Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 02-16-2009, 06:16 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Del Noce: «O il Festival funziona o dovremo ufficializzarne la crisi»


Del Noce: «O il Festival funziona o dovremo ufficializzarne la crisi»
Il direttore di Rai 1: «O arriveranno i risultati quest'anno o dovremo ufficializzare la crisi di questo evento»





SANREMO - La cinquantanovesima edizione del Festival ne deciderà il destino, almeno televisivo. «Parliamoci chiaro, o arriveranno i risultati quest'anno o dovremo ufficializzare la crisi di questo evento». Non ha usato giri di parole il direttore di Raiuno Fabrizio del Noce per chiarire che il festival preparato da Bonolis è molto ricco sia dal punto di vista musicale che spettacolare e che un'eventuale risultato d'ascolto deludente andrebbe imputato all'appetibilità televisiva delle kermesse canora modificatosi nel tempo.

QUESTIONE BENIGNI - Il direttore di Rai1 è poi intervenuto sulla vicenda Benigni: «Su Benigni dal punto di vista editoriale per Raiuno non cambia nulla. Noi potremo trasmettere il materiale di archivio dei suoi programmi Rai. Potremo trasmetterlo quando vorremo. L'accordo che è stato fatto riguarda i diritti home video che in ogni coaso erano diritti condivisvi tra azienda e artista quindi non sfruttabili da nessuno dei due se non con un'accordo tra le due parti. La si può pensare come si vuole ma l'esattezza dei punti di partenza è l'inizio della discussione non il punto d'arrivo».


16 febbraio 2009

www.corriere.it


Reply With Quote
  #32  
Old 02-16-2009, 06:20 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Austerity a Sanremo, cancellate le prove della domenica


Austerity a Sanremo, cancellate
le prove della domenica
La crisi colpisce anche il festival: ridotto il ricorso agli straordinari




SANREMO - I venti di crisi non risparmiano il Festival di Sanremo. E per la prima volta vengono cancellate le costose prove domenicali di cantanti e conduttori, lasciando a riposo le maestranze impegnate nella kermesse per evitare il pagamento del giorno festivo. L'organizzazione del festival, il cui budget è stato ridotto in conseguenza della contrazione delle entrate pubblicitarie di Viale Mazzini, è corsa ai ripari con l'aggravarsi della crisi economica organizzando un piano di lavoro che non prevede, appunto, prove domenicali nemmeno nell'antivigilia del debutto del Festival, ma che riduce anche il ricorso agli straordinari nei giorni feriali e il numero di giorni di trasferta di parte del personale impegnato nella kermesse.

RIDUZIONE DEGLI SPRECHI - Secondo quanto riferisce l'Adnkronos, la decisione è stata adottata nel segno di un'ottimizzazione e una riduzione degli sprechi che non penalizzerà lo spettacolo. Così le prove riprenderanno lunedì quando proveranno tutti i Big in gara, che si esibiranno poi nella serata d'esordio di martedì. Ma per il resto l'aria della vigilia è tutt'altro che grigia: sotto un cielo terso spazzato dalla tramontana sono moltissimi i curiosi che stazionano davanti all'Ariston sfidando il freddo cercando di intercettare qualche cantante. Ma proprio per l'assenza di prove, è più facile trovare gli 'sfidanti' del festival a pranzo nei ristoranti che si affacciano sul porto turistico di Sanremo.


15 febbraio 2009

www.corriere.it


Reply With Quote
  #33  
Old 02-17-2009, 02:39 AM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Ecco Il Testo Del Brano Di Povia


ECCO IL TESTO DEL BRANO DI POVIA



Dopo le molte critiche, pubblichiamo il testo della canzone 'Luca era gay', che sarà cantata da Povia durante questa edizione del Festival della canzone italiana. Il testo è stato fornito dall'Arcigay a seguito della lettera di protesta contro questa canzone, che secondo l'associazione sarebbe un’operazione musical-mediatica che rappresenta una ferita per tutte quelle persone omosessuali che in Italia stanno ancora lottando contro l’omofobia e l’ignoranza che pervade molte famiglie e molti contesti sociali.

Ecco il testo della canzone:

Povia - Luca era gay

INTRO:
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice sono un altro uomo

1^ STROFA:
Luca dice: prima di raccontare il mio cambiamento sessuale volevo chiarire che se credo in Dio non mi riconosco nel pensiero dell’uomo che su questo argomento è diviso
non sono andato da psicologi psichiatri preti o scienziati sono andato nel mio passato ho scavato e ho capito tante cose di me
mia madre mi ha voluto troppo bene un bene diventato ossessione piena delle sue convinzioni ed io non respiravo per le sue attenzioni
mio padre non prendeva decisioni ed io non ci riuscivo mai a parlare stava fuori tutto il giorno per lavoro io avevo l’impressione che non fosse troppo vero
mamma infatti chiese la separazione avevo 12 anni non capivo bene mio padre disse è la giusta soluzione e dopo poco tempo cominciò a bere
mamma mi parlava sempre male di papà mi diceva non sposarti mai per carità delle mie amiche era gelosa morbosa e la mia identità era sempre più confusa

RITORNELLO:
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice sono un altro uomo
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice sono un altro uomo

2^ STROFA:
sono un altro uomo ma in quel momento cercavo risposte mi vergognavo e le cercavo di nascosto c’era chi mi diceva “è naturale” io studiavo Freud non la pensava uguale
poi arrivò la maturità ma non sapevo che cos’era la felicità un uomo grande mi fece tremare il cuore ed è li che ho scoperto di essere omosessuale
con lui nessuna inibizione il corteggiamento c’era e io credevo fosse amore sì con lui riuscivo ad essere me stesso poi sembrava una gara a chi faceva meglio il sesso
e mi sentivo un colpevole prima o poi lo prendono ma se spariscono le prove poi lo assolvono cercavo negli uomini chi era mio padre andavo con gli uomini per non tradire mia madre

2° RITORNELLO:
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice sono un altro uomo
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice sono un altro uomo

SPECIAL:
Luca dice per 4 anni sono stato con un uomo tra amore e inganni spesso ci tradivamo io cercavo ancora la mia verità quell’amore grande per l’eternità
poi ad una festa fra tanta gente ho conosciuto lei che non c’entrava niente lei mi ascoltava lei mi spogliava lei mi capiva ricordo solo che il giorno dopo mi mancava
questa è la mia storia solo la mia storia nessuna malattia nessuna guarigione
caro papà ti ho perdonato anche se qua non sei più tornato
mamma ti penso spesso ti voglio bene e a volte ho ancora il tuo riflesso ma adesso sono padre e sono innamorato dell’unica donna che io abbia mai amato

RITORNELLO FINALE:
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice sono un altro uomo
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice sono un altro uomo

www.sanremonline.tv


Reply With Quote
  #34  
Old 02-17-2009, 02:43 AM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Conferenza Stampa: Altre Indiscrezioni


CONFERENZA STAMPA: ALTRE INDISCREZIONI



"Quello che combatte l’Arcigay è una battaglia giustissima se faranno una protesta piacevole avranno il mio spazio”.Lo ha detto Paolo Bonolis, rispondendo sul caso dell’organizzazione che protesta contro la canzone di Povia. In materia di ascolti Del Noce dice "Dobbiamo anche pensare agli ascolti: quest’anno o otteniamo dei risultati oppure è crisi. Il diritto di trasmettere le immagini comprate e che riguardano Benigni è imprescindibile. Il Festival avrà comunque le connotazioni artistiche che abbiamo dato, con un giusto mix tra cantanti conosciuti e nuovi, con la grande innovazione del web, che ha ottenuto grande successo. La prima serata, quella di domani, sarà sicuramente di grande richiamo con Mina e Benigni e ci aspettiamo un grande festival”.
Infine giovedì sera si ricorderà anche Mino Reitano, recentemente scomparso, tramite la partecipazione di Ornella Vanoni che eseguirà il brano 'Una ragione di più'.

www.sanremonline.tv


Reply With Quote
  #35  
Old 02-17-2009, 06:00 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

La ragazza del lago


La ragazza del lago

SANREMO - Il ruolo della vittima nel film "La ragazza del lago" le ha portato fortuna. Ma stasera, sul palco dell'Ariston, promette di essere "viva". Alessia Piovan, modella e attrice, 23 anni, a Sanremo nelle vesti di madrina d'onore della serata di apertura della 59/ma edizione del festival, non vuole perdere la ghiotta occasione di farsi conoscere dal pubblico televisivo. "Per me - dice - può essere un trampolino di lancio. Spero di dare il massimo per farmi apprezzare".

SOSTEGNO - Paolo Bonolis spiega perché ha scelto lei (dopo la rinuncia a Chiara Baschetti, lasciata a casa per la terza volta dal festival a causa delle sue richieste eccessive): "Assieme al modello Paul Sculfor - assicura il conduttore - Alessia questa sera porterà bellezza, divertimento e mi sarà di sostegno, visto che comincio a essere vecchiarello".

ABITI BELLISSIMI - Alessia si presenta in sala stampa vestita di bianco. Emozionata. Sorridente. Alla prima domanda, risponde con una dichiarazione di rito: "E' un onore essere qui, lavorerò con due grandi professionisti". E come salirai sul palco? "Avrò abiti bellissimi, cercherò di non essere nervosa, di rimanere tranquilla". Ma l'emozione, nello sguardo e nei gesti controllati, è evidente. Sanremo, per una ragazza come lei, può essere un'occasione decisiva. Nel cuore della Piovan, però, c'è soprattutto il cinema. "Il futuro? Sto studiando in Francia, seguo un corso di dizione e recitazione perché parlo francese. Mi considero un'attrice drammatica, forse. Ma non è detto: ho ancora tutta la vita davanti".

www.corriere.it


Reply With Quote
  #36  
Old 02-17-2009, 06:03 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Katy: mi "manda" Freddie


Katy: mi "manda" Freddie


Tags: freddie mercury, i kissed a girl, katy perry, povia
SANREMO - Si è fatta conoscere con la lesbo-hit "I kissed a girl". Ma Katy Perry, la popstar californiana che sarà ospite durante la prima serata del festival di Sanremo, assicura che sul palco dell'Ariston non ha intenzione di baciare nessuno. Certo, se le portassero Angelina Jolie - ammicca - ci farebbe un pensierino. "Ma non credo che stasera possa avere un senso".

I QUEEN - La cantante, che si è presentata in sala stampa con un impeccabile vestito nero, ammette di non aver ancora trovato un'identità precisa. "Sto cercando la mia versa personalità", dice. Ma quando le chiedono quali artisti l'abbiano influenzata, Katy non ha dubbi: "Freddie Mercury. Il leader dei Queen non aveva pari. Poi dovrei citare Cindy Lauper o J. Mitchell".

HO BACIATO UNA RAGAZZA - Inevitabile la domanda su Povia: "Non posso dire nulla di un brano che non ho ascoltato - ammette - immagino che ci siano state reazioni. Io sapevo benissimo cosa sarebbe accaduto con "I kissed a girl", sapevo che ci sarebbero state voci indignate, ma per molte persone questa canzone ha avuto un significato positivo".

PIU' ROCK E SOUL - Il tuo rapporto con il mondo del gossip? "La gente vuole conoscere tutto della vita privata degli artisti, ma conta anche la musica. Credo di aver trovato il giusto equilibrio". E stasera? "Mi presenterò in una versione più rock e soul. Qualcosa di meno preconfezionato". Katy vuole stupire: chissà che non sia proprio lei a dare la scossa al festival.

www.corriere.it


Reply With Quote
  #37  
Old 02-17-2009, 06:06 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Conto alla rovescia


Conto alla rovescia

Scritto da: Germano Antonucci alle 11:28
Tags: Ariston, Benigni, Bonolis, Del Noce, Mina, prima serata
Ore 11: ultimi preparativi davanti all'Ariston. Ci siamo: inizia stasera la 59/ma edizione del festival di Sanremo. Quest'anno, assicura Fabrizio Del Noce, direttore di Rai Uno, "o la va o la spacca": non sono ammessi flop. Per risollevare le sorti della kermesse, Paolo Bonolis punta su un'apertura con il botto. Si comincia con il "Nessun Dorma" di Mina (un omaggio e una dichiarazione di intenti). Poi ci sarà Roberto Benigni, che si porta dietro le polemiche per i diritti ceduti (o "svenduti") dalla Rai al comico toscano. Poi ci sarà Katy Perry, ospite musicale straniero che dovrebbe attirare l'interesse dei più giovani. Poi ci sarà la madrina d'onore, Alessia Piovan. Poi il brano scritto dalla poetessa Alda Merini ("Caro Sanremo") e letto dallo stesso Bonolis (al festival, quest'anno, ci sarà spazio anche per la letteratura). E poi, ovviamente, ci saranno i cantanti (leggi le schede): il primo Artista a salire sul palco sarà Dolcenera. Alexia e Mario Lavezzi chiuderanno la serie. Questo l'ordine completo delle esibizioni: Dolcenera, Leali, Tricarico, Carta, Patty Pravo, Masini, Renga, Pupo-Belli-Youssou N'Doour, Gemelli Diversi, Al Bano, Afterhours, Zanicchi, Nicolai e Di Battista, Povia, Da Vinci, Alexia con Lavezzi (vota: chi vince il festival?). Al termine della serata, dopo le esibizioni delle prime quattro proposte (Malika Ayane, Irene, Simona Molinari, Filippo Perbellini), Bonolis comunicherà i nomi dei tre artisti esclusi. Niente paura, però: non tutto sarà perduto. I "bocciati" avranno modo di rifarsi giovedì, quando potrebbero essere ripescati.

www.corriere.it


Reply With Quote
  #38  
Old 02-17-2009, 06:08 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Ne resterà solo uno


Ne resterà solo uno


Saranno ridotti da sedici a tredici. Poi ne saranno eliminati tre. Poi il pubblico ne salverà due. Poi torneranno a essere dieci. A Sanremo, quest’anno, si punta su eliminazioni e ripescaggi: un modo per mettere un po’ di pepe nella gara fin dalla serata inaugurale. Si farà subito sul serio: martedì, i sedici artisti (qui le schede) si esibiranno sul palco dell’Ariston uno dopo l’altro. La giuria demoscopica ne boccerà tre, mentre i primi tredici in classifica saranno ammessi alla seconda serata. Nuova esibizione, nuova graduatoria e nuove eliminazioni. Provvisorie. Già, perché giovedì i sei artisti bocciati avranno l’opportunità di esibirsi nuovamente: a questo punto sarà il televoto a rimettere in gara due canzoni, mentre le altre saranno “fuori” senza più nessuna possibilità di ripescaggio.Ma non è finita: venerdì, recita il regolamento (leggi), è prevista “l’interpretazione-esecuzione delle dodici canzoni degli Artisti, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%) e di una giuria tecnica composta da tutti i professori dell’Orchestra (con peso percentuale del 50%)”: dopo le versioni “liberamente rivisitate” dei brani in gara, “solo” i primi 10 approderanno alla serata finale. Sabato, finalmente, ne resterà solo uno: il vincitore.

www.corriere.it


Reply With Quote
  #39  
Old 02-17-2009, 06:10 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Sanremo che?

Aveva spiegato di preferire la "qualità". Per questo, niente Pete Doherty. Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, era stata la stessa Patty Pravo a chiarire che non sarebbe stato il bizzoso leader dei Babyshambles ad accompagnarla sul palco durante la serata dei duetti. Al suo posto, Dave Weckl alla batteria, Nathan East al basso e Todd Rundgren alla chitarra. Ma quel riferimento alla "qualità" lasciava sospettare che Pete fosse stato "scaricato" dall'ex ragazza del Piper. Adesso, però, una nota della sua casa discografica, la Emi, spiega che Pete Doherty è impegnato nella promozione del suo album solista. Non solo: pare che Pete non sapesse proprio nulla del duetto con l'artista italiana. Ecco perché «Patty Pravo - ci tiene a sottolineare la Emi - non ha scelto la qualità e non ha deciso alcunché riguardo ad una collaborazione mai confermata da Pete Doherty».

www.corriere.it


Reply With Quote
  #40  
Old 02-17-2009, 06:11 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Mica poco!



La domanda diretta è di una bimba: "Quanto guadagni?". Risposta: "Un milione di euro". Come esclama la baby intervistatrice, "mica poco!". Paolo Bonolis ha parlato di sé e del festival di Sanremo (ormai imminente, mancano solo cinque giorni) durante il «Gt Ragazzi», il telegiornale per i più giovani di Raitre, in onda venerdì alle 16 (qui l'articolo del Corriere). «In realtà - ha spiegato il conduttore - questo è il mercato. Io però lavoro per un anno al Festival anche come direttore artistico». Altre domande a raffica: perché rifai Sanremo? "L'ho fatto una volta sola. Provo a rifarlo per migliorarlo".Perché hai deciso di mandare in anteprima i pezzi alla radio? "Perché è un modo per abituarsi ai nuovi interpreti». Cosa serve per avere successo? "Fortuna, particolari caratteristiche, e tanto rispetto per gli altri".

www.corriere.it


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:54 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.