Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   V-day gia' 200.000 mila firme!!! (https://www.coolstreaming.us/forum/a/22022-a.html)

breunzo 09-09-2007 04:02 PM

Quote:
Originally Posted by Guaido
Se ogni volta che lo 0,5% degli italiani ha una idea bislacca il governo si deve scomodare... non ha più tempo di governare.


Tipo se c'è un referendum per mandare a calci nel sedere gli immigrati come è successo in Svizzera non ti piace piu? :confused:.....è per te una idea bislacca.....e perchè scomodare i politici?!?!?! Ci pensano loro o no?
Quindi le tue sono solo chiacchiere?

Guaido 09-09-2007 04:08 PM

Quote:
Originally Posted by breunzo
Tipo se c'è un referendum per mandare a calci nel sedere gli immigrati come è successo in Svizzera non ti piace piu? :confused:.....è per te una idea bislacca.....e perchè scomodare i politici?!?!?! Ci pensano loro o no?

Non ti preoccupare!
Se ci fosse un referendum come quello, non ci andrebbe solo lo 0,55% della popolazione!
Ieri ha firmato lo 0,55%. Zero virgola capito? ZERO, Zero.
Meno dei voti del SVP.

breunzo 09-09-2007 04:13 PM

Beh in un giorno!!! Mica c'erano urne in ogni paese ...servivano 50000 firme e sono state raggiunte 300000 ....mica poche.... non era necessario prendere firme in tutta Italia e anche i moduli erano pochi. Però non finisce qui perchè vogliamo che il sistema cambi dalla partitocrazia alla democrazia....i cittadini devono decidere...dare più potere al popolo e non alle segreterie di partito

Guarda che Mastella ha preso alle ultime elezioni il 2% con 250000 voti....forse ti confondi tra popolazione e aventi diritto al voto

Guaido 09-09-2007 04:15 PM

Quote:
Originally Posted by breunzo
Beh in un giorno!!! Mica c'erano urne in ogni paese ...servivano 50000 firme e sono state raggiunte 300000 ....mica poche.... non era necessario prendere firme in tutta Italia e anche i moduli erano pochi. Però non finisce qui perchè vogliamo che il sistema cambi dalla partitocrazia alla democrazia....i cittadini devono decidere...dare più potere al popolo e non alle segreterie di partito

Bene, adesso presentate la proposta di legge, che, se passa, per me va bene.
Invece non mi piace il modo in cui le firme sono state raccolte.

breunzo 09-09-2007 04:16 PM

E come dovevano essere raccolte a pecorella ahhahaahahah col politico di turno dietro ahahah

ginolo 09-09-2007 04:18 PM

Quote:
Originally Posted by Guaido
Bene, adesso presentate la proposta di legge, che, se passa, per me va bene.
Invece non mi piace il modo in cui le firme sono state raccolte.

Ti ripeto:
e tu che hai fatto? hai pensato un modo migliore? Non mi pare di averne sentito parlare... la prossima volta cerca di fare meglio..... :rolleyes: :rolleyes:
Invidiosetto....

djvezz82 09-09-2007 04:31 PM

Quote:
Originally Posted by Guaido
Bene, adesso presentate la proposta di legge, che, se passa, per me va bene.
Invece non mi piace il modo in cui le firme sono state raccolte.


Mamma mia bisogna toglierti le parole con le pinze......e pensare che quando è ora di criticare sei così loquace....vabbè...abbiamo capito che sei d'accordo con noi, però, visto che non ti è piaciuto la storia delle firme, cosa avresti fatto per esprimere il tuo disappunto?

breunzo 09-09-2007 04:43 PM

Sarebbe andato ad alimentare le chiacchiere del bar con un bel 3e7 e briscola e una birra affianco :D

djvezz82 09-09-2007 04:55 PM

Quote:
Originally Posted by breunzo
Sarebbe andato ad alimentare le chiacchiere del bar con un bel 3e7 e briscola e una birra affianco :D

:D
Non capisco perchè se ne va ogni volta che deve argomentare una cosa... :rolleyes: io non giudico nessuno e comprendo le scelte di ognuno però voglio che mi siano spiegate

stefano.vitali84 09-09-2007 05:20 PM

Quote:
Originally Posted by Guaido
Non ti preoccupare!
Se ci fosse un referendum come quello, non ci andrebbe solo lo 0,55% della popolazione!
Ieri ha firmato lo 0,55%. Zero virgola capito? ZERO, Zero.
Meno dei voti del SVP.

non hai ragione!
Ad esempio è andata più gente a firmare di quelli che hanno votato mastella.
Contando che è stata un'iniziativa ESCLUSIVAMENTE PARTITA DA INTERNET è stato un successone.

La gente non sa perchè NON HA LA BANDA LARGA (PERCHE' NON SA COS'E' OPPURE NON SE LO PUO' PERMETTERE!!!), o perchè non ha tempo di imparare ad usare il computer, o perchè è appena tornata dalle vacanze etc. etc..

O perchè i maggiori media (ovviamente tutti manovrati come burattini)
LA GENTE NON SA: chi è andato a volantinare davanti ai supermercati lo sa bene: guardavano i volantini a bocca aperta chiedendosi se fossero arrivati dal XIX Secolo (quello che mi piace di più).

Se sei lì dove sei e non sai dove sei...INFORMATI!!


All times are GMT +2. The time now is 12:42 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.