Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum > La tribuna dello Sport [fase beta] > Ciclismo

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 09-27-2007, 05:00 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Lo svizzero Fabian Cancellara vince la medaglia d'oro nella prova a cronometro riservata ai professionisti. Il ciclista di Wohlen,campione uscente e grande favorito della prova,precede di 52" l'ungherese Laslo Bodrogi e di 57" l'olandese Steve Clement che beffa per pochi millesimi il tedesco Bert Grabsch. Il campione italiano Marco Pinotti va al di sotto delle aspettative,centrando il 14° posto (a 2'20" da Cancellara), mentre Vincenzo Nibali giunge 19° con un distacco di 2'42". Domani giornata di riposo,mentre sabato toccherà alle gare in linea riservate alla donne ed agli under 23.


Reply With Quote
  #12  
Old 09-27-2007, 05:24 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Bettini


A Stoccarda tiene banco il caso Bettini, cui la stampa internazionale sta dando grande risalto. Le accuse di Sinkewitz, rilanciate ieri dalla Zdf, sono state smentite dal legale dello stesso corridore. “Patrick non ha mai menzionato il nome di Bettini in relazione ai procedimenti avviati contro di lui. L’ho ribadito per telefono anche a Guido Marangoni (l’avvocato del livornese, ndr). Nell'inchiesta che riguarda Sinkewitz non esiste alcun documento ufficiale che chiama in causa Paolo”.
RIPOSO - Il leader azzurro è rimasto in ritiro a riposare dopo l'allenamento di questa mattina. I magistrati della Procura di Stoccarda hanno infatti discusso telefonicamente con i legali del livornese approfondendo la questione della vicenda "Codice etico". Dopo la conferenza di Pat McQuaid, presidente dell'Uci, Bettini parlerà alla stampa nell'albergo che ospita la Nazionale. (gazzetta)


Reply With Quote
  #13  
Old 09-27-2007, 09:39 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Danilo Di Luca non prenderà parte alla gara su strada dei Mondiali di Stoccarda in programma domenica. Il deferimento del corridore da parte della Procura Antidoping del Coni, infatti, ha come immediato risultato l'esclusione dell'ultimo vincitore del Giro d'Italia dalla corsa iridata. Per l'abruzzese è stata chiesta una squalifica di quattro mesi.
La notizia è stata rivelata direttamente da Di Luca in una conferenza stampa a Stoccarda, ma Danilo ha espresso anche tutto il suo disappunto per un verdetto che, anche per le sue tempistiche, è veramente pesantissimo.
"E' uno scandalo: la Procura ha fatto tutto ad hoc per non farmi correre il mondiale - ha detto l'azzurro - Vado a casa alla vigilia del mondiale e non mi posso neanche difendere. Domani il Tas è chiuso e non posso appellarmi: siamo arrivati all'apice...".
La Procura Antidoping del Coni ha chiesto il deferimento di Di Luca in relazione al rapporto del corridore con il medico Santuccione, coinvolto nello scandalo 'Oil for Drug'.
"Mi si propone per una squalifica di quattro mesi - continua Di Luca - ma verrò assolto al 100%. I miei rapporti con Santuccione risalgono a quando avevo 8 anni. Sul mio conto non c'è niente che mi possa far condannare. Querelerò chi di dovere, ma intanto do appuntamento per il 20 ottobre al Lombardia".
Eurosport


Reply With Quote
  #14  
Old 09-28-2007, 02:39 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Il primo giorno senza veleni comincia presto per gli azzurri, che hanno sostenuto un allenamento di circa tre ore sul percorso che domenica sarà il teatro della prova in linea professionisti.
DI LUCA RESTA - Al gruppo si è unito anche Danilo Di Luca, che ha deciso di restare a Stoccarda dopo la notizia del deferimento arrivata ieri. "Visto che mi impediscono di fare il Mondiale e di difendermi – ha detto il leader del Pro Tour – voglio dare comunque il mio contributo alla squadra. Rimango qui, con loro. Da lunedì penserò al resto".
BETTINI - Prima di assaggiare il tracciato, su cui c’è giù un gran numero di tifosi (olandesi e italiani i più numerosi) arrivati in camper o in pullman, Paolo Bettini ha sottolineato: "Finalmente parliamo di Mondiale, di corsa, di ciclismo. Posso pensare solo a concentrarmi sulla gara. Era ora".

gazzetta


Reply With Quote
  #15  
Old 09-29-2007, 02:31 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

L'aggettivo che ricorre più spesso nei discorsi di Franco Ballerini è "cattiva". L'Italia uscita da tre giorni di tempesta e assueffata a un clima da tutti contro tutti, dovrà essere spietata nel Mondiale che si correrà domenica.
LE TENSIONI
- "Non chiedetemi di parlare di ruoli e capitani. Non abbiamo ancora avuto il tempo di discutere di queste cose - ha dichiarato Ballerini -. L'approccio non è stato dei migliori, ma questo potrebbe anche trasformarsi in un punto a favore. Saremo ancora più uniti e arrabbiati, ma non dovremo sbagliare neppure una mossa, questo percorso non lo consente".
TOSATTO - "Credo sia la prima volta che una riserva non viene promossa dopo una defezione - ha detto Ballerini a proposito di Visconti e Nibali, che resteranno fuori dai giochi -, ma avevo bisogno di un corridore di esperienza, capace di fronteggiare anche certe tensioni. E Matteo mi sembra l'uomo giusto in questo momento".
FRECCIATA - Non è mancata una stoccata agli organizzatori, ai quali il Tribunale ha dato torto respingendo la richiesta di estromettere Bettini. "Il modo in cui hanno gestito il sopralluogo delle squadre - la frecciata del c.t. - la dice lunga sulle loro capacità". Stamani in effetti c'erano pullman, auto e cicloamatori a intralciare il lavoro delle nazionali nell'unica occasione di conoscere i 19,1 km del tracciato.
BETTINI - Dopo tante polemiche, il campione del Mondo ha usato l'ironia strappando sorrisi: "Sogno di ricevere la maglia con l'iride dalle mani del presidente dell'Uci e della signora Eisenmann (presidente del comitato organizzatore, ndr), così facciamo un bel quadretto - ha detto Bettini -. Questa vicenda mi ha distratto, inutile negarlo, ma voglio sottolineare che sia io sia Danilo abbiamo avuto la solidarietà di tanti colleghi. Finalmente posso pensare alla corsa. Abbiamo una squadra molto valida, e sono contento che Di Luca sia rimasto con noi. La sua esperienza ci servirà".
DONNE E UNDER 23 - Speranze di medaglie per la spedizione azzurra nella giornata di domani. Alle 9 partirà la prova su strada femminile (in gara Bastianelli, Bronzini, Tamanini, Baccaille, Guderzo e Cantele). Alle 13.30 toccherà agli under 23 (Pirazzi, Finetto, Ponzi, Ginanni, Frapporti).

gazzetta


Reply With Quote
  #16  
Old 09-29-2007, 01:12 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Marta Bastianelli, ventenne di Velletri, si è aggiudicata il titolo mondiale femminile su strada grazie a un'azione solitaria nell'ultimo giro. Il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Giorgia Bronzini. E' la seconda vittoria azzurra di sempre dopo il successo di Alessandra Cappellotto nel 1997. "Ho provato - racconta a caldo la neo-iridata - per spezzare un po' il gruppo, doveva essere un'azione per favorire Noemi Cantele e Giorgia Bronzini. Ho insistito ed è andata bene. Non ci posso credere".
gasport


Reply With Quote
  #17  
Old 09-30-2007, 03:27 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Lo slovacco Peter Velits ha vinto in volata il Mondiale di ciclismo U23, in un finale contrassegnato da una caduta di diversi corridori. Primo degli italiani, Simone Ponzi, tredicesimo. Velits e' alla sua prima stagione da professionista. Sul podio sono saliti anche l'australiano Wesley Sulzberger (secondo) ed il britannico Jonathan Bellis. (ANSA sport)


Reply With Quote
  #18  
Old 09-30-2007, 03:52 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

La curva "a esse" su cui si affaccia l'***el scelto come sede del ritiro azzurro era talmente veloce che nel 1965 gli organizzatori della Solitude, corsa per i bolidi a quattro ruote di grande tradizione nel sud della Germania, decisero di scegliere un altro percorso. Sulle curve Franco Ballerini ha imparato a sbandare, tenendo in sesto il gruppo che domani difenderà il titolo conquistato da Paolo Bettini un anno fa.
INCUBO FREIRE - "E' stata una vigilia incredibile, ogni giorno ne succedeva una - ammette il c.t. - ma ormai è acqua passata. Dobbiamo pensare alla corsa". Accerchiati ma temuti, gli italiani in gara avranno tanti avversari e un incubo con la maglia bianca a bordi giallorossi, Oscar Freire. "Con una curva veloce come quella che c'è prima del traguardo - prosegue Ballerini - Oscar è il candidato principale alla vittoria. Ma noi forse siamo gli unici che possiamo batterlo".
SCHUMACHER - Non c'è comunque solo il tricampione del Mondo nella rosa dei favoriti. Sono da oro gli spagnoli Sanchez e Valverde, i tedeschi Zabel e (soprattutto) Schumacher, nato a 15 chilometri da Stoccarda, uno che per andare a scuola usava la bici e saliva le rampe del percorso Mondiale. Bettini e Pozzato sono le risposte italiane. Competitive e arrabbiate.
DONNE IN FESTA - In serata l'atmosfera nel ritiro azzurro era la migliore possibile. L'oro di Marta Bastianelli, che ha ricevuto le congratulazioni del presidente del Consiglio Romano Prodi, è stato festeggiato anche dalla Nazionale maschile. "Sono felicissima e vorrei che questa medaglia fosse considerata come un risultato di squadra e non individuale - ha detto la ventenne di Lariano -. Ora partiremo tutte per una bella vacanza, al caldo, magari a Sharm El Sheik".

gazzetta


Reply With Quote
  #19  
Old 09-30-2007, 02:30 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

SI PARTE - Alle 10.30 il via, dopo che in mattinata (7.15) gli azzurri erano stati sottoposti a controllo antidoping (con Bettini modi un po' rudi) senza sorprese. Controllate anche Spagna, Olanda e Portogallo: ematocrito alto per Jose Rodrigues (Por), che non è partito sul percorso duro, impegnativo, che farà selezione da subito. Guardando da vicino i 19,1 chilometri che i corridori copriranno 14 volte con partenza e arrivo a Stoccarda, si ha subito la sensazione che chi avrà le gambe per attaccare nell'ultimo tratto potrà fare la differenza. In totale, saranno 267,4 i km da coprire con almeno tre salite da cerchiare in rosso: l'Herdweg (700 metri al quarto chilometro con pendenza massima del 13%), il Birkenkopf (1.100 metri al km 9,2 con pendenza 8%) e l'Am Kochenhof,(2.800 metri con pendenze anche del 7%, posta all'arrivo). Tre punti caldi di un saliscendi continuo che renderà imprevedibile ogni momento della corsa.
LA CORSA - Una caduta al via. Dopo 19 chilometri (curiosità, Bettini è in coda al gruppo) il primo scatto di giornata è del croato Kiserlovski. Sul battistrada si porta anche lo slovacco Bronis. Azzurri in testa al gruppo.
ORE 11: Concluso il primo giro in 28'16'' alla media di 46,38 km/h. Al comando sette corridori: Kiserlovski (Croazia), Bronis (Slovacchia), Borisov (Russia), Kolesnikov (Russia), Farrar (Stati Uniti), Der (Serbia) Arashiro (Giappone)
ORE 11.15: Al comando due corridori, Perez Arango (Colombia) e Augè (Francia). Il vantaggio è di 1'35'' sul gruppo. Moltissimi tifosi italiani lungo il percorso.
ORE 11.30: Al termine del secondo giro, il gruppo ha un ritardo di 2'07'' dai battistrada Perez Arango (Colombia) e Augè (Francia).
ORE 12: Passano sul traguardo, per l'inizio del quarto giro, Perez Arango (Colombia), Augè (Francia) e Kolesnikov (Russia). Il vantaggio sul gruppo è di 2'30''. Sfortunato lo stesso Kolesnikov: foratura pochi chilometri dopo.
ORE 12.30: Situazione invariata. Ancora al comando il terzetto formato da Perez Arango (Colombia), Augè (Francia) e Kolesnikov (Russia), primi a completare il quarto giro alla media di 36.789 km/h in 31'09. Kolesnikov acambia ancora la ruota anteriori. Dopo due ore di gara, il gruppo transita sul traguardo con un ritardo di 5'18''.
ORE 13: Primi movimenti in gruppo. E' l'Italia in testa a dettare il ritmo. Ma la novità è che Damiano Cunego è stato mandato all'attacco quando mancano 180 km al traguardo. Con lui Bruseghin, Tosatto e Bertolini in un gruppo che comprende 42 corridori. Il gruppo principale è a 2'40.
ORE 13.30: Superato il 100° km. Azione solitaria dell'ucraino Pidgornyy, mentre nel gruppo dei 41 gli azzurri Bruseghin, Tosatto e Bertolini, gregari di Cunego, non trovano collaborazione. Dietro sta tirando compatta l'Olanda. Crono: 30'' tra Pidgornyy e i 41 (Cunego, Voigt, Hincapie), 2' tra i 41 e il gruppo.
ORE 14: Pidgornyy in fuga da 30 km ma senza possibilità di arrivare al traguardo. Alle sue spalle (25'' il vantaggio) è fallito il tentativo dei 41 con Cunego, Bruseghin, Tosatto e Bertolini. Buona comunque l'operazione degli azzurri, che al pari della Spagna hanno mantenuto coperti i favoriti e forze fresche per altre manovre.

gazzetta


Reply With Quote
  #20  
Old 09-30-2007, 05:25 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

grande bettini, ancora una volta Campioni del Mondo!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:17 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.