa sera?
e c'è un modo per sentire l'audio in italiano? grazie 1000

Reply With Quote
Old 04-01-2008, 06:16 PM

Quote:
Originally Posted by alig
continui a negare l'evidenza mi spiace e continui a pensare che gli ultras della roma e della lazio siano peggio degli altri...io ti ho detto che è meglio non fare distinguo in certi casi.
parli di derby romano...ma sbaglio o all'ultimo derby della mole gli ultras bianconeri non si sono comportati proprio benissimo.

pure io li metto sullo stesso piano... ma mi spiace per te...
non comparare la tifoseria juventina con quella romanista... sarebbe come comprarare l'altezza del monte bianco con l'everest...
te ti aggrappi a dei video presi qua e la di cose sporadiche... ti invito a fare una brave ricerchina sugli stessi siti di tutti i video della roma... e fai la stessa ricerca della juve...
sono di meno... e meno violenti!
mi spiace per te... ma la tifoseria romanista e qualla laziale sono le + squallide d'italia in fatto di violenza... (ovviamente mi riferisco a chi fa quelle minkiate... non al resto dei tifosi... non me ne vogliate)
adesso torna a parlare di champions... stai portando esempi in campionati italiani (hai cominciato tu con il video di milan-juve e io ti ho portato un altro esempio italiano della roma)... in europa è tutt'alktra storia...

juve-manchester: nessuno scontro
manchester-juve: nessuno scontro

roma-manchester: scontri
manchester-roma: scontri

mi spiace per te... questi sono i fatti...
adesso torna a parlare di champions... anche di scontri tra tifosi in CHAMPIONS' e non mettere in ballo il campionato italiano che non c'entra na pippa!

Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 12:10 PM.